• -15%
Omega 3 Plus 45 softgel
Omega 3 Plus 45 softgel
Precedente
Prossimo
  • Senza Lattosio
  • Senza Glutine
Omega 3 Plus 45 softgel
Omega 3 Plus 45 softgel
TN Pharma

Omega 3 Plus 45 softgel

EAN: 789011550086

Integratore Omega 3 in forma Trigliceride, elevata concentrazione di EPA e DHA, certificato IFOS.

Senza Glutine. Senza Lattosio.

16 Tsunami Points
Disponibile
Risparmi 15%
19,90 € 16,91 €
Omaggi gratuiti sul tuo ordine
Durante il checkout seleziona l'omaggio disponibile che desideri ricevere. Scopri di più »
Guadagna Tsunami Points
Guadagni punti per ogni Euro di spesa e spendili nel tuo prossimo ordine. Regolamento »

OMEGA 3 IN FORMA TRIGLICERIDE

Cos'è e a cosa serve l'Omega 3 Plus?

Omega 3 Plus è un integratore alimentare creato dal Team Ricerca & Sviluppo TN Pharma a base di Olio di Pesce in forma trigliceride.

Integrare la propria alimentazione con l'olio di pesce apporta un gran numero di benefici per la salute, soprattutto all'apparato cardiocircolatorio (lubrifica le arterie e le membrane cardiache), al cervello e alla vista (tra i costituenti del cervello e della retina oculare ci sono gli acidi grassi).

I primi studi clinici effettuati sull'olio di pesce e i suoi principi attivi benefici si sono effettuati dopo aver riscontrato la bassissima incidenza di malattie cardiache nelle popolazioni che vivono in ambienti glaciali come la Groenlandia. La dieta degli abitanti di queste zone inospitali è estremamente ricca di pesce, in particolare merluzzo e da qui è iniziata la ricerca.  

L'olio di pesce estratto da pesci come il merluzzo è molto ricco di Acidi Grassi Omega 3 (EPA e DHA):

  • Acido eicosapentaenoico (EPA)
  • Acido docosaesaenoico (DHA)

Questi acidi grassi vengono comunemente definiti come "grassi buoni" per le azioni positive che svolgono nell'organismo, nello specifico, è dimostrato che l'assunzione giornaliera di 250mg di EPA e DHA contribuisce a mantenere il buon funzionamento di:

  • Funzione Cardiaca
  • Capacità Visiva
  • Funzione Cerebrale
  • Pressione Sanguigna

Il raggiungimento di questi effetti è facilitato dalla forma trigliceride degli Omega 3 TN Pharma, che assicura una maggior biodisponibilità e quindi una maggior quota assorbita. Di seguito tutti i dettagli sulla forma trigliceride!

Benefici degli Omega 3

L’assunzione di Omega 3 è molto importante per mantenere in perfetta salute il sistema cardiovascolare, appartenenti alla famiglia degli acidi grassi essenziali, aiutano a ridurre i livelli di colesterolo nel sangue, proteggono il cuore e le arterie, sono alleati del sistema nervoso.

In regime di dieta ipocalorica e con un programma di allenamento, l’apporto di Omega-3 aiuta a ridurre il peso corporeo e la massa grassa, si tratta infatti di uno stimolo ulteriore per l’organismo ad utilizzare i grassi come fonte energetica per l’allenamento.

Questo integratore di nuova generazione, ottenuto con metodi che sono il risultato degli ultimi studi sull’estrazione dei nutrienti dall’olio di pesce e soprattutto sulla sua biodisponibilità, aiuta a mantenere sotto controllo i livelli di colesterolo, è importante per mantenersi in perfetta salute e per contribuire al normale benessere circolatorio e cardiovascolare.

Colesterolo, trigliceridi e benefici per il cuore

Grazie al supporto degli Omega-3 si aumenta l’apporto di grassi buoni, si va ad intervenire in maniera mirata sulla quantità di trigliceridi nel sangue e ci si prende cura della salute del cuore. Per quanto riguarda l’assunzione giornaliera di Omega tre, per una persona adulta sono indicati almeno 250 mg complessivi tra EPA e DHA, diversa inoltre è la quantità per individui che hanno una storia clinica legata a problemi cardiovascolari.

L’American Heart Association, infatti, raccomanda il consumo di pesce grasso e olio pesce, e naturalmente l’integrazione anche fino ad 1 grammo giornaliero.

Omega 3 in forma Trigliceride

L'innovativa forma trigliceride permetta all'integratore di guadagnare tantissimo in termini di biodisponibilità, ovvero la percentuale di principi attivi che vengono realmente assorbiti dal corpo e utilizzati a beneficio dell'organismo.

Gli Omega 3 Plus sono appunto Acidi Grassi Omega 3 in forma di Trigliceride Riesterificati (rTG), ovvero la loro forma naturale e questo assicura una maggiore biodisponibilità degli attivi.

Questa tesi è supportata da molti Studi Clinici che hanno paragonato l'innovativa forma trigliceride degli Omega 3, con i più comuni Omega 3 concentrati in forma di Esteri Etilici (EE).

Il guadagno di biodisponibilità si attesta intorno al +70%!

La spiegazione di questo risultato è riscontrabile nella presenza, all'interno dei trigliceridi riesterificati, anche dei monogliceridi e digliceridi, che completano il profilo nutrizionale dell'olio di pesce.

Lo studio ha valutato inoltre l'aspetto dell'ossidazione, riscontrando nell'Olio di Pesce in forma trigliceride un indiscusso vantaggio anche su questo fronte. L'olio di pesce con esteri etilici (EE) ossida più rapidamente e più facilmente rispetto all'olio di pesce con trigliceridi, ed è anche per questo che di principio attivo utilizzabile dall'organismo ne arriva in minor quantità.

