• -10%
MVP CITRULLINE MALATE 300 g
  • Vegan
IO.Genix Nutrition

Citrulline Malate 300 g

EAN: 8435569300797

Integratore alimentare di L-Citrullina per aumentare il livello delle tue prestazioni.

VEGAN

17 Tsunami Points
Non disponbile
Risparmi 10%
19,90 € 17,91 €
Avvisami quando disponibile
Omaggi gratuiti sul tuo ordine
Durante il checkout seleziona l'omaggio disponibile che desideri ricevere. Scopri di più »
Guadagna Tsunami Points
Guadagni punti per ogni Euro di spesa e spendili nel tuo prossimo ordine. Regolamento »

AUMENTA IL TUO RENDIMENTO SPORTIVO AL MASSIMO

Che cos'è e a cosa serve Citrulline Malate?

IO.Genix Nutrition Citrulline Malate è un'integratore alimentare di L-Citrullina. L-citrullina, o più semplicemente Citrullina è un alfa-aminoacido ubiquitario, presente sia nell'organismo umano che in molte specie vegetali da cui viene estratto.

Il suo nome ricorda le specie vegetali più ricche di questo aminoacido, come l'anguria, il cocomero, il melone e gli altri frutti appartenenti alla famiglia delle cucurbitacee. Anche l'organismo umano costituisce un'ottima fonte di Citrullina, soprattutto l'intestino ed il fegato, la cui sintesi si realizza attraverso il ciclo dell'urea. 

Perché scegliere Citrulline Malate?

Perché la L-Citrullina dovrebbe essere integrata nella dieta di chi si dedica allo sport? Per rispondere a questa domanda basterà dire che, per arrivare ad avere un rendimento sportivo al massimo, uno degli elementi chiave è la L-Citrullina. Infatti, stiamo parlando di uno dei prodotti più efficaci, in grado di aiutare gli atleti a raggiungere i risultati che si sono prefissati.

A causa dell'apprezzabile biosintesi endogena di questo elemento, la Citrullina viene classificata tra gli amminoacidi condizionatamente essenziali.

Pertanto, la Citrullina assume un ruolo chiave nell'economia organica, per:

  • L'attività antiossidante;
  • L'attività cardio e vaso protettiva;
  • L'attività detossificante;
  • L'attività di precursore dell'arginina.

Il Team di IO.GENIX NUTRITION ha realizzato Citrulline Malate con Citrullina in forma di DL-malato. La Citrullina Malato combina l'aminoacido Citrullina con il Malato, ossia un sale organico che svolge numerose funzioni biochimiche all'interno del tessuto muscolare.

Quando e come assumere Citrulline Malate?

Per migliorare i livelli di forza e l'ipertrofia durante i tuoi allenamenti consigliamo di miscelare 3,8 g di Citrulline Malate, pari a 1 misurino colmo, con 100 ml di acqua, il prodotto va assunto per due volte al giorno.

Per chi è indicato Citrulline Malate?

Come abbiamo detto, l'integrazione con IO.Genix Nutrition Citrulline Malate è particolarmente indicata per gli sportivi in caso di aumentato fabbisogno. Questo perché tra i molteplici benefici della Citrullina Malate si annovera la sua potente azione per resistere alla fatica e aumentare la resistenza aerobica e anaerobica. Così, prodotti come Citrulline Malate sono particolarmente raccomandati per coloro che sono abituati ad allenamenti intensi e costanti.

Oltre a questo integratore, un altro fondamentale per chi decide di allenarsi senza risparmiarsi sono le proteine. Se stai cercando una proteina di qualità da integrare nella tua dieta a seconda delle tue preferenze ti consigliamo di scegliere tra ISOLATE Pure ProfessionalHYDROPure Professional o WHEYPure di Tsunami Nutrition.

Nessuna recensione per questo prodotto

Scrivi una recensione
Tabella nutrizionale
300 gNeutro
Citrulline Malate
Dosi per confezione: 39Dose: 2 misurini (7,6 g)
ComponenteQuantità% VNR
Citrulline D,L-malate7524 mg
* Le Razioni Giornaliere Raccomandate sono calcolate sulla base di una dieta da 2000 kcal o 8400 kJ. Il proprio fabbisogno giornaliero può variare a seconda del sesso, dell'età e dell'attività fisica svolta.
Ingredienti: Citrullina D, L malato e agenti antiagglomeranti (diossido di silicio).
Istruzioni: Miscelare 3,8 g del prodotto (1 misurino di 5 ml) con 100 ml di acqua e prenderlo due volte al giorno.
Avvertenze: Non superare le dosi giornaliere consigliate. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata. Non utilizzare in gravidanza e nei bambini o comunque per periodi prolungati senza sentire il parere del medico.
si ricorda l'importanza di seguire uno stile di vita sano e un'alimentazione variata ed equilibrata.
Loading...