• -15%
Phyto Q10 30 caps
  • Vegan
  • Senza Lattosio
  • Senza Glutine
TN Pharma

Phyto Q10 30 caps

EAN: 789011551373

Coenzima Q10 UbiQsome®️, formula pensata per aumentare l'assorbimento dei fosfolipidi. 

Vegan. Senza Glutine. Senza Lattosio.

21 Tsunami Points
Disponibile
Risparmi 15%
24,90 € 21,17 €
Omaggi gratuiti sul tuo ordine
Durante il checkout seleziona l'omaggio disponibile che desideri ricevere. Scopri di più »
Guadagna Tsunami Points
Guadagni punti per ogni Euro di spesa e spendili nel tuo prossimo ordine. Regolamento »

COENZIMA Q10 FITOSOMIALE

Che cos'è e a che cosa serve il Coenzima Q10?

Tn Pharma Phyto - Q10 30 cps è il nuovo integratore alimentare realizzato dal Team di Ricerca & Sviluppo di Tn Pharma che apporta ben 80 mg per dose giornaliera di coenzima Q10 UbiQsome®️ una formulazione pensata per aumentare l'assorbimento dei fosfolipidi.

A cosa serve il Coenzima Q10 - è un coenzima coinvolto in tutte le attività di trasformazione dell'energia. Detto anche Vitamina Q per la sua importanza, è una molecola liposolubile essenziale per il corretto funzionamento dei mitocondri, che sono vere e proprie centrali energetiche delle nostre cellule. I mitocondri infatti svolgono un ruolo centrale nel processo di respirazione cellulare, attraverso il quale producono energia sotto forma di ATP.

Si trova quindi in tutto il nostro organismo, ma diminuisce la sua concentrazione nell'organismo con l'invecchiamento, in seguito ad una alimentazione scorretta o ad alcune terapie farmacologiche come quelle impiegate per il controllo del colesterolo alto. Vediamo allora perché è importante reintegrare il Coenzima Q10 attraverso l'integrazione alimentare.

L'azione del Coenzima Q10 nell'organismo

Come abbiamo detto, sono tantissime le azioni che il Coenzima Q10 svolge all'interno dell'organismo.

Sebbene sia diventato famoso per l'utilizzo come ingrediente in molte creme utili a migliorare il benessere della pelle e per contrastare gli inestetismi legati all'invecchiamento, è coinvolto anche in altri meccanismi legati alla produzione dell'energia.

Nello specifico, il coenzima Q10 trasforma l'energia degli alimenti in ATP, l'energia che viene utilizzata dalle cellule per qualsiasi funzione esse svolgano.

Il Coenzima Q10 contenuto nell'organismo e alla base della formulazione di Tn Pharma Phyto - Q10 30 cps migliora i meccanismi di respirazione cellulare. Questi, nel corso del tempo, possono infatti complicarsi.

Un altro ruolo molto importante del Coenzima Q10 ha a che fare con la sua identità di antiossidante naturale capace di neutralizzare i radicali liberi. Svolge un importante attività antiossidante nelle membrane cellulari mediando effetti protettivi a livello cardiaco, cellulare e neurologico.             

Inoltre, esistono dati concreti a sostegno degli effetti benefici del coenzima Q10 integratore nel:

  • ridurre il rischio cardiovascolare;
  • prevenire l’invecchiamento cellulare.

Per quanto riguarda l'invecchiamento cellulare per capire a cosa serve il coenzima Q10 e come può essere utile in qualità di integratore antiaging per prevenire anche malattie neurodegenerative come ad esempio il morbo di parkinson dobbiamo fare un discorso più ampio. Viviamo in un epoca in cui invecchiare sembra il peggiore dei peccati.

L'invecchiamento è un fenomeno molto complesso, infatti non esiste tutt'ora una visione scientifica univoca su che cosa causi l'invecchiamento e quali siano i meccanismi che lo regolino. Quello che sappiamo certamente però è che ci sono alcuni processi che caratterizzano l'invecchiamento e la degenerazione delle nostre cellule. Questi processi sono: l'infiammazione, l'ossidazione e la glicazione. Passata una certa età,  questi meccanismi totalmente naturali cominciano a produrre dei danni. Ai tessuti, nel caso dell'infiammazione, in un accentuarsi dell'ossidazione causata dai radicali liberi e nella glicazione, cioè il meccanismo per cui lo zucchero si lega alle proteine e ne altera la funzione.

Come interviene e a cosa serve il coenzima q10 per prevenire l'invecchiamento? Il coenzima Q10 grazie alla sua funzione antiossidante previene il processo di ossidazione e può essere quindi considerato un ottimo integratore antiaging se inserserito in una corretta routine alimentare ed un sano stile di vita.

