• -50%
  • Spedizione gratuita
Peptorygen Pure Professional 630 g
  • Senza Glutine
Tsunami Nutrition

Peptorygen Pure Professional 630 g

EAN: 789011552295

Integratore post-workout per recuperare in modo efficace e completo dopo un allenamento della Andrea Presti Series, a base di materie prime brevettate Optipep®, PeptoPro®, Cluster Dextrin®, VitaCherry® Sport, Ajinomoto®, AstraGin, LactoSpore® e DigeZyme®. Con HMB, Fosfatidilserina e Sali minerali. Gusto Limone.

<0,2 g di LATTOSIO e SENZA GLUTINE.

54 Tsunami Points
Disponibile
Risparmi 50%
109,00 € 54,50 €
Omaggi gratuiti sul tuo ordine
Durante il checkout seleziona l'omaggio disponibile che desideri ricevere.
Guadagna Tsunami Points
Guadagni punti per ogni Euro di spesa e spendili nel tuo prossimo ordine. Regolamento »

INNOVATIVO INTEGRATORE POST-WORKOUT

Che cos'è e a che cosa serve PEPTORYGEN Pure Professional?

Quante volte ci siamo chiesti, qual è il miglior integratore da assumere finita la nostra sessione di allenamento, qualsiasi sport esso sia?

Ed è da qui che il Team di Ricerca e Sviluppo Tsunami Nutrition è partito, formulando il PEPTORYGEN Pure Professional,una combinazione dei migliori ingredienti disponibili sul mercato da utilizzare soprattutto nella post workout nutrition, quel lasso di tempo che inizia con la fine del nostro allenamento. PEPTORYGEN Pure Professional è un prodotto unico nel suo genere, che non vi farà rimpiangere le vecchie abitudini.

PEPTORYGEN Pure Professional di Tsunami è senza dubbio uno degli integratori post workout più innovativi. Una formulazione con brevetti Optipep, PeptoPro, Cluster Dextrin, VitaCherry Sport, Ajinomoto, AstraGin, LactoSpore e DigeZyme.

PEPTORYGEN Pure Professional è un prodotto di fascia alta, unico nel suo genere, SENZA GLUTINE e con una quantità di lattosio inferiore a 0,2 g che soddisferà completamente le vostre richieste metaboliche per un pieno e completo recupero dopo uno sforzo fisico intenso, massimizzando gli sforzi fatti e preparandovi per il workout successivo.

Ormai sappiamo che le proteine sono un macronutriente essenziale per la crescita muscolare, per la funzione e la riparazione tessutale, per il buon funzionamento del sistema immunitario e svolgono anche altri ruoli fondamentali come quelli della regolazione cellulare, ormonale ma soprattutto mantengono un buon stato di salute in generale.

Tuttavia non tutte le proteine sono uguali, poiché tra le varie tipologie ritroviamo diversi rapporti, strutture e soprattutto diverse velocità di assorbimento a seconda della lavorazione. Da qui un occhio di riguardo va dato soprattutto alla scelta minuziose della fonte proteica da inserire nella nostra post workout recovery che dovrà massimizzare le richieste di un organismo in stato di emergenza.

Ad ogni modo, le proteine più conosciute nel mondo sportivo sono quelle derivanti dal latte, dove riconosciamo principalmente il siero del latte e le caseine. Mentre la proteina del siero di latte è conosciuta per il suo assorbimento rapido, la classica proteina della caseina, a causa della sua struttura molecolare molto particolare, viene assorbita molto più lentamente ed è commercializzata come una proteina a lento rilascio.

Ma non è cosi e successivamente vedremo che in realtà, grazie alla Ricerca e all’efficacia del PEPTORYGEN Pure Professional della linea Andrea Presti Series.

Perché è importante l’assunzione di proteine nel post workout, quando assumere e quali proteine assumere?

Il nostro organismo, in particolare la nostra massa muscolare, ha bisogno di un flusso costante di proteine e amminoacidi quando facciamo sport, soprattutto nel lasso temporale che va dalla fine dell’allenamento a quello successivo.

La RECOVERY NUTRITION post allenamento diventa ancora più fondamentale specialmente se stiamo cercando sia la crescita muscolare ma anche il miglioramento della performance sportiva, poiché dopo un allenamento intenso, l'ultima cosa che vogliamo è che il nostro corpo entri in uno stato catabolico per troppo tempo, mettendo a dura prova la fase di costruzione e ripristino.

