• -10%
OMEGA 3 90 PERLE
IO.Genix Nutrition

Omega 3 90 softgel

EAN: 8435569300889

Integratore di omega 3 da olio di pesce per la salute cardiovascolare e della vista.

17 Tsunami Points
Disponibile
Risparmi 10%
18,96 € 17,07 €
Omaggi gratuiti sul tuo ordine
Durante il checkout seleziona l'omaggio disponibile che desideri ricevere. Scopri di più »
Guadagna Tsunami Points
Guadagni punti per ogni Euro di spesa e spendili nel tuo prossimo ordine. Regolamento »

OMEGA 3 PER MANTENERTI IN BUONA SALUTE

Che cos'è e a che cosa serve Omega 3?

Gli omega 3 sono acidi grassi polinsaturi a lunga catena (LC PUFA). Si definiscono acidi grassi essenziali (AGE) perché l’uomo non è in grado di sintetizzarli e pertanto devono essere assunti con la dieta. Sono tra i nutrienti più consigliati quando si parla di diete per la salute, soprannominati anche grassi buoni. 

Numerosi studi hanno dimostrato che una dieta ricca di omega 3 apporta molti benefici all'organismo. Il beneficio più noto è quello di aiutarci a mantenere in buona salute il cuore. Le proprietà protettive dell'omega 3 permettono a questo acido grasso di ridurre alcuni fattori di rischio delle malattie cardiache, come l'accumulo di colesterolo cattivo nel sangue e l'eccessiva presenza di trigliceridi. Come dei veri e propri spazzini delle arterie, gli omega 3 ostacolano la formazione della placca artosclerotica e riducono la formazione di coaguli nel sangue, causa di infarto e ictus.

Gli OMEGA 3 sono inoltre delle alleate della vista. Infatti, sono un componente importante del tessuto della retina e la proteggono dalla degenerazione. Un apporto adeguato di Omega 3 può prevenire i disturbi della progressiva perdita della vista e per la sindrome dell'occhio secco.

Gli Omega 3 sono anche dei grandi amici della salute della pelle. Sono componenti fondamentali delle membrane cellulari dell'epidermide e aiutano a mantenere la funzione di barriera e a prevenirne la secchezza. 

Ancor più utile per gli sportivi che vogliono integrare la loro dieta con gli OMEGA 3 è la notizia che gli Omega 3 sono utilissimi per la salute delle articolazioni perché sono in grado di proteggere la cartilagine articolare.

Perché integrare nella dieta gli Omega 3 di IO.Genix Nutrition?

Come si vede, l'Omega 3 è un acido grasso essenziale a cui si associano diversi benefici diretti al nostro organismo ecco perché il Team di IO.GENIX NUTRITION ha deciso di dedicargli un prodotto della sua linea. L'Omega 3 impiegato per realizzare questo prodotto  proviene dalle sardine, pesci azzurri che sono ricchi di questi acidi grassi polinsaturi.

Il principio attivo è incapsulato in perle facilmente digeribili e di rapido assorbimento per il corpo.

Tra tutte le caratteristiche che abbiamo elencato relative all'azione dell'Omega 3, bisogna sottolineare in modo specifico la prima di cui abbiamo parlato, forse la più importante, che si riferisce alla riduzione dei livelli di grasso nel sangue ed alla ricchezza negli Omega 3 di colesterolo buono HDL. Quest'azione permette in particolare che l'apporto dell'integrazione con Omega 3 abbia un'impatto positivo sulla pressione sanguigna riducendo, così, futuri problemi cardiaci legati alla pressione elevata del sangue.

Quando e come assumere Omega 3?

Per beneficiare degli effetti di Omega 3 di IO.Genix Nutrition consigliamo di assumere 2 capsule softgel al giorno con un bicchiere d'acqua.

Cosa abbinare agli Omega 3 di IO.Genix Nutrition?

Per mantenerti in buona salute, oltre a Omega 3 di IO.Genix Nutrition, ti consigliamo di assumere anche una buona Vitamina C come quella della linea Natural Health di Tsunami Nutrition e un multivitaminico completo.

Nessuna recensione per questo prodotto

Scrivi una recensione
Tabella nutrizionale
90 softgel 
Omega 3
Dosi per confezione: 45Dose: (2 softgel)
ComponenteQuantità% VNR
Olio di pesce2000 mg
EPA360 mg
DHA240 mg
Vitamin E 14 mg117%
* Le Razioni Giornaliere Raccomandate sono calcolate sulla base di una dieta da 2000 kcal o 8400 kJ. Il proprio fabbisogno giornaliero può variare a seconda del sesso, dell'età e dell'attività fisica svolta.
Ingredienti: olio e vitamina e (acetato di DL-alfa-tocoferile). Perle (gelatina, glicerina e acqua).
Istruzioni: Prendere 2 perle al giorno, con un bicchiere d'acqua.
Avvertenze: Non superare la dose giornaliera raccomandata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Conservare ad una temperatura 15-25° C.
Loading...