• -20%
TN Food Sweet meal potato Original 600 g
  • Vegan
  • Senza Lattosio
  • Senza Glutine
TN Food

Sweet Potato Meal Original 600 g

EAN: 789011551243

Deliziosa farina a base di patate dolci da utilizzare in cucina per realizzare le tue gustose ricette fit!

VEGAN, GLUTEN FREE e LACTOSE FREE!

19 Tsunami Points
Non disponbile
Risparmi 20%
24,88 € 19,91 €
Avvisami quando disponibile
Omaggi gratuiti sul tuo ordine
Durante il checkout seleziona l'omaggio disponibile che desideri ricevere. Scopri di più »
Guadagna Tsunami Points
Guadagni punti per ogni Euro di spesa e spendili nel tuo prossimo ordine. Regolamento »

FARINA DI PATATE PER LE TUE RICETTE FIT! 

Che cos'è e a che cosa serve Sweet Potato Meal Original? 

TN Food Sweet Potato Meal Original è la nuova farina di patate dolci che si aggiunge all'ampia collezione di farine e fiocchi di TN Food. 

Introduciamo questa nuova farina di patata perché la nostra politica è quella di ampliare il catalogo dei nostri prodotti avendo una particolare attenzione anche a chi, a causa di intolleranze o allergie, ha normalmente una scelta ridotta. 

Questa farina di patate è purissima contiene solo patate dolci al 100% ed è quindi naturalmente:

  • Senza glutine: le patate non contengono glutine, quindi Sweet Potato Meal è adatta ai celiaci come sostituto della farina di grano. 
  • Senza lattosio: ottima per gli intolleranti.
  • 100% vegana: il che la rende adatta anche a vegani e vegetariani.

Proprietà e benefici della farina di patata 

Le patate dolci (dette anche patate americane o patate zuccherine) sono una radice tuberosa ricca di proprietà nutritive, rizotuberi di forma irregolare, ovale e dalla polpa arancione, che rientrano, assieme a riso e cereali, negli alimenti fondamentali per una dieta sana e bilanciata.

In Italia vengono coltivate in Puglia, nella zona di Calimera (comune della Grecìa salentina). 

La patata dolce non contiene glutine né allergeni, è ricca di carboidrati complessi, vitamine, sali minerali e ha tra il doppio e il quadruplo delle calorie rispetto alle verdure comuni.

Infatti, fornisce il 50% in più dell'energia rispetto ai frutti dolci più calorici (o fino al doppio di quelli meno zuccherini).

100 grammi di patate dolci apportano però solo 0,05 gr di grassi.

A differenza della comune patata, la patata americana è in grado di abbassare l’indice glicemico e svolgere un’azione antiossidante, grazie all’abbondanza di vitamina A, vitamina C e betacarotene.

La farina di batata (altro nome assegnato a questi tuberi) viene spesso erroneamente confusa con la fecola di patate o l’amido.

Bisogna invece sapere che questa farina conserva un sapore riconoscibile di tubero, che l'amido di patate non possiede. 

Oltre all'utilizzo per le normali preparazioni delle ricette fit, la farina di patate può essere usata al posto della gomma di xantano o di guar nei prodotti da forno dolci e salati, al fine di migliorare la lievitazione di torte e pane, così come per la preparazione di creme, zuppe e farinata di ceci. 

Perché scegliere TN Food Sweet Potato Meal Original? 

La farina di patate dolci può essere anche fatta in casa, tramite un procedimento casalingo di cottura, essiccamento e macinazione che, però può risultare molto lungo e laborioso. 

Perché complicarsi la vita quando puoi facilmente ottenere un'ottima farina di patata zuccherina scegliendo l'alternativa già pronta di TN Food? 

Per mantenere con costanza a un regime alimentare restrittivo ma anche equilibrato, è importantissimo garantire all'organismo una dieta varia e ricca di sapori e cibi diversi.  

Prendere questo accorgimento ti permette di assicurarti di introdurre nella tua dieta tutto quello di cui hai bisogno a seconda della varietà degli alimenti, ma anche di garantire variabili alla tua mente.

Oltre al corpo infatti, al momento del pasto dai da mangiare anche al tuo cervello...che è il primo a stancarsi di fronte a riso in bianco e preparazioni tutte uguali! 

Aggiungere TN Food Sweet Potato Meal Original ti permette di garantirti una alternativa semplice, gustosa e già pronta per essere utilizzata al momento di metterti ai fornelli.

Prova a replicare la tua ricetta fit preferita, quella che realizzi con la Farina d'avena TN Food o con quella di Riso e dai sfogo alla tua creatività! 

Come abbinare TN Food Sweet Potato Meal Original? 

Una ricetta che puoi provare utilizzando TN Food Sweet Potato Meal Original  sono dei sofficissimi muffin con la farina di patate americane. 

Prova a guarnire con una delle irresistibili Creme proteiche TN Food. Scegli la tua preferita e replica il procedimento per tutte le tue preparazioni dolci. Ecco le tre creme proteiche che ci piacciono da impazzire da abbinare a torte e dolci con la farina di patate: 

 

Nessuna recensione per questo prodotto

Scrivi una recensione
Tabella nutrizionale
600 gOriginal
TN Food Sweet Potato Meal Original
Dosi per confezione: 30Dose: 20 g (1 dose)
ComponenteQuantità% VNR
Valori nutrizionali medi per 100 g
Energia 1500 kJ / 360 kcal
Grassi 2,0 g
di cui saturi 0,7 g
Carboidrati73 g
di cui zuccheri 14 g
Proteine10 g
* Le Razioni Giornaliere Raccomandate sono calcolate sulla base di una dieta da 2000 kcal o 8400 kJ. Il proprio fabbisogno giornaliero può variare a seconda del sesso, dell'età e dell'attività fisica svolta.
Ingredienti: Farina di patate dolci
Istruzioni: Mixare 20 g in 200 ml di acqua
Loading...