Per questo motivo, per gli atleti ma anche per gli amanti dello sport che vogliono spingersi oltre il loro limite con allenamenti intensi e frequenti, hanno bisogno di curare nel minimo dettaglio la post workout, con qualcosa di completo, veloce, biodisponibile e soprattutto efficace in grado ricaricarli e rigenerarli in maniera ottimale. Ecco perché, proprio da questi solidi principi, il Team Ricerca e Sviluppo Tsunami Nutrition ha dato vita al PEPTORYGEN Pure Professional, un prodotto esclusivo e completo che va a colmare tutte le richieste metaboliche presenti dopo un’allenamento intenso.

Nel nostro PEPTORYGEN Pure Professional troviamo un nettare di principi unici che non solo andrà a migliorare il recupero ma ti ricaricherà per l’allenamento successivo, dandoti l’opportunità di tenere allenamenti più frequenti e intensi, facendoti arrivare alla tua top condition.

Ma vediamo le caratteristiche e i singoli ingredienti del nostro PEPTORYGEN Pure Professional della linea Andrea Presti Series nel dettaglio:

PEPTORYGEN Pure Professional integratore post workout con proteine a rilascio differenziato. Unisce proteine del siero del latte Optipep, Caseine PeptoPro, Destrine cicliche Cluster Dextrin altamente ramificate, glutammina Ajinomoto, fermenti lattici LactoSpore, complesso enzimatico DigeZyme, VitaCherry Sport, HMB, Fosfatidilserina, Gymnema, sali minerali Magnesio, Sodio e Potassio.

CLUSTER DEXTRIN (Ciclodestrine HBCD): il carboidrato per eccellenza.

Le bevande sportive convenzionali con polveri di carboidrati sono generalmente caricate di destrosio e maltodestrine, entrambi carboidrati a peso molecolare relativamente basso con punteggi di indice glicemico molto elevati.

Di conseguenza, il consumo di questi carboidrati crea una breve impennata dei livelli di glucosio nel sangue e picchi di insulina che portano a rapidi oscillazioni di energia.

È qui che entra in gioco la Cluster Dextrin®, la ciclodestrina, un integratore di carboidrati con proprietà uniche. Oltre a essere un'ottima una fonte di carboidrati a rilascio prolungato, è anche delicata sullo stomaco e non aumenta i livelli di insulina come fonti di carboidrati ad azione rapida, ripristinando le scorte di glicogeno in modo graduale e duraturo.  

Senza entrare troppo nello specifico nel quale magari lo vedremo in un articolo apposito, in breve la Cluster Dextrin® (destrina ciclica altamente ramificata) si presenta come la miglior soluzione di carboidrato presente sul mercato, con le caratteristiche di ramificazione ad alto peso molecolare ed una estesa struttura struttura chimica con bassa osmolarità, resistente alla retrogradazione, caratteristiche che si riflettendosi positivamente sulla solubilità ed assorbimento.

Queste proprietà la rendono un integratore di carboidrati superiore a tutti gli altri perché:

  • A differenza dei carboidrati a basso peso molecolare come destrosio, la ciclodestrina Cluster Dextrin® viene rapidamente assorbita attraverso lo stomaco nell'intestino tenue senza causare quei “disconfort” causati da altri carboidrati in polvere;
  • Una volta raggiunto l'intestino, la Cluster Dextrin® è idrolizzata a monomeri di glucosio ed è in grado di fornire un continuo apporto di energia al tessuto muscolare;
  • La Cluster Dextrin® ha un indice glicemico molto più basso rispetto ai classici zuccheri semplici come il destrosio (zucchero di mais) e la classica maltodestrina, prevenendo sbalzi glicemici indesiderati e migliorando non solo la performance ma anche il recupero dopo un allenamento.

Quindi l'integrazione con Ciclodestrine altamente ramificate è la scelta ottimale per chi vuole il andare oltre e scegliere l’apice del carboidrato per la sua peri workout nutrition.

Assunta prima dell’ allenamento fornirà energia senza sbalzi di glicemia repentini, durante darà quella giusta carica per affrontare al meglio il workout e infine, dopo l'allenamento, che come  abbiamo detto è la finestra più importante, aiuterà a reintegrare il glicogeno muscolare creando un ambiente più “anabolico” per il massimo recupero, soprattutto se combinato con una fonte di proteine nobili e veloci, presenti nel nostro PEPTORYGEN, come le Peptopro.

PEPTOPRO: la caseina idrolizzata più veloce di sempre.

