• -15%
Sleep Aid 45 tbl
  • Vegan
  • Senza Lattosio
  • Senza Glutine
TN Pharma

Sleep Aid 45 tbl

EAN: 789011559348

Formula che contribuisce al rilassamento per il sonno e alla riduzione del tempo per addormentarsi.

Vegan. Senza glutine. Senza lattosio.

25 Tsunami Points
Disponibile
Risparmi 15%
29,90 € 25,41 €
Omaggi gratuiti sul tuo ordine
Durante il checkout seleziona l'omaggio disponibile che desideri ricevere. Scopri di più »
Guadagna Tsunami Points
Guadagni punti per ogni Euro di spesa e spendili nel tuo prossimo ordine. Regolamento »

PER MIGLIORARE I TEMPI E LA QUALITA' DEL RIPOSO

Cos'è e a cosa serve Sleep Aid di Tn Pharma?

Sleep Aid di Tn Pharma è un integratore di melatonina, estratti vegetali e magnesio, con ingredienti brevettati Valeroselect®, Affron® e Sunphenon®: la sua azione contribuisce alla riduzione del tempo necessario per prendere sonno. 

Il sonno è uno dei fattori essenziali per mantenere una buona salute generale. Una scarsa qualità del riposo notturno è associata a una significativa riduzione delle prestazioni lavorative, sportive e a un deterioramento delle funzioni diurne che può influenzare negativamente l’intero stile di vita della persona.

Come dimostrato da numerosi studi, i disturbi del sonno sono un problema diffuso e in continua espansione. In un recente sondaggio, il 62% degli adulti in tutto il mondo ha confermato di non dormire bene; il 67% ha riferito di avere disturbi del sonno almeno una volta a settimana e il 44% ha affermato che la qualità del sonno era peggiorata con l’avanzare dell’età. 

Ecco perché abbiamo formulato TN Pharma SLEEP AID, l’integratore nutraceutico composto da cofattori fondamentali e brevetti innovativi, un supporto progettato per migliorare una volta per tutte i disturbi del sonno e favorire un riposo rigenerante.

Sleep Aid è un prodotto certificato vegan, senza glutine, senza lattosio.

 

Disturbi del sonno: cosa sono, cause e rimedi

Recentemente la qualità del sonno è stata definita come la soddisfazione dell'esperienza del riposo che dipende da aspetti quali l'inizio del sonno, il suo mantenimento, la sua quantità e il livello di ristoro percepito al risveglio.

La National Sleep Foundation ha pubblicato un elenco di indicatori chiave di un riposo di buona qualità, tra cui l’aumento del tempo trascorso a letto, l’addormentarsi in 30 minuti o meno, il risveglio non più di una volta per notte e fino a 20 minuti dopo essersi addormentati.

La terza edizione della classificazione internazionale dei disturbi del sonno elenca sette categorie di disturbi

  • insonnia, soprattutto insonnia cronica;
  • disturbi respiratori, come russamento e apnea ostruttiva;
  • disturbi centrali dell'ipersonnolenza, come la narcolessia e l'ipersonnia idiopatica;
  • disturbi del ritmo circadiano sonno-veglia, inclusi jet lag e disturbo sonno-veglia ritardato;
  • parasonnie, come sonnambulismo, disturbo del movimento rapido degli occhi (REM) e paralisi del sonno;
  • disturbi del movimento, come la sindrome delle gambe senza riposo;
  • altri disturbi del sonno

 

Quali sono le cause dei disturbi del sonno? 

Le persone che lamentano un sonno disturbato e di bassa qualità potrebbero avere livelli di eccitazione elevati (ipereccitazione) anche nelle ore serali. L’ipereccitazione è uno stato di attivazione cognitiva e fisiologica che può essere costantemente presente in certi soggetti. Questo stato può portare ad una lunga latenza nell'addormentarsi con la difficoltà di "spegnere" i centri della veglia.

Considerando la ricerca e i vali modelli proposti secondo i quali l’iperattività del risveglio e l’ipoattività del riposo provocano l’insonnia, i pazienti con difficoltà ad addormentarsi a causa di questa condizione potrebbero trarre beneficio da composti in grado di ridurre attivazione cognitiva e fisiologica nelle ore serali.

Infatti, ad oggi, sono molti i pazienti con insonnia o scarsa qualità del sonno che di prima linea ricorrono spesso all'assunzione di farmaci quando, in realtà bisognerebbe lavorare in primis sullo stile di vita con una idonea terapia nutrizionale-cognitivo-comportamentale e poi valutare il resto. 

