Nuovo Prezzi ridotti! Carnitina 3000 Shot 60ml Visualizza ingrandito

Carnitina 3000 Shot 60ml

SC990

Nuovo prodotto

Scitec Nutrition Carnitina 3000 Shot 60ml, Carnitina 3000 Shot 60ml1000 mg di Carnitina per dose / shot con Colina cofattore

Maggiori dettagli

Temporaneamente non disponibile

1,68 € tasse incl.

-30%

2,40 € tasse incl.

Dettagli

Scitec Nutrition Carnitina 3000 Shot 60ml

Carnitina 3000 Shot 60ml di Scitec Nutrition è 100% l-carnitina libera di purezza eccezionale, ben 3g netti per dose arricchita con colina, super efficace a fornire spinta energetica e lipolitica, ideale se abbinata alla dieta ipocalorica e ipoglucidica, dove si occupa di veicolare gli acidi grassi all'interno dei mitocondri, dove saranno ossidati per produrre glucosio da utilizzare nell'Atp sintesi.

La forma liquida permette a questo prodotto di essere assorbito praticamente in tempo reale, per questo la fialetta si presta benissimo come pre-sessione aerobica mattutina, quando l'assenza dei carboidrati porta il metabolismo a rilasciare nel sangue copiose quantità di lipidi.

Qui non parliamo di un vero e proprio lipolitico, in quanto il supplemento non agisce direttamente sulla degradazione dei trigliceridi, nonostante questo però, la più veloce eliminazione degli acidi grassi a catena lunga dal sangue, farà in modo che il potenziale dimagrante venga sfruttato al 100%, certo è chiaro che è compito dell'atleta comportarsi in modo tale da ottenere un bilancio delle calorie negativo, che è requisito indispensabile per avviare la demolizione dei tessuti adiposi. 

La carnitina è un derivato amminoacidico che nel copro umano viene prodotta a livello endogeno, ciò nonostante nelle attività fisiche volte al dimagrimento è auspicabile la sua integrazione per potenziare l'effetto di cui ora parleremo. Si tratta semplicemente di un veicolo per gli acidi grassi. In assenza o carenza di carboidrati, primaria fonte di energia per l'uomo, il metabolismo aggredisce i tessuti adiposi per scomporli in acidi grassi e glicerolo, al fine di ottenere, dai primi, l'energia di cui necessita. Qui interviene il prodotto che catalizza questo processo, raccogliendoli nel sangue e trasportandoli nei mitocondri. Si noti come il passaggio da flusso ematico alla centrale ossidativa mitocondriale, non sarebbe possibile senza questo nutriente.

Da questo si ottengono due apprezzabili effetti, un più repentino smaltimento del grasso e sostegno alla produzione di energia tramite il processo di beta ossidazione. A quest'ultimo proposito ricordiamo che tale processo per avvenire correttamente deve essere svolto in presenza di alcuni micronutrienti, tra cui acido ascorbico, niacina, priridossina e ferro.


Ma la carnitina libera non è solo un veicolo per i grassi, infatti espleta anche una potente azione antiossidante a carico sopratutto dei tessuti muscolari scheletrici e del cuore, viene infatti molto utilizzata anche in ambito clinico come tonico per il miocardio.

Per quanto riguarda l'effetto sui radicali liberi, è ovvia la sua importanza, visto che queste piccole molecole sono responsabili dell'invecchiamento cellulare.

Infine non dimentichiamo anche il miglioramento del quadro lipidemico che Scitec Nutrition Carnitina 3000 Shot 60ml è in grado di promuovere, riducendo nel sangue le quantità di trigliceridi (ma in realtà di acidi grassi a lunga catena) e aumentando, in percentuale, la quantità di lipoproteine ad alta densità.

Per concludere una sintesi delle caratteristiche di Carnitina 3000:

- 100% l-carnitina liquida arricchita con colina;

- sostiene l'energia e riduce il grasso corporeo;

- ideale se abbinata alla dieta ipocalorica;

- effetto antiossidante e tonico per il cuore.

Tabella nutrizionale
60mllimone
scitec nutrition
Dosi per confezione: 3Dose: 20ml (1 dose)
ComponenteQuantità% VNR
L-Carnitina1000 mg
Colina27,5 mg
* Le Razioni Giornaliere Raccomandate sono calcolate sulla base di una dieta da 2000 kcal o 8400 kJ. Il proprio fabbisogno giornaliero può variare a seconda del sesso, dell'età e dell'attività fisica svolta.
Ingredienti: Acqua purificata, L-Carnitina, Acidificante: Acido Citrico, Colina Bitartrato, Aroma: limone, Edulcoranti: Acesulfame K e Sodio ciclammato, Conservanti: E292, E211
Istruzioni: Bere 20 ml (1/3 di flacone da 60 ml) a stomaco vuoto 30 minuti prima dell’attività fisica.
Avvertenze: Il prodotto non deve intendersi come sostituivo di una dieta variata e va utilizzato in un sano ed equilibrato stile di vite. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto di tre anni. hiudere bene dopo l’uso e conservare in luogo fresco e asciutto.

Opinioni dei clienti

La tua opinione

Carnitina 3000 Shot 60ml

Carnitina 3000 Shot 60ml

Scitec Nutrition Carnitina 3000 Shot 60ml, Carnitina 3000 Shot 60ml1000 mg di Carnitina per dose / shot con Colina cofattore

30 altri prodotti della stessa categoria: