• -20%
Peanut Butter Choco 540 g
Peanut Butter Choco 540 g
Precedente
Prossimo
  • Vegan
  • Senza Lattosio
  • Senza Glutine
Peanut Butter Choco 540 g
Peanut Butter Choco 540 g
TN Food

Peanut Butter Choco 540 g

EAN: 789011553056

Burro di arachidi al cioccolato ad alto contenuto proteico per arricchire il gusto dei tuoi spuntini!.

VEGAN, SENZA GLUTINE e SENZA LATTOSIO

9 Tsunami Points
Disponibile
Risparmi 20%
12,38 € 9,90 €
Omaggi gratuiti sul tuo ordine
Durante il checkout seleziona l'omaggio disponibile che desideri ricevere. Scopri di più »
Guadagna Tsunami Points
Guadagni punti per ogni Euro di spesa e spendili nel tuo prossimo ordine. Regolamento »

IL BURRO DI ARACHIDI AL CIOCCOLATO SUPER CREMOSO E GOLOSO!

Cos'è e come si usa il Peanut Butter Choco?

TN Food Peanut Butter Choco è un burro di arachidi con cioccolato 100% Made in Italy, super cremoso e goloso.

Tra tutti gli alimenti consigliati per gli sportivi, il burro di arachidi al cioccolato è forse il migliore per arricchire le ricette fit, specialmente se contiene cacao amaro in polvere, lo stesso superfood ricco di antiossidanti naturali che si trova nel cioccolato fondente di alta qualità. 

Erroneamente considerato un cibo grasso e non adatto alla dieta, in realtà il burro di arachidi (per il bodybuilding, in particolare) è un alimento ideale per fare rifornimento di proteine e grassi insaturi di nelle tue colazioni e merende.

Cosa rende Peanut Butter Choco così buono? 

A Tsunami Nutrition sappiamo quant'è importante regalarsi dei piccoli piaceri di gusto senza sgarrare, specialmente durante la dieta.

Per questo abbiamo creato per la nostra linea Food un burro di noccioline al cioccolato super cremoso da abbinare a tutte le tue ricette dolci. 

Cosa differenzia il Peanut Butter Choco dalle altre creme spalmabili? È presto detto!

Stiamo parlando di un burro di arachidi che è composto da una crema di arachidi e cioccolato con una minima aggiunta di zucchero, buona e genuina come fatta in casa da te. Inoltre è:

  • Vegan;
  • Senza glutine; 
  • Senza lattosio; 
  • Ricco di proteine vegetali (30%)
  • Senza fonti di origine animale, adatto quindi anche ai vegani; 
  • Senza sale aggiunto, olio di palma, palmisto o grassi vegetali.

Come integrare il burro di arachidi nella dieta?

Il burro di arachidi Choco di TN Food è ottimo per gli sportivi come aggiunta golosa aggli spuntini grazie al sapore di cioccolato con arachidi, anche solo spalmato su una fetta di pane.  

Se ti chiedi come può un alimento così gustoso come il burro di arachidi di Tsunami andare bene per la dieta ti rassicuriamo subito: il burro di arachidi (così come, in parte, l’olio di semi di arachidi) ha notevoli proprietà benefiche in quanto naturalmente ricco di acidi grassi omega.  

Inoltre, è una fantastica fonte di energia che non stimola la produzione di insulina. Dobbiamo poi ricordare che questo alimento è anche molto ricco di proteine vegetali.

Pur derivando dal mondo vegetale, apporta ben 29 g di proteine per 100 di prodotto, una quota molto rilevante, che può fornire adeguato supporto plastico per i tessuti muscolari.

Inoltre, la bassa presenza di carboidrati fa sì che sia un’ottima scelta per tutte le diete dimagranti. ln questi casi, oltre ad agire come anticatabolico grazie alle sue proteine, supporta la produzione di energia per ossidazione lipidica.  

C’è una disciplina in particolare in cui è consigliato l’utilizzo di burro di arachidi: il Bodybuilding, la cui intensità degli allenamenti necessita di un supporto calorico e nutrizionale che si può ottenere consumando alimenti ricchi come il burro di noccioline.

TN Food Peanut Butter: solo cioccolato con arachidi tostate

Molte creme di frutta secca sul mercato sono arricchite di addensanti, additivi, eccipienti per migliorare gusto e consistenza del prodotto. Non è decisamente il caso del nostro TN Food Peanut Butter Choco.

Il nostro burro di noccioline e cioccolato è a base di soli 3 ingredienti: arachidi tostate, cacao amaro e un poco di zucchero.  

Le arachidi sono una qualità di frutta a guscio dalle molteplici proprietà salutari, molto utile come supporto energetico prima degli allenamenti, anche dei più intensi.

Vediamo in breve gli effetti della crema di arachidi e cioccolato: 

  • Supporto energetico grazie a carboidrati e grassi buoni; 
  • Sostegno alla funzionalità organica per effetto degli Omega 3;
  • Riduzione dei radicali liberi in circolo, sempre grazie agli acidi grassi; 
  • Miglior metabolismo lipidico e utilizzo dei grassi a scopo energetico. 

