• -10%
  • Spedizione gratuita
CASEIN PROFESSIONAL 900 g
IO.Genix Nutrition

Casein Professional 900 g

EAN: 8435483525320

Integratore di caseina micellare a rilascio prolungato per l'aumento della massa muscolare.

34 Tsunami Points
Disponibile
Risparmi 10%
38,72 € 34,85 €

Gusto

Omaggi gratuiti sul tuo ordine
Durante il checkout seleziona l'omaggio disponibile che desideri ricevere. Scopri di più »
Guadagna Tsunami Points
Guadagni punti per ogni Euro di spesa e spendili nel tuo prossimo ordine. Regolamento »

INTEGRATORE DI CASEINA MICELLARE A RILASCIO GRADUALE

Che cos'è e a cosa serve Casein Professional?

IO.Genix Nutrition Casein Professional è un'integratore di caseina micellare, la principale proteina del latte, a rilascio graduale proveniente dalla fattoria di Fonterra. Con un profilo amminoacidico completo, soddisfa alla perfezione le esigenze degli sportivi. La ricetta è stata formulata non dimenticando di porre particolare attenzione a realizzare un prodotto con un piacevole gusto per il palato. 

La caseina è una materia prima che si differenzia da tutte le altre per la sua ridotta velocità di assorbimento. Si tratta quindi di un prodotto che può essere utilizzato sia per aumentare la massa muscolare che per mantenerla quando la dieta è scarsamente energetica e glucidica.

Perché scegliere Casein Professional?

Le caseine micellari sono proteine che apportano amminoacidi fino a sette otto ore consecutive, ecco perché trovano la loro principale applicazione nell'assunzione prima di dormire, ed ora capiremo meglio perché.

Dal punto di vista del profilo amminoacidico la caseina è una delle fonti proteiche più complete, questo significa che contiene tutti gli amminoacidi essenziali più elevate quantità di glutammina, altro amminoacido che, pur non essendo essenziale, aiuta la sintesi proteica ed anche altri fattori.

Ma la principale proprietà del prodotto risiede nella lentezza con cui viene assorbito, fattore questo che gli è conferito dalla capacità di formare nello stomaco una sorta di gel fatto di micelle.

Questa particolare conformazione gli consente di transitare lentamente nell'intestino e di rilasciare in modo graduale gli aminoacidi, come detto, fino ad otto ore consecutive.

La durata della copertura in aminoacidi è importante laddove non ci si possa alimentare, in questo caso a causa delle ore di sonno. Ricordiamo che il nostro corpo non è in grado di metabolizzare elevate quantità di proteine e aminoacidi tutti insieme, dunque è sempre necessario, almeno ogni tre ore, fornire substrato plastico per mantenere il bilancio dell'azoto positivo.

Quando utilizzare questo integratore di caseina micellare?

Oltre alla sera prima di dormire il prodotto può essere impiegato in tutti quei frangenti in cui si sa prima che per diverse ore non ci si potrà alimentare, si pensi per esempio ad una lunga riunione di lavoro o anche ad altri tipi di impegni di routine o famigliari.

Inoltre, trattandosi di un prodotto ricco di amminoacidi glucogenetici, può essere impiegato anche prima del workout con i pesi, soprattutto se la dieta è a scarso contenuto in carboidrati e calorie, come accade nell'ambito delle alimentazioni volte al dimagrimento.

Casein Professional è un prodotto con una dissoluzione perfetta sia in acqua che nel latte.

Come assumere le Casein Professional?

Per beneficiare degli effetti di Casein Professional consigliamo di mescolare 1 misurino colmo, pari a 30 g, con 200-250 ml di acqua o latte. Assumere 45 minuti prima di andare a dormire.

Quali sono le caratteristiche di Casein Professional?

Riassumiamo in sintesi le proprietà di Casein Professional:

  • 100% caseina micellare pura;
  • rilascia amminoacidi nel corpo fino a 8 ore;
  • ideale da assumere prima di dormire alla sera;
  • ottima anche come pre workout energetico glucogenetico;
  • sostiene la sintesi proteica;
  • previene il catabolismo muscolare;
  • estrema digeribilità grazie alla presenza degli enzimi digestivi "DIGEZYME®".

Nessuna recensione per questo prodotto

Scrivi una recensione
Tabella nutrizionale
900 gCioccolato
Casein Professional
Dosi per confezione: 30Dose: (30 g)
ComponenteQuantità% VNR
Energia422kJ 101kcal
Grassi0,7 g
di cui saturi0,3
Carboidrati1,7 g
di cui zuccheri0,9 g
Proteine22 g
Sale0,09 g
Bcaa aggiunti nel rapporto 8:1:1 su 100gr.
L-leucine9,1 g
L-valine6,0 g
L-isoleucine5,0 g
L-threonine4,2 g
L-lysine7,9 g
L-histidine2,5 g
L-phenylalanine4,6 g
L-arginine3,5 g
L-methionine2,6 g
L-alanine3,1 g
L-proline9,2 g
L-glycine1,8 g
L-serine5,3 g
L-cysteine1,1 g
L-glutamine*20,4 g
L-tyrosine5,0 g
L-tryptophan1,3 g
Aspartic acid7,4 g
Profilo amminoacidico per 100 gr.
L-glutamine6667 mg
L-arginine HCl832 mg
L-ornithine HCl832 mg
L-lysine HCl832 mg
Vitamin B64,7 mg (336%)*
Magnesium1238 mg (330)*
DigeZyme®100 mg
* RDD: Recommended daily dose. **NRV: Nutrient Reference Values (Only if apply)
* Le Razioni Giornaliere Raccomandate sono calcolate sulla base di una dieta da 2000 kcal o 8400 kJ. Il proprio fabbisogno giornaliero può variare a seconda del sesso, dell'età e dell'attività fisica svolta.
Ingredienti: Caseina micellare (latte), citrato di magnesio, L-glutammina, biscotto al cioccolato fondente (farina di frumento (glutine), zucchero, grasso vegetale (palma), polvere alcalinizzata per cacao, sciroppo di glucosio, pasta di cacao, sale, agenti lievitanti (bicarbonato di sodio e bicarbonato di ammonio), emulsionante E-472e, aromi, antiossidanti (ricco di tocoferoli ed E-304)), cacao in polvere, emulsionante (lecitina di soia), aromi, L-arginina HCl, L-ornitina HCl, L-lisina HCl, edulcoranti (sucralosio e saccarina di sodio), DigeZyme® (complesso multienzimatico a base di amilasi, proteasi, lattasi, lipasi e cellulasi) e vitamina B6 (piridossina cloridrato).
Istruzioni: Mescolare 30 g di prodotto ( 1 misurino pieno da 50 ml) con 200 - 250 ml di liquido (acqua, latte ecc.) e consumare 45 minuti prima di dormire.
Avvertenze: Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata. Una dieta variata ed equilibrata ed uno stile di vita sano sono importanti. Non utilizzare in gravidanza e nei bambini o comunque per periodi prolungati senza sentire il parere di un medico. Conservare in luogo fresco e asciutto.
Loading...