STOP AI SINTOMI DELL'INFLUENZA
TACHIPIRINA OROSOLUBILE 500 mg 12 BUSTINE
Che cos'è e a che cosa serve?
TACHIPIRINA OROSOLUBILE 500 mg è un farmaco con azione antipiretica e analgesica in bustine di granulato bianco. Puoi usare questo medicinale per alleviare i sintomi della classica influenza stagionale.
Infatti, TACHIPIRINA OROSOLUBILE agisce come:
- antipiretico: trattamento sintomatico di affezioni febbrili quali l'influenza, le malattie esantematiche, le affezioni acute del tratto respiratorio, ecc.
- analgesico: cefalee, nevralgie, mialgie ed altre manifestazioni dolorose di media entità, di varia origine.
Perché scegliere TACHIPIRINA OROSOLUBILE?
Prodotto dalla Casa farmaceutica Angelini, TACHIPIRINA OROSOLUBILE si presenta con una confezione di bustine di granulato bianco utili ad alleviare i fastidiosi sintomi influenzali, il principio attivo è il Paracetamolo, il quale presenta un'azione antipiretica, ovvero fa calare la febbre se presente, e agisce come antidolorifico.
Come assumere TACHIPIRINA OROSOLUBILE?
Assumere il quantitativo di prodotto conforme alle esigenze, per una corretta posologia consultare il foglietto illustrativo.
Avvertenze e precauzioni per l'utilizzo di TACHIPIRINA OROSOLUBILE?
Rivolgiti al medico o al farmacista prima di usare Tachipirina Orosolubile, nei seguenti casi usa con cautela questo medicinale:
- se chi deve assumere il medicinale o soffre di bulimia (disturbo del comportamento alimentare per cui una persona ingurgita una quantità di cibo eccessiva per poi ricorrere a diversi metodi per eliminarlo)
- se chi deve assumere il medicinale soffre di cachessia (stato caratterizzato da estrema magrezza, riduzione delle masse muscolari e assottigliamento della pelle a causa di malattie croniche)
- se chi deve assumere il medicinale segue da lungo tempo una alimentazione non corretta (malnutrizione cronica)
- se chi deve assumere il medicinale soffre di disidratazione (grave perdita di acqua/liquidi dall’organismo)
- se chi deve assumere il medicinale soffre di ipovolemia (ridotto volume di sangue in circolo)
- se chi deve assumere il medicinale ha delle malattie del fegato che ne riducono la funzionalità (insufficienza epatica, epatite, sindrome di Gilbert)
- se chi deve assumere il medicinale è in trattamento concomitante con farmaci che alterano la funzionalità del fegato (vedere “Altri medicinali e Tachipirina”).
- se chi deve assumere il medicinale soffre di carenza di glucosio-6-fosfato deidrogenasi (sostanza normalmente presente nel corpo umano, la cui carenza può causare una malattia del sangue)
- se chi deve assumere il medicinale soffre di anemia emolitica (malattia dovuta alla distruzione di alcune cellule del sangue, i globuli rossi)
Come conservare Tachipirina Orosolubile?
Conserva questo medicinale fuori dalla vista e dalla portata dei bambini.
Questo medicinale non richiede alcuna condizione particolare di conservazione.
Periodo di validità dopo prima apertura: 1 anno.
Non usare questo medicinale dopo la data di scadenza che è riportata sulla scatola dopo Scad. La data di scadenza si riferisce all’ultimo giorno di quel mese. Non gettare alcun medicinale nell’acqua di scarico e nei rifiuti domestici ma chiedi al farmacista come eliminare i medicinali che non utilizzi più.
Leggere attentamente il foglietto illustrativo prima dell'uso.