• -15%
  • Spedizione gratuita
Brain Focus 60 tbl
Brain Focus 60 tbl
Precedente
Prossimo
  • Vegan
  • Senza Lattosio
  • Senza Glutine
Brain Focus 60 tbl
Brain Focus 60 tbl
TN Pharma

Brain Focus 60 tbl

EAN: 789011559171

Integratore di nootropi brevettato per il benessere e corretto funzionamento del sistema nervoso, della memoria e della concentrazione.

VEGAN, SENZA GLUTINE e SENZA LATTOSIO

38 Tsunami Points
Disponibile
Risparmi 15%
44,90 € 38,17 €
Omaggi gratuiti sul tuo ordine
Durante il checkout seleziona l'omaggio disponibile che desideri ricevere. Scopri di più »
Guadagna Tsunami Points
Guadagni punti per ogni Euro di spesa e spendili nel tuo prossimo ordine. Regolamento »

POTENZIA LE TUE PRESTAZIONI COGNITIVE NEL BREVE E LUNGO PERIODO!

Che cos'è e a cosa serve Brain Focus?

Brain Focus di TN Pharma è l’integratore a base di nootropi studiato e formulato per contrastare la stanchezza mentale e migliorare tutte le funzionalità cognitive, aumentandone anche la durata. Ottimo anche per il lavoro, per lo studio e per altri sport, il nostro Brain Focus si inserisce nel panorama mondiale come il supporto che mancava a qualsiasi gamer che si rispetti.

Che si parli di un giocatore di eSport o un giocatore di sport tradizionale come il calcio, avere un'ottima salute mentale è fondamentale per migliorare le prestazioni e arrivare alla vittoria, soprattutto se si parla di videogames.

Infatti, i gamers di alto livello sanno bene che le prestazioni fisiche dipendono in larga misura dall'efficienza del loro cervello. Quindi, oltre a seguire uno stile di vita appropriato volto alla salute neuronale con un’adeguata attività fisica e la giusta alimentazione quotidiana, per supportare appieno una sana funzionalità cerebrale, la memoria, i tempi di reazione e il focus, ci viene in supporto l’integrazione nutraceutica che abbiamo inserito appositamente nel nostro Brain Focus.

Cosa sono i Nootropi?

Per nootropi si intende una qualsiasi sostanza che può avere un impatto positivo sulla funzionalità del cervello, potenziandolo e migliorandolo nel breve e lungo periodo.

Ad oggi, sono molti gli atleti che usano vari nootropi per migliorare la memoria, l'apprendimento, la concentrazione, l'umore, il tempo di reazione, l'elaborazione delle informazioni, la motivazione e l'attenzione. Alcune persone li usano anche per diminuire la confusione mentale, la famosa “brain fog” e aumentare la lucidità decisionale nel lavoro. Inoltre, grazie alla ricerca si sta confermando la loro utilità anche per supportare un sano invecchiamento cognitivo in ottica anti age. 

Detto questo, visto che migliorano la funzionalità cerebrale e tutto ciò che richiede una rapidità, chiarezza e velocità cognitiva, i nootropi trovano un riscontro soprattutto se integrati negli eSport.  

Proprio per questo, il complesso pool di ingredienti del nostro BRAIN FOCUS crea un mix eccezionale di nootropi e altri principi attivi che agiscono in sinergia per stimolare e migliorare tutte le varie funzioni cognitive, tutti i processi mnemonici correlati ma anche per ridurre gli stati di stress e contrastare il deterioramento cognitivo.

Perché scegliere Brain Focus?

La formula del nuovo integratore è stata realizzata dal Team di TN Pharma con un occhio attento alla qualità: questo integratore contiene un mix di materie prime brevettate utili al sostegno del benessere mentale, analizziamole nel dettaglio e capiamone i rispettivi benefici.

Nel dettaglio, nel nostro BRAIN FOCUS sono presenti:

COGNIZIN®

Cognizin® è una forma di citicolina, un potente nootropo per la salute del cervello che è stato clinicamente testato per migliorare le prestazioni mentali, la concentrazione e l'attenzione.

Cognizin® è il modo naturale di mantenere il cervello in forma, soprattutto per supportare una vera prestazione psicofisica da atleta.

La citicolina è un nutriente naturalmente presente in ogni cellula del corpo umano ma è particolarmente importante per lo sviluppo e il mantenimento della salute del SNC.

Inoltre, Cognizin® supporta l'elaborazione mentale senza il "crollo" associato agli stimolanti artificiali come la caffeina.

La ricerca clinica ha dimostrato che lintegrazione di Cognizin® aumenta la salute mitocondriale, determinando cellule cerebrali più longeve ed energiche. Se i mitocondri sono “sani” e “performanti”, le cellule cerebrali sono in grado di produrre più adenosina trifosfato (ATP). Definita come la moneta energetica dell’organismo”, l'ATP è il vettore energetico primario in tutte le cellule ed è responsabile della conduzione degli impulsi nervosi e della sintesi chimica che consente alle cellule cerebrali di comunicare tra loro.

