• -15%
Ipo-tiro 30 tbl
  • Vegan
  • Senza Lattosio
  • Senza Glutine
TN Pharma

Ipo-tiro 30 tbl

EAN: 789011551410

Integratore alimentare per normalizzare la funzione tiroidea. Azione utile in caso di ipotiroidismo. 

Vegan. Senza Glutine. Senza Lattosio.

16 Tsunami Points
Disponibile
Risparmi 15%
19,90 € 16,91 €
Omaggi gratuiti sul tuo ordine
Durante il checkout seleziona l'omaggio disponibile che desideri ricevere. Scopri di più »
Guadagna Tsunami Points
Guadagni punti per ogni Euro di spesa e spendili nel tuo prossimo ordine. Regolamento »

NORMALIZZA LA FUNZIONALITA' TIROIDEA

Cos'è e a cosa serve Ipo-Tiro TN Pharma?

Ipo-Tiro è un integratore alimentare formulato dal Team Ricerca & Sviluppo TN Pharma per favorire il benessere e la normalizzazione dell'attività tiroidea in persone affette da ipotiroidismo o tiroide pigra. Vediamo brevemente cosa sono queste due patologie:

Ipotiroidismo

Si fa riferimento all’ipotiroidismo quando si manifesta un'azione insufficiente degli ormoni tiroidei, tiroxina,T4 e triiodotironina, T3.

Questa condizione può comportare diversi squilibri su tutto l’organismo, ad esempio ha soprattutto effetti sul rallentamento del metabolismo, si può manifestare con stanchezza, debolezza e crampi muscolari, sensibilità al freddo o costipazione.

Come per l’ipertiroidismo, si convive con questo disturbo che può avere cause congenite come ad esempio una scarsa produzione da parte della ghiandola ipofisaria, oppure può essere conseguenza di una carenza di iodio o di malattie come ad esempio la Tiroidite di Hashimoto. 

Tiroidite di Hashimoto e Tiroide pigra

La Tiroidite di Hashimoto è una infiammazione autoimmune della tiroide. Deve naturalmente essere diagnosticata da un medico con esami del sangue, ed è la causa più comune di ipotiroidismo.

Si parla di Tiroide pigra, un termine molto ricercato, in presenza di segnali che possono essere riconducibili ad uno squilibrio delle attività della tiroide e quindi ad un rallentamento della produzione di ormoni tiroidei.

Tra gli altri segnali che possono essere legati all’ipotiroidismo si segnala anche l’ipertrofia della Tiroide, una condizione che viene anche definita tiroide gonfia, o comunemente gozzo tiroideo o gozzo alla tiroide.

Si tratta di un ingrossamento della tiroide che avviene in risposta alla carenza di ormoni tiroidei. Questa condizione si può presentare durante la gravidanza, dove si può presentare un aumentato fabbisogno di diversi elementi e nella prima fase del ciclo mestruale.

Squilibri tiroidei possono associarsi ad una tiroide poco o troppo attiva, imparare a conoscerla e a trattarla correttamente attraverso un'alimentazione sana, l'esercizio fisico e la giusta integrazione alimentare può ridurre l’incidenza di possibili problematiche.

In questi casi è utile l'assunzione di integratori per la tiroidite di Hashimoto come Ipo-Tiro TN Pharma, che nasce per supportare il benessere e normalizzare l'attività tiroidea delle persone affette da una minor attività della tiroide.

Cos'è l'ipotiroidismo?

L’ipotiroidismo è una patologia caratterizzata da una ridotta attività degli ormoni tiroidei T3 (triiodotironina) e T4 (tiroxina) spesso legata ad una scarsa produzione ormonale.

Riguarda una percentuale della popolazione attorno al 20% con maggior prevalenza di donne e tra gli over 65 la situazione peggiora fino ad interessare una parte di popolazione vicino al 33%.

