BENESSERE DELLA PELLE: L'INTEGRAZIONE CONTA?

Pubblicato : 15/06/2020 16:11:33
Categorie : Integrazione , Salute & Sport
Scritto da
BENESSERE DELLA PELLE: L'INTEGRAZIONE CONTA?

Su cosa basiamo il nostro giudizio estetico quando osserviamo un volto, un'opera d'arte o un'immagine della natura?

Giudichiamo una cosa bella e attraente, ma esattamente cos'è che stiamo guardando e valutando?

Sono i misteri della bellezza, e vano è il tentativo di definirla.

La bellezza è Soggettiva e non necessita di spiegazioni. Ma la cura della Pelle, dei Capelli e del lato Estetico a 360 gradi di una Persona Necessita d’impegno e costanza. È su questo che oggi mi vorrei soffermare a parlare con voi: di come cerco quotidianamente di migliorarmi esteticamente e qualitativamente .

La Pelle, fondamentale! Una pelle ben curata è sinonimo di Salute, di Pulizia ed è conseguenza di un buon funzionamento dell’organismo. Mio Nonno mi ripeteva sempre: “Dopo una certa età ognuno è responsabile della sua faccia..” ..non credo facesse riferimento ad una questione estetica, ma a me piace pensarla così. Ed è da anni che quotidianamente mi predo cura maniacalmente della mia pelle, non solo con creme idratanti e scrub viso, ma anche con una minuziosa integrazione:

  • Vitamina C, assunta ogni mattina e ad ogni pranzo è un integratore immancabile per la cura della pelle.
  • Vitamina D, sempre presente soprattutto in un periodo in cui l’esposizione al sole non è di certo all'ordine del giorno.
  • Melatonina un’ora prima di dormire, favorisce il rilassamento muscolare (l’ipertensione) aiutandomi ad evitare di catabolizzare durante le ore notturne;
  • Zinco, indispensabile per alcuni processi come la struttura delle proteine e delle membrane cellulari. Utilissimo per contrastare l’acne, la caduta dei Capelli e unghie fragili e sottili..

Altri sono gli integratori da me introdotti ciclicamente. Perché questo? Per evitare che perdano di efficacia, proprio perché il loro meccanismo di azione è spesso rivolto a specifici recettori che possono subire fenomeni di retroregolazione. In questo caso è utile ciclicizzare l’assunzione per evitarne l'assefuazione.

A tal proposito introduco un integratore che da molto tempo mi affianca ciclicamente nella dieta, che principalmente svolge un'importante azione di prevenzione sulle articolazioni: l'ARTICOL Pure PROFESSIONAL.

Grazie all'esclusivo brevetto FORTIGEL® (Collagene Idrolizzato) e agli altri ingredienti selezionati dal Team Ricerca & Sviluppo Tsunami Nutrition per l'assoluto livello di purezza e la comprovata efficacia, come l'Acido Ialuronico, l'MSM (Zolfo Organico), la Glucosamina ed altri, mi assicura il mantenimento di una pelle perfetta e in salute.

Non esagero mai con l’integrazione ma non ne posso fare comunque a meno: un corpo sano e bello è un corpo Curato. È così Ragazzi, non ci sono scorciatoie!

La Triade per avere una pelle perfetta e il corpo desiderato è frutto di un'ALIMENTAZIONE pulita, corretta e minuziosa , di un ALLENAMENTO ponderato, dettagliato e bilanciato e un'INTEGRAZIONE studiata, precisa e mirata.

Il risultato non potrà che essere Stupefacente!

Giulia Cagossi

Condividi questo articolo