BCAA 12:1:1 - La soluzione definitiva per energia e recupero

Pubblicato : 13/01/2020 12:50:38
Categorie : Integrazione
Scritto da
BCAA 12:1:1 - La soluzione definitiva per energia e recupero

I nuovi BCAA 12:1:1 di Tsunami Nutrition sono aminoacidi ramificati creati in 2 formulazioni speciali, ENERGY e RECOVERY, per dare una risposta concreta al bisogno di energia pre-workout e alla necessità di velocizzare il recupero dopo l'allenamento.

Raggiungere il livello ottimale di energia e recupero è un sogno per la maggior parte di noi!

Infatti, siamo spesso costretti ad allenarci dopo un'intensa giornata di lavoro, o nelle prime ore diurne, ritrovandoci senza la giusta motivazione e con una connessione mente-muscolo praticamente inesistente. L'energia in questo caso è pari a 0, e senza energia l'allenamento è compromesso irrimediabilmente.

Così come è compromesso l'allenamento fatto senza aver recuperato abbastanza. Anche questa è una condizione molto frequente, considerando che per un recupero prestazionale completo si dovrebbe dormire almeno 8 ore a notte... e quanti di noi riescono a farsi 8 ore piene tutte le notti?
Ma il recupero prestazionale non dipende solo dal riposo notturno. E' il supporto nutrizionale fornito al muscolo che gioca un ruolo davvero determinante, e quasi mai si riesce a soddisfarlo correttamente.

Dunque ENERGIA e RECUPERO sono tra gli aspetti più importanti nello sport, eppure sono tra i più difficili da ottenere... se non si ha il giusto alleato!

E' proprio per questo che Tsunami Nutrition ha creato i nuovi BCAA 12:1:1!

Vediamoli insieme al Dott. Marco Angelini.

BCAA 12:1:1 VERSIONE 2020, IL TUO ALLEATO PER ENERGIA E RECUPERO

Il team Ricerca & Sviluppo di Tsunami Nutrition, dopo una minuziosa analisi degli ormai noti e ricercati BCAA 12:1:1, è riuscita a migliorarli ancora, presentando nel 2020 la versione potenziata!

E' stato ovviamente mantenuto il rapporto vincente 12:1:1 che potenzia il ruolo della L-Leucina (l'aminoacido per eccellenza), rispetto a L-Isoleucina e L-Valina. Questo permette di massimizzare il processo di sintesi proteica, portando all'estremo la spinta anabolica, e contemporaneamente di agire positivamente sul recupero muscolare.

La formula 2020 prevede l’aggiunta di due innovative molecole a marchio registrato:
  • Spectra™
  • Ashwagandha KSM-66®️ 
Spectra™ è una combinazione brevettata di estratti e concentrati di frutta, verdura ed erbe, con un’elevata capacità antiossidante contro cinque radicali liberi: idrossile, perossile, perossinitrito, ossigeno singoletto e anione superossido.
La produzione di radicali liberi, specialmente durante l'esercizio fisico, può causare un aumento di infiammazione e dei danni muscolari.
Spectra™ ha dimostrato di disaccoppiare la correlazione diretta tra l'aumento dell'uso di ossigeno durante l’esercizio fisico e la produzione di radicali liberi, riducendo al minimo il ROS. Questo suggerisce una migliore efficacia della funzione cellulare all'interno del corpo umano. 
È scientificamente provato che l’assunzione di Spectra™ permette l’aumento dei livelli di ossido nitrico nel plasma del 64% . Alcuni dei benefici che il corpo trae da quest’ultimo includono: un aumento del flusso sanguigno ai muscoli ed agli organi, una migliore funzione cardiovascolare ed una migliore funzionalità polmonare.

Ashwagandha KSM-66® è un estratto ad ampio spettro della radice di Ashwagandha. È prodotto utilizzando un processo di estrazione basato sui principi della "chimica verde", senza l'uso di alcool o altri solventi chimici. L’ashwagandha viene classificata tra le piante adattogene più efficaci e ha la particolarità di aumentare la capacità del corpo di adattarsi e modulare in modo efficiente la risposta dell'organismo alle varie situazioni di stress, regolando le funzioni metaboliche. Ha un'azione positiva diretta sulla resistenza, la forza, la crescita muscolare e sulla velocità del recupero prestazionale. Ma non solo... l'estratto di Ashwagandha è un vero e proprio elisir in grado di apportare preziosi benefici all'organismo. Aiuta inoltre a ridurre lo stress, l'ansia, i livelli di cortisolo e, quindi, a favorire la perdita di peso e la sensazione di benessere. E' anche dimostrata una correlazione tra l'assunzione di questo estratto e il miglioramento della memoria e delle funzioni cognitive.

Spectra™ e Ashwagandha KSM-66®️ potenziano la formula di base di questi aminoacidi ramificati 12:1:1 creando un integratore alimentare eccezionale. Ma Tsunami Nutrition ha voluto osare di più, creando 2 differenti versioni, arricchite con ulteriori ingredienti, per soddisfare le esigenze specifiche di ENERGY e RECOVERY.

BCAA 12:1:1 ENERGY

I BCAA 12:1:1 ENERGY sono aminoacidi a catena ramificata arricchiti con Taurina e Carnitina. L'obiettivo è fornire un supporto energetico illimitato per massimizzare la sessione allenante.

La presenza di Taurina riduce la pressione sanguigna e contribuisce a “calmare” il sistema nervoso simpatico, mentre la Carnitina sostiene il miglioramento del quadro lipidemico, ha una marcata azione antiossidante e delle proprietà cardio e vaso protettive. La sinergia tra gli ingredienti garantisce da parte dell’organismo una miglior riserva di energia. Questo surplus energetico assicurerà un mantenimento dei livelli di intensità e forza esplosiva ottimali, durante tutta la durata dell'allenamento.

BCAA 12:1:1 RECOVERY

I BCAA 12:1:1 RECOVERY sono aminoacidi a catena ramificata arricchiti con Glutammina, Arginina e Beta Alanina. L'obiettivo è garantire un recupero ottimale delle prestazioni che è un aspetto di fondamentale importanza in qualsiasi sport.

La Glutammina migliora l’idratazione cellulare (rendendo possibile un recupero più rapido dalle sessioni di allenamento intenso), sostiene l’organismo nel metabolismo dei lipidi e supporta la sintesi proteica. L'Arginina ha un importante ruolo ergogenico e una positiva attività detossificante nei confronti delle scorie azotate (più elevate negli sportivi). La Beta Alanina ha la straordinaria capacità di allungare i tempi "sotto sforzo" e di limitare la fatica muscolare.

I BCAA 12:1:1 ENERGY E RECOVERY SONO LINEA PROFESSIONAL

La linea PROFESSIONAL, in casa Tsunami Nutrition, rappresenta il massimo livello di eccellenza qualitativa. Gli standard più elevati vengono applicati ad ogni fase del processo produttivo, dalla scrupolosa selezione delle materie prime fino ai controlli sull'integratore finito, rigorosamente prima della messa sul mercato. Quindi scegliere i BCAA 12:1:1 PROFESSIONAL vuol dire scegliere il TOP dell'integrazione alimentare in commercio!

Non ti resta che scegliere la tua versione preferita tra le 4 disponibili:

Raggiungere il livello ottimale di energia e recupero non sarà più un problema!

Dott. Marco Angelini

Condividi questo articolo