• -10%
  • Spedizione gratuita
IO.GENIX PROTEIN MASS PROFESSIONAL 4000 g
IO.Genix Nutrition

Protein mass professional 4000 g

EAN: 8435483525399

IO.GENIX PROTEIN MASS PROFESSIONAL 4000 g, Gainer di proteine con una formula professionale adatta a chi cerca risultati veloci in termini di aumento di peso.

51 Tsunami Points
Disponibile
Risparmi 10%
57,13 € 51,42 €

Gusto

Omaggi gratuiti sul tuo ordine
Durante il checkout seleziona l'omaggio disponibile che desideri ricevere. Scopri di più »
Guadagna Tsunami Points
Guadagni punti per ogni Euro di spesa e spendili nel tuo prossimo ordine. Regolamento »

AUMENTA LA MASSA VELOCEMENTE

IO.GENIX NUTRITION PROTEIN MASS PROFESSIONAL 4000 g

Che cos'è e a che cosa serve?

IO.GENIX NUTRITION PROTEIN MASS PROFESSIONAL 4000 g è un Gainer di proteine con una formula professionale adatta a chi cerca risultati veloci in termini di aumento di peso.

IO.GENIX PROTEIN MASS PROFESSIONAL infatti è un prodotto molto efficace nell'accompagnare gli allenamenti degli sportivi impegnati nell'impresa di aumentare peso grazie alla sua ricetta con il 30% di proteine provenienti dal siero di LACTOMIN® e da una dose extra di Glutamina capace di favorire il recupero durante l'esercizio.

Inoltre, è utile sottolineare come la principale fonte di carboidrati di questo prodotto sia la farina d'avena che non ha nessun tipo di zucchero aggiunto.

A completare la super formula di IO.GENIX PROTEIN MASS PROFESSIONAL c'è la Creatina Monohidrato che ha il merito di dare una carica esplosiva, proprio quella che serve per raggiungere gli obiettivi di allenamenti intensi. 

Gli effetti positivi della creatina sulla performance derivano dalla sua capacità di liberare energia nei momenti di massima richiesta metabolica.

La creatina è infatti un precursore per la formazione di ATP, la principale forma di energia utilizzata dalle cellule. La creatina è capace di favorire la sintesi di tessuto muscolare, ovvero a contrastare il catabolismo di questa fibra dopo lo sport.

IO.GENIX PROTEIN MASS PROFESSIONAL è per questo un gainer con ottimo rapporto qualità prezzo e solo nutrienti qualitativi. Infatti, come abbiamo detto, questo prodotto contiene tre semplici ma efficacissimi ingredienti, che rappresentano la base del recupero fisico e della preparazione alla successiva prestazione. Parliamo di carboidrati complessi, proteine di alto valore biologico e creatina monoidrato, tre composti che seppur in differenti modi andranno a migliorare notevolmente i tuoi risultati in palestra.

Quando utilizzare IO.GENIX NUTRITION PROTEIN MASS PROFESSIONAL?

Subito dopo l'allenamento questo integratore fornisce energia e supporto al ripristino del glicogeno, spinta insulinica per generare l'anabolismo, incentivo alla sintesi proteica e ristoccaggio dei gruppi fosfati nel muscolo. Così in poche parole grazie all'utilizzo di questo prodotto, è possibile recuperare molto più in fretta e sperimentare una prestazione nettamente migliore nella performance successive. 

Come sappiamo, a seguito di un pesante ed intenso workout il metabolismo entra in una fase nota come finestra anabolica. Questa è una particolare condizione in cui il fisico, avendo esaurito tutti i substrati plastici ed energetici, è particolarmente affamato e richiede di essere nutrito in tempi molto brevi, onde evitare il catabolismo. In questo frangente, se dovessimo alimentarci con il classico cibo da palestra, vedi per esempio pane e bresaola, allora molto probabilmente gran parte dei nostri sforzi andrebbero perduti, in quanto le tempistiche di digestione dei normali cibi sono troppo lunghi.