Sebbene sedativi e ipnotici siano efficaci, in cronico possono causare vari problemi come dipendenza, abuso, reattività crociata con altri farmaci ed altri effetti collaterali, tra cui perdita di memoria, pensieri anormali, alterazioni comportamentali, problemi intestinali e mal di testa. 

Ecco che in questo caso ci viene in soccorso la medicina antica, avvalorata da composti nutraceutici innovativi dell’ultimo secolo che offrono una valida alternativa per modulare e migliorare le fasi di sonno-veglia.

Per questo, dopo tanta ricerca, abbiamo elaborato al formula di Sleep Aid di Tn Pharma, un composto nutraceutico sviluppato appositamente per supportare e alleviare i disturbi del sonno.

Oltre a ritrovare cofattori e fitoterapici chiave per modulare il sonno come il ben conosciuto magnesio, la glicina, la melatonina e il gaba, tutti volti al supporto neuronale per modulare e favorire un ambiente agevolato per il buon riposo, abbiamo potenziato SLEEP AID con tre eccezionali brevetti nutraceutici:

VALEROSELECT®

Valeroselect® è un potente estratto standardizzato e brevettato di Valeriana (Valeriana Officinalis). La Valeriana è una pianta della famiglia delle valerianacee ampiamente utilizzata per il trattamento dell’ansia, degli stati di agitazione e soprattutto per i disturbi del sonno.

La radice di questa pianta, dall’inconfondibile odore, contiene alcuni oli essenziali importanti ed è costituita a sua volta da composti monoterpenici (soprattutto derivati del borneolo) e sesquiterpenici (acido valerenico, valerenale, valeranone e beta-cariofillene). Tra tutti, i composti attivi contenuti nella pianta, ci interessano particolarmente i valepotriati, alcuni lignani e modeste quantità di alcaloidi ma soprattutto gli acidi valerenici. 

Le proprietà ansiolitiche e sedative della radice di valeriana sono dovute all’insieme dei suoi costituenti e, in particolare, agli acidi valerenici. Questi composti sono infatti capaci di agire sul controllo GABAergico principalmente attraverso l’inibizione della degradazione e della ricaptazione presinaptica del GABA e la promozione della sintesi, grazie all’attivazione di un enzima chiamato glutammato decarbossilasi.  

Poiché il GABA è un neurotrasmettitore di tipo inibitorio, le sostanze che aumentano l’attività delle sinapsi GABAergiche deprimono l’attività del sistema nervoso centrale, con effetto rilassante e ansiolitico

Per la presenza di questi principi attivi, Valeroselect® possiede proprietà sedative, rilassanti e ipnoinducenti dove la sua somministrazione può aiutare nel tempo a ridurre i sintomi legati all’ansia e all’agitazione ma soprattutto migliorare il tempo, la durata e la qualità del sonno.

SUNPHENON® TH-30

La L-teanina è un amminoacido non proteinogeno del tè responsabile del gusto umami della bevanda e, soprattutto, di alcuni dei suoi riconosciuti effetti positivi sul sistema nervoso centrale (SNC) dove agisce in sinergia con la caffeina e le catechine. 

Studi condotti con la molecola pura hanno dimostrato che L-teanina induce uno stato di rilassamento senza sonnolenza, migliora la qualità del sonno, ha effetto ansiolitico, modula certe componenti dello stress, migliora le funzioni cognitive ed è un neuroprotettore. 

Nel dettaglio, la L-teanina Sunphenon® TH-30 attraversa la barriera emato-encefalica entro 30 minuti dalla somministrazione orale sfruttando il carrier degli amminoacidi neutri e può interagire con più target nel SNC.

La sua azione soprattutto d’inibizione della trasmissione operata dal glutammato (interferendo con il carrier ASCT2 della glutammina) limita i rifornimenti neuronali del principale precursore biosintetico di questo cruciale amminoacido eccitatorio. Oltre a questo, essa si comporta da antagonista a bassa affinità dei recettori ionotropici (NMDA, AMPA e kainato) e del recettore metabotrobico di tipo I (mGLUr-1) dello stesso neurotrasmettitore. 

