• -10%
COLLAGEN 400 g
IO.Genix Nutrition

Collagen 400 g

EAN: 8435569300803

Integratore a base di collagene per preservare le articolazioni, ossa e muscoli.

22 Tsunami Points
Non disponbile
Risparmi 10%
25,19 € 22,67 €

Gusto

Avvisami quando disponibile
Omaggi gratuiti sul tuo ordine
Durante il checkout seleziona l'omaggio disponibile che desideri ricevere. Scopri di più »
Guadagna Tsunami Points
Guadagni punti per ogni Euro di spesa e spendili nel tuo prossimo ordine. Regolamento »

PRESERVA SANE LE ARTICOLAZIONI, LE OSSA E I MUSCOLI

Che cos'è e a cosa serve Collagen?

IO.Genix Nutrition Collagen è un'integratore alimentare a base di collagene.

Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità, la salute è uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non si risolve solamente con l'assenza di malattie o infermità. Tenendo presente questa definizione, è di vitale importanza essere in salute in tutti gli ambiti della vita e, proprio per questo, il Team di IO.GENIX NUTRITION ha creato una linea di prodotti che aiutano a mantenere una salute di ferro e tra questi spicca per efficacia di Collagen.

La missione di Collagen è di mantenere le articolazioni, le ossa, i muscoli e la pelle sana. Per poter avanzare nei programmi di allenamento, ascoltare ed avere cura del nostro corpo è fondamentale. Altrettanto lo è scegliere il giusto supplemento quando ci si trova di fronte alla scelta di voler integrare la dieta. 

Perché scegliere Collagen?

Il collagene è il blocco di costruzione più importante del corpo e costituisce circa il 30% delle proteine nel nostro corpo. Stiamo parlando della proteina strutturale chiave che assicura la coesione, l'elasticità e la rigenerazione di tutti i nostri tessuti connettivi, tra cui la pelle, i tendini, i legamenti, la cartilagine e le ossa. In sostanza, il collagene è forte e flessibile ed è là colla che tiene tutto insieme. Rinforza varie strutture corporee e l'integrità della nostra pelle. 

Diverse cellule nei nostri tessuti del corpo sono responsabili della produzione di collagene. Le cellule utilizzano aminoacidi e peptidi specifici come elementi costitutivi per la produzione di collagene. Questo viene poi organizzato nelle fibre forti che forniscono supporto tissutale strutturale, flessibilità e la capacità di sopportare le forze.

Con l'età, i nostri corpi iniziano naturalmente a produrre meno collagene, e i primi segni di invecchiamento iniziano a verificarsi. La perdita di collagene colpisce tutti i tessuti connettivi. 

Per quanto riguarda la pelle, poiché le cellule cutanee diventano meno attive, la rete di collagene che le fornisce compattezza e struttura si rompe. La pelle diventa così disidratata e più sottile, mentre le linee, le rughe e i solchi profondi iniziano ad apparire. Se invece osserviamo le ossa, con l'età il turnover osseo diventa sbilanciato, con perdita ossea superiore alla formazione ossea. Questo fa sì che le nostre ossa diventino più fragili e frangibili.

Inoltre, i livelli inferiori di collagene e altri componenti della matrice causati dall'invecchiamento possono portare alla perdita di cartilagine e alla funzione articolare. Ciò si traduce in disagio articolare.

Per quanto riguarda i muscoli, la graduale perdita di massa muscolare e la forza causata dall'invecchiamento possono influenzare il nostro equilibrio, andatura e la mobilità complessiva.

Allo scopo di amplificare e coadiuvare la produzione di collagene endogeno è possibile integrare la dieta con Collagen.

Caratteristiche di Collagen 

Per concludere riassumiamo le caratteristiche di questo prodotto:

  • 100% collagene;
  • migliora la rigenerazione dei tessuti connettivi;
  • previene gli infortuni in palestra;
  • aiuta il recupero nell'osteoartrosi;
  • è suscettibile di diverse sinergie.

Con quale integratore abbinare l'azione di Collagen?

Per massimizzare l'azione di IO.GENIX NUTRITION COLLAGEN puoi coniugarne l'assunzione con quella di ARTICOL PURE PROFESSIONAL di Tsunami Nutrition, un integratore con focus specifico sulle articolazioni.

Nessuna recensione per questo prodotto

Scrivi una recensione
Tabella nutrizionale
400 gPunch di frutta
Collagen
Dosi per confezione: 33Dose: (12 g)
ComponenteQuantità% VNR
Collagene7500 mg
Acido Ialuronico50 mg
Magnesio375 mg 100%**
Vitamin C80 mg 100%**
* RDD: dose giornaliera raccomandata. * * NRV: valori nutritivi di riferimento (solo se applicabili)
* Le Razioni Giornaliere Raccomandate sono calcolate sulla base di una dieta da 2000 kcal o 8400 kJ. Il proprio fabbisogno giornaliero può variare a seconda del sesso, dell'età e dell'attività fisica svolta.
Ingredienti: Collagene idrolizzato, regolatore di acidità (acido citrico), ossido di magnesio, aromi, polvere di fragola, agente antiagglomerante (biossido di silicio), vitamina C (acido L-ascorbico), acido ialuronico, edulcoranti (saccarina sodica, sucralosio e Acesulfame K) e colore (azorubina).
Istruzioni: Mescolare 12 g (un misurino completo da 20 ml) con 100 ml di acqua. Prendalo una volta al giorno, mezz'ora prima di pranzo.

Avvertenze: Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata. Una dieta variata ed equilibrata ed uno stile di vita sano sono importanti. Non utilizzare in gravidanza e nei bambini o comunque per periodi prolungati senza sentire il parere di un medico. Conservare in luogo fresco e asciutto.
Loading...