• -15%
  • Spedizione gratuita
Libistrong® woman over 50 60 tbl
  • Vegan
  • Senza Lattosio
  • Senza Glutine
TN Pharma

Libistrong® woman over 50 60 tbl

EAN: 789011551137

Integratore alimentare per favorire il benessere sessuale femminile e ridurre i sintomi della menopausa. 

Vegan. Senza Glutine. Senza Lattosio.

33 Tsunami Points
Disponibile
Risparmi 15%
39,90 € 33,91 €
Omaggi gratuiti sul tuo ordine
Durante il checkout seleziona l'omaggio disponibile che desideri ricevere. Scopri di più »
Guadagna Tsunami Points
Guadagni punti per ogni Euro di spesa e spendili nel tuo prossimo ordine. Regolamento »

MIGLIORA LA VITA SESSUALE E ALLEVIA I SINTOMI DELLA MENOPAUSA

Cos'è e a cosa serve Libistrong® WOMAN Over 50?

Libistrong WOMAN Over 50 è un integratore alimentare formulato dal Team Ricerca & Sviluppo Tsunami Nutrition per supportare il benessere delle donne che soffrono dei disturbi della menopausa, riducendone i sintomi e favorendo il rilassamento mentale. Un prodotto innovativo e rivoluzionario che dona sollievo anche in assenza di ciclo mestruale.

Vampate di calore, sudorazione notturna, riduzione della libido, peggioramento del metabolismo glucidico, possibile insorgenza di insulino-resistenze ed aumento ponderale sono solo alcune delle problematiche che possono accompagnare quella fase di stravolgimenti ormonali e metabolici che viene definita menopausa. Durante questa fase, lo switch ormonale che porta ad ipoestrogenisimo associato ad aumento degli androgeni, può portare ad un peggioramento complessivo della compliace e del benessere giornaliero della donna.

Nel tentativo di migliorare questa delicata fase ed alleviare i disturbi di breve, media e lunga durata correlati al climaterio (periodo che va dalla pre alla post- menopausa interessando anche la peri-menopausa) il Team Ricerca e Sviluppo di TN Pharma ha lavorato a lungo per proporre Libistrong® WOMAN Over 50, un integratore alimentare a base di estratti vegetali titolati e a marchio registrato per una miglior resa dell’attivo. Tra questi troviamo:

  • Libifem®
  • Actiful®
  • Lifenol®
  • Trifored®

A queste materie prime brevettate sono stati aggiunti, nella formula avanzata del Libistrong® WOMAN 50+, altri estratti importanti come l’Angelica, la Discorea, Vitamine e Minerali. Vediamo il dettaglio dei brevetti presenti nel Libistrong® WOMAN 50+.

Il brevetto Libifem®

Libifem® è una materia prima brevettata a base di estratto di fieno greco consigliato per:

  • Promuovere una sana vitalità sessuale femminile
  • Supportare la cognizione sessuale e l'eccitazione nelle donne
  • Contrastare i disturbi della menopausa (vampate di calore e sudorazioni notturne)

Libifem® si ottiene dai semi di fieno greco (Trigonella foenum-graecum) attraverso uno speciale processo estrattivo ed è altamente titolato (50%) in Fenuside. Nel loro uso tradizionale, i semi di fieno greco sono ben noti per il trattamento di astenia, iperlipidemia e iperglicemia ma, nel tempo, attraverso vari studi clinici, si è accertato anche il loro utilizzo per sostenere la salute sessuale femminile e nella riduzione dei sintomi della menopausa, grazie alla presenza di saponine steroidee che promuovono la libido, la vitalità sessuale e il desiderio nella donna.

Libifem® ha inoltre dimostrato di essere attivo anche nel metabolismo glucidico, riducendo significativamente la glicemia a digiuno e postprandiale. Inoltre, è attivo nel controllo del peso riducendo l’accumulo di grasso e nel miglioramento della sensibilità insulinica riconoscendo in ultima analisi un impatto positivo sulla salute della donna senza particolari effetti collaterali.

A supporto di quanto detto, in particolare dell’azione del brevetto Libifem® nella riduzione dei sintomi della menopausa, sono stati realizzati diversi studi clinici. Uno tra tutti è particolarmente rappresentativo che è riportato di seguito.

Gli effetti di Libifem® sulla menopausa

La natura e la gravità dei sintomi della menopausa variano sostanzialmente tra donna e donna, generalmente si verificano tra i 40 ei 58 anni e persistono per una durata dai 5 a 8 anni. Tra i disturbi più fastidiosi ci sono quelli vasomotori, cioè vampate di calore e sudorazioni notturne, che possono colpire fino all'80% delle donne.

