Nessun prodotto
022632145
Neo BOROCILLINA senza zucchero 1,2mg + 20mg 16 pastiglie, Un medicinale di automedicazione indicato per il trattamento dei sintomi delle malattie infiammatorie del cavo orofaringeo.
Neo Borocillina pastiglie contiene i principi attivi 2,4 diclorobenzil alcool e sodio benzoato ed appartiene ad una categoria di farmaci detti antisettici (antibatterici) del cavo orofaringeo (bocca e gola), utilizzati per la cura dei sintomi delle malattie infiammatorie della bocca e della gola, ed ha inoltre un effetto prolungato.
Il 2,4 diclorobenzil alcool e il sodio benzoato svolgono un’azione antisettica (antibatterica) locale del cavo orale. Inoltre il sodio benzoato contribuisce a rendere più fluide le secrezioni (catarro) delle vie respiratorie.
Usare questo medicinale seguendo sempre esattamente quanto riportato in questo foglio o le istruzioni del medico o del farmacista.
La dose raccomandata è: una pastiglia da sciogliere lentamente in bocca ogni 2-3 ore fino ad un massimo giornaliero di 8 pastiglie. Non superare le dosi indicate.
Le pastiglie vanno sciolte lentamente in bocca per mantenere il più a lungo possibile la mucosa del cavo orofaringeo sotto l’azione del medicinale.
Consulta il medico se non noti risultati apprezzabili dopo breve periodo di trattamento (non superiore ai 7 giorni).
L’impiego, specie se prolungato, dei prodotti per uso locale può dare origine a fenomeni di allergia. In tal caso interrompi il trattamento e consulta il medico.
Non usare Neo Borocillina se sei allergico al 2,4 diclorobenzil alcool o sodio benzoato o ad uno qualsiasi degli altri componenti.
Se sei affetto da una rara malattia detta fenilchetonuria perché contiene aspartame
Se è in corso una gravidanza, se sospetti o stai pianificando una gravidanza, o se stai allattando con latte materno chiedi consiglio al medico o al farmacista prima di prendere questo medicinale.
Bambini: Neo Borocillina pastiglie non deve essere usata in bambini di età inferiore ai due anni con predisposizione alle convulsioni e al laringospasmo (contrazione dei muscoli della laringe), perché contiene mentolo.
Tenere questo medicinale fuori dalla vista e dalla portata dei bambini. Non usare questo medicinale dopo la data di scadenza che è riportata sulla confezione. La data di scadenza si riferisce all'ultimo giorno di quel mese.
Conservare a temperatura non superiore ai 30°C.
Non gettare alcun medicinale nell'acqua di scarico e nei rifiuti domestici. Chiedi al farmacista come eliminare i medicinali che non utilizzi più. Questo aiuterà a proteggere l’ambiente.
Leggere attentamente il foglietto illustrativo prima dell'uso.