• -15%
Mgk plus citrato limone 20 bustine
  • Vegan
  • Senza Lattosio
  • Senza Glutine
TN Pharma

Mgk plus citrato limone 20 bustine

EAN: 789011551113

Integratore di Magnesio Citrato e Potassio Citrato per contrastare stanchezza e affaticamento. 

Vegan. Senza Glutine. Senza Lattosio.

11 Tsunami Points
Disponibile
Risparmi 15%
12,97 € 11,02 €
Omaggi gratuiti sul tuo ordine
Durante il checkout seleziona l'omaggio disponibile che desideri ricevere. Scopri di più »
Guadagna Tsunami Points
Guadagni punti per ogni Euro di spesa e spendili nel tuo prossimo ordine. Regolamento »

CONTRASTA LA STANCHEZZA E L'AFFATICAMENTO. IL MIGLIOR INTEGRATORE DI MAGNESIO E POTASSIO IN FORMA CITRATA

Cos'è e a cosa serve MGK Plus CITRATO?

MGK Plus è un integratore alimentare creato dal Team Ricerca & Sviluppo TN Pharma, con polvere pura di Magnesio Citrato e Potassio Citrato, nel pratico formato delle bustine di polvere solubile con un dissetante aroma al Limone.

Il Magnesio (MG) e il Potassio (K) sono due minerali fondamentali per la salute e il benessere, fisico e mentale. Entrambi sono infatti implicati in moltissime reazioni biochimiche che avvengono nell'organismo, molte delle quali collegate ai processi energetici. Per questa ragione, accusare stanchezza ed affaticamento è uno dei più comuni sintomi della carenza di magnesio e potassio.

Un altro sintomo molto comune, dovuto ad una carenza di questi minerali fondamentali, che può essere davvero dannosa per gli sportivi, è l'insorgenza di crampi muscolari. Il magnesio e il potassio intervengono infatti nel processo di contrazione e rilassamento muscolare, quindi un loro livello non adeguato può comportare un peggioramento della performance sportiva. Fortunatamente il Team Ricerca & Sviluppo TN Pharma ha implementato una soluzione altamente qualitativa (Magnesio Citrato e Potassio Citrato) e pratica (comodo formato in bustine al gusto limone), per risolvere queste problematiche!

Vediamo nel dettaglio le azione di questi Minerali fondamentali.

Il ruolo del magnesio nell'organismo è insostituibile perché svolge numerose azioni benefiche, tra cui:

  • Riduzione della Stanchezza e dell'Affaticamento
  • Contribuisce alla normale Funzione Psicologica e Muscolare
  • Produzione di Energia, partecipando al metabolismo energetico
  • Attivazione Enzimatica (300+ azioni diverse)
  • Favorisce la Mineralizzazione di Ossa e Denti
  • Benessere del sistema Cardiovascolare, vasodilatazione e riduzione dell'aggregazione piastrinica
  • Importante azione sulle membrane cellulari, normalizzando i flussi di elettroliti e permettendo il trasporto di calcio e potassio attraverso le membrane

Volendo entrare nello specifico del primo punto di questa lista, la riduzione della stanchezza e dell'affaticamento, cioè lo scopo per cui MGK Plus TN Pharma è stato creato, è possibile perché il Magnesio svolge un ruolo chiave nella trasformazione del glucosio in energia. Alcuni enzimi prodotti nel processo della glicolisi sono magnesio dipendenti, cioè dipendono dalla presenza di ioni magnesio. Di conseguenza, se questi non sono presenti, la trasformazione non si completa e si può facilmente incorrere in stanchezza e affaticamento.  

Il potassio invece è un minerale importantissimo per il buon funzionamento della muscolatura, favorisce il processo di contrazione e rilassamento delle fibre, regola l'eccitabilità neuromuscolare e il ritmo cardiaco.

Potassio Citrato e Magnesio: l’importanza dell’integrazione

Il Potassio citrato viene utilizzato negli integratori di qualità in quanto si presenta come una forma altamente biodisponibile, la sua efficacia dal punto di vista nutrizionale, quindi, è migliore rispetto ad altri supplementi di vecchia generazione, anche assumendo un dosaggio ridotto. Mantenendo uno stile di vita sano e una dieta variata, per un adulto il fabbisogno giornaliero di potassio è di circa 3 grammi, l’integrazione risulta importante in presenza di alcune carenze alimentari e in caso di patologie. Quando si hanno problemi di vomito o di diarrea si elimina molto potassio, anche l’uso di diuretici porta ad eliminare questo minerale ed è quindi molto utile l’integrazione.  Una carenza di potassio ha come sintomi stanchezza, sensazione di gambe pesanti, crampi muscolari. Casi gravi di carenze possono portare ad insufficienza renale e alterazioni del battito cardiaco. Insieme al Magnesio, con cui normalmente è associato negli integratori, il potassio è utile per migliorare la pressione arteriosa in quanto favorire l’eliminazione del sodio. 