Vi ricordate che all’inizio abbiamo detto che la ricerca ha saputo stupirci con la lavorazione delle caseine? Ecco che nasce la PeptoPro®, la proteina più bio disponibile di sempre.

Cos'è la PeptoPro®?

La PeptoPro® è più di una semplice proteina, è una formulazione peptidica altamente avanzata derivata da proteine lattiero-casearie, proteine complete, pre digerite, con un tasso di assimilazione unico.

La PeptoPro®, oltre a contenere tutti i 20 amminoacidi necessari per la sintesi delle proteine muscolari com funzioni essenziali per il nostro organismo, fornisce questi amminoacidi sotto forma di di peptidi e tri peptidi, molecole piccolissime che non richiedono alcuno sforzo di assimilazione.

Il bello è che i di e tri peptidi non hanno bisogno di digestione, non creando problemi intestinali come altre formulazioni di proteine in commercio. Inoltre possono essere assorbite molto rapidamente dal nostro organismo per rifornire istantaneamente i nostri muscoli dopo l’esercizio fisico prolungato e intenso.

Quindi la PeptoPro® sia presente con caratteristiche innovative, utili sia per lo sport contro resistenza co base di pesistica, per gli sport misti come il calcio e il CrossFit ma anche per quelli di endurance come il ciclismo e la corsa, dove le richieste metaboliche post allenamento sono veramente altissime.

I benefici della PeptoPro® li possiamo riassumere in:

  • Velocità di assorbimento e guadagno muscolare. La PeptoPro® è la proteina naturale più anabolica mai sviluppata proprio per la sua velocità di assimilazione, capace di rifornire velocemente il nostro corpo dopo un intenso workout. Inoltre può aiutare nell'assorbimento del glucosio per una rapida ricarica del glicogeno muscolare post workout, migliora l'equilibrio proteico, la sintesi proteica muscolare e riduce l'affaticamento muscolare massimizzando .
  • Eccezionale per lo stomaco. Una caratteristica unica della Peptopro® è la capacità, grazie ai suoi peptidi, di avere non causare problemi intestinali e di prevenire e rinforzare le difese della mucosa gastrointestinale. 
  • Supporto cardiaco. Sappiamo quando la salute cardiaca sia importatore per il nostro corpo, soprattutto se vogliamo mantenere buoni giri di allenamento. La ricerca ha confermato che tra gli amminoacidi che compongono la Peptopro®, alcuni di essi hanno un'azione protettiva per il cuore, migliorando la circolazione sanguigna e facilitando proprio il lavoro del cuore sotto sforzo, fattore importante per ogni allenamento ma soprattutto per una salute a lungo termine.
  • Completo utilizzo per tutta la finestra di allenamento. Quando siamo nella finestra di allenamento la capacità digestiva del nostro organismo è ridotta a causa della tempistiche e della limitata produzione cardiaca attraverso gli organi digestivi. In risposta a questo, la PeptoPro® è stata sviluppata per essere assorbita senza la necessità di digestione, fornendo amminoacidi direttamente ai muscoli per il supporto esattamente quando se ne hanno bisogno in tutte le condizioni sportive.

Infine la PeptoPro® è praticamente priva di lattosio, grassi e grazie alle sue proprietà di lavorazione uniche, PeptoPro® è istantaneamente e completamente solubile, anche in acqua fredda. 

VITACHERRY: il nutraceutico a base di ciliegia per un buon recupero.

Il recupero ha un ruolo chiave per massimizzare la performance e permetterci di farci rimanere nella miglior condizione possibile durante la nostra stagione agonistica o per arrivare semplicemente al nostro obbiettivo.

Da qui la ricerca, ha confermato su come la supplementazione con l’estratto di ciliegia Montmorency può modulare l’infiammazione, massimizzare il recupero e la prestazione.

Ma rispetto al classico estratto di ciliegia, abbiamo scelto il massimo della qualità con VitaCherry®, un estratto di alta qualità che presenta la caratteristiche eccellenti.

Il VitaCherry® è 15 volte più potente di tutte le altre formulazioni disponibili sul mercato e con una bio disponibilità di flavonoidi e antociani superiore, rendendola l’aggiunta perfetta per modulare positivamente lo stress ossidativo e l’infiammazione indotte dall’allenamento, massimizzando il recupero.

Inoltre l’estratto di ciliegia, lavora positivamente sul ripristinare al meglio il ciclo sonno/veglia, fattore importantissimo per un buon recupero, visto che una fonte naturale di melatonina ma senza indurre la classica letargia diurna data da dose inappropriate di melatonina sintetica. 

