• -10%
MALTODEXTRIN 1000 g
IO.Genix Nutrition

Maltodextrin 1 Kg

EAN: 8435569300940

Integratore di maltodestrina a rapida assunzione per allenamenti ad alta intensità e di lunga durata.

11 Tsunami Points
Non disponbile
Risparmi 10%
13,02 € 11,72 €

Gusto

Avvisami quando disponibile
Omaggi gratuiti sul tuo ordine
Durante il checkout seleziona l'omaggio disponibile che desideri ricevere. Scopri di più »
Guadagna Tsunami Points
Guadagni punti per ogni Euro di spesa e spendili nel tuo prossimo ordine. Regolamento »

TUTTA L'EENRGIA PER I TUOI ALLENAMENTI

Che cos'è e a che cosa serve Maltodextrin?

IO.Genix Nutrition Maltodextrin contiene idrati di carbonio a rapida assunzione ed è un'integratore molto utilizzato dagli sportivi che praticano discipline di forza e resistenza. Questo perché, apportando energia immediata, aiuta il miglior recupero e, per conseguenza, la ricostruzione del tessuto muscolare.

Maltodextrin è un prodotto che si può consumare prima, durante e in seguito all'allenamento. Per raggiungere risultati ottimali si consiglia mescolarlo con proteine del siero o BCAA.

Perché scegliere Maltodextrin?

Stiamo parlando di un integratore alimentare a base di carboidrati ad elevato indice glicemico, molto utili per fornire energia di pronto utilizzo durante il workout sia di potenza che resistenza.

Le maltodestrine sono zuccheri semplici e pertanto possono essere assorbiti e impiegati in una tempistica molto ridotta. Questo li porta ad essere preferiti, rispetto ad altre tipologie, qualora si voglia ottenere l'energia quasi in tempo reale.

C'è inoltre da considerare che, grazie alla variazione in aumento della glicemia, è possibile, a determinati dosaggi introdotti, utilizzare le maltodestrine come spinta anabolica.

La principale caratteristica che fornisce alla maltodestrina le proprietà su citate, è la bassa osmolarità, cioè la capacità di transitare nello stomaco e nell'intestino senza assorbire grandi quantità di acqua.

Questa è la ragione per cui detto tipo di carboidrato può essere rilasciato nel sangue, sotto forma di glucosio, in tempi molto rapidi, e quindi può fornire energia ma anche determinare la spinta insulinica.

Come utilizzare Maltodextrin?

Accompagnare gli allenamenti con una bevanda fatta di 50 g di maltodestrina disciolti in un litro di acqua circa permette di mantenere adeguati livelli di glicemia nel sangue e di non sperimentare cali di potenza.

Se invece si vuole sfruttare le potenzialità indirette ed anaboliche del prodotto, è opportuno aggiungerlo allo spuntino post allenamento, di solito whey protein e Bcaa per esempio, in modo tale da determinare un repentino aumento della glicemia.

Anche in questo caso, sebbene l'azione sia differente, continuare a sorseggiare un'altra bevanda con un po' di carboidrati, per almeno 30 minuti dopo lo spuntino è essenziale per non far scendere troppo la glicemia, situazione a cui spesso si accompagna il rilascio del cortisolo.

A proposito di quest'ultima circostanza ricordiamo che il cortisolo è un ormone proteolitico che viene secreto in risposta agli stress, oppure, appunto, quando la glicemia è bassa, per demolire la massa magra ed ottenere gli amminoacidi necessari per la gluconeogenesi, un processo che rilascia glucosio nel sangue partendo da substrati non glucidici.

Un altro uso specifico che si può fare di questa tipologia di glucidi, è relativo alla veicolazione della creatina, un composto tripeptidico ergogenico che, per provocare il suo effetto sulla prestazione, deve essere presente all'interno della muscolatura.

Così si va a sfruttare ancora l'intervento insulinico al fine di mediare un maggiore stoccaggio di creatina nei muscoli, che si traduce in una maggiore produzione di energia e volumizzazione cellulare.

Caratteristiche di Maltodextrin

Ricapitoliamo infine le caratteristiche di Maltodextrin:

  • 100% maltodestrine pure a catena corta;
  • rapido rilascio nel flusso ematico;
  • bassa osmolarità specifica;
  • fornisce energia immediata;
  • utile durante il workout di potenza e resistenza;
  • ottimo come spinta anabolica post allenamento;
  • ideali per veicolare la creatina nei muscoli.

Quando e come assumere Maltodextrin?

Per beneficiare degli effetti di Maltodextrin sull'intensità e la qualità degli allenamenti consigliamo di miscelare 50 g di prodotto, pari a 2 misurini, in acqua.

Nessuna recensione per questo prodotto

Scrivi una recensione
Tabella nutrizionale
1000 gLIMONE
Maltodextrin
Dosi per confezione: 20Dose: (50 g)
ComponenteQuantità% VNR
Energia786 kJ 188 kcal
Grassi0 g
di cui saturi0 g
Carboidrati47 g
di cui zuccheri3,5 g
Proteine0 g
Sale0,02 g
* Le Razioni Giornaliere Raccomandate sono calcolate sulla base di una dieta da 2000 kcal o 8400 kJ. Il proprio fabbisogno giornaliero può variare a seconda del sesso, dell'età e dell'attività fisica svolta.
Ingredienti: Maltodestrina, aromi, polvere di limone, correttore di acidità (acido citrico) e dolcificanti (sucralosio e acesulfame K).
Istruzioni: Mescolare 50 g di prodotto (2 misurini) con acqua.
Avvertenze: Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata. Una dieta variata ed equilibrata ed uno stile di vita sano sono importanti. Non utilizzare in gravidanza e nei bambini o comunque per periodi prolungati senza sentire il parere di un medico. Conservare in luogo fresco e asciutto.
Loading...