L'efficacia della citicolina Cognizin® sul miglioramento della memoria e delle prestazioni intellettuali è stata clinicamente dimostrata, in particolare grazie alle sue proprietà neuroprotettive e neuroriparatrici.

SCHEMA10_COGNIZIN_600x600_IT.jpg

SCHEMA11_COGNIZIN_2_600x600_IT.jpg

SCHEMA12_COGNIZIN_3_600x600_IT.jpg

NEUROPEAK® PS

NEUROPEAK® è una materia brevettata a base di fosfatidilserina (PS), un fosfolipide fondamentale che si trova nelle membrane cellulari di tutto l’organismo umano, ma soprattutto nel cervello, dove è coinvolto nella trasmissione di messaggi tra le cellule.

La sua produzione rallenta con lavanzare dell'età, lasciando le membrane delle cellule nervose scoperte e più esposte al deterioramento.

Ed ecco che la fosfatidilserina NEUROPEAK® è coinvolta nel supporto delle normali funzioni cognitive, dell'umore e delle prestazioni fisiche e mentali proprio a supporto del gamer.

Inoltre, la sua integrazione ha dimostrato di riequilibrare i livelli di cortisolo e migliora il focus durante i match.

ZYNAMITE®

E’ un estratto da foglie dell'albero di mango, standardizzato con ≥ 60% di mangiferina. È un ingrediente naturale ed innovativo che ha effetti sia sulle performance sportive, sia, soprattutto, sull’energia mentale. Eguaglia la caffeina nell’efficacia d’azione con il vantaggio di eliminare gli effetti collaterali di quest’ultima.

I benefici che apporta l'assunzione di ZYNAMITE® sono visibili nel miglioramento delle prestazioni fisiche e mentali, nel tempo di reazione più rapido, nell'aumento di focus e concentrazione. 

Trattandosi di un ingrediente completamente naturale, questi benefici non si accompagnano da nessun effetto collaterale, come per esempio nervosismo ed agitazione.

ZYNAMITE® è un ingrediente che fornisce energia mentale e sostiene gli aspetti mentali e fisici della prestazione sportiva . Gli studi clinici dimostrano come questo ingrediente migliorino significativamente sia la potenza di picco che la potenza media in uomini e donne affaticati ed esausti.

Una reazione più rapida e un adattamento più rapido alle condizioni mutevoli sono essenziali per l'atletica ad alte prestazioni. I benefici cognitivi di ZYNAMITE® combinati con il fisico rendono questo ingrediente una soluzione unica per gli atleti e per ogni persona che ha bisogno di energia mentale e fisica.

Inoltre, questo ingrediente permette il recupero accelerato delle prestazioni muscolari e riduce sensibilmente il dolore e i danni muscolari provocati dall'esercizio fisico.

Gli studi clinici sulluomo dimostrano che l’assunzione di Zynamite® offre una serie di vantaggi ma soprattutto un vero supporto per l'energia mentale e sulle prestazioni cognitive in condizioni di stress psicofisico come quelle a cui è sottoposto il gamer.

VITACHOLINE™

La colina, nutriente essenziale per l’organismo, è coinvolta in molti processi metabolici importanti, soprattutto a livello cerebrale, dove sostiene la cognizione, la lucidità, mantenendo una buona concentrazione, un’ottimale memoria e fornendo energia.

Nonostante sia presente in vari cibi che consumiamo ogni giorno, soprattutto uova, carne, pesce, legumi e noci, la ricerca ha confermato che l'assunzione media di colina è ben al di sotto dei livelli adeguati, soprattutto in bambini e sportivi.

Per questo, dopo tanta ricerca si è arrivati a produrre VitaCholine™ che garantisce una colina di alta qualità, prodotta solo con acido L (+) tartarico naturale proveniente dalla produzione di vino.

Questa tipologia di colina biopotenziata ha il vantaggio di essere stabile, altamente biodisponibile e di apportare tutti i benefit visti in precedenza, portando lo sportivo ma soprattutto il gamer a livelli cerebrali ottimali per partite senza sosta.

VIRTIVA® PLUS

Virtiva® Plus è un estratto standardizzato di Ginkgo Biloba che offre, oltre a una maggiore biodisponibilità, maggiori effetti cognitivi sul lungo termine. Più di qualche studio ha dimostrato una maggiore biodisponibilità da Virtiva rispetto alla stessa quantità di Ginkgo classico in un estratto standardizzato dimostrandone l’ottimo assorbimento.

Altri trial clinici sull’uomo confermano che l’integrazione con Virtiva® può migliorare la salute mentale, ottimizzare la prestazione psicofisica e ristabilire uno stato di calma post workout. Particolarmente rilevante è che una singola assunzione Virtiva® si è dimostrata efficace nel promuovere un’ottimale risposta cognitiva.

