• -15%
Uro-fort 20 buste
  • Vegan
  • Senza Lattosio
  • Senza Glutine
TN Pharma

Uro-fort 20 buste

EAN: 789011552110

Integratore alimentare con nuovo brevetto Exocyan™, contrasta infezioni e disturbi delle vie urinarie.

Vegan. Senza Glutine. Senza Lattosio.

21 Tsunami Points
Disponibile
Risparmi 15%
24,90 € 21,17 €
Omaggi gratuiti sul tuo ordine
Durante il checkout seleziona l'omaggio disponibile che desideri ricevere.
Guadagna Tsunami Points
Guadagni punti per ogni Euro di spesa e spendili nel tuo prossimo ordine. Regolamento »

FAVORISCI LA FUNZIONALITA' DEL TRATTO URINARIO CON URO-FORT DI TN PHARMA

Che cos'è e a che cosa serve Tn Pharma Uro-Fort?

Tn Pharma Uro-Fort 20 buste è un integratore per favorire la funzionalità delle vie urinarie ed il loro benessere. Le infezioni delle vie urinarie sono purtroppo un disturbo molto diffuso che interessa sia uomini che donne. Per quanto riguarda l'uomo, le infezioni delle vie urinarie si presentano più spesso in età avanzata perché abbracciano la sfera della patologia prostatica, mentre per la donna sono disturbi che sfortunatamente possono presentarsi durante tutto l'arco della vita. Infatti, contrariamente all'uomo, la donna ha un apparato urinario meno protetto dall'ambiente esterno a causa della sua costituzione anatomica. Questo fa sì che i batteri dell'ambiente o che albergano a livello vaginale possano per via ascendente provocare delle infezioni.

Cosa si intende per infezioni e difficoltà urinarie? Facciamo chiarezza: per difficoltà urinarie si intende la difficoltà nel buttar fuori l'urina contenuta in vescica. Questa difficoltà si riscontra in diverse sintomatologie tipiche: la necessità di doversi sforzare a lungo per urinare, la sensazione di avere una minzione incompleta pur sentendo di avere la vescica sempre piena, la presenza di un maggiore stimolo ad urinare, fastidi durante la minzione e che scende male goccia a goccia e, nei casi peggiori, la comparsa di piccole fuoriuscite di sangue.

Le cause delle infezioni delle vie urinarie possono essere molteplici, sia di tipo funzionale, per esempio a livello della funzionalità renale, che batterica o ancora di tipo psicosomatico. Prima di inquadrare le cause con ecografie e trattamenti medici, è bene provare a ripristinare il benessere delle vie urinarie agendo fin dai primi sintomi con l'aiuto della nutraceutica e gli integratori alimentari.

Il team di Tn Pharma ha per questo motivo creato dopo un'attenta ricerca la nuova formula di Tn Pharma Uro-Fort, ottima per contrastare i disturbi delle vie urinarie. Conosciamo meglio gli ingredienti e l'azione di questo integratore partendo dall'analisi delle cause delle infezioni delle vie urinarie e dalle azioni che abbiamo a nostra disposizione per contrastarle.

Come contrastare le infezioni delle vie urinarie con Tn Pharma Uro-Fort?

Contrastare le infezioni delle vie urinarie diventa necessario e indispensabile fin dalla comparsa dei primi sintomi, questo tipo di disturbi possono essere infatti molto dolorosi e fastidiosi fino a diventare invalidanti. Nella maggior parte dei casi le infezioni delle vie urinarie si identificano nella cistite, un'infezione delle vie urinarie particolarmente dura a morire. 

La cistite può presentarsi con un'elevata frequenza di recidive, ovvero di episodi che si ripetono anche dopo aver fatto cure antibiotiche anche molto pesanti. Come contrastare queste infezioni delle vie urinarie? Il consiglio è quello di mantenere una buona e attenta igiene intima, oltre a questo bere molto è una già una prima difesa per l'apparato urinario che, poi, può essere fortificato con l'utilizzo di un integratore di qualità come Tn Pharma Uro-Fort 20 buste. 

