• -15%
Micro-mag 30 caps
  • Vegan
  • Senza Lattosio
  • Senza Glutine
TN Pharma

Micro-mag 30 caps

EAN: 789011553094

Il miglior integratore di magnesio con brevetto MAGSHAPE™, efficace fonte concentrata di magnesio.

Vegan. Senza Glutine. Senza Lattosio.

10 Tsunami Points
Disponibile
Risparmi 15%
12,90 € 10,97 €
Omaggi gratuiti sul tuo ordine
Durante il checkout seleziona l'omaggio disponibile che desideri ricevere. Scopri di più »
Guadagna Tsunami Points
Guadagni punti per ogni Euro di spesa e spendili nel tuo prossimo ordine. Regolamento »

RIDUCI STANCHEZZA E AFFATICAMENTO

Che cos'è e a che cosa serve il Magnesio Micro-Mag TN Pharma?

Micro-Mag 30 caps è il nuovo integratore di Magnesio ossido microincapsulato con principio attivo brevettato Magshape®, sviluppato dal team di Ricerca & Sviluppo TN Pharma.

Il magnesio è un minerale che apporta all'organismo benefici importantissimi, tanto per cominciare è uno straordinario supporto contro la stanchezza e un ottimo alleato del sistema nervoso... ma non tutte le forme di magnesio sono uguali. Micro-Mag di TN Pharma, a differenza degli altri integratori di magnesio in commercio è formulato con l'innovativo brevetto MAGSHAPE™, magnesio purissimo microincapsulato.

Le microcapsule MAGSHAPE™ sono una fonte di magnesio altamente concentrata che porta così a un prodotto efficace nel ripristinare e mantenere un livello ottimale di magnesio nelle cellule e nelle ossa, favorendo un profondo stato di benessere per l'organismo! Il magnesio infatti interviene in moltissime reazioni biochimiche nel corpo umano, vediamo le sue principali azioni.

Magnesio: qualità e benefici

Il Magnesio è un oligolemento che fornisce energia a livello fisico ma ha anche un'azione calmante a livello psicologico, quindi porta giovamento sia al fisico che alla mente.

Il magnesio è il responsabile di ben 350 reazioni all'interno del nostro corpo tra cui la formazione di numerosissimi enzimi. Già da questo dato capiamo che se siamo carenti di questo minerale moltissimi meccanismi smettono di funzionare come dovrebbero. 

Per questo motivo il magnesio va integrato appena ne sentiamo la necessità e se vediamo dei segni di carenza. Uno dei segnali più comuni dovuti alla carenza di magnesio è l'insorgenza di crampi muscolari, infatti il magnesio interviene nella contrazione e nel rilassamento muscolare aiutando la corretta attività della muscolatura. 

Oppure se stai vivendo un periodo di stress importante e la mattina ti svegli ancora stanco questi sono sicuramente dei fattori che ti fanno capire che hai bisogno di integrare più magnesio nella tua dieta alimentare con un integratore dalla qualità garantita dal Team di Ricerca e Sviluppo Tn Pharma: Micro-Mag 30 caps. 

Ma quali sono i benefici dell'assunzione di magnesio con Tn Pharma Micro-Mag 30 caps?

  • più energia a livello muscolare;
  • azione decontratturante, utile in caso di dolori e crampi che possono comparire dopo i tuoi allenamenti;
  • utile azione lenitiva sui dolori mestruali, proprio perché il magnesio ha quest'azione rilassante sulla muscolatura;
  • calmante per l'ansia e il mal di testa;
  • utile per favorire il riposo.

Magnesio e stanchezza fisica 

L’integrazione di Magnesio è fondamentale per contrastare la stanchezza fisica, questo minerale infatti interviene nei processi che portano l’organismo a produrre energia, ed in particolare nella trasmissione degli impulsi nervosi, fondamentali quando si pratica attività sportiva. Mantenere un corretto apporto di Magnesio ed integrarlo quando necessario, inoltre, è importante per ridurre la stanchezza mentale, per migliorare il rilassamento e può risultare anche un ottimo alleato del benessere quotidiano in grado di alleviare i disturbi del sonno. 

Integrare il Magnesio per contrastare stanchezza, spossatezza ed irritabilità. Nei cambi di stagione, nella pausa estiva o nel periodo autunnale, può capitare di sentirsi un po scarichi, si risponde con meno prontezza agli stimoli e ci si sente poco attivi.  Proprio in questa fase è importante mantenere una corretta integrazione di Magnesio, per ottimizzare i livelli energetici. Se si considera infatti che per un individuo adulto è richiesto un fabbisogno di almeno 300 mg al giorno di Magnesio, è facile intuire come, in periodi di particolare stanchezza o quando si deve affrontare un periodo di preparazione sportiva, l’integrazione di questo minerale risulta tanto importante quanto utile per migliorare il proprio benessere. Con la stagione estiva e con la sudorazione dell’attività sportiva, si elimina molto magnesio, ecco quindi un motivo ulteriore per ottimizzare l’integrazione di questo elemento. 

L'importanza del brevetto MAGSHAPE

Come sempre il Team di Ricerca & Sviluppo di TN Pharma ha lavorato duramente per realizzare una formula innovativa, bilanciata e altamente sicura, per questo integratore alimentare di magnesio. L'aspetto più rilevate è la scelta di un ingrediente brevettato che assicura grande stabilità, solubilità ed efficacia al prodotto.

In particolare, Tn Pharma Micro-Mag contiene MAGSHAPE™, il miglior integratore di magnesio, una fonte concentrata di magnesio microincapsulato adatta a moltissime applicazioni. MAGSHAPE™ microcapsules ha una concentrazione di magnesio del 30%, che fornisce un’ elevata biodisponibilità e viene facilmente assorbito dall’organismo.