La maggior parte della ricerca clinica degli ultimi anni si è concentrata sull'uso di fitoestrogeni, in alternativa a terapia ormonale, per la gestione dei sintomi della menopausa. L’uso di queste sostanze di derivazione 100% naturale ha dato esiti sorprendenti.

In particolare la Trigonella foenum ‐ graecum è un'erba tradizionale, molto ricca di fitoestrogeni, utilizzata fin dall'antichità per i suoi effetti farmaceutici tra cui: antimicrobico, antilipidemico, ipocolesterolemizzante, antinfiammatorio, epatoprotettivo e ipoglicemico.

La grande efficacia di Libifem® è supportata da numerosi studi clinici. Per maggiori approfondimenti scientifici puoi scaricare il file PDF con tutti i dettagli degli studi.

Di seguito riportiamo gli esiti maggiormente rappresentativi.

Dopo un periodo di assunzione di Libifem® è stato riscontrato che l’estratto standardizzato di semi di Trigonella foenum-graecum aumenta i livelli sierici di estradiolo, migliora la funzione sessuale e la qualità della vita in donne sane con mestruazioni.

Mentre per quanto riguarda i sintomi della menopausa ha dimostrato che l'estratto è sicuro ed efficace per ridurre sia il numero che l'intensità dei sintomi.

A seguito di un periodo di assunzione di 12 settimane di Libifem® si è registrata una significativa riduzione dei sintomi della menopausa, in particolare le vampate di calore e le sudorazioni notturne (Figura 2), nel gruppo di controllo che ha assunto Libifem®, rispetto al gruppo placebo.

Un altro aspetto importante è che dall’assunzione di Libifem® non sono emersi disturbi gastrointestinali, come flatulenza e gonfiore.

Gli altri brevetti di Libistrong® WOMAN Over 50

Actiful® è una materia prima brevettata a base di 2 estratti naturali, Arancia e Melograno, ad elevata concentrazione di principio attivo. Il composto è particolarmente ricco di vitamina C, Polifenoli e Nitrati, a cui sono associati effetti positivi riguardanti non solo la salute sessuale della donna ma anche il suo benessere fisico complessivo.

Anche l'efficacia del brevetto Actiful® è supportata da numerosi test clinici. Per maggiori approfondimenti scientifici puoi scaricare il file PDF con tutti i dettagli degli studi.

Actiful® ha dimostrato di migliorare significativamente la Dilatazione Mediata dal Flusso (Flow-Mediated Dilation FMD), cioè la capacità di dilatazione dell’arteria all’aumentare del flusso sanguigno. Questo comporta una capacità di portata sanguigna maggiore con conseguente aumento dell'apporto di ossigeno durante l'attività fisica e sessuale.

E' inoltre in grado di influenzare positivamente i sistemi energetici aerobici e anaerobici. Risulta aumentato il normale metabolismo energetico anche dopo durante sforzi ad elevata intensità di breve durata e la resistenza nelle attività più durature (Fig.3).

Nella formulazione del Libistrong® WOMAN Over 50 è presente anche il brevetto Lifenol®. Un estratto solido di fiori femminili di luppolo (Humulus lupulus L.) che grazie alla presenza di uno dei più importanti fitoestrogeni conosciuti l’8-prenilnaringenina presente in basse quantità e di un suo precursore isoxantoumulone particolarmente presente nel luppolo, risulta efficace per attenuare i disturbi della menopausa e della premenopausa. In particolare, Lifenol® ha dimostrato di ridurre il numero di vampate di calore e di sudorazioni notturne nelle donne in menopausa.

Anche l’azione del brevetto Lifenol® è supportata da numerosi studi. Uno dei più significativi riguarda l’azione positiva del brevetto sull’attività estrogenica, in comparazione ad un estratto di soia, titolato al 3,5% in isoflavoni, e un comune estratto di luppolo. I risultati sono stati sorprendenti e sono riportati in Figura 4.

Trifored® l'ultimo brevetto, ma non per importanza, inserito nella formula dal Team Ricerca & Sviluppo TN Pharma. Trifored® è un estratto secco di fiori e foglie di trifoglio rosso (Trifolium pratense L.) titolato all’8% a base di isoflavoni. E’ proprio l’elevato titolo in isoflavoni ad incidere favorevolmente sul sistema nervoso e vampate caratteristiche. L’estratto è inoltre ricco di fitoestrogeni, cumarine e glicosidi ai quali sono associati altri benefici significativi per alleviare i sintomi della menopausa.

In menopausa, i fitoestrogeni contenuti nel brevetto Trifored® (formononetina, biochanina A, genisteina e daidzeina) mediano un’attività estrogenica che aiuta a compensare la carenza degli estrogeni endogeni.