L-Glutammina Ajinomoto: purezza e qualità certificate.

La Glutammina è l'amminoacido presente in maggiore quantità nei tessuti muscolari. Ha un ruolo molto importante in diversi processi metabolici e per il benessere del sistema immunitario. L'integrazione a base di L-Glutammina contrasta l'affaticamento, migliora il recupero e favorisce la crescita della massa muscolare magra.

La L-Glutammina Ajinomoto® è ottenuta attraverso un processo di fermentazione vegetale, senza l'uso di sostanze di origine animale.

Ajinomoto® è una delle aziende con alle spalle la più lunga storia di ricerca e sviluppo in campo alimentare. Inoltre, è stata una delle prime aziende al mondo a sperimentare l'uso della fermentazione per produrre aminoacidi selezionati, un processo interamente naturale che ne garantisce l'elevato grado di purezza e qualità.

DigeZyme e LactoSpore: enzimi digestivi e probiotici per la digeribilità e il benessere intestinale.

DigeZyme® è un complesso di 5 enzimi digestivi, ciascuno con un ruolo specifico, che aiutano l'intestino ad assorbire nutrienti non solo di questo integratore proteico ma anche di tutti gli altri nutrienti assunti attraverso l'alimentazione, garantendo un benessere generale della persona prima che dell'atleta.

  • Enzimi Proteasi: favoriscono la digestione e l'assimilazione delle proteine;
  • Enzimi Lattasi: favoriscono la digestione e l'assimilazione del lattosio;
  • Enzimi Lipasi: favoriscono la digestione e l'assimilazione dei grassi;
  • Enzimi Amilasi: favoriscono la digestione e l'assimilazione dei carboidrati;
  • Enzimi Cellulasi: favoriscono la digestione e l'assimilazione della cellulosa (presente in frutta e verdura).  

LactoSpore® è un complesso di spore vitali del batterio probiotico Bacillus Coagulans MTCC 5856, un batterio fondamentale per il buon funzionamento del tratto gastro-intestinale e per il naturale equilibrio della flora intestinale.

L’efficacia e l’assoluta sicurezza per la salute del brevetto Lactospore® sono aspetti validati da innumerevoli studi clinici di rilevanza internazionale. Negli ultimi anni infatti è cresciuta molto l’attenzione della comunità scientifica nei confronti dei batteri probiotici, che ne ha evidenziato un’azione benefica che va oltre alla semplice ottimizzazione dei processi digestivi. I Probiotici sembrano avere un ruolo di supporto per il sistema immunitario, per il controllo del peso corporeo e per il mantenimento di livelli ottimali di colesterolo nel sangue.

Astragin™

AstraGin™ è un composto naturale a base di Astragalus Membranaceus e Panax Giinseng altamente titolati. Ottenuto mediante estrazione e lavorazione di qualità farmaceutica, AstraGin ™ ha dimostrato ottimizzare il tasso di assorbimento e il metabolismo delle macro sostanze nutrizionali (aminoacidi, glucosio, vitamine, minerali) fondamentali per innescare processi di recupero e crescita muscolare.

Gli altri ingredienti del PEPTORYGEN Pure Professional:

Per completare la formula del PEPTORYGEN Pure Professional e rifornire il nostro organismo di tutti gli elementi necessari, abbiamo deciso di aggiungere un altro must idrolizzato da massimo assorbimento, la OPTIPEP DH90 by Carbery®, una proteina unica con un tasso di assimilazione ultra rapito, proteina perfetta soprattutto nella post workout RECOVERY. Abbiamo voluto completare la già ottima caseina PeptoPro® con una proteina idrolizzata del siero del latte per completare lo spettro amminoacidico e non farvi mancare nessun mattoncino fondamentale per il recupero e la costruzione muscolare necessaria nel post allenamento.

L'HMB, idrossimetilbutirrato, è un metabolita dell'aminoacido ramificato L-Leucina ed è naturalmente prodotto in piccole quantità dal nostro organismo. Dopo l'allenamento, l'HMB favorisce lo sviluppo muscolare riducendo la degradazione delle proteine, supportando la sintesi proteica e riducendo il danno muscolare post workout. 

La Fosfatidilserina è una sostanza molto importante per il benessere e il corretto funzionamento delle membrane cellulari. La sua azione migliora la capacità concentrazione, la resistenza allo stress e promuove una sensazione di benessere dopo l'attività fisica, partecipando al miglioramento complessivo della performance sportiva.

