• -15%
Micro-caff "time-release" 40 tbl
  • Vegan
  • Senza Lattosio
  • Senza Glutine
TN Pharma

Micro-caff "time-release" 40 tbl

EAN: 789011551366

Integratore di Caffeina microincapsulata a rilascio prolungato, brevettata Newcaff™. 

Vegan. Senza Glutine. Senza Lattosio.

9 Tsunami Points
Disponibile
Risparmi 15%
10,90 € 9,27 €
Omaggi gratuiti sul tuo ordine
Durante il checkout seleziona l'omaggio disponibile che desideri ricevere. Scopri di più »
Guadagna Tsunami Points
Guadagni punti per ogni Euro di spesa e spendili nel tuo prossimo ordine. Regolamento »

ENERGIA E CONCENTRAZIONE COSTANTE

Cos'è e a cosa serve Micro-Caff "Time-Release"?

Micro-Caff è il nuovo integratore alimentare formulato dal Team Ricerca & Sviluppo TN Pharma a base di Caffeina microincapsulata brevettata Newcaff™, per fornire un supporto costante di energia e "vitalità mentale" a tutte le persone.

La caffeina è considerato il nootropico più usato al mondo, oltre l'80% della popolazione mondiale la consuma regolarmente. Dal punto di vista chimico appartiene alla famiglia delle metilxantine, alcaloidi alla spiccata attività psicostimolante.

I vantaggi derivanti derivanti dall’utilizzo di caffeina sono svariati: dall’aumento del focus, a quello dell’umore, dal miglioramento dei livelli energetici all’incremento della performance sportiva, sia di endurance che di sviluppo di forza massimale, ed ancora dal miglioramento dei riflessi ad una ridotta percezione della fatica ed un aumento del metabolismo

E' una sostanza che viene assorbita molto rapidamente e il suo effetto può essere avvertito immediatamente dopo il consumo portando però a fluttuazioni di energia che si esauriscono in breve tempo.

Per questa ragione il Team TN Pharma ha selezionato l'innovativo brevetto Newcaff®

Il brevetto Newcaff™

La Caffeina in forma pura viene microincapsulata, ciò assicura l'eliminazione del tipico gusto amaro e un effetto a rilascio prolungato dell'attivo (circa 3 ore). In questo modo la caffeina è in grado, per un periodo prolungato, senza picchi né cali, di liberare tutte le sue proprietà stimolanti a beneficio di concentrazione, memoria e focus cognitivo.

La caffeina ha inoltre dimostrato di agire non solo a supporto delle abilità mentali ma anche di quelle fisiche, migliorando le performance sportive.

Recenti Studi Clinici hanno dimostrato che la caffeina può favorire la perdita di peso riducendo l’appetito, aumentando il tasso metabolico e stimolando la termogenesi e il dispendio energetico.

Gli esperti che hanno condotto gli studi riconoscono che “l’assunzione ripetuta di caffeina durante il giorno porta a un aumento del 5% del dispendio energetico nelle 24 ore”.

Un altro studio clinico molto rilevante, condotto da ricercatori britannici dell’Università di Nottingham, ha dimostrato che una tazza di caffè contenente solo 65 mg di caffeina può attivare il grasso bruno. Il grasso bruno è estremamente attivo. È come un generatore che produce calore, il che aiuta a bruciare più calorie. In età adulta ciascun individuo ha solo 50-100 grammi di grasso bruno, localizzato principalmente dietro il collo e la scapola. Il grasso bruno produce 300 volte più calore dei nostri muscoli o di qualsiasi altro organo del corpo! 

Le molecole di NewCaff™ sono coperte da un sottile strato lipidico che ne permette il trasporto nel fegato dove enzimi digestivi scomprono i lipidi, liberando lentamente la caffeina. Questo Processo richiede circa 3 ore rispetto a 15 minuti con altre fonti di caffeina.

I benefici della caffeina e del brevetto  NewCaff™:

  • Maggiore concentrazione sia a basse dosi che ad alte dosi con la riduzione degli effetti secondari
  • Nessun effetto rebound che si presenta spesso in associazione con l’utilizzo di bevande zuccherate che potenziano l’assorbimento di caffeina, il rilascio prolungato impedisce la rapida diminuzione dei neurotrasmettitori
  • Lunga durata grazie alla speciale tecnologia produttiva
  • Ridotta manifestazione del fenomeno di tolleranza sempre legato al rilascio progressivo

Micro-Caff TN Pharma è un integratore rivolto a tutti coloro che vogliono affrontare la propria giornata con energia e slancio e a tutti gli atleti che ricercano gli effetti eccitanti a vantaggio della prestazione senza i temuti effetti collaterali.

