• -50%
  • Spedizione gratuita
Creaclon Micro Pure Professional 500 g
  • Vegan
  • Senza Lattosio
  • Senza Glutine
Tsunami Nutrition

Creaclon Micro Pure Professional 500 g

EAN: 789011557313

Creatina Clonapure® con fosfocreatina: fonte di immediata energia muscolare.

49 Tsunami Points
Disponibile
Risparmi 50%
99,80 € 49,90 €
Omaggi gratuiti sul tuo ordine
Durante il checkout seleziona l'omaggio disponibile che desideri ricevere. Scopri di più »
Guadagna Tsunami Points
Guadagni punti per ogni Euro di spesa e spendili nel tuo prossimo ordine. Regolamento »

MASSIMI VOLUMI, MASSIME PERFORMANCE

Cos'è e a cosa serve Creaclon Micro Pure Professional?

Creaclon Micro Pure Professional è un integratore alimentare per sportivi composto da un solo eccezionale ingrediente: Creatina Monoidrato Micronizzata 200 mesh di qualità superiore, certificata Clonapure®.

La Creatina Monoidrato è una particolare struttura in cui una molecola di creatina è legata ad una molecola d'acqua. Da qui il nome "monoidrato". A questa specifica forma, che garantisce al corpo effetti eccezionali, è stata associata però una scarsa solubilità in acqua. Ciò avviene a causa della dimensione granulare elevata, che in un liquido fa depositare velocemente i granelli sul fondo. Di per sé non sarebbe un gran problema, se non fosse che la creatina non perfettamente disciolta si deposita intatta nello stomaco e nell'intestino concentrando acqua in quella zona, per il suo effetto osmotico. Questo accumulo può causare crampi addominali e un fastidioso effetto lassativo. La grande dimensione dei granelli ha ripercussioni negative anche sul grado di assimilazione e sulla velocità di assorbimento del prodotto. Tutti questi aspetti, che non sono perfettamente in linea con quello che ci si attende da un integratore alimentare dalle elevate performance, ha spinto la ricerca a fare di più.

Da qui nasce la forma Micronizzata! Una rivoluzionaria struttura, in cui la classica forma granulare viene polverizzata, ridotta in cristalli, senza alterare la composizione del prodotto e i suoi effetti sull'organismo degli atleti.

Per questo Tsunami Nutrition nel formulare Creaclon Micro Pure Professional ha selezionato solo Creatina Monoidrato Micronizzata 200 mesh Clonapure® TOP QUALITY.

La qualità Creapure® sostituita dalla qualità Clonapure®

Tsunami Nutrition si è guadagnata con i fatti il gradino più alto del mercato in termini di qualità e purezza degli integratori alimentari... e ogni giorno dimostra di meritarsi questa posizione attraverso le sue scelte!

Per formulare Creaclon Micro Pure Professional, Tsunami Nutrition ha infatti scelto la materia prima migliore del mondo. La Creatina Monoidrato Micronizzata 200 Mesh Clonapure® viene prodotta a Miami, in Florida, uniformandosi ai più alti standard internazionali. La filiera produttiva è severamente controllata e subisce minuziosi controlli durante e post-produzione. Inoltre, grazie a un processo produttivo studiato in ogni sua parte, questa Creatina Monoidrato Micronizzata raggiunge livelli di purezza unici al mondo.

La creatina Clonapure® forma il 100% della nuova Creaclon Micro Pure Professional di Tsunami Nutrition e questo la fa salire di diritto sul gradino più alto del podio degli integratori di creatina

Come agisce Clonapure®?

La formulazione Clonapure® agisce saturando l'immagazzinamento della fosfocreatina muscolare, fonte di energia soprattutto per allenamenti intensi come lo sprint, il sollevamento pesi ma anche attività di tipo misto quali calcio, nuoto, Trial che comportano una rapida successione di movimenti intensi (esercizio di tipo anaerobico e misto). Inoltre, la ricerca ha confermato che l’assunzione con Clonapure® può migliorare anche la performance negli sport di endurance.

Clonapure® è la combinazione perfetta di Creatina monoidrato più Fosfocreatina più gruppo Fosfato che, nel loro insieme, riescono a mantenere il sistema del fosfageno in funzione per un periodo di tempo maggiore. Il sistema fosfageno, nonché il metabolismo anaerobico alattacido, è il sistema energetico più veloce per rigenerare l'ATP, la principale moneta del nostro organismo per produrre energia ed è il sistema energetico dominate per l'allenamento d’intensità. Il problema di fondo è che questo sistema fondamentale si esaurisce molto velocemente.

Ed è qui che la nostra formulazione innovativa con la materia prima Clonapure® entra in gioco, dove, grazie alla sua struttura che contiene la vera forma attiva di creatina, la fosfocreatina, riesce in un modo unico a migliorare la produzione di energia anche in condizioni estreme.