Il Brevetto Phytosome® e UbiQsome®️

Il CoQ10 viene assorbito a livello dell’intestino tenue e giunge nel torrente circolatorio attraverso la via linfatica e da qui direttamente alle cellule.

E' risaputo però che la sua biodisponibilità per assunzione orale è piuttosto bassa, infatti a causa dell’alto peso molecolare e della bassa solubilità, si conta che più del 60% della dose non venga assorbita ma venga escreta con le feci, con un assorbimento variabile in relazione a dieta ed apporto lipidico. La tecnologia a marchio registrato Phytosome® di Indena che caratterizza Phyto-Q10 ottimizza la biodisponibilità del cofattore a livello plasmatico. Questo è possibile perché la tecnologia fitosomiale brevettata racchiude l'attivo (Coenzima Q10) all'interno di membrane lipidiche di Lecitina. La lecitina è un tensioattivo naturale che partecipa, insieme ai sali biliari, al processo di assorbimento fisiologico dei nutrienti. La doppia membrana di lecitina consente quindi al Coenzima Q10 di bypassare indenne i processi digestivi preliminari, evitando degradazioni e/o modifiche strutturali. In questo modo il bioassorbimento di Coenzima Q10 è massimo!

Quindi Phytosome® migliora la biodisponibilità risolvendo le problematiche di assorbimento delle normali forme.

Nell'immagine sottostante è possibile vedere la differenza tra due tecnologie innovative, entrambe eccezionalmente efficaci:

  • La tecnologia Liposomiale
  • La tecnologia Fitosomiale

I Fitosomi contengono il principio attivo nelle teste dei fosfolipidi, differenziandosi così dalle strutture liposomiali.

UbiQsome®️ è invece la forma brevettata, altamente biodisponibile, del principio attivo, che ha dimostrato di contenere in forma standardizzata il 18-22% di Coenzima Q10 puro! A prova di Cromatografia Liquida ad Alta Pressione (High Pressure Liquid Chromatography), una tecnologia chimica estremamente avanzata, impiegata per quantificare le componenti di miscele e composti.

L'efficacia del brevetto UbiQsome®️ è certificata da numerosi Studi Clinici.

Tra gli studi effettuati sul Trademark, il più rilevante, ha dimostrato che UbiQsome®️ ottimizza i livelli ematici di Coenzima Q10!

Lo studio è stato condotto su due gruppi di volontari in buona salute, che hanno integrato la propria alimentazione con due dosaggi giornalieri differenti di UbiQsome®️ per 2 settimane (T14). In entrambi i gruppi, già dalla prima assunzione (T1), i livelli ematici di Coenzima Q10, sono risultati ottimizzati grazie a UbiQsome®️. I risultati sono visibili nel grafico sottostante. 

Un secondo studio, condotto per 30 giorni su persone sportive e in buona salute, Over 50, ha confermato i risultati significativi del primo studio, riscontrando un aumento del livello plasmatico di Coenzima Q10.

Inoltre grazie al dosaggio più alto somministrato (500mg/die) si è riscontrata una maggior presenza di Coenzima Q10, direttamente nella muscolatura! Ne deriva una miglior salute muscolare, una protezione antiossidante specifica per le cellule muscolare e in definitiva un incremento delle performance. I risultati sono visibili nel grafico sottostante.

Perché integrare il Coenzima Q10 con l'integrazione alimentare Tn Pharma?

Il Coenzima Q10 è naturalmente prodotto dal corpo ma la sua secrezione tende a diminuire con il passare dell'età, già dai 21 anni. Specialmente se non si segue una dieta equilibrata, o si soffre di malassorbimento intestinale, o si utilizzano alcuni farmaci che ne ostacolano la sua produzione. Per questo motivo un'integrazione con Tn Pharma Phyto - Q10 30 cps può aiutare a supportare i processi che il coenzima Q10 regola nell'organismo.

Dalle ricerche più recenti è emersa una ulteriore caratteristica che rende il coenzima Q10 particolarmente utile per gli sportivi.

Gli studi rivelano infatti l'utilità dell'integrazione nel post-workout di Q10.

Inoltre, il Coenzima Q10 supporta la produzione di energia e la funzione muscolare, è importante per chi fa sport o attività sportiva abituale.
Lo sforzo fisico prolungato può infatti richiedere un maggiore fabbisogno di questa molecola che, quando è carente, favorisce un calo delle prestazioni fisiche, maggiore affaticamento, difficoltà a riprendersi dopo l'attività sportiva e ridotta resistenza e dolori muscolari.

