• -25%
  • Spedizione gratuita
BCAA + B6 340 CPR
BioTechUSA

BCAA + B6 340 cpr

EAN: 5999076222643

Integratore di aminoacidi ramificati e Vitamina B6 per favorire il recupero e crescita muscolare.

43 Tsunami Points
Disponibile
Risparmi 25%
57,61 € 43,21 €
Omaggi gratuiti sul tuo ordine
Durante il checkout seleziona l'omaggio disponibile che desideri ricevere. Scopri di più »
Guadagna Tsunami Points
Guadagni punti per ogni Euro di spesa e spendili nel tuo prossimo ordine. Regolamento »

MISCELA DI BCAA INSTANTANEA POTENZIATA CON VITAMINA B6

Che cos'è e a cosa serve BCAA + B6?

BioTechUSA BCAA + B6 è un integratore alimentare di aminoacidi ramificati e vitamina B6.

Conosciuti anche con la sigla BCAA, gli aminoacidi ramificati o a catena ramificata sono la leucina, l’isoleucina e la valina. A differenza degli altri amminoacidi, i BCAA sono metabolizzati nei muscoli invece che nel fegato e vengono introdotti attraverso l’alimentazione o appositi integratori come BioTechUSA BCAA + B6.
Diversi studi hanno suggerito che il ruolo dei BCAA nel mantenimento del tessuto muscolare e nella sintesi delle proteine sia fondamentale. Sembra infatti che l’assunzione di aminoacidi ramificati serva a favorire la crescita muscolare, il recupero dopo gli esercizi e una maggiore capacità di sopportazione della fatica. I BCAA sono molto popolari soprattutto tra le persone che svolgono un’intensa  attività fisica, per via del rilascio istantaneo di energia durante gli esercizi e della loro funzione di protezione del tessuto muscolare.
BioTechUSA BCAA + B6 sono inoltre arricchiti con la vitamina B6, che contribuisce al normale metabolismo delle proteine e del glicogeno ed alla riduzione di stanchezza ed affaticamento

Perché integrare nella dieta BCAA + B6?

Scegliere i migliori integratori per la propria dieta e per i propri obiettivi richiede prima di tutto la consapevolezza e la conoscenza di alcuni dei processi che avvengono nell'organismo. Vediamo quindi perché e utile integrare nella dieta BioTechUSA BCAA + B6 .
Durante un esercizio muscolare particolarmente intenso e prolungato si instaura una condizione di bilancio azotato negativo a causa dell'utilizzo di aminoacidi a scopo energetico.
In particolare, a livello muscolare si assiste ad una importante ossidazione degli aminoacidi ramificati (BCAA) sia per esigenze locali, sia per produrre nel fegato il glucosio necessario a fronteggiare l'aumentata spesa energetica. Al termine dell'esercizio fisico il fenomeno di proteolisi permane elevato per diverse ore e viene in parte compensato da un significativo aumento della sintesi proteica muscolare. L'entità di questi due fenomeni è correlata all'intensità del lavoro svolto, alla disponibilità plasmatica di aminoacidi e alla loro velocità di trasporto all'interno della fibra muscolare.

Vista in quest'ottica l'assunzione di un integratore come BioTechUSA BCAA + B6 base di aminoacidi nelle 24-48 ore successive a sedute di allenamento intenso sembra efficace ai fini del recupero e/o della crescita muscolare.

Inoltre, l'integrazione alimentare di aminoacidi, in particolare dei BCAA, induce una migliore risposta allo stimolo allenante anche se effettuata prima dell'esercizio fisico.

Quali sono i benefici dell'assunzione di BCAA + B6?

Vediamo in breve tutti i benefici dell'assunzione di BioTechUSA BCAA + B6 :

  • Crescita muscolare;
  • Riduzione del dolore muscolare;
  • Riduzione della fatica durante gli esercizi;
  • Prevenzione dell’atrofia muscolare.

Nessuna recensione per questo prodotto

Scrivi una recensione
Tabella nutrizionale
340 compresse 
biotech usa
Dosi per confezione: 170Dose: 4 compresse (1 dose)
ComponenteQuantità% VNR
BCAA 2:1:14000 mg
L-Leucina2000 mg
L-Isoleucina1000 mg
L-valina1000 mg
Vitamina B61,5 mg
* Le Razioni Giornaliere Raccomandate sono calcolate sulla base di una dieta da 2000 kcal o 8400 kJ. Il proprio fabbisogno giornaliero può variare a seconda del sesso, dell'età e dell'attività fisica svolta.
Ingredienti: Miscela di BCAA Istantanea 53,1% (L-Leucina, L-Isoleucina, L-Valina, Emulsionante: Lecitina), Agente di Carica: Gel di Cellulosa, Materiale di rivestimento (Stabilizzanti: Polivinilalcol e Copolimero a Innesto di Polivinilalcol con Polietilenglicole, Antiagglomeranti: Talco e Mono e Digliceridi di Acidi Grassi),Antiagglomeranti: Sali di Magnesio con Acidi Grassi e Biossido di Silicio, Piridossina Cloridrato (Vitamina B6).
Istruzioni: assumere 4 compresse al giorno, 2 trenta minuti prima dell'attività fisica e altre 2 immediatamente dopo.
Avvertenze: Non superare le dosi giornaliere consigliate. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata. Non utilizzare in gravidanza e nei bambini o comunque per periodi prolungati senza sentire il parere del medico. Si ricorda l'importanza di seguire uno stile di vita sano e un'alimentazione variata ed equilibrata.
Loading...