• -15%
BioCell Collagen® Plus 30 tbl
  • Senza Glutine
TN Pharma

BioCell Collagen® Plus 30 tbl

EAN: 789011552219

Integratore che favorisce la normale formazione del collagene e la funzione di ossa, pelle e cartilagini.  

Senza Glutine. 

15 Tsunami Points
Disponibile
Risparmi 15%
17,90 € 15,21 €
Omaggi gratuiti sul tuo ordine
Durante il checkout seleziona l'omaggio disponibile che desideri ricevere. Scopri di più »
Guadagna Tsunami Points
Guadagni punti per ogni Euro di spesa e spendili nel tuo prossimo ordine. Regolamento »

PER IL BENESSERE DI OSSA, PELLE E CARTILAGINI

Cos'è e a cosa serve BioCell Collagen® Plus?

L'invecchiamento produce molti cambiamenti fisiologici che influiscono sull'aspetto esteriore del corpo ma anche sulla salute; questi cambiamenti coinvolgono, almeno in parte, l'integrità strutturale del tessuto connettivo di articolazioni, pelle, tendini, legamenti, ossa e vasi sanguigni.

Il tessuto connettivo, come il nome stesso indica, ha la funzione di tenere gli organi fissi nelle loro posizioni e di legarli tra loro ed è composto principalmente da una matrice extracellulare (ECM) di fibre di collagene, glucosaminoglicani (GAG) e proteoglicani. L'invecchiamento indebolisce gradualmente il tessuto connettivo a causa

  • della degenerazione della produzione di collagene nativo e della rete dei GAG
  • dei danni provocati dall’esposizione agli UV
  • di altri fattori di rischio come fumo o esposizione cronica agli inquinanti ambientali.

Le moderne tecnologie e i vari studi effettuati sull’argomento hanno portato allo sviluppo di varie materie prime mirate a supportare le strutture del nostro corpo più soggette all’usura e al deterioramento e il Team Ricerca & Sviluppo TN Pharma ha deciso di utilizzare il collagene idrolizzato unito all'acido ialuronico e la vitamina C per la formulazione del suo BioCell Collagen® Plus che sono fiera di presentarvi.

E’ un integratore, completamente privo di Glutine, che può essere utile per supportare la funzione fisiologica di pelle, ossa e cartilagini. Vediamo insieme da cosa è composto:

 

BIOCELL COLLAGEN®

BioCell Collagen® è un ingrediente clinicamente studiato composto da peptidi di collagene idrolizzato naturale di tipo II, condroitina solfato, acido ialuronico. La sinergia delle biomolecole che compongono la matrice unica di BioCell Collagen® gioca un ruolo significativo nella sua efficacia e nella sua unicità in quanto nessun altro ingrediente o miscela di collagene possa essere paragonato. Vari studi, tra cui sette studi clinici sull'uomo, dimostrano la sua sicurezza, efficacia, biodisponibilità.

BioCell Collagen® è composto da pura cartilagine sternale di pollo priva di ormoni e antibiotici; essa rispecchia la composizione della cartilagine umana, ricca di collagene di tipo II, condroitin solfato e acido ialuronico. E’ una fonte priva di vasi sanguigni, linfatici e nervi, strutture note per trasportare malattie e impurità.

Anche la tecnologia di produzione è brevettata e sottopone la cartilagine sternale di pollo a vari processi, che comprendono filtrazione, purificazione, concentrazione, processo di idrolisi e sterilizzazione, per garantire qualità e sicurezza costanti. BioCell Collagen® appartiene alla categoria dei GRAS cioè sostanze generalmente riconosciute come sicure, non è OGM, è privo di glutine, soia, crostacei, pesce, uova, latte, arachidi e zucchero.