La ridotta attività degli ormoni tiroidei si traduce in un calo del metabolismo cellulare che si manifesta con diversi segni clinici e sintomi come:

  • stanchezza e sonno eccessivo,
  • marcata sensibilità al freddo,
  • pallore della pelle,
  • debolezza e crampi muscolari

Diversamente dall’ipertiroidismo che esordisce in maniera chiara, l’ipotiroidismo insorge subdolamente, peggiorando progressivamente la compliance (il gradimento) della quotidianità, difficilmente riconoscibile nell’immediato e per questo più insidioso.

La tiroide è una ghiandola endocrina che ha il compito di produrre ormoni. Secondo molti studi, alcune problematiche legate all’ipotiroidismo possono essere affrontate con un approccio naturale e l'utilizzo di integratori per la tiroide pigra.

Proprio per questo il Team Ricerca & Sviluppo TN Pharma ha messo a punto un integratore per la tiroide con una formula estremamente avanzata, che sfrutta la sinergia di materie prime dall'elevato grado di purezza, in grado di agire positivamente sull'attività della tiroide, riportandola in un regime "normale".

Nella maggior parte dei casi, quando si parla di malattia tiroidea, gli integratori possono essere utilizzati in parallelo ad una terapia di cura concordata con il proprio medico specialista. 

Tra gli integratori per ipotiroidismo, Ipo-Tiro è formulato con ingredienti studiati e selezionati per supportare la risposta antinfiammatoria dell’organismo, un prodotto che può essere associato alla dieta equilibrata e ad un integratore di iodio.

Gli ingredienti dell'Ipo-Tiro TN Pharma

Piperina (Bioperine®)

TN Pharma ha selezionato una delle migliori fonti di Piperina presenti sul mercato, scegliendo il brevetto Bioperine®. E' un estratto secco di Pepe Nero, standardizzato al 95% in Piperina. Proprio quella sostanza che dona il sapore piccante e speziato al pepe nero... è ricchissima di principi attivi, che generano un'azione antiossidante, antimicrobica e antinfiammatoria.

La proprietà che maggiormente viene valutata per questo integratore è la capacità immunosoppressiva della Piperina. E' in grado di inibire le attività di alcune cellule del sistema immunitario dimostrandosi di supporto nella cura di alcune malattie autoimmuni.

Fucus Vesiculosus

Anche noto come Quercia Marina è un'alga dalle foglie appiattite e allungate, particolarmente ricca di iodio. L’importanza di adeguate quantità di Iodio è essenziale per la sintesi degli ormoni tiroidei.

Lo iodio una volta penetrato nelle cellule tiroidee, lega infatti i residui di tirosina presenti nel follicolo e favorisce la produzione delle iodotironine tra cui ci sono anche gli ormoni T3 e T4.

Diversi studi suggeriscono che una supplementazione quotidiana di iodio, anche sotto forma di sale iodato e in modeste quantità (tra i 150 e i 300 mcg/die), provoca significativi cambiamenti nella funzionalità ormonale della tiroide.

N-acetil tirosina

Si tratta di un aminoacido coinvolto nella biosintesi degli ormoni tiroidei, che dal punto di vista chimico sono peptidi contenenti iodio. Così la Tirosina di origine alimentare attraverso un complesso meccanismo lega lo iodio permettendo la sintesi della tiroxina (T4).

Coleus forskholi

Secondo alcuni studi la forskolina, il principio attivo contenuto nella pianta caratteristica della tradizione ayurvedica, esercita un ruolo importante nella modulazione del metabolismo tiroideo grazie alla capacità di favorire la sintesi degli ormoni tiroidei e favorirne il rilascio. Il meccanismo d’azione si ritine sia l’attivazione dell’enzima adelato ciclasi che aumenta la concentrazione di AMPc.

Selenio

La tiroide è l’organo con il più alto contenuto di selenio di tutto l’organismo. L'integrazione di selenio tramite la dieta o appositi integratori è necessaria per la produzione dell’ormone T3 (triiodotironina) e può ridurre le reazioni autoimmuni dell’organismo.

