• -15%
Ciclo-relax 30 tbl
  • Vegan
  • Senza Lattosio
  • Senza Glutine
TN Pharma

Ciclo-relax 30 tbl

EAN: 789011551076

Integratore alimentare naturale per stimolare il ciclo mestruale e contrastarne irregolarità e disturbi. 

Vegan. Senza Glutine. Senza Lattosio.

21 Tsunami Points
Disponibile
Risparmi 15%
24,90 € 21,17 €
Omaggi gratuiti sul tuo ordine
Durante il checkout seleziona l'omaggio disponibile che desideri ricevere. Scopri di più »
Guadagna Tsunami Points
Guadagni punti per ogni Euro di spesa e spendili nel tuo prossimo ordine. Regolamento »

CONTRASTA I DISTURBI DEL CICLO MESTRUALE

Cos'è e a cosa serve Ciclo-Relax?

Ciclo-Relax è l'innovativo integratore alimentare, formulato dal Team Ricerca & Sviluppo TN Pharma, che sfrutta la sinergia degli estratti naturali, di materie prime brevettate e di minerali fondamentali, per alleviare i disturbi del ciclo mestruale.

Il mestruo è un appuntamento nella vita delle donne che potremmo definire costante visto che fa la sua comparsa ogni 28 giorni. Ma si tratta davvero di un appuntamento regolare e fisso per tutte? Ci sono casi in cui dopo essersi controllate più volte al giorno per giorni poter dire "è arrivato il ciclo!" è davvero un momento di sollievo. Quando il marchese - come viene chiamato il ciclo mestruale in alcuni gerghi popolari - non fa la sua comparsa, quest'assenza può non essere legata all'arrivo di una gravidanza ma può essere un sintomo di un malessere più diffuso. 

L'attività fisica costante è già un ingrediente fondamentale per assicurarsi l'arrivo del ciclo e, nei casi di amenorrea o di ciclo irregolare o doloroso, sono gli integratori per stimolare il ciclo mestruale che possono fare la differenza ed essere davvero un valido aiuto.

Ciclo-Relax aiuta a regolarizzare il ciclo e ad alleviare i disturbi legati al ciclo mestruale. Vediamo come. Ogni 28 giorni circa avviene un mutamento nel quale intervengono numerosi fattori delicati, primo fra tutti una serie di variazioni ormonali che coinvolgono organi molto importanti: l’ipotalamo, la ghiandola pituitaria e le ovaie. Il ciclo mestruale frequentemente può danneggiare la qualità della vita della donna a causa di una serie di disturbi:

  • irregolarità
  • dolori
  • gonfiore addominale
  • ritenzione idrica
  • anomalie nella quantità del flusso e nella presentazione

Quando questi disturbi si presentano in maniera più grave è fondamentale rivolgersi al proprio medico curante o ad uno specialista, che sapranno indicare la terapia più adatta, mentre in tutte le situazioni che non necessitano di un approfondimento medico, si può ricorrere ad un’alimentazione mirata e soprattutto all’utilizzo di integratori alimentari specifici a base di magnesio e vitamine.

Fortunatamente la natura mette a disposizione moltissimi principi attivi e rimedi naturali in grado di modulare la risposta dell'organismo al ciclo mestruale, alleviandone i comuni disturbi correlati e permettendo di vivere serenamente questo particolare periodo del mese.

Il Team Ricerca & Sviluppo TN Pharma ha selezionato i migliori principi attivi e li ha racchiusi in un unico integratore, il Ciclo-Relax, in grado di migliorare il benessere della donna durante il ciclo mestruale.

Gli ingredienti del Ciclo-Relax TN Pharma

L’Inositolo è una molecola di origine naturale capace di trattare con efficacia varie problematiche, tra cui:

  • dolori mestruali
  • amenorrea
  • sindrome dell’ovaio policistico
  • disturbi della menopausa
  • altri disturbi endocrino-metabolici

Ma solo due tra le tante forme disponibili di Inositolo hanno dimostrato queste caratteristiche e sono il Myo-inositolo ed il D-chiro-inositolo.

Distinguiamo l’attività di D-chiro-inositolo che migliora la sensibilità insulinica in tutto il corpo da quella del myo-inositolo che migliora la trasmissione di segnale dell'FSH nell'ovaio, migliorando così la funzione ovarica e il ripristino di un’ovulazione regolare.

Ad esempio l’assunzione di Myo-inositolo durante il ciclo mestruale irregolare ha dimostrato di eliminare i dolori e l’amenorrea armonizzando i profili ormonali.

Effetti positivi si sono riscontrati anche nella sindrome dell’ovaio policistico (PCOS, prevalenza 10% donne in età fertile) dove la supplementazione di Myo-inositolo ha favorito il ripristino della funzionalità ovarica e la regolarizzazione del ciclo mestruale.