Questa straordinaria materia prima agisce principalmente su:

  • ARTICOLAZIONI
  • PELLE

Sulla salute delle articolazioni BioCell Collagen® ha un approccio completo cioè non si occupa solo del benessere della cartilagine, ma anche di tendini, legamenti e liquido sinoviale. Per circa due decenni lo standard per la salute articolare è stato l’utilizzo di glucosamina e condroitina con un discreto successo. BioCell Collagen® si affianca a tali rimedi offrendo dei vantaggi significativi con la sua composizione evoluta e unica, che rispecchia la cartilagine articolare umana, per il completo mantenimento di una sana funzione della stessa.

BioCell Collagen® fornisce, infatti, gli elementi costitutivi di collagene macromolecolare, acido ialuronico e condroitin solfato, necessari anche per la salute di liquido sinoviale e tessuto connettivo tendineo e legamentoso.

Sono stati condotti degli studi su un pool di 89 volontari a cui è stato somministrato questo ingrediente oppure un placebo e i risultati hanno mostrato un miglioramento della mobilità e quindi della qualità della vita. Possiamo quindi dire che BioCell Collagen® a livello articolare:

• Promuove il comfort e la mobilità articolare

• Promuove la salute e la stimolazione della cartilagine

• Promuove la salute del liquido sinoviale

• Aumenta l'acido ialuronico

• Promuove il recupero post-allenamento

Sulla salute della pelle, invece, la ricerca stabilisce che la supplementazione con BioCell Collagen® stimola i fibroblasti, che sono le cellule produttrici della pelle, per il mantenimento dell’integrità strutturale della stessa e per la bellezza della pelle. Il meccanismo d’azione più accreditato in questo caso sarebbe un’inibizione concentrazione-dipendente della ialuronidasi, enzima che si occupa della degradazione dell’acido ialuronico contribuendo così ai segni dell'invecchiamento e alla perdita di elasticità della pelle.

In uno degli studi più approfonditi condotti sulla salute della pelle è stato riscontrato che l’assunzione di 1000 mg di BioCell Collagen® riduce visibilmente i segni comuni dell'invecchiamento cutaneo entro 12 settimane dall'uso quotidiano.

I risultati riportati in questo studio clinico includono un misurabile miglioramento rappresentato da aumento dell'elasticità della pelle, riduzione delle zampe di gallina e miglioramento in profondità e numero di linee sottili d’espressione e rughe. Infine, è stato anche condotto uno studio sull’azione di questo ingrediente contro il fotoinvecchiamento. Lo studio ha rilevato che la sua assunzione, con successiva esposizione controllata agli UVB, ha ridotto i segni di fotoinvecchiamento, diminuendo anche significativamente, le rughe e la perdita di acqua transepidermica, aumentando l'elasticità della pelle e l'acido ialuronico contenuto.

 

CURCUSHINE™ MICROCAPSULES

E’ un ingrediente di nuovissima concezione, fonte di curcumina biodisponibile e microincapsulata.

La curcumina è il principio più attivo all’interno della curcuma con numerosi effetti anti-age. E’ comunemente risaputo che il processo di invecchiamento è dovuto ad un accumulo permanente di danni molecolari generati dalle ROS (Specie Reattive dell’Ossigeno); in più, l’accumulo delle ROS porta all’attivazione di enzimi proteolitici come ialuronidasi, collagenasi ed elastasi che, tagliando le rispettive proteine, le inattivano peggiorando i danni alla pelle. La glicazione proteica inoltre, contribuisce all'invecchiamento cutaneo in quanto deteriora il collagene esistente mediante reticolazione.

Le proprietà antiossidanti della curcumina hanno mostrato la capacità di ridurre le ROS nelle cellule con diversi meccanismi d’azione, inoltre, la curcumina ha mostrato buone capacità di ritardare l’invecchiamento cutaneo. Tuttavia, tutte queste qualità della curcumina sono in larga parte oscurate a causa della sua scarsa biodisponibilità. E’ per questo che abbiamo scelto di utilizzare Curcushine™ Microcapsules nel nostro prodotto: l’innovativo sistema di rilascio trasforma la curcumina in un prodotto biodisponibile grazie alla matrice incapsulante completamente naturale, che incorpora e protegge la curcumina.