Il Magnesio è tra i minerali più abbondanti nel nostro organismo. Si trova soprattutto nelle ossa e nei muscoli. Fondamentale per la trasmissione degli impulsi nervosi, per le contrazioni muscolari, per prevenire crampi muscolari. Come per gli altri minerali vitali per l’organismo, viene coinvolto in oltre 300 processi metabolici, migliora la lucidità mentale, riduce l’affaticamento mentale e favorisce la concentrazione. 

Potassio e Magnesio negli alimenti. Quando l’integrazione è importante

Negli alimenti il potassio si trova soprattutto nei cereali integrali, nei legumi, in frutta e verdura, nei formaggi, nei latticini e nello yogurt. I legumi secchi sono sicuramente l’alimento in grado di apportare la maggiore quantità di potassio, non si devono escludere le bucce che si dovrebbero frullare. L’integrazione è quindi naturalmente più comoda e veloce. Per quanto riguarda invece gli alimenti ricchi di Magnesio, segnaliamo sicuramente gli anacardi e le mandorle, arachidi, nocciole e pistacchi. E’ abbondante inoltre nella crusca.  Una carenza di Potassio si traduce in una maggiore incidenza di crampi muscolari e un meno efficace recupero dopo prestazioni sportive, che determina una sensazione di affaticamento fisico. Tra gli altri sintomi comuni dovuti alla carenza di questo minerale troviamo: spasmi muscolari, ritenzione idrica, affaticamento, stitichezza e squilibri della pressione sanguigna.

L’importanza di assumere Magnesio e Vitamina D

Studi molto recenti hanno evidenziato l’importanza del Magnesio per ottimizzare i livelli di Vitamina D nel nostro organismo. Questo minerale gioca infatti un ruolo fondamentale nel l'assimilazione della vitamina D. Si può quindi parlare di un minerale regolatore della Vitamina D, utile nella dieta e all’interno di un percorso nutrizionale e di integrazione. La perfetta sinergia tra Magnesio e Vitamina D risulta inoltre molto importante anche per ottimizzare la presenza si altri minerali come il fosforo e il calcio.

La formula dell'MGK Plus TN Pharma

Questo integratore di Magnesio e Potassio si differenzia dall'infinità di altri integratori presenti sul mercato perché il Magnesio ed il Potassio selezionati da TN Pharma sono in forma citrata. 

La forma citrata di Magnesio e di Potassio aumenta la solubilità, l'assorbimento di questi due minerali nel tratto gastrointestinale e la loro biodisponibilità finale.

Grazie alla forma Citrata è possibile fornire al corpo il perfetto quantitativo di Magnesio e Potassio, senza che venga degradato prematuramente dai processi digestivi o semplicemente che non venga integralmente assorbito!

Il Team Ricerca & Sviluppo TN Pharma, consapevole dell'importanza di questo integratore di magnesio e potassio e spinta dalla volontà di creare un supplemento perfetto per ogni tipo di persona, ha selezionato gli ingredienti puntando all'eccellenza qualitativa. Infine la lavorazione degli stessi ingredienti, che avviene in ambienti protetti e controllati, escludendo il rischio di ogni possibile contaminazione, ha permesso di creare un integratore:

  • VEGAN
  • Senza Glutine
  • Senza Lattosio

Con quale integratore associare MGK Plus di TN Pharma?

Questo integratore alimentare di Magnesio e Potassio in forma Citrata, come visto, svolge un numero elevatissimo di azioni benefiche nell'organismo, supportando corpo e mente.

Il nostro integratore di magnesio e potassio può essere associato a un altro integratore completo che agisce a supporto dell'organismo, il TN Naturals MULTIVIT COMPLETE 100 TBL di Tsunami Nutrition. Un complesso multivitaminico contenente vitamine, minerali, estratti di erbe naturali e altri nutrienti fondamentali.

La formulazione avanzata elaborata dal Team Ricerca & Sviluppo di Tsunami Nutrition è arricchita inoltre con un innovativo brevetto: il Red Orange Complex o ROC®, ricavato dalle Arance Rosse di Sicilia. La combinazione di antocianine, flavonoidi, acidi idrossicinnamici e acido ascorbico presente nel ROC® ha un’azione fortemente antiossidante.

Nessuna recensione per questo prodotto

Scrivi una recensione
Tabella nutrizionale
20 bustine da 3,5 gLimone
TN Pharma
Dosi per confezione: 10Dose: 2 bustine (1 dose)
ComponenteQuantità% VNR
Potassio1077 mg54%
Magnesio300 mg80%
* Le Razioni Giornaliere Raccomandate sono calcolate sulla base di una dieta da 2000 kcal o 8400 kJ. Il proprio fabbisogno giornaliero può variare a seconda del sesso, dell'età e dell'attività fisica svolta.
Ingredienti: Potassio citrato, Magnesio citrato, Maltodestrine da mais, Correttore di acidità: acido citrico, Aroma Limone, Agente antiagglomerante: biossido di silicio, Edulcolorante: sucralosio.
Istruzioni: Assumere 1 bustina, 2 volte al giorno, con mezzo bicchiere d'acqua, preferibilmente a stomaco pieno.
Avvertenze: Conservare in luogo fresco e asciutto. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Loading...