Per favorire gli effetti della supplementazione con inositolo è poi consigliabile ridurre se non eliminar l’uso del caffè che tende ad inattivare la molecola.

L’inositolo infine ha dimostrato altri pregevoli aspetti come azioni ipoglicemizzanti, ipolipideimmizanti e benefici per la pelle ed annessi cutanei.

ALA (Acido Alfa Lipoico): è un acido grasso che viene prodotto dal nostro organismo ed assunto con la dieta. Oltre ai noti effetti neuroprotettivi ed ipoglicemizzanti e stato riscontrato un effetto positivo verso le problematiche legate alla sindrome dell’ovaio policistico (PCOS) e dolori mestruali.

Si ipotizza che ALA stimoli la formazione di follicoli normali ed incida con effetto positivo sulla sintesi del glutatione, potente antiossidante. La combinazione con myo-inositolo pare abbia un effetto sinergico.

NAC (N-Acetil Cisteina): anche N-acetil cisteina viene utilizzata con buoni riscontri nella policistosi ovarica, nella stimolazione ovarica e nelle alterazioni del ciclo mestruale, dimostrandosi utile nel rispristino di un’ovulazione regolare. Riduce l’infiammazione, migliora la sensibilità insulinica e stimola l’azione detox. Inoltre sembra che il NAC, contenuto nel Ciclo-Relax TN Pharma, possa contribuire a ridurre ansia ed agitazione.

Quercitina (brevetto Quercefit®): è un flavonoide noto per le elevate capacità di antiossidante, antinfiammatorio ed antiaggregante piastrinico. Oltre a queste caratteristiche manifesta proprietà benefiche anche durante il ciclo mestruale che spesso è caratterizzato da spasmi e dolori di tipo colico. Una supplementazione di quercitina durante i giorni del ciclo, ma ancor meglio se fatta in modo continuativo può alleviare questi sintomi.

La quercitina è tuttavia caratterizzata da bassa biodisponibilità e al fine di aumentarne l’assorbimento è stata utilizzata un’innovativa tecnologia di rilascio fitosomiale a marchio registrato Quercefit ® di Indena.

Agnocasto: è una pianta appartenete alla famiglia delle Verbenacee che cresce nell’area mediterranea (anche chiamata falso pepe), anticamente utilizzata per i problemi legati al ciclo mestruale. L’estratto secco di Agnocasto, presenta flavonoidi come la vitexina, alcaloidi (viticina), glucosidi ed olio essenziale, tutti elementi che lo rendendolo utile nella sindrome premestruale, sia nelle manifestazioni fisiche che somatiche, ed ancora nell’amenorrea e nella dismenorrea. Dosaggi significativi sembra oscillino tra i 50 mg/die ed i 200 mg/die in relazione al titolo dell’estratto.

Curcuma (brevetto Meriva®): è una spezia dalle note capacità antiflogistiche, il cui principio attivo, la curcumina, viene utilizzata per molte problematiche delle infiammazioni, in genere per approcci antiproliferativi visto in suo meccanismo inibitorio su mTOR c2.

Meno nota, ma efficace e l’assunzione di Curcuma nel periodo del ciclo per ridurre gli effetti fisici e somatici della sindrome premestruale. Come dimostrato in uno studio del 2015 il miglioramento sembra correlato alla modifica della circolazione sanguigna, modulazione dei neurotrasmettitori e chiaramente all’attività anti infiammatoria della curcumina.

Anche nel caso della Curcuma, come per la Quercitina, ci troviamo di fronte ad una sostanza poco solubile e disponibile, la tecnologia fitosomiale di Indena che caratterizza la curcuma Meriva® ne permette un assorbimento sensibilmente migliorato.

Il Brevetto Meriva®, così come il Brevetto Quercefity®, testimoniano la spinta all'innovazione di TN Pharma e la costante ricerca delle migliori materie prime presenti sul mercato internazionale degli integratori alimentari. Il tutto per offrire supplementi sempre più completi, sicuri ed efficaci ai propri clienti!

I minerali fondamentali del Ciclo-Relax TN Pharma

Magnesio: è un minerale dalle notevoli attività trasversali per tutto l’organismo. In riferimento alla sindrome premestruale si sono sovente riscontrati livelli di magnesio diminuiti, così secondo 2 differenti studi una supplementazione a base di magnesio ha ridotto il dolore associato alla sindrome premestruale, migliorato l’umore e  ridotto l’incidenza e l’entità dell’emicrania correlata.

Ferro: l’anemia sideropenica anche detta ferro priva è una delle carenze di ferro più diffuse dell’organismo, nelle donne in età fertile può essere razionalmente legata a cicli mestruali particolarmente abbondanti. Per questo la supplementazione di ferro può quindi ridurre le manifestazioni anemiche legate al ciclo mestruale.

