• -50%
Soy pure 900 g
Soy pure 900 g
Precedente
Prossimo
  • Vegan
  • Senza Lattosio
  • Senza Glutine
Soy pure 900 g
Soy pure 900 g
Tsunami Nutrition

Soy pure 900 g

EAN: 789011551953

Proteine isolate della Soia di qualità elevata. VEGAN, SENZA GLUTINE, SENZA LATTOSIO.

22 Tsunami Points
Disponibile
Risparmi 50%
45,80 € 22,90 €

Gusto

Omaggi gratuiti sul tuo ordine
Durante il checkout seleziona l'omaggio disponibile che desideri ricevere.
Guadagna Tsunami Points
Guadagni punti per ogni Euro di spesa e spendili nel tuo prossimo ordine. Regolamento »

PROTEINE ISOLATE DELLA SOIA

Cosa sono e a cosa servono le Proteine Isolate della Soia SOY Pure?

Le SOY Pure sono proteine isolate derivanti dalla Soia, formulate dal Team Ricerca & Sviluppo Tsunami Nutrition, selezionando una fonte proteica vegetale purissima, per offrire un'alternativa di qualità elevata alle più comuni proteine del siero del latte.

La fonte proteica selezionata per realizzare questo integratore proteico in polvere sono i semi della pianta leguminosa della soia. Nel mondo vegetale è uno degli alimenti più ricchi di proteine, infatti circa il 37% del peso complessivo dei semi è composto da proteine.

I motivi che possono spingere un atleta a scegliere per la propria integrazione una fonte proteica vegetale sono diversi.

Il primo fra tutti è scegliere le proteine della soia perché si segue un'alimentazione vegana, cioè si esclude ogni tipo di alimento di derivazione animale. Essendo la soia una fonte proteica vegetale, e non derivando in alcun modo dagli animali tutti gli altri componenti di SOY Pure, queste proteine sono certificate VEGAN!

Un altro motivo che spinge a preferire le proteine della soia a quelle del siero del latte è l'intolleranza al lattosio. Per chi è intollerante al lattosio scegliere un buon integratore di proteine in polvere rappresenta una sfida difficile. Gli integratori alimentari di proteine più diffusi in commercio derivano infatti dal latte e questo porta a cercare fonti alternative in grado di apportare nutrienti importanti all'organismo e ai muscoli, con particolare riferimento ad un bilanciato profilo aminoacidico. Grazie all'elevato quantitativo di proteine vegetali apportate da SOY Pure chi è intollerante al lattosio può tranquillamente seguire un regime dietetico iperproteico di qualità!

Un altro motivo che porta a preferire le proteine della soia a fonti più tradizionali è semplicemente la voglia di cambiare la routine e i sapori, pur mantenendo un eccezionale apporto di nutrienti all'organismo. Le proteine della soia hanno infatti un sapore morbido, del tutto diverso dalle classiche whey.

In tutte queste situazioni una delle migliori scelte disponibili in commercio è SOY Pure di Tsunami Nutrition!

Proteine Isolate della Soia in polvere: benefici e proprietà nutrizionali

La soia, in qualità di fonte proteica vegetale, sconta il fatto di avere una leggera carenza di alcuni aminoacidi (come la metionina) però compensa benissimo questa cosa con l'abbondante presenza di alcuni aminoacidi fondamentali, come:

  • Glutammina
  • Arginina
  • BCAA (Leucina, Isoleucina e Valina)

Grazie a quest'ottimo bilanciamento aminoacidico le proteine della soia sono comunemente definite un validissimo supplemento per la salute umana, al pari delle proteine del siero del latte.

Un altro aspetto di pregio delle proteine isolate della soia è il basso contenuto di colesterolo e di acidi grassi saturi, che sono invece presenti nei latticini e in alcune proteine del siero del latte.

Grazie a questi valori, e al buon contenuto di isoflavoni, le proteine della soia sembrano contribuire al normale funzionamento cardiovascolare.