Caratteristica fondamentale di Clonapure® è quella di essere composta da creatina micronizzata monoidrato 200 mesh e creatina fosfato alcalina con pH 8. Si tratta di un particolare molto importante perché il pH 8, stabilizzando il pH muscolare, interviene rallentando l'acidificazione del muscolo, evitando la ritenzione idrica, favorendo la crescita dei volumi di allenamento e limitando l'effetto dell'acido lattico, consentendo sotto ogni aspetto un incremento della performance.

Inoltre, l’efficienza ed efficacia di Clonapure® si sente già dal primo dosaggio e non è necessaria di alcuna fase di carico come (a volte) è consigliato per la classica forma di creatina presente sul mercato.

Creatina o Fosfocreatina?

La creatina è un composto naturale. Può essere assunta sia mediante l’alimentazione, assumendo carne, pesce e frutta secca, sia sintetizzata endogenamente a livello epatico, renale e pancreatico grazie agli aminoacidi arginina, glicina e metionina, per poi essere immagazzinata nel muscolo scheletrico (~95%) sotto forma di fosfocreatina, forma attiva. Per diventare attiva ed efficace la creatina deve essere convertita in fosfocreatina che viene utilizzata dalle cellule muscolari scheletriche per rigenerare rapidamente l'adenosina trifosfato (ATP) durante la contrazione muscolare e produrre energia.

Entrando ancora più nel dettaglio per capire l'efficacia di Clonapure®, l’ATP immagazzina energia sotto forma di 3 legami fosfato (P) ad alta resa. Quando l'ATP rilascia un gruppo fosfato genera l'energia necessaria ai muscoli durante l'esercizio di breve durata e ad alta intensità. La disponibilità di fosfocreatina nei muscoli è di vitale importanza nella produzione di energia, poiché l'ATP presente basta a fornire energia per circa soli 10 secondi. La fosfocreatina cede la sua molecola di fosfato all'ADP (adenosina difosfato), ricreando così l'ATP. Questo viene chiamato sistema fosfageno o anaerobico alattacido.

Aumentando l'apporto di fosfocreatina a livello muscolare tramite l’assunzione di Clonapure®, è possibile incrementare la velocità con cui l’organismo può rifornire ATP. Questo è di vitale importanza per aumentare la capacità di lavoro muscolare e migliorare l'efficienza energetica. 

Inoltre, l'integrazione con Clonapure® non solo migliora le performance sportiva ma aumenta anche la resa muscolare per una miglior composizione corporea a carico della massa magra, derivante da una maggior potenza e forza sprigionata e favorendo un recupero più spiccato dopo lo stesso esercizio intenso, sia a livello amatoriale che agonistico.

Gli effetti di Creaclon Micro Pure Professional

Creaclon Micro Pure Professional è un integratore alimentare fondamentale per ogni sportivo, in grado di agire contemporaneamente su forza, massa muscolare e recupero.

  • FORZA

La Creatina Monoidrato Micronizzata svolge un ruolo importante nella produzione di energia. Un suo consumo costante infatti comporta un aumento nel tessuto muscolare di fosfocreatina, la molecola indispensabile per la rigenerazione dell'ATP.

Il processo funziona così: durante la prestazione atletica il corpo utilizza energia sotto forma di ATP (adenosintrifosfato), che perde un gruppo fosfato diventando ADP (adenosindifosfato). Terminato tutto l'ATP, il corpo teoricamente non ha più a disposizione la "benzina" necessaria per compiere movimenti, ecco perché è impegnato costantemente nel riportare l'ADP nella forma originaria di ATP, utilizzabile come fonte energetica. La rigenerazione avviene grazie alla fosfocreatina che mette a disposizione il gruppo fosfato mancante. A questo processo di massimizzazione energetica è collegato l'incremento della forza fisica. 

  • MASSA MUSCOLARE

La Creatina Monoidrato Micronizzata ha inoltre un importante effetto di volumizzazione cellulare. Aumenta la capacità delle cellule di trattenere acqua e ciò ne comporta un aumento del volume, e quindi delle dimensioni. Di conseguenza risulterà aumentato il volume corporeo.

Molti associano l'assunzione di creatina e il conseguente aumento di peso, a discapito della definizione, come un aumento della massa grassa. Nulla di più sbagliato. L'unica cosa che aumenta è la quantità d'acqua nelle cellule che garantisce uno straordinario effetto PUMP. Inoltre una maggiore idratazione cellulare, specialmente a livello dei muscoli, porta innumerevoli benefici, primo fra tutti una maggiore sintesi proteica. Dunque all'aumento dei volumi corporei corrisponde un effettivo aumento della massa muscolare "pulita".

Ma le proprietà di Creaclon Micro Pure Professional di Tsunami Nutrition non sono ancora finite!