Come i grassi insaturi supportano il dimagrimento

Oltre alle caratteristiche relative a benessere, salute e metabolismo dei lipidi, dobbiamo ricordare che gli acidi grassi contenuti nelle arachidi (dunque anche nel burro di arachidi al cioccolato di Tsunami Nutrition) sono i principali precursori di alcuni tipi di fosfolipidi, i primari costituenti delle membrane cellulari, incluse quelle dell'adipocita. 

Ma cosa c'entra tutto questo con il dimagrimento? Semplice, avere a disposizione adeguati livelli di questi lipidi, significa coadiuvare la funzionalità delle citomembrane, che nello specifico caso dell'adipocita, concorrono a recepire alcuni segnali che vanno ad innescare la lipolisi.

Se non è garantito l'equilibrio tra Omega 3 e Omega 6 nella citomembrana, allora i processi di degradazione del grasso ne possono essere pesantemente compromessi. 

A questo proposito ricordiamo che per dimagrire efficacemente non basta promuovere la degradazione dei trigliceridi e il conseguente rilascio nel sangue degli acidi grassi, ma è altresì necessario veicolare questi ultimi nelle centrali energetiche di ossidazione (mitocondri).

Così si auspica in ambito dimagrante anche l'utilizzo di una fonte di carnitina, un composto organico che raccoglie e trasporta il grasso nei mitocondri, dove verrà successivamente ossidati per finalità energetiche.  

Riassumiamo brevemente le caratteristiche del Peanut Butter al cioccolato di TN Food: 

  • 100% Made in Italy;
  • Solo arachidi tostate, cacao e zucchero;
  • Senza sale e olio di palma; 
  • Senza glutine e lattosio; 
  • Ricco di acidi grassi Omega-3;
  • 30% di proteine vegetali su 100 g; 
  • Ideale come pre-workout;
  • Sostiene energia e muscolatura.

Vediamo ora con cosa mangiare il burro di arachidi e come si usa in cucina!

Quante calorie ha il burro di arachidi?

Il burro di arachidi, in genere, ha 588 calorie (Kcal) per 100 grammi di prodotto. Un cucchiaio, quindi, corrisponde a circa 94 calorie, mentre un cucchiaino corrisponde a 47 calorie.

Il Peanut Butter Choco ha 607 calorie (Kcal) per 100 grammi di prodotto. Tuttavia, nello specifico se vuoi gustare il burro di arachidi al cioccolato firmato TN Food nelle tue ricette a colazione o durante gli spuntini sappi che un cucchiaio da tavola, pari a 16 grammi, contiene 98 kcal. Mentre un cucchiaino ne riesce a contenere 8 grammi apportando 49 calorie.

Come mangiare il Burro di Arachidi firmato TN Food?

Il burro di arachidi migliore è quello ricco di proprietà benefiche e proteine, ma che non rinuncia al gusto! Puoi gustare questo fantastico peanut butter con diversi prodotti, vediamoli nel dettaglio:

  • Soffici pancake caldi, come quelli che puoi preparare in maniera facile e veloce con PROTEIN PANCAKE, il preparato proteico per pancake di TN Food ad alto contenuto di fibre e a basso contenuto di zuccheri.
  • Squisiti dolci FIT come torte o muffin creati con la Farina d'Avena Aromatizzata, un ingrediente versatile e con un eccellente profilo nutrizionale per realizzare tante ricette sfiziose.
  • Per glassare le barrette proteiche Tsunami Nutrition: HYDRO Pure BAR e Zero BAR, per ottenere un gusto straordinario senza sgarrare con la tua dieta.
  • Spalmandolo sul pane, sia da solo o con l'aggiunta di marmellate di vario tipo.
  • Topping sul gelato per dargli un tocco ancora più goloso.
  • Nel porridge per arricchirlo di un gusto cremoso e unico.
  • Nello yogurt per uno spuntino che sia allo stesso tempo FIT e dal sapore dolce.
  • Sulla frutta fresca per una merenda energetica e salutare dalla bontà inimmaginabile.

Nessuna recensione per questo prodotto

Scrivi una recensione
Tabella nutrizionale
540gChoco
TN Food
Dosi per confezione: *Dose: ()
ComponenteQuantità% VNR
Valori per 100 g
Energia2520 Kj 607 Kcal
Grassi45,9 g
di cui saturi6,5 g
Carboidrati18,4 g
di cui zuccheri9,3 g
Proteine27 g
Sale0,002 g
* Le Razioni Giornaliere Raccomandate sono calcolate sulla base di una dieta da 2000 kcal o 8400 kJ. Il proprio fabbisogno giornaliero può variare a seconda del sesso, dell'età e dell'attività fisica svolta.
Ingredienti: Arachidi tostate (90%), zucchero, cacao amaro in polvere (3%). Allergeni: contiene arachidi, può contenere tracce di nocciole, pistacchi e mandorle, presenti nello stesso stabilimento.
Avvertenze: Non contiene conservanti e/o coloranti. Chiudere bene dopo l'uso e conservare in luogo fresco e asciutto e lontano da fonti di calore. Si ricorda l'importanza di seguire uno stile di vita sano e un'alimentazione variata ed equilibrata.
Loading...