Zinco: lo zinco svolge un ruolo centrale  nel ciclo mestruale e nell’ovulazione. Bassi livelli di zinco sono stati associati a squilibri ormonali, disfunzionalità ovarica, ed in alcuni casi assenza di ovulazione. Tralasciando l’impatto positivo dello zinco sulle difese immunitarie è quindi razionale concepirne la supplementazione anche solo a supporto dell’ovulazione nel miglioramento delle problematiche legate al ciclo mestruale.

Il Team Ricerca & Sviluppo TN Pharma, consapevole dell'importanza di questo integratore e spinta dalla volontà di creare un supplemento perfetto per ogni donna, ha selezionato gli ingredienti puntando all'eccellenza qualitativa. Infine la lavorazione degli stessi ingredienti, che avviene in ambienti protetti e controllati, escludendo il rischio di ogni possibile contaminazione.

Ciò ha permesso di creare un integratore per ciclo mestruale:

  • VEGAN
  • Senza Glutine
  • Senza Lattosio

Quando e come assumere Ciclo-Relax?

Questo integratore per ciclo mestruale si può assumere iniziando da 5 giorni prima dell'arrivo del ciclo, fino alla fine del Ciclo. Per tutte le domande sul prodotto consulta il nostro blog e la sezione Domande e Risposte sul Ciclo-Relax

Con quali integratori associare il Ciclo-Relax TN Pharma

Un integratore alimentare che si rivela molto utile per le donne, svolgendo inoltre un'azione sinergica con il Ciclo-Relax, è il Foli-Fort TN Pharma

Il Team di Ricerca & Sviluppo TN Pharma ha sviluppato Foli-Fort, un integratore alimentare all'avanguardia che consente di assumere direttamente l’acido folico nella sua forma attiva, 5-metil tetraidrofolato (5-MTHF), senza che esso debba poi subire altre modificazioni metaboliche all'interno dell’organismo per poter svolgere la sua azione finale.

Questo è possibile grazie all'impiego del brevetto Quatrefolic® che fornisce Acido Folico con struttura analoga al 5-MTHF, in grado di superare la barriera gastrica e venir assorbito direttamente nell'intestino tenue, pronto per essere utilizzato.

I folati hanno un ruolo importante nella gestazione, contribuiscono alla spermatogenesi negli uomini e nelle donne, sono importanti per la qualità e la maturazione degli ovociti, l'impianto, la placentazione, la crescita fetale e lo sviluppo degli organi fetali.

Ciclo-Relax contiene già Acido Folico quindi si consiglia di sentire il parere del proprio medico per evitare il sovradosaggi.

Nessuna recensione per questo prodotto

Scrivi una recensione
Tabella nutrizionale
30 tablets 
TN Pharma
Dosi per confezione: 15Dose: Valori per (2 tablets)
ComponenteQuantità% VNR
Myo-­Inositolo600 mg
D-­Chiro-­Inositolo400 mg
Acido alfa Lipoico200 mg
Acetil-­Cisteina160 mg
Quercefit®100 mg
apporto in Quercetina40 mg
Agnocasto e.s.200 mg
apporto in Aucubina10 mg
Curcuma Meriva® e.s.200 mg
apporto in Curcuminoidi40 mg
Magnesio112 mg30%
Ferro14 mg100%
Zinco15 mg150%
Acido Folico400 mcg200%
* Le Razioni Giornaliere Raccomandate sono calcolate sulla base di una dieta da 2000 kcal o 8400 kJ. Il proprio fabbisogno giornaliero può variare a seconda del sesso, dell'età e dell'attività fisica svolta.
Ingredienti: Mio-­‐Inositolo, Agente di carica: cellulosa; D-­‐Chiro inositolo, Agnocasto (Vitex agnus-­‐castus L., frutto) e.s. tit. 0,5% Aucubina, Acido alfa-­Lipoico, Curcuma Meriva® [(Curcuma longa L., rizoma) e.s. tit. 20% curcuminoidi, Fosfolipidi di Soia], L-­‐Acetil-­N-­ Cisteina, Magnesio ossido, Magnesio bisglicinato, gluconato ferroso, Quercefit® (Quercetina da Sophora japonica L., con Fosfolipidi da Girasole), Zinco mono­L-­metionina solfato, Agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi e biossido di silicio; Acido pteroil­monoglutammico (Acido folico).
Istruzioni: Assumere 2 compresse al giorno.
Avvertenze: Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta vara ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Prodotto indicato per adulti. Tenere lontano dalla portata dei bambini di età inferiori ai 3 anni. Avvertenze obbligatorie: Curcuma, Zinco, acido Lipoico, Flavonoidi. Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo da raggi solari e fonti di calore.
Loading...