• -15%
  • Spedizione gratuita
Glutatione liposomiale 30 caps vegetali
  • Vegan
  • Senza Lattosio
  • Senza Glutine
TN Pharma

Glutatione liposomiale 30 caps vegetali

EAN: 789011554824

Integratore ad azione antiossidante a base di Glutatione Liposomiale con tecnologia LipoCellTech™.  

Vegan. Senza Glutine. Senza Lattosio.

33 Tsunami Points
Disponibile
Risparmi 15%
39,90 € 33,91 €
Omaggi gratuiti sul tuo ordine
Durante il checkout seleziona l'omaggio disponibile che desideri ricevere.
Guadagna Tsunami Points
Guadagni punti per ogni Euro di spesa e spendili nel tuo prossimo ordine. Regolamento »

ABBATTI LO STRESS OSSIDATIVO E PURIFICA L'ORGANISMO

Che cos'è e a che cosa serve il Glutatione liposomiale TN Pharma?

Glutatione Liposomiale 30 caps vegetali è il nuovo supplemento di glutatione sviluppato dal Team Ricerca & Sviluppo TN Pharma, un antiossidante naturale.

Il glutatione è una molecola ampiamente rappresentata nel nostro organismo. Dal punto di vista strutturale è costituta da tre aminoacidi la cisteina, la glicina e l'acido glutammico. Manifesta importanti attività antiossidanti per proteggerci dall'azione dei radicali liberi, detossificanti ed immuno modulatorie.

Glutatione a cosa serve :

Prima di andare avanti nella presentazione del prodotto di Tn Pharma vediamo nello specifico il glutatione a che cosa serve e in quali casi è importante assumerlo. Premettiamo che si tratta di un prodotto utile in tantissimi casi ma che la comunità scientifica sconsiglia durante la gravidanza.

Utile in caso di insufficienza epato-biliare lieve o moderata, intossicazione epatica dovuta all'utilizzo di farmaci, abuso di alcol, intossicazione da metalli pesanti e per prevenire l'invecchiamento cutaneo la prolungata esposizione alla luce solare.

Anche per i fumatori il Glutatione può essere un valido aiuto perché protegge dai danni provocati dal fumo di sigaretta.  

All'interno dei globuli rossi, esso impedisce l'ossidazione dell'emoglobina in metemoglobina, una molecola che non è in grado di trasportare l'ossigeno.

Le conseguenze di una carenza da glutatione sono correlate ad un aumentato stress ossidativo e possono manifestarsi o come disordini del sistema immunitario (malattia) o come malfunzionamento enzimatico favorendo in ultima analisi il danno alle strutture cellulari, un accelerato processo di invecchiamento e un aggravamento delle patologie esistenti.

Come un'elevata quantità di principi attivi, anche il glutatione presenta una farmacocinetica sfavorevole. Questo significa che, nel tempo, l'andamento della concentrazione di questa molecola nei diversi fluidi e tessuti corporei è breve. Si deve attribuire la scarsa durata nel tempo del glutatione nel corpo alla presenza a livello intestinale di un enzima che ha la capacità di idrolizzare la molecola di glutatione. Inoltre, come se non bastasse, il glutatione ridotto tende ad arrivare già ossidato (quindi inattivo) al bersaglio cellulare. Pertanto, la percentuale che generalmente arriva alla cellula epatica è, quindi, particolarmente bassa.

Per ovviare a questi problemi di disponibilità e rendere efficace, così il Glutatione Liposomiale 30 caps vegetali, il gruppo di Ricerca e Sviluppo di TnPharma associa al miglior glutatione ridotto presente sul mercato, il Setria di Kyowa, ad una tencnologia unica la LipoCellTech™, scopriamo insieme di cosa si tratta.

Tecnologia LipoCellTech™

La tecnologia brevettata LipoCellTech™ è una tecnologia liposomiale in polvere utilizzata per migliorare il rilascio e la biodisponibilità di sostanze idrosolubili e facilmente ossidabili come il glutatione.

Il Team di Ricerca e Sviluppo Tn Pharma ha scelto di avvalersi di questa tecnologia innovativa realizzando la formula di Glutatione Liposomiale 30 caps vegetali perché, contrariamente a quanto riscontrato da alcuni studi, il glutatione sembra essere poco disponibile per via orale (farmacocinetica sfavorevole).

Come dicevamo, il processo digestivo, che tramite gli acidi gastrici idrolizza il nutriente, fa in modo che solo una quota ridotta di glutatione giunga alle cellule. Bisogna sottolineare che, per ovviare a questo notevole svantaggio farmacocinetico, il gruppo R&D TN Farma ha scelto oltre all'impiego della tecnologia brevettata LipoCellTech™, il migliore glutatione ridotto presente sul mercato, il Setria® prodotto dalla nota azienda Kyowa® Hakko. Del trademark Setria® è possibile visionare tutte le caratteristiche e l'accordo firmato con Tsunami Nutrition, nella sezione Certificati & Qualità del sito.

Ma come funziona questa tecnologia LipoCellTech™? Si tratta di una tecnologia di tipo liposomiale.

