• -25%
L-GLUTAMMINA 250 G.
  • Vegan
  • Senza Lattosio
  • Senza Glutine
Named Sport

L-glutamine 250g

EAN: 8054956341344

NAMED SPORT L-GLUTAMINE 250g, Integratore alimentare di L-Glutammina Ajinomoto® ottimo da consumare in ambito sportivo e in contesto di allenamento fisico intenso GLUTEN & LACTOSE FREE 

20 Tsunami Points
Non disponbile
Risparmi 25%
26,99 € 20,25 €
Avvisami quando disponibile
Omaggi gratuiti sul tuo ordine
Durante il checkout seleziona l'omaggio disponibile che desideri ricevere. Scopri di più »
Guadagna Tsunami Points
Guadagni punti per ogni Euro di spesa e spendili nel tuo prossimo ordine. Regolamento »

GLUTAMMINA AJINOMOTO®

NAMED SPORT L-GLUTAMINE 250g

Cos'è e a cosa serve la L-Glutammina?

L-Glutammina è un integratore di NAMED SPORT composto al 100% da L-Glutammina micronizzata purissima Ajinomoto®.

La L-Glutammina è un aminoacido, il più abbondante del corpo umano, ed è responsabile di molte funzioni fondamentali, specialmente legate all'attività sportiva e al tessuto muscolare.

E' un aminoacido che il corpo riesce a sintetizzare ma in situazioni di stress o di allenamento intenso il livelli di Glutammina tendono a scendere drasticamente. Non sempre si riesce a coprire il fabbisogno con la sola alimentazione e per tale ragione gli integratori di L-Glutammina sono indispensabili per moltissimi atleti.

La Glutammina ha un'importante funzione di volumizzazione cellulare in quanto favorisce l'ingresso nelle cellule di acqua e nutrienti, aumentandone le dimensioni. Questo comporta una maggiore idratazione cellulare e ne consegue una migliore sintesi proteica che fa aumentare la massa muscolare.

La L-Glutammina Ajinomoto® è in grado di ridurre l'insorgere di overtraining (sovrallenamento), prevenendo situazioni di stanchezza cronica, apatia, calo di peso e perdita dell'appetito.

La Glutammina micronizzata 250g firmata da alcuni ricercatori del Team NAMED SPORT aumenta inoltre le scorte di glicogeno muscolare durante il recupero.

Ad elevati livelli di Glutammina nel sangue è associato anche un aumento nella produzione dell'ormone della crescita (Growth Hormone - GH)

Quando assumere L-Glutammina 250g?

La L-Glutammina micronizzata Ajinomoto® può risultare utile nella pratica sportiva se assunto:

  • Un’ora prima dell’inizio dello sforzo insieme a carboidrati
  • Subito dopo l’allenamento, entro 30 minuti dal termine dell’esercizio, insieme ad abbondanti liquidi e aminoacidi
  • A digiuno, prima di coricarsi.

Con quale prodotto abbinare L-Glutammina 250g di NAMED SPORT?

Per rendere disponibile al corpo un pool di amminoacidi completo, bilanciato e di qualità, si consiglia l'assunzione con il nuovo BLP99.9 8:1:1 PURE PROFESSIONAL 300g Kyowa Quality® Sustamine®.

Formulazione completata e perfezionata con l’aggiunta di zinco, vitamine B1, B3, B6 e B12 per un migliore assorbimento aminoacidico a livello duodenale.

Per alzare le difese immunitarie invece ed essere sempre pronto allo sforzo fisico intenso ti consigliamo di provare l'azione del MULTIVIT di Tsunami Nutrition.

Nessuna recensione per questo prodotto

Scrivi una recensione
Tabella nutrizionale
250 grammi 
named sport
Dosi per confezione: 50Dose: 5g (1 dose)
ComponenteQuantità% VNR
L-Glutammina AjiPure®5 g
* Le Razioni Giornaliere Raccomandate sono calcolate sulla base di una dieta da 2000 kcal o 8400 kJ. Il proprio fabbisogno giornaliero può variare a seconda del sesso, dell'età e dell'attività fisica svolta.
Ingredienti: L-Glutammina (AjiPure®*). SENZA GLUTINE.
Istruzioni: si consiglia l'assunzione di 5g (1 misurino raso) al giorno sciolti in circa 200ml di acqua o altro liquido. Prima e dopo l'allenamento.
Avvertenze: gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni d'età. Modalità di conservazione: Conservare in luogo fresco e asciutto. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.
Loading...