Con un prodotto come Tn Pharma Phyto - Q10 30 cps, miglior integratore coenzima Q10, si può proteggere l’apparato muscolo-scheletrico dallo stress ossidativo provocato da un’attività fisica intensa.

Questa formula inoltre è:

  • VEGAN
  • SENZA GLUTINE
  • SENZA LATTOSIO

Ubichinolo tra i migliori integratori di Coenzima Q10

Come evidenziato dagli studi più recenti, l’integrazione di Coenzima Q10 nella forma di Ubichinolo rappresenta il metodo migliore, il più attuale e moderno. Si tratta infatti di un elemento immediatamente biodisponibile che assicura i maggiori benefici per l’organismo. Ottimo dopo i 40 anni per la sua importante azione antiossidante, contrasta l’invecchiamento e protegge dai radicali liberi. Molti sono inoltre gli studi che hanno evidenziato un effetto molto importante sulle prestazioni mentali, sull’attenzione e sulla concentrazione, oltre che i suoi benefici a supporto del sistema immunitario, soprattutto per quanto riguarda la risposta in presenza di infiammazioni. 

Benefici del Coenzima Q10 

Riassumiamo tutti i benefici del Coenzima Q10 per l'organismo. E' un ottimo alleato del nostro benessere per contrastare lo stress ossidativo cerebrale, utile per mente e cervello. Protegge dalla degenerazione del sistema immunitario, riduce il rischio di infezioni virali e batteriche. Ottimo per mantenere sotto controllo i livelli del colesterolo, viene utilizzato anche in combinazione con anticolesterolemici per proteggere il cuore. Il Coenzima Q10 è un elemento liposolubile, ampiamente utilizzato per il suo potere antiossidante, è molto importante per le funzionalità dei mitocondri, le vere e proprie centrali energetiche delle nostre cellule. E’ presenti negli alimenti, si trova ad esempio nella Soia e negli oli vegetali, nell’olio di pesce. La sua produzione naturale avviene nel fegato ma, man mano che si invecchia, già dai 25 ai 40 anni, la produzione endogena di questo elemento tende a diminuire.

Quando prendere il Coenzima Q10?

Il momento migliore per l'assunzione dell'enzima Q10 è sicuramente durante i pasti, meglio se accompagnato da una fonte di grassi. Anche la pratica forma del Phyto-Q10 TN Pharma, in piccole compresse, aiuta a colmare il fabbisogno di questo importante nutriente comodamente, anche quando si è fuori casa.

Con quale integratore associare Pharma Phyto - Q10?

Per amplificare ulteriormente l'azione di supporto alle difese immunitarie, e soddisfare l'apporto giornaliero consigliato di Acido Ascorbico, si può associare a Pharma Phyto - Q10 30 cps la Vitamina C.

TN Pharma ha creato una formulazione altamente avanzata di questo nutriente fondamentale: la Vitamina C Liposomiale.

Per aumentare la quantità di Vitamina C assorbita con ogni singola dose, il team Ricerca & Sviluppo TN Pharma ha scelto la TECNOLOGIA AQUASOME.

AquaSome ™ è una delle prime tecnologie liposomiali disponibili per il settore degli integratori alimentari e sfrutta gli AQUASOMI (detti anche “bodies of water”) che proteggono la Vitamina C facendole bypassare il metabolismo gastrico in modo che possa arrivare direttamente nelle cellule dove deve esplicare la sua azione, aumentando così biodisponibilità ed efficacia.

Nessuna recensione per questo prodotto

Scrivi una recensione
Tabella nutrizionale
16,5 gNeutro
Tn Pharma
Dosi per confezione: 30Dose: 1 capsula (1 dose)
ComponenteQuantità% VNR
Valori nutrizionali per 1 capsula (1 dose)
UbiQsome®️400 mg
di cui coenzima Q1080 mg
* Le Razioni Giornaliere Raccomandate sono calcolate sulla base di una dieta da 2000 kcal o 8400 kJ. Il proprio fabbisogno giornaliero può variare a seconda del sesso, dell'età e dell'attività fisica svolta.
Ingredienti: UbiQsome®️ (coenzima Q10, fosfolipidi), agente di carica: cellulosa: agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi, biossido di silicio, capsula (agente di rivestimento: idrossi-propil-meticellulosa).
Istruzioni: Assumere 1 capsula al giorno
Avvertenze: Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituiti di una dieta variata ed equilibrata. Una dieta variata ed equilibrata ed uno stile di vita sano sono importanti. Conservare in un luogo fresco e asciutto.
Loading...