• -50%
  • Spedizione gratuita
BLP99.9 8:1:1 Pure Professional 300 g
BLP99.9 8:1:1 Pure Professional 300 g
Precedente
Prossimo
  • Vegan
  • Senza Lattosio
  • Senza Glutine
BLP99.9 8:1:1 Pure Professional 300 g
BLP99.9 8:1:1 Pure Professional 300 g
Tsunami Nutrition

BLP99.9 8:1:1 Pure Professional 300 g

EAN: 789011154697

Pool di aminoacidi essenziali in rapporto 8:1:1 brevetto Sustamine® e qualità certificata Kyowa Quality®.

VEGAN, SENZA GLUTINE e SENZA LATTOSIO

39 Tsunami Points
Non disponbile
Risparmi 50%
79,90 € 39,95 €

Gusto

Avvisami quando disponibile
Omaggi gratuiti sul tuo ordine
Durante il checkout seleziona l'omaggio disponibile che desideri ricevere. Scopri di più »
Guadagna Tsunami Points
Guadagni punti per ogni Euro di spesa e spendili nel tuo prossimo ordine. Regolamento »

UN POOL DI AMINOACIDI COMPLETO PER IL TUO ALLENAMENTO!

Che cos'è e a che serve BLP99.9 8:1:1 Pure Professional?

BLP (Biomolecola a Legame Peptidico) è un pool di aminoacidi essenziali di origine vegetale da fermentazione Kyowa® Quality con aggiunta di L-Alanyl-L-Glutammina (Sustamine®) nell’innovativo rapporto 8:1:1 con aggiunta di zinco magnesio e vitamine del gruppo B.

Quali sono gli aminoacidi essenziali?

Gli aminoacidi importanti per il buon funzionamento dell’organismo umano sono in totale 23, 8 di questi, pur essendo indispensabili, non sono sintetizzabili autonomamente dal corpo, e per questo devono essere assunti con l’alimentazione o con gli integratori alimentari di aminoacidi. Questi sono gli 8 aminoacidi essenziali (Essential Amino Acid – EAA). Scendiamo ora nel dettaglio e vediamo quali sono gli aminoacidi essenziali:

  • Lisina
  • Leucina
  • Isoleucina
  • Metionina
  • Triptofano
  • Fenilalanina
  • Valina
  • Treonina

Come è ben visibile nella tabella nutrizionale, tutti gli 8 aminoacidi essenziali sono presenti in elevata concentrazione nella formula del BLP99.9 8:1:1 Pure PROFESSIONAL.

 

BLP99.9 8:1:1 Pure Professional: gli aminoacidi essenziali migliori

La formulazione del BLP99.9 8:1:1 ha richiesto mesi di lavoro da parte del Team Ricerca & Sviluppo Tsunami Nutrition prima di essere implementata nella sua versione definitiva. Ma il lavoro degli esperti è stato ripagato da un integratore alimentare che rappresenta una vera innovazione nel settore, raggiungendo livelli elevatissimi di qualità e purezza, tanto da rappresentare uno degli integratori di aminoacidi essenziali migliori sul mercato. Questo integratore nel complesso è in grado contemporaneamente di: migliorare il recupero, favorire la crescita muscolare e apportare benefici al sistema immunitario.

Questo risultato è stato possibile grazie all’attenta selezione delle materie prime, brevettate e riconosciute nel mondo come l’eccellenza per chi è attento alla propria salute e per chi pratica sport.

Che cos'è l'Analin-glutammina brevettata Sustamine®?

Questa molecola è un dipeptide che lega glutammina e alanina. Il risultato è un prodotto solubile, stabile al calore e all’acidità. Una volta ingerita, va incontro a rapida idrolisi con liberazione dei singoli aminoacidi. In tal modo può essere fornito il più importante aminoacido non essenziale (la glutammina), infatti durante uno stress catabolico (sia fisico che intellettuale) il pool intracellulare di glutammina è ridotto del 50%.