Nelle donne in gravidanza e nei pazienti affetti da tiroidite autoimmune con evidenti disturbi della tiroide la supplementazione di selenio diminuisce la produzione degli anticorpi anti-tiroidei e migliora la struttura della ghiandola tiroidea.

Alcuni studi hanno dimostrato che quando la mancanza di selenio viene risolta con la supplementazione, i pazienti arrivano a sperimentare una media del 40% di riduzione di anticorpi tiroidei contro un aumento degli stessi del 10% che si manifesta in caso di somministrazione di un placebo.

Vitamina E, Vitamina C e Vitamine del gruppo B

Le vitamine ad azione antiossidante, come la vitamina E e la vitamina C possono aiutare l’organismo a neutralizzare lo stress ossidativo che potenzialmente può danneggiare la tiroide. Le vitamine del gruppo B invece sono coinvolte nella produzione di ormoni tiroidei e svolgono un ruolo importante in una sana funzione tiroidea. La vitamina B12 inoltre aiuta a contrastare l’affaticamento cronico che caratterizza le disfunzioni tiroidee.

Altre caratteristiche importanti di Ipo-Tiro TN Pharma che posizionano questo integratore per ipotiroidismo nella fascia più alta della categoria e che lo rendono compatibile con le principali intolleranze alimentari e con i più comuni regimi dietetici, sono:

  • Assenza di ingredienti di origine animale (VEGAN)
  • SENZA GLUTINE
  • Senza Lattosio

Come associare Ipo-Tiro TN Pharma?

Abbiamo detto che la supplementazione con Vitamina C può essere utile in caso di ipotiroidismo. Per questo TN Pharma ha creato una formulazione altamente avanzata di questo nutriente fondamentale: la Vitamina C Liposomiale.

Per aumentare la quantità di Vitamina C assorbita con ogni singola dose, il team Ricerca & Sviluppo TN Pharma ha scelto la TECNOLOGIA AQUASOME.

AquaSome ™ è una delle prime tecnologie liposomiali disponibili per il settore degli integratori alimentari e sfrutta gli AQUASOMI (detti anche “bodies of water”) che proteggono la Vitamina C facendole bypassare il metabolismo gastrico in modo che possa arrivare direttamente nelle cellule dove deve esplicare la sua azione, aumentando così biodisponibilità ed efficacia.

Nessuna recensione per questo prodotto

Scrivi una recensione
Tabella nutrizionale
30 compresse 
TN Pharma
Dosi per confezione: 30Dose: 1 compressa (dose)
ComponenteQuantità% VNR
Acetil-­‐Tirosina300 mg
Fucus e.s.150 mg
apporto in Iodio150 mcg100%
Coleus e.s.125 mg
apporto in Forskolina12,5 mg
Piperina Bioperine®4,75 mg
Vitamina E60 mg500%
Tiamina hcl12 mg1091%
Vitamina B12250 mcg10000%
Selenio55 mcg100%
* Le Razioni Giornaliere Raccomandate sono calcolate sulla base di una dieta da 2000 kcal o 8400 kJ. Il proprio fabbisogno giornaliero può variare a seconda del sesso, dell'età e dell'attività fisica svolta.
Ingredienti: Agente di carica: cellulosa; N-­‐Acetil Tirosina, Fucus (Fucus vesiculosus L., tallo) e.s. 0,1% Iodio, Coleus (Coleus forskholii (Willd.) Bricq., radice) e.s. 10% Forskolina, Vitamina E (DL-­‐a Tocoferil acetato), Agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi e biossido di silicio; Vitamina B1 (Tiamina cloridrato), Selenio L-­‐metionina, Piperina Bioperine® (Piper nigrum L., frutti) e.s. tit. 95% Piperina, Vitamina B12 (Cianocobalamina).
Istruzioni: Assumere 1 compressa al giorno.
Avvertenze: Non superare la dose giornaliera raccomandata. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia. Una dieta varia ed equilibrata ed uno stile di vita sano sono importanti. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Conservare in luogo fresco ed asciutto, lontano dai raggi solari e da fonti di calore.
Loading...