• -15%
Laxa-fort 20 buste
  • Vegan
  • Senza Lattosio
  • Senza Glutine
TN Pharma

Laxa-fort 20 buste

EAN: 789011552257

Il più completo integratore alimentare di estratti naturali per la regolarità del transito intestinale. 

Vegan. Senza Glutine. Senza Lattosio.

21 Tsunami Points
Non disponbile
Risparmi 15%
25,19 € 21,41 €
Avvisami quando disponibile
Omaggi gratuiti sul tuo ordine
Durante il checkout seleziona l'omaggio disponibile che desideri ricevere. Scopri di più »
Guadagna Tsunami Points
Guadagni punti per ogni Euro di spesa e spendili nel tuo prossimo ordine. Regolamento »

EQUILIBRIO E REGOLARITÀ INTESTINALE

Cos'è e a cosa serve TN Pharma Laxa-Fort 20 buste?

TN Pharma Laxa-Fort 20 buste è un integratore alimentare a base di estratti di Psillo, Senna, Rabarbaro, Frangula, Malva e Cannella. La sua formula, arricchita con frutto-oligossaciridi, favorisce l'equilibrio della flora batterica e la regolarità del transito intestinale.

La stitichezza, o stipsi o costipazione intestinale, è un problema molto diffuso e che coinvolge tutti, almeno una volta nella vita. Si può parlare di stitichezza quando si verificano ritardi nella defecazione o defecazione insufficiente. Secondo diversi studi, le donne sono le più soggette a fenomeni di costipazione. La stitichezza non si può definire come una malattia ma come un fenomeno sintomatico di uno stato di alterazione dell'intestino. Molto spesso, questa condizione non è portatrice solo di un disagio fisico, come forti dolori addominali o disturbi intestinali, ma anche di risvolti psicologici. 

Le cause della stitichezza possono essere molteplici, tra le più frequenti possiamo elencare:

  • Cattiva alimentazione con insufficienza di cibi ricchi di fibre, eccesso di cibi grassi, eccesso di alcolici e caffè (considerati disidratanti) e carenza di una consistente dose di acqua al giorno
  • Mancanza di attività fisica soprattutto in soggetti sovrappeso e anziani
  • Cambiamenti repentini o temporanei di abitudini e orari (stitichezza da viaggio, gravidanza, allattamento)
  • Patologie specifiche, come l intestino pigro, o assunzione di farmaci

Puoi contrastare questi dolori addominali e intestinali assumendo cibi ricchi di fibre, come per esempio i cereali integrali, oppure assumendo dei fermenti lattici. In alternativa puoi scegliere di utilizzare Laxa-Fort di TN Pharma, il più completo integratore alimentare ideato per favorire la regolarità intestinale. Alla base della sua formula ci sono le proprietà emollienti di Psillio e Malva unite agli effetti lassativi degli estratti di Senna, Frangula e Rabarbaro.

Questo integratore è realizzato con ingredienti privi di sostanze animali e prodotto in stabilimenti che lavorano le materie prime in ambienti protetti e controllati, che evitano ogni possibile contaminazione con sostanze che contengono glutine e/o lattosio, creando così un prodotto che si certificato:

  • VEGAN
  • SENZA GLUTINE
  • SENZA LATTOSIO

Gli ingredienti di TN Pharma Laxa-Fort:

Vediamo nel dettaglio quali sono gli ingredienti utilizzati per realizzare l integratore per la regolarità intestinale TN Pharma Laxa-Fort:

  • Psillio: è l'ingrediente principale di questa formula. Assunto insieme ad abbondanti quantità d’acqua, a livello dell’intestino forma una sorta di gel che aumenta il volume delle feci e la loro morbidezza, facilitandone l'evacuazione e contrastando il mal di pancia. Psillio è un ingrediente interessante non solo per i suoi effetti lassativi ma anche per le sue proprietà emollienti, protettive, antiflogistiche. Inoltre, aiuta a rinforzare le difese immunitarie e migliorare l’attività intestinale. L'effetto lassativo non è immediato ma apprezzabile dopo qualche ora.
  • Malva: molto usata come rimedio per i problemi intestinali, la Malva possiede proprietà emollienti, lassative e lenitive. Anche in questo caso, le mucillagini creano un gel che ammorbidisce le feci e ne favorisce l'espulsione. 
  • Senna: pianta dalle proprietà lassative, viene utilizzata da sola o in associazione ad altri principi attivi per stimolare e facilitare la motilità della muscolatura del colon.
  • Frangula: dalla corteccia di questa pianta si ottengono diversi preparati dalle proprietà lassative, utilizzati contro la stitichezza cronica od occasionale. La sua azione stimola la peristalsi favorendo il transito delle sostanze nell'intestino.
  • Rabarbaro: ossiede diverse particolarità che la rendono indicata per le irregolarità del colon. Tra le sue proprietà il Rabarbaro ha quelle depurative, lassative e digestive. 

LAXA-FORT è un integratore alimentare completo e contiene anche FOS, acronimo di frutto-oligosaccaridi, cioè fibre solubili presenti in diversi frutti, verdure e piante comuni. I FOS sono delle fibre ma fanno anche parte della famiglia dei prebiotici cioè “componenti alimentari non digeribili e fermentescibili in grado di determinare una stimolazione selettiva della crescita e dell’attività di uno o più specie batteriche del microbiota nella sede legale intestinale dotati di proprietà benefiche per l’ospite”. L’azione regolarizzante intestinale dei FOS si esplica quindi sia per l'azione formante massa (tipica delle fibre), sia per l'attività sul microbiota.

Come si assume TN Pharma Laxa-Fort?

La confezione contiene 20 bustine da 5 grammi l'una. La dose consigliata è di una bustina al giorno, da assumere sciolta in un bicchiere d'acqua.

Nessuna recensione per questo prodotto

Scrivi una recensione
Tabella nutrizionale
100 gArancia
TN Pharma
Dosi per confezione: 20 Dose: 1 dose (1 bustina)
ComponenteQuantità% VNR
Valori nutrizionali per dose giornaliera
Psillo in polvere3 g
FOS400,00 mg
Senna e.s.100,00 mg
di cui sennosidi7,00 mg
Rabarbaro e.s.100,00 mg
di cui reina5,00 mg
Frangula50,00 mg
di cui glucofrangulina4,15 mg
Malva50,00 mg
Cannella10,00 mg
* Le Razioni Giornaliere Raccomandate sono calcolate sulla base di una dieta da 2000 kcal o 8400 kJ. Il proprio fabbisogno giornaliero può variare a seconda del sesso, dell'età e dell'attività fisica svolta.
Ingredienti: psillo in polvere (Plantago ovata Forssk, seme); maltodestrina, frutto-oligosaccaridi (FOS) da barbabietola, estratto secco di senna (Senna alexandrina Mill., foglia) 6-8% sennosidi, estratto secco di rabarbaro (Rheum palmatum L., radice) 5% reina, aroma, estratto secco di frangula (Frangula alnus Mill., corteccia) 7,5-9% glucofrangulina A, estratto secco di malva (Malva Sylvestris L., foglia), agente antiagglomerante: biossido di silicio; acidificante: acido citrico; estratto secco di cannella (Cinnamomum zeylanicum Blume, corteccia), edulcorante: sucralosio.
Istruzioni: sciogliere il contenuto di una bustina in un bicchiere d'acqua ed assumere una volta al giorno.
Avvertenze: non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia. Una dieta varia ed equilibrata e uno stile di vita sano sono importanti. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore e dalla luce solare.
Loading...