• -10%
DEXTROSE PROFESSIONAL 1000 g
IO.Genix Nutrition

Dextrose Professional 1 Kg

EAN: 8435569300926

Integratore di destrosio, carboidrato ad assimilazione rapida utile agli sportivi.

10 Tsunami Points
Disponibile
Risparmi 10%
11,66 € 10,49 €

Gusto

Omaggi gratuiti sul tuo ordine
Durante il checkout seleziona l'omaggio disponibile che desideri ricevere.
Guadagna Tsunami Points
Guadagni punti per ogni Euro di spesa e spendili nel tuo prossimo ordine. Regolamento »

PREVIENI LA FATICA E IL CATABOLISMO MUSCOLARE

Che cos'è e a cosa serve Dextrose Professional?

Dextrose Professional è un'integratore alimentare a base di detrosio, o glucosio (sono la stessa cosa), un carboidrato di assimilazione rapida molto utilizzato dagli sportivi.

Si tratta della primaria fonte di energia che il corpo sa utilizzare sia a livello del cervello che dei muscoli. Per questo, parliamo di una fonte di energia che è necessario integrare in tutte quelle occasioni in cui è necessario un repentino e costante supporto energetico, una spinta anabolica o un'apporto calorico per raggiungere la quota desiderata.

Quando utilizzare Dextrose Professional?

Nei periodi di aumento della massa questo integratore è certamente indicato ma anche nei momenti di dimagrimento dove può svolgere interessanti funzioni, soprattutto nella fase post workout, quando è indispensabile veicolare amminoacidi e altri composti all'interno delle cellule muscolari.

Trattandosi di un prodotto insapore, ma dolce, si può aggiungere agli spuntini anche già aromatizzati, ma senza esagerare, visto che il suo potere dolcificante e di circa una volta e mezzo quella del normale zucchero da cucina.

Perché scegliere Dextrose Professional?

Grazie a Dextrose Professional è possibile mantenere livelli di glucogeno completi nei muscoli, prevenendo così la fatica e il catabolismo muscolare. 

Come dicevamo questo prodotto trova la sua primaria applicazione nell'ambito dell'incentivo alla produzione di energia, sopratutto quando si necessita di un supporto a veloce rilascio utile durante la sessione di allenamento intensa, ma anche per quella prolungata. Sorseggiare il prodotto con acqua intra workout, significa mantenere adeguati livelli di glicemia nel sangue, evitando facili stati di spossatezza che certamente non giovano alla performance.

Un altro effetto del glucosio sul metabolismo è quello di facilitare la risintesi del glicogeno, un polimero di cui è principale costituente e che rappresenta la forma naturale di stoccaggio energetico nel fegato e nei muscoli; questo polimero è indispensabile per rilasciare il glucide nel momento in cui si ha necessità di produrre molecole di Atp, energia chimica ad alta efficenza e di veloce utilizzo. Ricordiamo che senza l'adenosin trifosfato sarebbe impossibile praticare sforzi brevi e intensi come quelli che caratterizzano il body building, ma anche gli sport di sprint.

Vediamo ora di meglio comprendere come il glucosio possa essere utilizzato in aggiunta allo spuntino post allenamento per garantirne un repentino e completo assorbimento metabolico a garantire il raggiungimento del massimo potenziale risultato. Il principio è tanto semplice quanto efficace, l'aumento della glicemia indotto dal glucosio deve essere controllato al fine di evitare l'iperglicemia, dunque interviene in risposta ai glucidi, un ormone anabolico ipoglicemizzante, che sposta gli zuccheri dal sangue fin dentro i tessuti, ed insieme ad essi veicola anche tutti gli altri nutrienti, come amminoacidi e creatina.

Caratteristiche di Dextrose Professional

Per concludere ricapitoliamo le caratteristiche di IO.GENIX NUTRITION DEXTROSE PROFESSIONAL:

  •  100% destrosio o glucosio che dir si voglia;
  •  elevato indice glicemico;
  •  genera spinta insulinica;
  •  aiuta l'anabolismo post allenamento;
  •  veicola la creatina;
  •  fornisce apporto calorico per la massa.

Nessuna recensione per questo prodotto

Scrivi una recensione
Tabella nutrizionale
1000 gLimone
io.genix nutrition
Dosi per confezione: 20Dose: 50 g (1 dose)
ComponenteQuantità% VNR
Energia196 kcal
Grassi0 g
di cui saturi0 g
Carboidrati49 g
di cui zuccheri44 g
Proteine0,05 g
Sale0 g
* Le Razioni Giornaliere Raccomandate sono calcolate sulla base di una dieta da 2000 kcal o 8400 kJ. Il proprio fabbisogno giornaliero può variare a seconda del sesso, dell'età e dell'attività fisica svolta.
Ingredienti: Destrosio, aroma, regolatore di acidità (acido citrico), edulcorante (sucralosio) e colori (blu patentato V e tartrazina).
Istruzioni: Mescolare 50 g di prodotto (2 misurini) con acqua.
Avvertenze: Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata. Una dieta variata ed equilibrata ed uno stile di vita sano sono importanti. Non utilizzare in gravidanza e nei bambini o comunque per periodi prolungati senza sentire il parere di un medico. Conservare in luogo fresco e asciutto.
Loading...