Perché assumere le proteine della soia

Le proteine della soia in polvere sono una scelta VEGAN che fornisce all'organismo un gran numero di nutrienti, in particolare aminoacidi. Le proteine e gli aminoacidi contenuti nella polvere proteica di soia svolgono un ruolo fondamentale per lo sviluppo della massa muscolare.

La fase di "massa" per chi segue un'alimentazione vegana è particolarmente difficile perché le fonti vegetali non riescono, prese singolarmente, a fornire in adeguate quantità tutti i nutrienti fondamentali per la salute. In particolare le proteine sono i macronutrienti più carenti nelle diete vegane

Grazie a SOY Pure Tsunami Nutrition si riesce infatti ad aumentare l'introito proteico giornaliero, che se viene associato ad un costante allenamento con sovraccarichi, favorisce lo sviluppo dell'ipertrofia muscolare e contemporaneamente contrasta il catabolismo (ovvero la distruzione di tessuto muscolare, che tra le cause più frequenti vede l'insufficienza di proteine introdotte con l'alimentazione).

Il processo di crescita muscolare origina dallo sforzo dell'allenamento che distrugge le fibre muscolari che poi il nostro organismo tenderà a ricostruire più voluminose se dispone di adeguate proteine nell'organismo. Ecco perché tutti gli sportivi fanno ricorso ad integratori di proteine in polvere.

Le SOY Pure contengono 2 materie prime brevettate

Per garantire l'eccellenza anche dal punto digestivo e della completa assimilazione dei nutrienti, il Team Ricerca & Sviluppo di Tsunami Nutrition ha arricchito la formulazione delle SOY Pure con 2 materie prime brevettate:

  • DigeZyme® (Multi-Enzyme-Complex)
  • LactoSpore®

DigeZyme® è un complesso di 5 enzimi digestivi, ciascuno deputato a svolgere una funzione specifico, che aiutano l'intestino ad assorbire i nutrienti e favoriscono i processi digestivi, migliorando l'assimilazione non solo dei nutrienti della soia contenuti nella SOY Pure ma anche di tutti gli altri nutrienti assunti attraverso l'alimentazione:

  • Enzimi Proteasi: favoriscono la digestione e l'assimilazione delle proteine
  • Enzimi Lattasi: favoriscono la digestione e l'assimilazione del lattosio
  • Enzimi Lipasi: favoriscono la digestione e l'assimilazione dei grassi
  • Enzimi Amilasi: favoriscono la digestione e l'assimilazione dei carboidrati
  • Enzimi Cellulasi: favoriscono la digestione e l'assimilazione della cellulosa (presente in frutta e verdura)

 

LactoSpore® è un complesso di spore vitali del batterio probiotico Bacillus Coagulans MTCC 5856, un batterio fondamentale per il buon funzionamento del tratto gastro-intestinale e per il naturale equilibrio della flora intestinale.

L’efficacia e l’assoluta sicurezza per la salute del brevetto Lactospore® sono aspetti validati da innumerevoli studi clinici di rilevanza internazionale. Negli ultimi anni infatti è cresciuta molto l’attenzione della comunità scientifica nei confronti dei batteri probiotici, che ne ha evidenziato un’azione benefica che va oltre alla semplice ottimizzazione dei processi digestivi. I Probiotici sembrano avere un ruolo di supporto per il sistema immunitario, per il controllo del peso corporeo e per il mantenimento di livelli ottimali di colesterolo nel sangue.

Le proteine isolate della soia SOY Pure NON contengono lattosio

Le SOY Pure di Tsunami Nutrion sono proteine isolate della soia estremamente qualitative e pure. La grande attenzione nella selezione delle materie prime e nella purezza della formula, da parte del Team Ricerca & Sviluppo Tsunami Nutrition, ha fatto si che queste proteine ottenessero la certificazione SENZA GLUTINE e SENZA LATTOSIO.