Entrambi gli aminoacidi sono inoltre coinvolti nella idratazione intracellulare e quindi indirettamente nella sintesi proteica, rispettivamente, l’alanina trasporta gruppi aminici dal muscolo al fegato, dove tramite conversione in piruvato, avvia la gluconeogenesi ovvero la formazione di nuovi substrati energetici (glucosio), la glutammina invece viene utilizzata in quantitativi elevati per tamponare l’acidità prodotta dalla attività stressoria. In definitiva questi due aminoacidi permettono di mantenere idratata la cellula, prevenire il catabolismo e contemporaneamente aumentare la sintesi proteica e di glucosio, pertanto questo tipo di integrazione ottimale è perfetta come pre e intra-workout per ridurre la fatica e incremento delle prestazioni. Inoltre la glutammina esercita una azione trofica sull’intestino preservando il pool muscolare dalla deplezione con effetto positivo sul bilancio azoto BCAA in rapporto 8:1:1.

Ci sono più motivi per cui la leucina è stata inserita in un rapporto 8:1:1 nel BLP99.9 8:1:1 Pure:

  1. È un aminoacido essenziale che non viene metabolizzato a livello epatico ma soltanto a livello muscolare. La conseguenza è un effetto detossificante a livello epatico , in quanto si producono meno scarti azotati quali urea e ammonio che dovranno essere successivamente smaltiti.
  2. Costituisce un terzo del tessuto muscolare.
  3. È fondamentale per positivizzare il bilancio azotato dell’organismo (anabolismo) per la sua azione sul mTOR. Per rendere l'idea della sua potenza si pensi solamente che la sua singola somministrazione è in grado di stimolare l’anabolismo. La leucina produce benefici anche quando la si assume insieme a delle proteine o altri aminoacidi in quanto in grado di estendere la durata della sintesi proteica. È sempre fondamentale la presenza di altri aminoacidi essenziali al fine di poter innescare la sintesi proteica (se mancano i mattoni fondamentali niente anabolismo).

Che cosa certifica la garanzia Kyowa Quality®? 

La garanzia Kyowa certifica che tutti gli aminoacidi sono prodotti da fermentazione batterica e che si ottengono dal caratteristico processo di "fermentazione Kyowa®". Proprio per questo motivo, la certificazione Kyowa è una garanzia di qualità, purezza, innovazione e non immunogenicità del prodotto. Tale procedura infatti permette di ottenere un pool dalla purezza ineguagliabile, adatto anche vegani ma anche a quel numero sempre maggiore di persone intolleranti alle proteine del latte direttamente o indirettamente.

La formulazione è stata completata e perfezionata con l’aggiunta di zinco, vitamine B1, B3, B6 e B12 per un migliore assorbimento amminoacidico a livello duodenale senza andare ad alterare il pool endogeno vitaminico del consumatore: cosa significa? Assorbimento passivo, resa del 100%, scarto azotato prossimo allo zero a tutela del fegato e dei reni con richiesta energetica per l’incorporazione amminoacidica trascurabile. Fondamentale non solo per atleti ma anche tutte quelle situazioni parafisiologiche che richiedono un bilancio azotato costantemente positivo. Dalle 6 alle 8 compresse sono più che in grado di attivare la sintesi proteica.

Vogliamo sottolineare il nostro impegno per rendere questo efficace integratore accessibile a tutti. Il nostro Team di Ricerca e Sviluppo ha creato una formula che è contemporaneamente:

  • SENZA GLUTINE;
  • SENZA LATTOSIO;
  • VEGAN.

Con quale integratore associare il BLP99.9 8:1:1 Pure Professional?

Un integratore così completo dal punto di vista della nutrizione funzionale all'allenamento, può essere associato a 2 integratori generici fondamentali che agiscono in sinergia a favore del benessere complessivo dell'organismo! 