Oltre ad agire direttamente sul numero di eventi di vampate di calore e sudorazioni notturne, l’estratto di trifoglio rosso, grazie a numerosi test clinici, ha dimostrato di agire anche positivamente su:

  • pressione arteriosa
  • funzioni endoteliali basali
  • ansia e depressione

 

Nella formula del Libistrong® WOMAN 50+, sono inoltre presenti altri fito-estratti importantissimi, come:

  • Angelica
  • Verbena
  • Dioscorea
  • Cimicifuga

Questi estratti naturali amplificano le azioni benefiche delle materie prime brevettate sopradescritte. I loro principi attivi vengono impiegati con successo, da molto tempo, dalla medicina tradizionale nella risoluzione di problematiche legate alla menopausa.

Appurato inoltre che la carenza di estrogeni che caratterizza la menopausa è associata alla perdita significativa di massa ossea (osteoporosi) il Team Ricerca & Sviluppo TN Pharma ha pensato di arricchire ulteriormente Libistrong® WOMAN 50+ con la Vitamina D3 e il Calcio, notoriamente utilizzati per contrastare l’avvento e l’evoluzione dell’osteoporosi.

Il Team TN Pharma nel formulare Libistrong® WOMAN Over 50, oltre a puntare all'eccellenza qualitativa e nutrizionale, ha voluto creare un supplemento perfetto per ogni donna, realizzando un integratore:

  • VEGAN
  • SENZA GLUTINE
  • SENZA LATTOSIO

Prova ora Libistrong® WOMAN Over 50 e allevia finalmente i sintomi della menopausa.

Nessuna recensione per questo prodotto

Scrivi una recensione
Tabella nutrizionale
60 tablets 
TN Pharma
Dosi per confezione: 20Dose: 3 cpr (1 dose)
ComponenteQuantità% VNR
Fieno greco e.s. LIBIFEM®600 mg
luppolo e.s. LINEFOL® 200 mg
ACTIFUL® 500 mg
di cui arancia e.s.355 mg
di cui melograno e.s.145 mg
Angelica e.s. 500 mg
Trifoglio rosso e.s. TRIFORED®200 mg
Kudzu e.s. 160 mg
Verbena e.s. 100 mg
Dioscorea e.s.50 mg
Coenzima Q1030 mg
Vitamina D3 25 µg 500%
Calcio120 mg15%
Cimicifuga e.s.40 mg
Maca e.s. 80 mg
* Le Razioni Giornaliere Raccomandate sono calcolate sulla base di una dieta da 2000 kcal o 8400 kJ. Il proprio fabbisogno giornaliero può variare a seconda del sesso, dell'età e dell'attività fisica svolta.
Ingredienti: LIBIFEM®️ estratto secco di fieno-greco (Trigonella foenum graecum L., semi) 50% saponine, ACTIFUL®️ [estratto secco di arancia rossa (Citrus sinensis (L.) Osbeck, frutti), succo concentrato di melograno (Punica granatum L., frutti) 65% esperidina], estratto secco di angelica (Angelica sinensis (Oliv.) (Diels), radici) 1% ligustilidi, agenti di carica: sorbitolo, cellulosa; calcio carbonato, LIFENOL®️ estratto secco di luppolo (Humulus lupulus L., fiori), TRIFORED®️ estratto secco di trifoglio rosso (Trifolium pratense L., parti aeree con fiori) 8% isoflavoni, estratto secco di kudzu (Pueraria montana var. lobata (Willd.)Sanjappa & Pradeep, radici) 40% isoflavoni, agenti di rivestimento: amido acetilato, glicerolo, talco; estratto secco di verbena (Verbena officinalis L., parti aeree con fiori), estratto secco di Maca (Lepidium meyenii Walp, radice), agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi, talco; estratto secco di dioscorea (Dioscorea villosa L., rizoma) 10% diosgenine, estratto secco di cimicifuga (Actaea racemosa L. syn. Cimicifuga recemosa (L.) Nutt., rizoma) 2,5% saponine triterpeniche, coenzima Q10, coloranti: titanio biossido, ossidi di ferro; acidificante: acido citrico; Vitamina D3 (colecalciferolo).
Istruzioni: Si consiglia l’assunzione di tre compresse al giorno da deglutire accompagnandole con un bicchiere di acqua.
Avvertenze: Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Una dieta variata ed equilibrata ed uno stile di vita sano sono importanti. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Per l'uso e la durata dell'assunzione si consiglia di consultare il medico. Non utilizzare comunque in caso di disfunzioni o malattie epatiche. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Conservare in luogo fresco e asciutto e al riparo da fonti di calore e dalla luce solare.
Loading...