Attraverso dei test sia in vivo che in vitro è stato dimostrato che questo particolare ingrediente riduce significativamente le ROS e i livelli di glicazione delle cellule della cute umana prevenendo così l'invecchiamento della pelle dall'interno. In particolare, per valutare il potere antiossidante, è stato condotto un test in vitro in cui è stato indotto uno stress ossidativo nei fibroblasti della pelle. Questi fibroblasti sono poi stati messi a contatto con Curcushine™ Microcapsules e con un estratto di the verde (di cui si conoscono bene le proprietà antiossidanti). Alla fine del test è stata misurata l’inibizione dell’accumulo di ROS per entrambi e da ciò è stato valutato il potere antiossidante che per la curcumina è risultato molto elevato.

Un test simile è stato svolto anche per valutare l’azione sulla glicazione di proteine o lipidi della pelle generata dagli UVA con il risultato che questo sembra avere un effetto detossificante e protettivo per la pelle nei confronti dei raggi solari dannosi, generando così un potente effetto anti-age e riparatore della cute.

Ulteriore dato positivo è che la matrice in cui è microincapsulata la curcumina aumenta di molto la biodisponibilità e rallenta il rilascio rendendo Curcushine™ Microcapsules attiva addirittura per 8 ore.

 

VITAMINA C

Il nome scientifico è acido L-ascorbico ed è una di quelle sostanze con svariate funzioni fondamentali all’interno del nostro organismo. Tra tutte, quella più importante è probabilmente la sintesi del collagene nel cui processo funge da cofattore; uno degli step della biosintesi di collagene è la conversione di prolina e lisina (due aminoacidi) in idrossi-prolina e idrossi-lisina.

Questo processo è mediato da due enzimi (prolina idrossilasi e lisina idrossilasi) che utilizzano ioni ferrosi Fe2+ per la reazione. Il compito della vitamina C è di mantenere il ferro in forma ridotta, forma senza la quale tale reazione non avverrebbe per niente.

In questo modo l’apporto di collagene avviene per via esogena con BioCell Collagen® Plus ma lo stesso integratore ne stimola anche la produzione endogena fornendo vitamina C.

 

BioCell Collagen® Plus è l'integratore a base di collagene idrolizzato più evoluto, efficace per il benessere delle vostre ossa, pelle, cartilagini. Certificato GLUTEN FREE - SENZA GLUTINE.

Nessuna recensione per questo prodotto

Scrivi una recensione
Tabella nutrizionale
27 g 
TN Pharma
Dosi per confezione: 15Dose: 1 dose (2 compresse)
ComponenteQuantità% VNR
Valori nutrizionali per dose giornaliera
BioCell Collagen®1000,00 mg
Collagene idrolizzato tipo II600,00 mg
Condroitina Solfato200,00 mg
Acido Ialuronico100,00 mg
Vitamina C80,00 mg100%
Curcushine™ Microcapsules80,00 mg
di cui Curcumina20,00 mg
* Le Razioni Giornaliere Raccomandate sono calcolate sulla base di una dieta da 2000 kcal o 8400 kJ. Il proprio fabbisogno giornaliero può variare a seconda del sesso, dell'età e dell'attività fisica svolta.
Ingredienti: Biocell Collagen® ( estratto di cartilagine sternale idrolizzata che apporta Collagene Idrolizzato di Tipo II, Condroitina Solfato, Acido Ialurnico); Agente di Carica: Cellulosa Microcristallina; Vitamina C (Acido L-Ascorbico); Curcushine™ Microcapsules (proteine del siero di latte, Curcumina da estratto secco di curcuma (Curcuma Longa L. rizoma), Maltodestrina, antiossidanti: estartto di rosmarino, acido ascorbico); Antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi, Biossido di Silicio.
Istruzioni: si consiglia di assumere 2 compresse al giorno.
Avvertenze: Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Per l’assunzione in gravidanza, allattamento e al di sotto dei 12 anni di età, si consiglia di sentire il parere del medico.
Loading...