Già dai primissimi sintomi ci possono venire in aiuto dei prodotti naturali come Tn Pharma Uro-Fort 20 buste utile per ripristinare il benessere delle vie urinarie senza ricorrere all'antibiotico. Per capire nel dettaglio l'azione di questo integratore, dobbiamo però fare un passo indietro e capire cosa succede in caso di infezione delle vie urinarie.

Nella maggior parte dei casi il batterio che va a intaccare il benessere delle vie urinarie è l'Escherichia coli un batterio responsabile dell'85% di questo tipo di infezioni. Generalmente questo batterio colonizza prima l'intestino ed è da lì che si sposta verso il basso arrivando alla vescica. Esistono dei fattori di rischio che possono favorire il proliferarsi delle infezioni tra cui rapporti sessuali a rischio, scarsa igiene intima, utilizzo di detergenti intimi sbagliati, alimentazione sregolata e utilizzo di terapie antibiotiche.

Una volta che il batterio ha attecchito, l'unico modo per debellare queste infezioni delle vie urinarie è espellere i batteri che le provocano attraverso l'urina. Quest'azione però, senza l'aiuto di ingredienti naturali mirati come gli ingredienti di TN Pharma Uro-Fort, è davvero difficile. Infatti, se prendiamo il caso dell'Escherichia coli si tratta di un batterio cigliato, cioè che ha piccoli tentacoli che aderiscono con forza alle pareti della vescica. Per debellarlo, serve mettere in campo gli ingredienti giusti capaci di agire in modo mirato contro le infezioni delle vie urinarie permettendo un ottimo drenaggio dei liquidi corporei. Vediamo insieme gli ingredienti scelti con cura dal team di Tn Pharma.

Quali sono gli ingredienti di Tn Pharma Uro-Fort?

Come sempre, il team di Ricerca & Sviluppo di Tn Pharma ha utilizzato per la formula del nuovo Uro-Fort solo ingredienti di primissima qualità combinati in una soluzione in bustine VEGAN, SENZA GLUTINE, SENZA LATTOSIO. Vediamoli nel dettaglio:

  • Mannosio: attira a sé i batteri responsabili dell'attecchimento delle infezioni delle vie urinarie e li convoglia nell'urina per espellerli. 
  • Metionina: aminoacido essenziale responsabile della normalizzazione del pH urinario, le continue variazioni hanno lo scopo di difendere la vescica e il nostro organismo dalla proliferazione dei batteri e la loro risalita verso i reni. I batteri responsabili delle infezioni urinarie hanno infatti un optimum di crescita a valori di pH tra 7 e 8. Mano a mano che il pH urinario si abbassa, si ha prima un rallentamento nella capacità di replicazione (effetto batteriostatico) poi la morte del patogeno per rottura della parete cellulare (effetto battericida).
  • Uva ursina: molto indicata in caso di cistite perché il suo principio attivo, l'arbutina, è in grado di calmare lo stimolo della minzione. L'arbutina è l'antibatterico naturale delle vie urinarie per eccellenza. Questa sostanza infatti viene trasformata nell'intestino in idrochinone, principio attivo che raggiunge velocemente la vescica e svolge una forte azione antisettica. Questo vuol dire che questo ingrediente impedisce ai batteri che hanno attaccato le pareti interne di moltiplicarsi. 
  • Melograno: cura le infiammazioni, elimina i microbi ed elimina anche i radicali liberi. In particolare, aiuta a combattere le infezioni delle vie urinarie, quindi i problemi alla vescica.

A questi si aggiunge l'ingrediente più importante: il cranberry con brevetto Exocyan ™. 

