• -15%
  • Spedizione gratuita
Ansio-fort 30 tbl
  • Vegan
  • Senza Lattosio
  • Senza Glutine
TN Pharma

Ansio-fort 30 tbl

EAN: 789011551717

Integratore che favorisce il normale tono dell'umore. Promuove il rilassamento e il benessere mentale.

Vegan. Senza Glutine. Senza Lattosio.

32 Tsunami Points
Disponibile
Risparmi 15%
38,39 € 32,63 €
Omaggi gratuiti sul tuo ordine
Durante il checkout seleziona l'omaggio disponibile che desideri ricevere. Scopri di più »
Guadagna Tsunami Points
Guadagni punti per ogni Euro di spesa e spendili nel tuo prossimo ordine. Regolamento »

FAVORISCI IL BUON UMORE E IL BENESSERE MENTALE

Che cos'è e a che cosa serve TN Pharma Ansio-Fort?

TN Pharma Ansio-Fort è un integratore alimentare in compresse a base di Triptofano, Vitamina B6 e Vitamina D arricchito con i brevetti Bluenesse®, Bacognize®, Serenzo™, Sensoril® e Affron®. La sua formulazione favorisce il normale tono dell'umore, il rilassamento ed il benessere mentale.

Tutti noi da quando ci svegliamo fino al momento in cui andiamo a dormire cambiamo il tono dell'umore a seconda di ciò che ci accade. I nostri stati d'animo sono condizionati dalle situazioni che viviamo quotidianamente, per esempio siamo di "buon umore" quando ci succede qualcosa di bello, ci viene data una notizia che ci mette gioia oppure svolgiamo dell'attività fisica. D'altro canto nel momento in cui ci succedono avvenimenti che ci portano tristezza diciamo di essere di "cattivo umore". 

Tuttavia il nostro umore cambia non solo a seconda degli avvenimenti esterni ma anche a causa dei meccanismi endogeni e dei processi fisiologici all'interno del nostro organismo, in particolare la psiche viene condizionata dalla presenza e dall'attività di neurotrasmettitori come la dopamina e la seratonina.

Il "cattivo umore" può influenzare in maniera negativa la nostra vita causando la comparsa di diversi sintomi di malessere come stati d'ansia, stress o depressione. Per questo motivo TN Pharma ha realizzato Ansio-Fort che grazie alla sua formula realizzata con ingredienti brevettati in grado di favorire:

  • Il normale tono dell'umore
  • Il rilassamento
  • Il benessere mentale

Inoltre, TN Pharma Ansio-Fort è un prodotto realizzato con una formula che non contiene ingredienti di origine animale e lavorato in ambienti protetti e controllati, privi di ogni possibile contaminazione con il lattosio e/o il glutine rendendo il prodotto, in linea con le norme dettate dall'organizzazione mondiale della sanità, certificato:

  • VEGAN 
  • GLUTEN FREE
  • LACTOSE FREE

Gli ingredienti di TN Pharma Ansio-Fort

La formula di Ansio-Fort è stata realizzata da TN Pharma con il preciso intento di proporre un integratore di alta qualità. L’integratore, infatti, contiene un mix di materie prime brevettate utili come primo passo per favorire il benessere e il miglioramento dell'umore e di conseguenza fondamentale per il benessere fisico.

Vediamo adesso nel dettaglio quali sono i componenti di questo prodotto per il benessere mentale:

BLUENESSE®

Bluenesse® si ottiene per estrazione ad acqua da una speciale linea di allevamento di foglie di Melissa officinalis, un'erba annuale commestibile originaria dell'Europa. Questo brevetto permette di bilanciare in modo univoco la concentrazione di neurotrasmettitori che sono importanti per una sana funzione cerebrale.

Inoltre, diversi studi hanno confermato che Bluenesse® supporta le prestazioni cognitive, migliorando la prontezza, la concentrazione e la memoria di lavoro. In più, migliora la capacità di far fronte allo stress occasionale e aiuta a raggiungere uno stato d'animo calmo e positivo.