Il TN Naturals MULTIVIT COMPLETE di Tsunami Nutrition è un complesso multivitaminico completo contenente vitamine, minerali, estratti di erbe naturali e altri nutrienti fondamentali.

La formulazione avanzata elaborata dal Team Ricerca & Sviluppo di Tsunami Nutrition è arricchita inoltre con un innovativo brevetto: il Red Orange Complex o ROC®, ricavato dalle Arance Rosse di Sicilia. La combinazione di antocianine, flavonoidi, acidi idrossicinnamici e acido ascorbico presente nel ROC® ha un’azione fortemente antiossidante.

Può essere importante abbinare i molteplici effetti benefici del multivitaminico e del BLP 99.9 a quelli altrettanto importanti dell'Omega Pure di Tsunami Nutrition.

Un integratore alimentare che fornisce all'organismo acidi grassi di primissima qualità ricavati dall'olio di pesce, ricchi in EPA e DHA, con proprietà antiossidanti, che favoriscono la salute cardiovascolare, della pelle e delle ossa.

Nessuna recensione per questo prodotto

Scrivi una recensione
Tabella nutrizionale
300 gMelon & Lemon
Tsunami Nutrition BLP99.9 8:1:1
Dosi per confezione: 33Dose: (1 dose)
ComponenteQuantità% VNR
Valori nutrizionali per dose
L-leucina (Kyowa Quality®)2000mg
L-fenilalanina (Kyowa Quality®)625 mg
L-alanil glutammina (Sustamine®)550 mg
L-lisina HCI (Kyowa Quality®)500 mg
L-treonina (Kyowa Quality®)400 mg
L-metionina (Kyowa Quality®)300 mg
L-Valina (Kyowa Quality®)250 mg
L-Isoleucina (Kyowa Quality®)250 mg
L-Istidina HCI(Kyowa Quality®)200 mg
L-Triptofano (Kyowa Quality®)180 mg
Magnesio60 mg
Zinco3,3 mg
Niacina10 mg
Vitamina B61,5 mg
Vitamina B10,75 mg
Vitamina B121,9 mcg
Vitamina B3 10 mg
* Le Razioni Giornaliere Raccomandate sono calcolate sulla base di una dieta da 2000 kcal o 8400 kJ. Il proprio fabbisogno giornaliero può variare a seconda del sesso, dell'età e dell'attività fisica svolta.
Ingredienti: L-leucina (Kyowa Quality®), Maltodestrine D.E. 19, magnesio ossido, L-fenilalanina (Kyowa Quality®), Colorante: Barbabietola rossa Beet4Perf™ (Beta Vulgaris L., radice) succo concentrato in polvere, L-alanil L-glutammina (Sustamine®), L-lisina cloridrato (Kyowa Quality®), emulsionante: esteri di saccarosio degli acidi grassi, agente antiagglomerante: biossido di silicio; correttore di acidità: acido citrico, edulcoranti: acesulfame-k e sucralosio; L-treonina (Kyowa Quality®), L-metionina (Kyowa Quality®), L-isoleucina (Kyowa Quality®), L-valina (Kyowa Quality®), L-istidina (Kyowa Quality®), L-triptofano (Kyowa Quality®), sucralosio; zinco gluconato, Nicotinammide (vitamina PP), piridossina cloridrato (vitamina B6), tiamina cloridrato (Vitamina B1), cianocobalamina (vitamina B12),.
Istruzioni: Sciogliere un misurino (9 g) in 200-300 ml di acqua e assumere una volta al giorno prima o immediatamente dopo allenamenti o competizioni. Nelle giornate in cui non si pratica attività sportiva, il prodotto può essere assunto in qualsiasi momento della giornata.
Avvertenze: Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata. Una dieta variata ed equilibrata ed uno stile di vita sano sono importanti. Non utilizzare in gravidanza e nei bambini o comunque per periodi prolungati senza sentire il parere del medico. Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore. I valori nutrizionali riportati in tabella si riferiscono alla variante di gusto Melon & Lemon.
Loading...