Il brevetto Exocyan per contrastare le infezioni vie urinarie

Exocyan™ è un marchio unico di estratto di mirtillo rosso (Vaccinium macrocarpon), una piccola bacca acida coltivata esclusivamente in Nord e Sud America nota anche come Cranberry. Il brevetto Exocyan ™ è standardizzato sul contenuto di proantocianidine (PAC), un tipo di flavonoide, con antiossidanti e altre proprietà salutari.

Exocyan™ è a basso saccarosio e bassa acidità. Inoltre, questo mirtillo rosso o cranberry è un potente antiossidante in quanto naturalmente ricca di polifenoli e proantocianidine (PAC). Questa bacca non è l'unica ad avere queste caratteristiche ma, la maggior parte delle altre piante e bacche ricche di polifenoli, come l'uva e il tè verde, contengono PAC di tipo B. Al contrario, mirtillo rosso contiene la maggior parte dei PAC di tipo A, importanti per il loro impatto sui batteri. I PAC di tipo A nel mirtillo rosso sono uniche perché sono le sole PAC che hanno un'ottima attività antibatterica. La proprietà anti-adesione dei PAC di tipo A è alla base di la straordinaria capacità del mirtillo rosso di migliorare il tratto urinario.

Un'altra caratteristica del cranberry Exocyan™ è che agisce non andando però ad aumentare l'assunzione di zucchero come nel caso del succo di mirtillo e del mirtillo intero come si vede dal grafico:

Grazie alle sue caratteristiche il brevetto Exocyan™ inserito nella formulazione di Uro-Fort di Tn Pharma assicura:

  • la protezione dall'infezione delle vie urinarie;
  • un'azione antiossidante potente e biodisponibile.

Come abbinare Uro-Fort di Tn Pharma?

Un'azione importante da associare all'utilizzo di Uro-Fort è l'importanza di riequilibrare la flora intestinale al fine di impedire la proliferazione degli agenti patogeni nel colon, frequente sorgente autogena dei germi responsabili delle vie urinarie. A questo scopo puoi provare un integratore alimentare di probiotici con l'aggiunta di inulina della stessa linea Tn Pharma: il Lacto-Fort.

Nessuna recensione per questo prodotto

Scrivi una recensione
Tabella nutrizionale
80 gFrutti di bosco
Tn Pharma
Dosi per confezione: 20Dose: 2 bustina (1 dose)
ComponenteQuantità% VNR
Valori nutrizionali per 1 dose (2 bustine)
Mannosio3000 mg
Metionina300 mg
Uva ursina e.s.400 mg
di cui arbutina40 mg
Corbezzolo200 mg
Ossicocco americano e.s. Exocyan™ 180 mg
di cui proantocianidine (PAC)72 mg
Melograno e.s.160 mg
* Le Razioni Giornaliere Raccomandate sono calcolate sulla base di una dieta da 2000 kcal o 8400 kJ. Il proprio fabbisogno giornaliero può variare a seconda del sesso, dell'età e dell'attività fisica svolta.
Ingredienti: maltodestrine, D-mannosio, estratto secco di uva ursina (Arctostaphylos uva ursi (L.) Spreng., foglia) 10% arbutina, metionina, aroma, estratto secco di corbezzolo (Arbus unedo L. Foglia), correttore di acidità: acido citrico, Exocyan™ (estratto secco di ossitococco americano (Vaccinium macrocarpon Aiton, frutto) 40% proantonianidine (PAC), correttori di acidità: magnesio idrossido, acido citrico; maltodestrine) estratto secco di melograno (Punica granatum L. frutto) agente antiagglomerante: biossido di silicio; edulcorante: sucralosio.
Istruzioni: Assumere 1 busta, 1-2 volt al giorno con mezzo bicchiere d'acqua.
Avvertenze: Non superare la dose giornaliera raccomandata. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Una dieta variata ed equilibrata ed uno stile di vita sano sono importanti. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Conservare in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti calore e raggi solari.
Loading...