La certificazione "Senza Lattosio" e "Senza Glutine" può sembrare scontata trattandosi di proteine isolate della soia, che appunto è un cereale che non contiene naturalmente né glutine né lattosio, ma non è così!

Molte proteine della soia messe in commercio da altri marchi di integratori non possono ottenere queste certificazioni perché la polvere estratta dalla soia viene lavorata con gli stessi macchinari che lavorano altri prodotti a base di glutine e/o lattosio. In questo modo la contaminazione è inevitabile e ciò rappresenta un grosso rischio per chi soffre di allergia grave al lattosio... e rappresenta comunque uno spiacevole inconveniente per chi soffre di una semplice intolleranza.

Le SOY Pure di Tsunami Nutrition invece vengono lavorate separatamente dagli altri prodotti dell'impianto produttivo, su macchinari che vengono accuratamente puliti e sanificati dopo ogni contatto con sostanze che possono contenere lattosio e/o glutine.

Il risultato è una proteina isolata della soia purissima, garantita al 100% PRIVA DI GLUTINE E LATTOSIO... a prova di analisi!

Con quale prodotto associare le proteine della soia SOY Pure?

Se stai cercando altri integratori Senza Lattosio che possano supportarti nel raggiungimento di un profondo stato di benessere puoi scegliere il prodotto più indicato per te dalla linea nutraceutica TN Pharma

La vasta offerta di supplementi TN Pharma mira a soddisfare ogni tipo di esigenza, e grazie alla selezione dei migliori brevetti internazionali, propone soluzioni che vanno a stimolare il sistema immunitario, a favorire il benessere sessuale, a migliorare l’energia, le funzionalità cognitive, il benessere degli organi interni come fegato e apparato digerente, e molto altro.

Oggi TN Pharma rappresenta una vera innovazione nel campo della nutraceutica ed è la scelta migliore per tutte le persone che hanno a cuore la propria salute.

Nessuna recensione per questo prodotto

Scrivi una recensione
Tabella nutrizionale
900 grammi 
Tsunami Nutrition
Dosi per confezione: 30Dose: 30 g (1 dose)
ComponenteQuantità% VNR
Valore energetico451 kJ / 108 kcal
Grassi0,5 g
di cui saturi0,2 g
Carboidrati0,9 g
di cui zuccheri0 g
Proteine25 g
Sale1,1 g
DigeZyme®30 mg
LactoSpore®15 mg
Profilo aminoacidico
L-leucine7,6 g
L-valine4,4 g
L-isoleucine4,2 g
L-threonine3,5 g
L-lysine6,3 g
L-histidine2,6 g
L-phenylalanine5,3 g
L-arginine7,8 g
L-methionine1,4 g
L-alanine4,1 g
L-proline5,2 g
L-glycine4,1 g
L-serine5,6 g
L-cysteine1,4 g
L-glutamine19,9 g
L-tyrosine4,0 g
L-tryptophan1,0 g
Aspartic acid11,8 g
* Le Razioni Giornaliere Raccomandate sono calcolate sulla base di una dieta da 2000 kcal o 8400 kJ. Il proprio fabbisogno giornaliero può variare a seconda del sesso, dell'età e dell'attività fisica svolta.
Ingredienti: Isolato di proteine ​​di soia, cacao in polvere, aroma, cloruro di sodio, DigeZyme® (complesso multienzimatico a base di amilasi, proteasi, lattasi, lipasi e cellulasi) edulcoranti (sucralosio e acesulfame K) e LactoSpore® (Bacillus coagulans).
Istruzioni: Sciogliere 1 misurino (30 grammi) in 200/250 ml d'acqua e bere.
Avvertenze: I valori nutrizionali e gli ingredienti si riferiscono al gusto cioccolato pertanto potrebbero leggermente variare negli altri gusti. Conservare in luogo fresco e asciutto.
Loading...