• -20%
beta alanine 1250 - 90cpr
  • Vegan
  • Senza Lattosio
  • Senza Glutine
Net Integratori

Beta alanine 1250 90 cpr

EAN: 972782357

Net Integratori Beta Alanine 1250 90cpr, Integratore alimentare di Beta Alanina. GLUTEN & LACTOSE FREE

14 Tsunami Points
Disponibile
Risparmi 20%
17,50 € 14,00 €
Omaggi gratuiti sul tuo ordine
Durante il checkout seleziona l'omaggio disponibile che desideri ricevere. Scopri di più »
Guadagna Tsunami Points
Guadagni punti per ogni Euro di spesa e spendili nel tuo prossimo ordine. Regolamento »

L'INTEGRATORE CONTRO L'ACIDO LATTICO

Net Integratori Beta Alanine 1250 90cpr

La soluzione contro la fatica

Capita spesso di dover interrompere gli allenamenti per l'insorgere dell'affaticamento muscolare, soprattutto se si tratta di attività sportive di lunga durata e di grande intensità, come il ciclismo, il canottaggio o il nuoto. Interrompere prima del tempo un'attività sportiva vuol dire interrompere lo stimolo allenante e il miglioramento delle performance. Per questa ragione si rendono indispensabili gli integratori alimentari.

Avere un integratore alimentare a base di Beta Alanina vuol dire avere un alleato per spingere di più!

La Beta Alanina è un aminoacido che ha numerosi effetti positivi per l'organismo, e questi effetti sono amplificati se si tratta di un individuo sportivo. La principale azione della Beta Alanina è infatti l'azione di contrasto dell'Acido Lattico (o lattato).

Cos'è l'Acido Lattico?

L'Acido Lattico è un composto dannoso per le cellule che viene prodotto come scarto durante un'attività fisica anaerobica lattacida. E' stato dimostrato da numerosi studi che la diffusione dell'Acido Lattico nel composto ematico corporeo è direttamente correlata all'insorgere dell'affaticamento muscolare. Questo perché la produzione di acido lattico durante lo sforzo supera la capacità del corpo di smaltimento dello stesso, con conseguente segnale di allarme, sotto forma di affaticamento, ai muscoli.

Quindi si può dire che la Beta Alanina, contrastando l'Acido Lattico, contrasta la fatica!

Come lavora la Beta Alanina?

La Beta Alanina, semplificando un po' i processi biochimici che intervengono nel processo, viene utilizzata dal nostro corpo come base per la produzione di Carnosina e questa è in grado di catturare l'atomo di idrogeno che compone l'acido lattico. In questo modo la riconversione in piruvico è immediata ed il lattato viene utilizzato per la produzione di nuova energia!

Grazie alla Beta Alanina, questo riutilizzo dell'acido lattico a fini energetici, consente anche di mantenere inalterato il pH muscolare.

Oltre a questo la Beta Alanina, dimostra una potente azione antiossidante e un'importante influenza sull'insorgere dei classici dolori post-allenamento (DOMS).

Quando e come assumere la Beta Alanina?

L'assimilazione e la messa in circolo di Beta Alanine 1250, richiede tra i 30 e i 45 minuti. Per tale ragione si consiglia l'assunzione di 3 compresse con abbondante acqua, prima dell'allenamento o della gara.

Non è raro però che atleti professionisti la assumano con continuità per 30 giorni, a prescindere dai giorni on o off, come un ciclo di creatina.

Alcuni studi hanno dimostrato un'efficacia particolare splittando la sua assunzione 2 volte al giorno.

La fantastica formulazione e la pratica forma in compresse rende comoda qualsiasi modalità di assunzione.

Con cosa abbinare la BETA ALANINE 1250 90 cpr?

Per massimizzare l'effetto energetico e supportare lo sforzo fisico si consiglia l'assunzione abbinata della Beta Alanine 1250 con il GLYCOPure Professional 900g di Tsunami Nutrition. Un integratore alimentare a base di ciclodestrine, appositamente formulato per migliorare il volume cellulare e il carico di glicogeno direttamente all'interno del tessuto muscolare.

Nessuna recensione per questo prodotto

Scrivi una recensione
Tabella nutrizionale
90 compresse 
NET INTEGRATORI
Dosi per confezione: 30Dose: 3 cpr (1 dose)
ComponenteQuantità% VNR
BETA ALANINA3750 MG
* Le Razioni Giornaliere Raccomandate sono calcolate sulla base di una dieta da 2000 kcal o 8400 kJ. Il proprio fabbisogno giornaliero può variare a seconda del sesso, dell'età e dell'attività fisica svolta.
Ingredienti: Beta Alanina; Stabilizzanti reologici: Cellulosa microcristallina, Polivinilpirrolidone, Silicio Biossido, Magnesio Stearato.
Istruzioni: Assumere 3 cpr una volta al giorno con abbondante acqua.
Avvertenze: Conservare in luogo fresco e asciutto.
Loading...