  • RECUPERO

La Creatina Monoidrato Micronizzata agisce direttamente sui tempi di recupero, che risultano notevolmente ridotti. Ciò grazie alla sua azione tampone dell'Acido Lattico che ne ritarda l'accumulo. L'Acido Lattico è un composto tossico per le cellule ed è il principale responsabile dell'insorgenza della fatica muscolare. Quindi oltre a velocizzare il recupero consente di aumentare la soglia di resistenza sotto sforzo.

Vogliamo sottolineare il nostro impegno per rendere questo efficace integratore accessibile a tutti. Il nostro Team di Ricerca e Sviluppo ha creato una formula che è contemporaneamente:

  • SENZA GLUTINE;
  • SENZA LATTOSIO;
  • VEGAN;

Quando e come assumere Creaclon Micro Pure Professional?

L'integrazione di Creaclon Micro Pure Professional è efficace in diversi contesti e lassi temporali che cambiano a seconda dello sport, dell'obiettivo e del soggetto.

Può essere assunta sia nel pre-allenamento che nel post-allenamento ma anche la sera o nell'intra workout. Un uso costante nel tempo può rivelarsi l'aspetto più importante visto che Clonapure® agisce in modo eccellente saturando lo stoccaggio della fosfocreatina muscolare.

Inoltre, Clonapure® può essere miscelata anche con proteine del siero del latte, gainer, latte, caffè, tè, succhi, dove a livello scientifico si è visto che mescolare Clonapure con alcuni carboidrati semplici può facilitarne l'assorbimento. Questo grazie al picco di insulina che ne aumenta la biodisponibilità e l’assimilazione.

Con una integrazione di 3 grammi di Clonapure®, prodotto di altissima resa e alta qualità, avrete una spinta maggiore verso un miglioramento della performance e nuovi obbiettivi da raggiungere.

Scegliere Creaclon Micro Pure Professional Clonapure® di Tsunami Nutrition non vuol dire solo optare per un prodotto di alta qualità ma sfruttare al meglio tutti i vantaggi dell’innovazione e dell’integrazione a base di creatina per un vero risultato.

Con quale integratore abbinare Creaclon Micro Pure Professional?

Creaclon Micro Pure Professional è un integratore di qualità eccellente che può essere associato a qualsiasi integratore a seconda degli obiettivi specifici che si intendono raggiungere.

Se si vuole massimizzare l'aspetto "RECOVERY", quindi del recupero, si possono assumere post-workout i BCAA Pure 12:1:1 Professional RECOVERY di Tsunami Nutrition.

Un integratore alimentare di amminoacidi ramificati arricchito con Arginina, Glutammina e Beta Alanina, Spectra™ e Ashwagandha KSM 66™. La dose sbilanciata di L-Leucina serve ad ottimizzare tutte le fasi del recupero prestazionale per mettere in condizione gli atleti di effettuare allenamenti intensi, anche ravvicinati.

Se invece si vuole massimizzare l'aumento della massa muscolare, supportando la sintesi proteica, si può assumere insieme alle HYDROPure PROFESSIONAL di Tsunami Nutrition.

Proteine idrolizzate del siero del latte di qualità certificata Carbery®. Arricchite con un complesso enzimatico DigeZyme® e Lactospore®.

O ancora, se si vuole massimizzare l'effetto energetico, si può sfruttare il potere ultra-brevettato di un Pre Workout straordinario: lo TSUNAMIPure PROFESSIONAL di Tsunami Nutrition, integratore che si presenta in una formulazione d'eccellenza, con creatina Creapure® a cui aggiunge Cognizin®, AstraGin®, Beet'4Perf ™ e ViNitrox ™.

Nessuna recensione per questo prodotto

Scrivi una recensione
Tabella nutrizionale
500 gNeutro
Tsunami Nutrition
Dosi per confezione: 142Dose: 1 dose (3,5 g)
ComponenteQuantità% VNR
Valori Nutrizionali per dose
Clonapure® (Creatina Monoidrato Micronizzata 200 mesh, Creatina Fosfato, Fosfato di calcio)3500 mg
di cui Creatina Monoidrato Micronizzata2700 mg
di cui fosfato525 mg
di cui creatina fosfato70 mg
* Le Razioni Giornaliere Raccomandate sono calcolate sulla base di una dieta da 2000 kcal o 8400 kJ. Il proprio fabbisogno giornaliero può variare a seconda del sesso, dell'età e dell'attività fisica svolta.
Ingredienti: Clonapure® (Creatina Monoidrato Micronizzata 200 mesh, Creatina Fosfato, Fosfato di Calcio).
Istruzioni: Si consiglia l'assunzione giornaliera di 3,5 g (un misurino) sciolti in circa 200 ml di acqua o altro liquido.
Avvertenze: Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia e uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera consigliata. In caso di uso prolungato (6-8 settimane) è necessario il parere del medico. Non usare comunque il prodotto in caso di patologia epatica o renale. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Non utilizzare in gravidanza e durante l'allattamento. Per la presenza di creatina il prodotto è destinato ai soli adulti.
Loading...