Caffeina e Sport

La Caffeina è importante nello sport in quanto migliora l’efficienza con cui vengono bruciati i grassi, è molto importante in tutti gli esercizi aerobici, soprattutto quando si vanno a stimolare i processi del metabolismo. Si riduce il consumo di glicogeno grazie a una maggiore mobilitazione dei grassi, questo è molto importante soprattutto negli sport di lunga durata, le prove definite endurance, quando si possono ridurre le scorte di glicogeno con il rischio di influenzare in maniera negativa la performance. Lo sportivo può assumere in molti casi caffeina nelle bevande gassate, ma sicuramente con un integratore a base di caffeina si possono ottenere i migliori benefici nella pratica sportiva. Tra gli effetti della caffeina nella pratica sportiva c’è la riduzione della percezione dello sforzo, agisce infatti su recettori specifici che fanno avvertire la fatica.

La Caffeina "Time-Release" di TN Pharma, grazie alle microcapsule Newcaff™, genera importanti effetti lipolitici e beta-adrenergici per oltre 4 ore, supportando anche gli atleti durante la performance sportiva.

La caffeina è parte integrante del regime di esercizio, ha dimostrato di aumentare l'energia e ridurre l'affaticamento negli atleti ad alte prestazioni. È stato inoltre dimostrato che la caffeina ha un effetto significativo su parametri cognitivi come concentrazione e vigilanza nello sport e nella vita in generale.

Caffeina e mal di testa

E’ uno dei rimedi popolari tra i più noti, ed in realtà un fondo di verità scientifica esiste in quanto la Caffeina ha proprietà vasocostrittrici, ossia restringe i vasi sanguigni con un effetto analgesico, anche se molto lieve. Non a caso in molti prodotti per il mal di testa è presente caffeina. E’ altrettanto diffusa invece la cosiddetta cefalea del weekend, ovvero un mal di testa che si può manifestare negli abituali consumatori di caffè, svegliandosi più tardi al mattino, ritardano l’assunzione della prima tazzina di caffè . In questo caso non vi sono ancora però evidenze scientifiche.

Quanti mg di caffeina al giorno? la dose di caffeina giornaliera 

Uno studio recente consiglia l’assunzione, intesa come quantità giornaliera massima per un uomo adulto, in circa 400 mg. il rapporto con il peso corporeo dovrebbe mantenersi intorno ai 5,5 mg per ogni Kg di peso. In molti inoltre ricercano tra gli effetti collaterali della caffeina sintomi come una possibile tachicardia o insonnia.

Da segnalare inoltre che Micro-Caff "Time-Release" di TN Pharma, integratore caffeina, grazie alla scelta di materie prime brevettate, naturali e pure, nonché dalla lavorazione delle stesse, che avviene in ambienti protetti e controllati, è privo di ogni possibile contaminazione, risultando:

  • VEGAN
  • Senza Glutine
  • Senza Lattosio

Con quale integratore associare il Micro-Caff "Time-Release"?

Un integratore alimentare come il Micro-Caff "Time-Release", integratore caffeina, che agisce su concentrazione ed energia, può essere associato con qualsiasi integratore di TN Pharma.

TN Pharma è il marchio di Tsunami Nutrition creato per gli integratori alimentari della linea nutraceutica. Sono prodotti che uniscono gli ultimi ritrovati in campo di nutrizione con l’avanguardia della tecnologia farmaceutica.

La vasta offerta di supplementi TN Pharma mira a soddisfare ogni tipo di esigenza, e grazie alla selezione dei migliori brevetti internazionali, propone soluzioni che vanno a stimolare il sistema immunitario, a favorire il benessere sessuale, a migliorare l’energia, le funzionalità cognitive, il benessere degli organi interni come fegato e apparato digerente, e molto altro.

Scopri tutti i prodotti TN Pharma!

Nessuna recensione per questo prodotto

Scrivi una recensione
Tabella nutrizionale
40 tablets 
TN Pharma
Dosi per confezione: 40Dose: 1 tab (1 dose)
ComponenteQuantità% VNR
Caffeina Newcaff™100 mg
* Le Razioni Giornaliere Raccomandate sono calcolate sulla base di una dieta da 2000 kcal o 8400 kJ. Il proprio fabbisogno giornaliero può variare a seconda del sesso, dell'età e dell'attività fisica svolta.
Ingredienti: Caffeina microincapsulata Newcaff™ (caffeina, agente di rivestimento: mono- e di-gliceridi degli acidi grassi), agente di carica: cellulosa, agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi, biossido di silicio.
Istruzioni: Assumere 1 compressa al giorno.
Avvertenze: Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere lontano dalla portata dei bambini di età inferiori ai 3 anni. Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo da raggi solari e fonti di calore, preferibilmente sotto i 25 °C. Contiene caffeina.
Loading...