• -10%
IO.GENIX NUTRITION R-ALA 250 mg
IO.Genix Nutrition

R-ala 250 mg - 60 capsule

EAN: 8435569301992

IO.GENIX NUTRITION R-ALA 250 mg, Integratore alimentare a base di Acido Alfa Lipoico.

15 Tsunami Points
Disponibile
Risparmi 10%
17,16 € 15,44 €
Omaggi gratuiti sul tuo ordine
Durante il checkout seleziona l'omaggio disponibile che desideri ricevere. Scopri di più »
Guadagna Tsunami Points
Guadagni punti per ogni Euro di spesa e spendili nel tuo prossimo ordine. Regolamento »

ACIDO ALFA LIPOICO IN FORMA NATURALE R

IO.GENIX NUTRITION R-ALA 250 mg

Che cos'è e a che cosa serve?

IO.GENIX NUTRITION R-ALA 250 mg è un prodotto a base di acido alfa lipoico in forma naturale R, si tratta di un acido grasso non essenziale nell'uomo in quanto siamo capaci di sintetizzarlo. Questo prodotto è in grado di potenziare l'azione antiossidante, la catalizzazione del metabolismo energetico e la spinta insulino simile.

Dunque si tratta di un supplemento che detiene proprietà sportive e salutistiche, prima di tutte, la riduzione delle molecole radicaliche. Infatti, l'acido alfa lipoico agisce sulle molecola radicaliche, cioè i radicali liberi. Si tratta di piccolo e reattivi elementi che si legano ad altri composti, come per esempio proteine, DNA e lipidi, denaturandone la funzione. Da questo possono scaturire, alla lunga, una serie di problemi di salute legati alla degenerazione dei tessuti con conseguente invecchiamento degli stessi.

Perché scegliere IO.GENIX NUTRITION R-ALA?

Il meccanismo che vede questo acido grasso essere efficace come antiossidante è mediato da due strade, la prima relativa all'azione diretta che l'ALA espleta soprattutto sull'ossidazione delle proteine, e la seconda per mezzo di un incentivo alla naturale sintesi del glutatione, potente antiossidante prodotto dal corpo. Si tratta di un fattore interessante sia dal punto di vista sportivo che di quei soggetti che conducono una vita sedentaria, in quanto, in entrambi i casi esistono fattori che induco massicce produzioni di radicali.

Altri effetti interessanti del prodotto sono senza dubbio relativi alla capacità dell'Ala di determinare una più efficiente sintesi energetica e produrre una spinta anabolica simile a quella ipoglicemizzante insulinica. Nel primo caso si tratta di un meccanismo che va, ovviamente, a determinare una migliore prestazione dal punto di vista dell'intensità del workout e del conseguente reclutamento motorio. Inoltre l'effetto del composto sulla produzione Atp è relativo sia a quella parte di richiesta energetica che viene soddisfatta per mezzo dei carboidrati e sia a quella che viene soddisfatta con i grassi e la beta ossidazione lipidica; nel secondo invece abbiamo a che fare con una caratteristica che può essere sfruttata nella fase post allenamento quando si necessita di una maggiore spinta anabolica per promuovere l'utilizzo veloce dei nutrienti.

Infine non dimentichiamo di dire che l'acido alfa lipoico è ottimo anche per tenere sotto controllo la glicemia, tant'è che spesso viene utilizzato in concomitanza con le specifiche terapie farmacologiche, ambito questo in cui la sua assunzione deve essere fatta sotto stretto controllo medico.

Quali sono le caratteristiche di questo prodotto?

Riassumiamo le proprietà di IO.GENIX NUTRITION R-ALA 250 mg:

  • 100% acido alfa lipoico in forma R naturale;
  • agisce come potente antiossidante;
  • promuove la sintesi di energia dai carboidrati e dal grasso;
  • controlla la glicemia nel sangue.

Come abbinare questo prodotto?

Per mantenerti in buona salute, oltre a IO.GENIX NUTRITION R-ALA, ti consigliamo di assumere anche una buona Vitamina C come quella della linea Natural Health di Tsunami Nutrition e un multivitaminico completo.

Nessuna recensione per questo prodotto

Scrivi una recensione
Tabella nutrizionale
60 CPS 
IO.GENIX NUTRITION
Dosi per confezione: 60Dose: 1 CAPSULA (1 DOSE)
ComponenteQuantità% VNR
ALA250 MG
* RDD: dose giornaliera raccomandata. * * NRV: valori nutritivi di riferimento (solo se applicabili)
* Le Razioni Giornaliere Raccomandate sono calcolate sulla base di una dieta da 2000 kcal o 8400 kJ. Il proprio fabbisogno giornaliero può variare a seconda del sesso, dell'età e dell'attività fisica svolta.
Ingredienti: Acido alfa lipoico (ALA), gelatina *, Agenti antiagglomeranti (magnesio stearato e carbonato di magnesio) e colore * (biossido di titanio).
* Componenti della capsula.
Istruzioni: Prendere 1 capsula al giorno.
Avvertenze: Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata. Una dieta variata ed equilibrata ed uno stile di vita sano sono importanti. Non utilizzare in gravidanza e nei bambini o comunque per periodi prolungati senza sentire il parere di un medico. Conservare in luogo fresco e asciutto.
Loading...