Nello specifico Bluenesse®:

  • bilancia la concentrazione dei neurotrasmettitori GABA e dopamina, che sono molto importanti per la corretta funzionalità di un cervello sano, diminuendo al contempo i livelli di cortisolo nella saliva, stress correlato.
  •  aumenta la concentrazione di GABA, che controlla la sovrastimolazione neuronale ed ha effetti calmanti, senza creare assopimento, consentendo di concentrarsi su un compito specifico.
  • migliora il flusso di informazioni tra i neuroni, supportando la vigilanza e la concentrazione
  • inibisce il MAO-B, enzima che degrada la dopamina, aiutando a sostenere e favorire la motivazione e a ridurre l'ansia
  • migliora la memoria, l'apprendimento e la trasmissione dei segnali tra i neuroni (Ca2 + Ions-Channel)

 

BACOGNIZE®

L'estratto brevettato Bacognize® è una formula naturale standardizzata derivata dalla Bacopa monnieri nota per promuovere la funzione cognitiva di tre principali meccanismi neuroprotettivi; compresa l'attività di legame del recettore del neurotrasmettitore (serotonina) e la capacità antiossidante. La Bacopa è comunemente usata come adattogeno a supporto della salute cognitiva, della memoria, della concentrazione, dell'attenzione, dell'umore, della salute emotiva e dello stress. Contiene diverse sostanze attive, tra cui alcaloidi, flavonoidi e saponine (bacoside A3, bacopaside I, bacopaside II, bacopa saponina C). Le saponine triterpeniche e i bacosidi sono i responsabili della capacità della bacopa di migliorare la trasmissione degli impulsi nervosi in quanto aiutano nella riparazione dei neuroni danneggiati migliorando l'attività della chinasi neuronale, la sintesi e ripristino dell'attività sinaptica, e, in definitiva, la trasmissione dell'impulso nervoso.

 

SERENZO™

Serenzo™ è un ingrediente completamente naturale ed innovativo per aiutare la gestione dello stress; è stato dimostrato che, nello specifico, è il limonene contenuto in Serenzo il fautore di tutte le benefiche proprietà di questo straordinario ingrediente. In che modo? Sulla base delle conoscenze tradizionali e delle proprietà specifiche del limonene, Serenzo™ offre proprietà antistress naturali. Agisce infatti a livello dei neuroni (biodisponibilità naturale), attivando il recettore di regolazione dello stress imitando l'attività dell'adenosina e inibendo il recettore della risposta allo stress (recettore disattivante della dopamina). Stimola poi il rilascio di GABA e la produzione di cAMP e Ca2 +.

È stato condotto uno studio in cui l'assunzione di Serenzo™ per 12 settimane ha portato a una riduzione statisticamente significativa dei punteggi complessivi di stress, confermando così le sue eccezionali proprietà antistress.

 

SENSORIL®

Sensoril® è una combinazione di foglie e radici di Ashwagandha, o Withania Somnifera: una miscela unica e potente che fornisce un'efficacia ottimale e una diversità bioattiva. Da secoli, l’Ashwagadha è una delle piante più utilizzate dalla medicina ayurvedica. L’uso di Ashwagandha è raccomandato per un sonno sano (dal latino somnifera è per "indurre il sonno"), nel sostenere la nostra capacità di gestire e recuperare dallo stress e nel migliorare la funzione immunitaria.

Recenti studi scientifici hanno dimostrato che l'assunzione di Sensoril® permette di:

  • Gestire e ridurre lo stress
  • Aumentare i livelli di energia
  • Migliorare la concentrazione e il tempo di reazione
  • Aumentare la forza della parte superiore e di quella inferiore del corpo
  • Migliorare la qualità del sonno
  • Migliorare la salute mentale cognitiva, l’umore, la fatica e la vitalità
  • Contribuire alla salute delle articolazioni
  • Agire a favore della salute cardiovascolare

Affron®

Affron® è un ingrediente a base di zafferano premium standardizzato al 3,5% di Lepticrosalides ™. la qualità di questo brevetto si basa su un approvvigionamento locale affidabile, sulla selezione della specie spagnola Crocus sativus L. e sul processo di estrazione esclusivo che concentra e conserva in modo univoco i principi attivi a basso consumo energetico.