Assumendo invece un blend nutrizionale per la massa come questo, già dopo pochi minuti il sangue si arricchisce di tutto il glucosio e gli amminoacidi necessari per avviare i meccanismi di recupero, e nel dettaglio:

  • maltodestrine e destrosio rilasceranno glucosio nel sangue per il ripristino energetico ed anche per indurre la spinta insulinica, indispensabile per l'anabolismo;
  • amminoacidi essenziali entreranno nelle cellule per dare sostegno alla sintesi proteica ed anche a tutta una serie di altri effetti, come per esempio l'attivazione di mTor (dalla leucina), il sostegno ad una maggiore presenza di testosterone endogeno e la riduzione dell'effetto Doms, solo per citarne alcuni.

Inoltre a questo prodotto il Team di IO.GENIX NUTRITION ha aggiunto una dose di creatina. Questo perché la creatina comporta due differenti e apprezzabili risultati, in primo luogo aiuta il ristoccaggio energetico sia dal punto di vista del glicogeno che da quello dei gruppi fosfati che sono indispensabili per la sintesi dell'Atp, principale molecola energetica utilizzata nelle esercitazioni brevi e intense. Poi soddisfatto il requisito energetico la restante parte di creatina agisce da volumizzatore idratante, cioè aumenta la presenza di acqua nelle cellule con due differenti risultati: maggiore dimensione della muscolatura e scambi nutrizionali nelle cellule molto più efficienti.

Non ultimo il fatto che la creatina monoidrato, secondo recenti studi, è in grado di aumentare il metabolismo basale, producendo di fatto la catalizzazione di tutte quelle reazioni chimico metaboliche che portano anche alla crescita muscolare.

Quali sono le caratteristiche di questo prodotto?

Riassumiamo le caratteristiche di IO.GENIX NUTRITION PROTEIN MASS PROFESSIONAL :

  • solo nutrienti qualitativi di nobile provenienza;
  • 30% di proteine provenienti dal siero di LACTOMIN®;
  • arricchito con creatina pura;
  • ottimo dopo l'allenamento.

Come abbinare questo prodotto?

Per mantenerti in buona salute, oltre che aumentare la massa, ti consigliamo di assumere anche una buona Vitamina C come quella della linea Natural Health di Tsunami Nutrition e un multivitaminico completo.

Nessuna recensione per questo prodotto

Scrivi una recensione
Tabella nutrizionale
4000 gBLACK COOKIES
io.genix nutrition
Dosi per confezione: 40Dose: 50 g (1 dose)
ComponenteQuantità% VNR
Energia195 kcal
Grassi2,1 g
di cui saturi0,6 g
Carboidrati28 g
di cui zuccheri0,7 g
Proteine16 g
Sale0,01
Profilo amminoacidico per 100 gr.
L-glutamina6000 mg
Creatina3000 mg
Vitamina B61,4 mg (100%)**
* RDD: Recommended daily dose. **NRV: Nutrient Reference Values (Only if apply)
* Le Razioni Giornaliere Raccomandate sono calcolate sulla base di una dieta da 2000 kcal o 8400 kJ. Il proprio fabbisogno giornaliero può variare a seconda del sesso, dell'età e dell'attività fisica svolta.
Ingredienti: Farina d'avena (glutine), maltodestrina, concentrato di proteine ​​del siero di latte (latte) LACTOMIN®, L-glicina, L-glutammina, creatina monoidrato, cacao in polvere, biscotto al cioccolato fondente (farina di frumento (glutine), zucchero, grasso vegetale (palma), cacao alcalino in polvere, sciroppo di glucosio, pasta di cacao, sale, agenti lievitanti (bicarbonato di sodio e bicarbonato di ammonio), emulsionante E-472e, aromi, antiossidanti (ricco in estratto di tocoferoli ed E-304)), aromi e dolcificante (sucralosio) e vitamina B6 (piridossina cloridrato).
Istruzioni: Consumare 50 g di prodotto (1 misurino da 90 ml) con 400 ml di acqua o latte scremato, due volte al giorno.
Avvertenze: Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata. Una dieta variata ed equilibrata ed uno stile di vita sano sono importanti. Non utilizzare in gravidanza e nei bambini o comunque per periodi prolungati senza sentire il parere di un medico. Conservare in luogo fresco e asciutto.
Loading...