BRAINBERRY®

Brainberry® è un innovativo estratto di bacche di Aronia progettato per migliorare le prestazioni cognitive e la performance cerebrale. Questo brevetto naturale è standardizzato per apportare alti livelli di cianidina-3-O-galattoside, un potente antocianina, che ha dimostrato clinicamente di poter migliorare la concentrazione e la velocità di reazione. Una volta assunto, la cianidina-3-O-galattoside, attraversa la barriera ematoencefalica, migliorando sistematicamente la perfusione cerebrale e aumentando l'assorbimento di ossigeno. Non finisce qui perché Brainberry®, può anche abbassare l'attività dell'enzima acetilcolina esterasi, mantenendo livelli ottimali di colina (come abbiamo visto fondamentale per il SNC) e una buona attività cognitiva cerebrale.

Infine, l'ultimo studio clinico effettuato con Brainberry®, ha confermato i suoi effetti benefici nel mantenimento di livelli ottimali di BDNF, una proteina essenziale per la salute del cervello, coinvolta anche nella plasticità neuronale e nei meccanismi di neuroprotezione.

Tutte queste proprietà del brevetto Brainberry® ottimizzando la performance del pilota donandogli un focus e una prestazione superiore agli altri.

Infine, nel BRAIN FOCUS, ritrovate cofattori importanti come va vitamina B6 e B12, fondamentali per migliorare la salute e la condizione nervosa.

Come e quando assumere Brain Focus?

Per beneficiare degli effetti di Brain Focus sul funzionamento del sistema cognitivo, sulla memoria e sulla concentrazione consigliamo di assumere 4 compresse al giorno con un bicchiere d'acqua.

Quali integratori abbinare all'utilizzo di Brain Focus?

Per coadiuvare l'azione di sostegno di Brain Focus puoi abbinare questo integratore all'utilizzo di un altro recente arrivato nella linea Tn Pharma: Sleep AID, un integratore di melatonina, estratti vegetali e magnesio, con ingredienti brevettati Valeroselect®, Affron® e Sunphenon®; la sua azione contribuisce alla riduzione del tempo necessario per prendere sonno.

Sleep AID è l’integratore nutraceutico composto da cofattori fondamentali e brevetti innovativi, un supporto progettato per migliorare una volta per tutte i disturbi del sonno e favorire un riposo rigenerante.

Un altro integratore che può essere abbinato alla formula è il TN Pharma Mgk 30 cpr, il nuovo integratore di estratto di Magnesio e Potassio citrato utile a ridurre la stanchezza e l'affaticamento, favorire l'equilibrio elettrolitico ed il normale metabolismo energetico e la funzione muscolare.

Nessuna recensione per questo prodotto

Scrivi una recensione
Tabella nutrizionale
60 tablets 
Brain Focus
Dosi per confezione: 15Dose: (4 tablets)
ComponenteQuantità% VNR
Citicolina Cognizin®500 mg
Estratto di Mango Zynamite®300 mg
di cui mangiferina45 mg
Estratto di Bacopa300 mg
di cui bacosidi60 mg
N-acetil L-tirosina300 mg
Fosfatidilserina Neuropeak® PS270 mg
Acetil L-Carnitina250 mg
Colina bitartrato VitaCholine™150 mg
Virtiva® Plus150 mg
di cui estratto di ginkgo biloba37,5 mg
Fungo della criniera di leone100 mg
di cui polisaccaridi30 mg
Estratto di Aronia BrainBerry®65 mg
Vitamina B61,4 mg
Acido Folico200 µg
Vitamina B122,5 µg
* Le Razioni Giornaliere Raccomandate sono calcolate sulla base di una dieta da 2000 kcal o 8400 kJ. Il proprio fabbisogno giornaliero può variare a seconda del sesso, dell'età e dell'attività fisica svolta.
Ingredienti: agente di carica: cellulosa microcristallina; citicolina (Cognizin®), estratto secco di mango Zynamite® (Mangifera indica L., foglie) e.s. tit 15% mangiferina, estratto secco di bacopa (Bacopa monnieri L. Wettst., erba) tit 20% bacosidi, N-acetil L-tirosina, fosfatidilserina Neuropeak® PS, acetil L-carnitina HCl, colina bitartrato VitaCholine™, Virtiva® Plus [Ginkgo biloba L., foglie, e.s., lecitina di girasole (20% fosfatidilserina)], fungo criniera di leone (Hericium erinaceum) 30% polisaccaridi; estratto secco di aronia BrainBerry® [(Aronia melanocarpa (Michaux) S. Elliot, frutto)], agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi, biossido di silicio; vitamina B6 (cloridrato di piridossina), acido folico, vitamina B12 (cianocobalammina).
Istruzioni: Assumere 4 compresse al giorno con un bicchiere d'acqua.
Avvertenze: Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata e di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non assumere in gravidanza, allattamento e al di sotto dei 12 anni di età.
Loading...