A livello ippocampale e prefrontale (in modo particolare sui neuroni del loop talamo-corticale) è dimostrato, al contrario, che la L-teanina agisce da coagonista dei recettori NMDA e ciò spiega certi effetti positivi evidenziati dal composto in quadri clinici di psicosi e schizofrenia. Opponendosi all’eccito-tossicità del glutammato e grazie alla sua accessoria azione antiossidante, sia diretta che indiretta, la L-teanina è in grado di svolgere anche un importante ruolo neuro-protettivo e nel miglioramento del riposo.

La molecola Sunphenon® TH-30 viene biosintetizzata nelle radici, dove le concentrazioni sono massime, e trasportata verso l’apparato fogliare; numerosi fattori ne influenzano i livelli, in particolare l’esposizione solare: i tè coltivati in ombra, come il matcha e gyokuro, sono quelli più ricchi di teanina. 

AFFRON®

Affron® è un brevetto nutraceutico a base di zafferano, utilizzato da millenni nella medicina antica, standardizzato al 3,5% di Lepticrosalides ™. 

La qualità di Affron® si basa su un approvvigionamento locale affidabile, sulla selezione della specie spagnola Crocus sativus L. e sul processo di estrazione esclusivo che concentra e conserva in modo univoco i principi attivi a basso consumo energetico.

Affron® agisce su più livelli che ne spiegano il suo effetto:

  • Inibizione della ricaptazione di dopamina, noradrenalina e serotonina, aumentando le concentrazioni di questi neurotrasmettitori nella fessura sinaptica dei neuroni, migliorando così l'equilibrio dell'umore.
  • Effetto antiossidante contro l'eccessivo stress ossidativo prodotto durante i processi di ansia o stress nel sistema nervoso centrale.
  • Riduzione della secrezione dei segnali di stress (biomarcatori apoptotici e molecole proinfiammatorie) durante i periodi di massimo stress dal tessuto ippocampale.
  • Riduzione dell’ambiente proinfiammatorio all’interno del tessuto nervoso grazie alla potente azione antinfiammatoria.
  • Modulazione dei livelli di glutammato, favorendo un “ambiente” positivo per il buon riposo.  

Le proprietà benefiche di Affron® sono supportate da studi clinici sull'uomo che hanno confermato come la sua integrazione può migliorare l'umore nei periodi di forte stress, modulare l’ansia e soprattutto ottimizzare il sonno combattendo i sintomi dell’insonnia e della depressione.

Come e quando assumere Sleep Aid di Tn Pharma?

Si consiglia di assumere 3 capsule, 30 minuti prima di coricarsi. SLEEP AID saprà finalmente donarvi di quel supporto che ricercate per un sonno degno di Morfeo.

SLEEP AID di Tn Pharma è un integratore vegan, senza glutine e senza lattosio.

Nessuna recensione per questo prodotto

Scrivi una recensione
Tabella nutrizionale
45 gNeutro
Sleep Aid Tn Pharma
Dosi per confezione: 15 Dose: 1 dose (3 compresse)
ComponenteQuantità% VNR
Valori nutrizionali per dose
L-glicina1 g
Magnesio200 mg
Estratto di griffonia 200 mg
di cui 5-HTP50 mg
Estratto di tè verde (Sunphenon® )200 mg
di cui L-teanina60 mg
Estratto di valeriana (Valeroselect®)150 mg
di cui acido valerenico0,38 mg
GABA100 mg
Estratto di zafferano (Affron®)15 mg
di cui lepticrosalidi (Lepticrosalides®)0,53 mg
Melatonina1 mg
* Le Razioni Giornaliere Raccomandate sono calcolate sulla base di una dieta da 2000 kcal o 8400 kJ. Il proprio fabbisogno giornaliero può variare a seconda del sesso, dell'età e dell'attività fisica svolta.
Ingredienti: L-glicina, agente di carica: celulosa microcristallina; bisglicinato di magnesio, estratto secco di griffonia (Griffonia simplicifolia (DC:) Baill., semi) tit. 25% 5-HTP, estratto secco di tè verde Sunphenon® TH30 (Camelia sinensis (L.) Kuntze, foglia) tit. 30% L-teanina, estratto secco di valeriana Valeroselect® (Valeriana officinalis L., rizoma e radice), tit. biossido di silicio; estratto secco di zafferano Affron® (Crocus sativus L., stimma), tit. 3,5% lepticrosalidi (Lepticrosalides®), melatonina.
Istruzioni: Assumere 3 compresse al giorno con un bicchiere d'acqua.
Avvertenze: Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. L'effetto benefico si ottiene con l'assunzione, poco prima di coricarsi, di 1 mg di melatonina.
Loading...