Da segnalare inoltre che questa maggiore biodisponibilità non va assolutamente a discapito della qualità e purezza del prodotto, che infatti gli ha permesso di ottenere il massimo punteggio su scala mondiale della Certificazione IFOS.

La certificazione IFOS

A testimonianza della qualità elevatissima degli Omega 3 Plus c'è la Certificazione 5 Stelle IFOS. Il nuovo integratore di TN Pharma ha infatti ottenuto il massimo punteggio raggiungibile su scala IFOS (International Fish Oil Standards), cioè 5 STELLE.

La certificazione di questo ente è molto importante poiché è di rilevanza internazionale, fissa gli standard mondiali degli Oli di Pesce dal 2004, valutando aspetti fondamentali come qualità, sicurezza e purezza, e assegnando le 5 Stelle all'Omega 3 Plus lo mette di diritto sul gradino più alto degli integratori alimentari della categoria, insieme ad un altro integratore di Tsunami Nutrition: OMEGA Pure PROFESSIONAL IFOS.

IFOS, nel formulare il suo giudizio, tiene in considerazione aspetti fondamentali come:

  • Il Contenuto del Principio Attivo, che deve essere molto elevato e contenere le corrette proporzioni di acido eicosapentaenoico (EPA) e acido docosaesaenoico (DHA)
  • Contaminanti, l'Olio di pesce deve essere privo, o contenere entro i livelli di sicurezza stabiliti per legge, sostanze chimiche pericolose e metalli pesanti
  • La Stabilità, l'Olio di Pesce deve essere assolutamente fresco e non ossidato

A riprova di quanto detto, rendiamo visibili cliccando il link, le Analisi Ufficiali di questo prodotto, riportate anche nella sezione "Qualità" del sito.

Un'altra caratteristica di pregio degli Omega 3 Plus è la Garanzia di "PESCA ECOSOSTENIBILE", ovvero l'assoluta garanzia che l'Olio di Pesce utilizzato è ottenuto esclusivamente mediante tecniche di pesca sostenibili per l'ambiente.

Un altro aspetto di grande importanza, come per gli OMEGA Pure PROFESSIONAL IFOS, è che gli Omega 3 Plus IFOS non hanno il ritorno di gusto! Ovvero, grazie alla speciale formulazione delle softgels, il Team Ricerca & Sviluppo TN Pharma è riuscita a risolvere un problema purtroppo comune alla maggior parte degli integratori di OMEGA 3 in commercio, cioè uno sgradevole retrogusto di pesce che "torna su" dopo l'assunzione. Con gli Omega 3 Plus di TN Pharma, il miglior integratore di Omega 3, hai la certezza di assumere un Olio di Pesce purissimo in forma trigliceride... senza il minimo rischio che ti si riproponga durante la giornata.

Omega 3 Senza Glutine e Senza Lattosio

Un'altra caratteristica importante degli Omega 3 Plus (acidi grassi omega 3 in forma trigliceride) è che sono:

  • Senza Glutine
  • Senza Lattosio

Questo è possibile dalla grandissima attenzione che il Team Ricerca & Sviluppo mette nella selezione delle materie prime, scegliendole per qualità e purezza, e nella lavorazione del prodotto, che avviene in ambienti protetti e controllati, assicurando un integratore alimentare privo di ogni possibile contaminazione.

In linea con la nostra politica di trasparenza, abbiamo reso pubbliche le analisi ufficiali del nostro prodotto, in cui è possibile verificare tutte le caratteristiche sopraelencate, con particolare riguardo alla purezza dell'integratore e alla sua sicurezza per la salute.

I cibi più ricchi di Omega 3 e quando assumere integratori di Omega-3

Come è noto il pesce è ricco di Omega 3 ma anche l’olio di semi di lino, alcuni cereali, le alghe e le noci. Naturalmente è molto importante tenere conto dell’apporto e dell’assimilazione dei grassi essenziali, oltre che del rapporto EPA e DHA. L’integrazione con un supplemento di nuova generazione risulta molto importante in presenza di problemi di un cattivo assorbimento di quanto apportato con la dieta, se ad esempio non si consumano adeguate porzioni settimanali di pesce, oppure se non si consumano regolarmente frutta, ortaggi, cereali o legumi. Per quanto riguarda l'assunzione della dose giornaliera, il momento migliore per prendere gli integratori di Omega-3 è preferibile alla fine del pranzo e alla fine della cena per assicurare all’organismo un perfetto assorbimento.

Nessuna recensione per questo prodotto

Scrivi una recensione
Tabella nutrizionale
45 softgels 
Omega 3 Plus
Dosi per confezione: 22Dose: (2 softgels)
ComponenteQuantità% VNR
Olio di pesce2000 mg
di cui EPA660 mg
di cui DHA440 mg
* Le Razioni Giornaliere Raccomandate sono calcolate sulla base di una dieta da 2000 kcal o 8400 kJ. Il proprio fabbisogno giornaliero può variare a seconda del sesso, dell'età e dell'attività fisica svolta.
Ingredienti: Olio di pesce TG (33% EPA, 22% DHA), involucro della capsula (gelatina, agente umidificante: glicerolo, acqua) antiossidante (tocoferoli misti).
Istruzioni: Assumere 2 softgels al giorno con un bicchiere d'acqua.
Avvertenze: Conservare in luogo fresco e asciutto. Gli integratori non sono sostituti di una dieta varia ed equilibrata.
Loading...