L'estratto secco di Gymnema, grazie al suo contenuto di gumarina, ha un effetto antinfiammatorio naturale. Inoltre è un insulino-simile che facilita la captazione cellulare dei carboidrati.

Magnesio, Potassio e Sodio: i sali minerali sono nutrienti fondamentali per garantire all'organismo un'idratazione ottimale, soprattutto dopo le sessioni di allenamento intenso, l'attività fisica esplosiva o gli sport di endurance o di lunga durata che causano grandi perdite di liquidi. Oltre ad aiutare l'organismo a mantenere il corretto grado di idratazione, i sali minerali partecipano al metabolismo dei macronutrienti e favoriscono il recupero e il benessere della muscolatura e delle cellule nervose.

Come e quando assumere PEPTORYGEN Pure Professional?

Sciogliere 45 grammi di prodotto (1 misurino) in 200 ml di acqua e assumere una volta al giorno.

Nessuna recensione per questo prodotto

Scrivi una recensione
Tabella nutrizionale
630 gLemon
PEPTORYGEN Pure Professional
Dosi per confezione: 14 dosiDose: 1 dose (45 g)
ComponenteQuantità% VNR
Energia715 Kj 171 Kcal
Grassi0,4 g
di cui acidi grassi saturi0,3 g
Carboidrati29 g
di cui zuccheri0,4 g
Proteine13 g
Sale0 g
ALTRE SOSTANZE
Destrine cicliche altamente ramificate Cluster Dextrin®19 g
Proteine idrolizzate del siero di latte Optipep®5 g
L-Glutammina Ajinomoto®5 g
Caseine PeptoPro®5 g
HMB1 g
Potassio305 mg
Fosfatidilserina500 mg
Ciliegia/Cherry VitaCherry®500 mg
Magnesio144 mg
Sodio89 mg
Gymnema e.s. 200 mg
di cui acido gimnemico50 mg
Complesso enzimatico DigeZyme®60 mg
Bacillus coagulans LactoSpore®50 mg
Miscela vegetale AstraGin®35 mg
PROFILO AMINOACIDICOPer 100 g
Acido Aspartico0,67 g
L-Treonina0,43 g
L-Serina0,38 g
L-Glicina0,12 g
L-Alanina0,33 g
L-Valina0,50 g
L-Isoleucina0,48 g
L-Leucina0,74 g
L-Tirosina0,29 g
L-Fenilalanina0,27 g
L-Istidina0,15 g
L-Lisina0,67 g
L-Arginina0,20 g
L-Prolina0,61 g
L-Cisteina0,11 g
L-Metionina0,20 g
L-Triptofano0,10 g
L-Glutammina1,49 g
* Le Razioni Giornaliere Raccomandate sono calcolate sulla base di una dieta da 2000 kcal o 8400 kJ. Il proprio fabbisogno giornaliero può variare a seconda del sesso, dell'età e dell'attività fisica svolta.
Ingredienti: destrine cicliche altamente ramificate Cluster Dextrin®, proteine del siero di latte idrolizzate Optipep® (emulsionante: lecitina di soia), L-Glutammina Ajinomoto®, caseine (latte) idrolizzate PeptoPro®, agente antiagglomerante: biossido di silicio; succo di limone in polvere, regolatore di acidità; acido citrico; HMB (idrossimetilbutirrato), aroma, citrato di potassio, fosfatidilserina (contiene soia), ciliegia in polvere VitaCherry® (Prunus cerasus L., frutto), carbonato di magnesio, cloruro di sodio, estratto secco di gymnema (Gymnema silvestre (Retz) R. Br., foglie), complesso multienzimatico Digezyme® (a base di amilasi, proteasi, lattasi, lipasi e cellulasi), edulcoranti: sucralosio, acesulfame K; fermenti lattici Lactospore® (Bacillus coagulans), miscela vegetale AstraGin® [estratto secco di astragalo (Astragalus membraneceus Moench., radice], estratto secco di ginseng (Panax notoginseng, (Burkill) F.H. Chen) colorante: tartrazina.
Istruzioni: Sciogliere 45 grammi di prodotto (1 misurino) in 200 ml di acqua e assumere una volta al giorno.
Avvertenze: Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Una dieta variata ed equilibrata ed uno stile di vita sano sono importanti. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Il prodotto non è indicato per la popolazione di età inferiore ai 18 anni e per le donne durante la gravidanza. Conservare in luogo fresco ed asciutto, lontano da fonti di calore e dai raggi solari.
Loading...