Affron® agisce principalmente su questi livelli:

  • Inibizione della ricaptazione di dopamina, noradrenalina e serotonina, aumentando le concentrazioni di questi neurotrasmettitori nella fessura sinaptica dei neuroni, migliorando così l'equilibrio dell'umore.
  • Effetto antiossidante contro l'eccessivo stress ossidativo prodotto durante i processi di ansia o stress nel sistema nervoso centrale.
  • Riduzione della secrezione dei segnali di stress (biomarcatori apoptotici e molecole proinfiammatorie) durante i periodi di massimo stress dal tessuto ippocampale.
  • Riduzione dell’ambiente proinfiammatorio all’interno del tessuto nervoso grazie alla potente azione antinfiammatoria.

Le proprietà benefiche di Affron® sono supportate da studi clinici sull'uomo che hanno dimostrato il miglioramento dell'umore nei consumatori sani con stress e ansia occasionali e il miglioramento dell'insonnia e dei sintomi della depressione.

Per leggere gli studi clinici su Affron® seguire questo link.

L’obiettivo del Team Ricerca & Sviluppo TN Pharma è quello di realizzare prodotti che siano innovativi e sempre all’avanguardia. Ansio-Fort, grazie alla sua formula brevettata e all’equilibro tra i suoi ingredienti, è un rimedio di alta qualità, completo, con cui ci prendiamo cura delle esigenze e le richieste di chi sia alla ricerca di un supporto efficace per ritrovare della vera e propria calma e ricostruire un fantastico stato di benessere e tranquillità.

Nessuna recensione per questo prodotto

Scrivi una recensione
Tabella nutrizionale
30 g 
TN Pharma
Dosi per confezione: 30 cprDose: 1 dose (1 - 2 compresse)
ComponenteQuantità% VNR
Valori nutrizionali per dose giornaliera (2 cpr)
Melissa officinalis e.s./Lemon balm d.e. Bluenesse® 300,00 mg
di cui acido rosmarinico 18,00 mg
Bacopa monnieri e.s./ Bacopa monnieri d.e. Bacognize® 300,00 mg
di cui bacosidi18,00 mg
Arancia o.e. Serenzo™200,00 mg
Ashwagandha e.s./ Ashwagandha d.e. Sensoril® 150,00 mg
di cui withanolidi15,00 mg
di cui oligosaccaridi48,00 mg
Lavanda e.s. 100,00 mg
L-triptofano100,00 mg
Zafferano e.s./ Saffron d.e. Affron®28,00 mg
di cui Lepticrosalides®0,98 mg
Vitamina B61,40 mg 100%
Vitamina D350,00 µg1000%
* Le Razioni Giornaliere Raccomandate sono calcolate sulla base di una dieta da 2000 kcal o 8400 kJ. Il proprio fabbisogno giornaliero può variare a seconda del sesso, dell'età e dell'attività fisica svolta.
Ingredienti: agente di carica: cellulosa microcristallina; estratto secco di melissa officinalis Bluenesse® (Melissa officinalis L. foglia) 6% acido rosmarinico; estratto secco di bacopa monnieri Bacognize® (Bacopa monnieri (L) Wettst., parti aeree) 6% bacosidi; olio essenziale micro-incapsulato di arancio Serenzo™ (Citrus Sinensis (L.) Osbeck, frutto); estratto secco di Ashwagandha Sensoril® (Withania Somnifera (L.) Dunal, radice); estratto secco di lavanda (Lavandula angustifolia Miller, fiori) 0,5%, olio essenziale; L-triptofano; agenti antiagglomeranti; sali di magnesio degli acidi grassi, biossido di silicio; estratto secco di zafferano Affron® (Crocus sativus L., stigmi) 3,5% Lepticrosalides® (fitocomplesso di safranale e crocine); Vitamina B6 (piridossina cloridrato); Vitamina D3 (colecalciferolo).
Istruzioni: assumere 2 compresse al giorno, con un bicchiere d'acqua.
Avvertenze: non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Una dieta variata ed equilibrata ed uno stile di vita sano sono importanti. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Conservare in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore e dai raggi solari.
Loading...