Per spiegare nel dettaglio questa tecnologia è importante sapere che, benché esistano moti modi per trasportare sostanze biologicamente utili per il corpo, non tutte garantiscono alte prestazioni e stabilità degli ingredienti introdotti.

Per superare questa problematica è stata utilizzata l'azione dei liposomi studiando l'influenza dei fosfolipidi sui processi di coagulazione del sangue.

I fosfolipidi infatti hanno la capacità di formare particelle organizzate in due strati, simili alle membrane cellulari, che possono contenere al loro interno varie sostanze attive capaci di oltrepassare indenni i processi digestivi.

Fatte queste doverose premesse, possiamo capire al meglio la tecnologia impiegata per la realizzazione di Glutatione Liposomiale 30 caps vegetali.

La tecnologia LipoCellTech™ prevede la formazione di microsfere a partire da bilayer fosfolipidici che si richiudono su loro stessi.

Queste strutture definite liposomi hanno la capacità di proteggere Setria sia dall’azione di enzimi idrolitici che da una prematura ossidazione ma anche di promuovere la fusione con la membrana cellulare degli enterociti aumentando così la concentrazione intracellulare.

Il risultato finale dell'azione sinergica del Setria e della tecnologia LipoCellTech™ è un aumento della concentrazione plasmatica ma anche intracellulare di glutatione.


Da ricordare inoltre che LipoCellTech™ permette la produzione di liposomi in polvere che presentano significativi vantaggi rispetto alle forme liquide:

  • gusto gradevole;
  • miglior stabilità;
  • facilità di assunzione.

A queste caratteristiche aggiungiamo che TnPharma Glutatione Liposomiale è Vegan, Senza Glutine, Senza Lattosio.

Controindicazioni

L'uso di glutatione, entro i dosaggi suggeriti, è generalmente ben tollerato e privo di effetti collaterali.

Nel caso si soffrisse di particolari patologie o si assumesse farmaci, prima di assumere il prodotto alimentari si consiglia di consultare il proprio medico curante.

Come abbinare TnPharma Glutatione Liposomiale?

Recentemente realizzato dallo stesso Team di Ricerca e Sviluppo TnPharma con l'impiego della tecnologia liposomiale puoi provare la VITAMINA C Liposomiale 15 bustine da 5ml.

Per curare la tua salute ed il tuo benessere al meglio puoi associare all'utilizzo di TnPharma Glutatione Liposomiale quello del TN NATURALS MULTIVIT COMPLETE di Tsunami Nutrition è un complesso multivitaminico completo contenente vitamine, minerali, estratti di erbe naturali e altri nutrienti fondamentali.

La formulazione avanzata elaborata dal Team Ricerca & Sviluppo di Tsunami Nutrition è arricchita inoltre con un innovativo brevetto: il Red Orange Complex o ROC®, ricavato dalle Arance Rosse di Sicilia. La combinazione di antocianine, flavonoidi, acidi idrossicinnamici e acido ascorbico presente nel ROC® ha un’azione fortemente antiossidante.

Può essere importante abbinare i molteplici effetti benefici del Multivitaminico e della VITAMINA C Liposomiale a quelli altrettanto importanti dell'OMEGA Pure PROFESSIONAL Brevetto IFOS di Tsunami Nutrition.

Un prodotto a base di Omega 3 fornisce all'organismo acidi grassi di primissima qualità ricavati dall'olio di pesce, ricchi in EPA e DHA, che favoriscono la salute cardiovascolare, della pelle e delle ossa. Si tratta di un prodotto che ha ottenuto il massimo punteggio raggiungibile su scala IFOS (International Fish Oil Standards), cioè 5 STELLE.

La certificazione di questo ente è molto importante poiché è di rilevanza internazionale, fissa gli standard mondiali degli Oli di Pesce dal 2004, valutando aspetti fondamentali come qualità, sicurezza e purezza, e assegnando le 5 Stelle all'OMEGA Pure PROFESSIONAL lo mette di diritto sul gradino più alto tra i supplementi della sua categoria.

Nessuna recensione per questo prodotto

Scrivi una recensione
Tabella nutrizionale
14 gNeutro
TnPharma
Dosi per confezione: 30Dose: 1 capsula (1 dose)
ComponenteQuantità% VNR
Valori nutrizionali per 1 dose (1 capsula)
Miscela liposomiale LipoCellTech™375 mg
L-Glutatione Setria®250 mg
* Le Razioni Giornaliere Raccomandate sono calcolate sulla base di una dieta da 2000 kcal o 8400 kJ. Il proprio fabbisogno giornaliero può variare a seconda del sesso, dell'età e dell'attività fisica svolta.
Ingredienti: miscela liposomiale (LipoCellTech™) (fosfolipidi da olio di girasole), glutatione (Setria®) , capsula (agente di rivestimento: idrossi-propil-metilcellulosa).
Istruzioni: Assumere una capsula al giorno con un bicchiere d'acqua
Avvertenze: non superare la dose giornaliera raccomandata. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni, Conservare in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore e dai raggi solari.
Loading...