Le microcapsule in cui è racchiusa la polvere pura di magnesio proteggono il principio attivo, e gli assicurano di oltrepassare indenne i processi digestivi, impedendo che venga danneggiato e che arrivi disponibile solo parzialmente nel punto di stoccaggio.

L'efficacia di questo brevetto è comprovata da numerosi Studi Clinici realizzati in vitro, i quali hanno dimostrato che MAGSHAPE™ ha:

  • Capacità inibitoria sull'esocitosi neuronale
  • Migliora la performance muscolare

In merito al primo punto, è stato dimostrato che le microcapsule di MAGSHAPE™ esercitano una inibizione significativa del neurotrasmettitore Noradrenalina (NA), fino al 26,9%, e questo provoca un effetto "rilassante" sulla trasmissione nervosa.

In merito al secondo punto è stato dimostrato che MAGSHAPE™ favorisce il rilassamento delle fibre muscolari, in modo più veloce, scongiurando l'insorgenza di crampi muscolari e ritardando la sensazione di affaticamento.

Grazie alla scelta della materia prima brevettata, MAGSHAPE™, che si distingue da tutte le altre in commercio per il suo grado di purezza, nonché dalla lavorazione della stessa, che avviene in ambienti protetti e controllati, Micro-Mag di TN Pharma è privo di ogni possibile contaminazione, risultando:

  • VEGAN
  • SENZA GLUTINE
  • SENZA LATTOSIO

Il Magnesio è il quarto minerale per abbondanza nel nostro organismo, basti pensare infatti che una grande riserva di questo minerale si trova nelle ossa. E’ un elemento fondamentale per la sintesi delle proteine, soprattutto delle proteine muscolari, ne consegue quindi il suo ruolo fondamentale per lo sport. Il Magnesio è un minerale attivatore di oltre 300 enzimi che controllano processi metabolici tanto diversi tra solo, basti pensare ad esempio che interviene dagli impulsi nervosi al controllo del battito cardiaco. Questo minerale è inoltre un elemento che viene definito riequilibratore della pressione sanguigna. E’ utile quindi in presenza di problemi di ipotensione e ipertensione anche come supplemento per migliorare l’eliminazione dei liquidi in eccesso. 

Magnesio alleato del sistema Nervoso 

Circa il 40% del Magnesio presente nel nostro organismo si trova all’interno dei muscoli, è quindi fondamentale per le tensioni muscolari e per gli rispondere prontamente alle fasi di stress dovute alla pratica sportiva. Oltre al corretto funzionamento dei nervi, consente di veicolare verso le membrane cellulari il calcio e il potassio, minerali che fanno partire tutti gli impulsi nervosi. L’assunzione di Magnesio è quindi molto importante per risultare più attivi, per avere livelli energetici migliori, per migliorare la lucidità mentale e per migliorare le proprie funzioni cognitive. 

Vediamo adesso come abbinare l'integratore avanzato di Magnesio Micro-Mag. In particolare si segnala la Vitamina D, il magnesio e la vitamina D creano infatti una perfetta sinergia, che va a beneficio di tutto l'apparato muscolo-scheletrico.

Con quali altri prodotti integrare l'azione di TN Pharma Micro-Mag?

Per massimizzare gli effetti benefici del magnesio puoi abbinare Tn Pharma Micro-Mag 30 caps, il miglior integratore di magnesio, al Tn Naturals MULTIVIT COMPLETE 100 TBL di Tsunami Nutrition. Una bomba di Vitamine e Minerali!

E' un complesso multivitaminico completo contenente vitamine, minerali, estratti di erbe naturali e altri nutrienti utili per integrare la nutrizione di uomini e donne, sportivi e non.

Un altro abbinamento utile può essere quello con la Vitamina D3 4000UI Vegan sviluppato dal Team Ricerca & Sviluppo TN Pharma, un integratore specificatamente pensato per ripristinare i livelli corporei di questa vitamina fondamentale in situazioni di carenza. 

Il ruolo principale della Vitamina D3 è la regolazione del metabolismo del calcio e del fosforo, favorisce infatti:

  • il riassorbimento di calcio a livello renale;
  • l’assorbimento intestinale di fosforo e calcio ed i processi di mineralizzazione dell’osso.

Nessuna recensione per questo prodotto

Scrivi una recensione
Tabella nutrizionale
39 gNeutro
Tn Pharma Micro-mag
Dosi per confezione: 10Dose: 3 compresse (1 dose)
ComponenteQuantità% VNR
Valori nutrizionali per dose giornaliera (3 compresse)
Magnesio Magshape™️300 mg80%
* Le Razioni Giornaliere Raccomandate sono calcolate sulla base di una dieta da 2000 kcal o 8400 kJ. Il proprio fabbisogno giornaliero può variare a seconda del sesso, dell'età e dell'attività fisica svolta.
Ingredienti: Magnesio ossido microincapsulato Magshape™️ (amido di mais pregelatinizzato, magnesio ossido, emulsionante: lecitina di girasole), agente di carica: cellulosa; agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi e biossido di silicio; capsula (agente di rivestimento: idrossimetilcellulosa).
Istruzioni: Assumere 1 capsula, 3 volte al giorno, con mezzo bicchiere d’acqua, preferibilmente a stomaco pieno.
Avvertenze: non superare la dose giornaliera raccomandata. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia. Una dieta varia ed equilibrata ed uno stile di vita sano sono importanti. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Conservare in luogo fresco ed asciutto, lontano dai raggi solari e da fonti di calore.
Loading...