• -10%
  • Spedizione gratuita
WHEY 80 PROFESSIONAL 2000 g
IO.Genix Nutrition

Whey 80 professional 2000 g

EAN: 8435483513617

IO.GENIX WHEY 80 PROFESSIONAL 2000 g, proteina del siero del latte concentrata.

63 Tsunami Points
Disponibile
Risparmi 10%
70,99 € 63,89 €

Gusto

Omaggi gratuiti sul tuo ordine
Durante il checkout seleziona l'omaggio disponibile che desideri ricevere. Scopri di più »
Guadagna Tsunami Points
Guadagni punti per ogni Euro di spesa e spendili nel tuo prossimo ordine. Regolamento »

PROTEINE DEL SIERO DEL LATTE CONCENTRATE

IO.GENIX WHEY 80 PROFESSIONAL 2000 g

Che cos'è e a che cosa serve?

IO.GENIX WHEY 80 PROFESSIONAL 2000 g è una proteina del siero del latte concentrata.

Un prodotto tra i migliori del Team IOGENIX NUTRITION che combina perfettamente gusto e qualità. Il concentrato di proteine del siero del "Lactomin®" è una materia prima di riferimento nel settore e, proprio per questo, scelta per la composizione di un prodotto di prima linea come IO.GENIX WHEY 80 PROFESSIONAL. 

Nella ricetta di prima qualità di IO.GENIX WHEY 80 PROFESSIONAL troviamo gli amminoacidi ramificati BCAA’S 8.1.1 di origine vegetale, per accontentare le esigenze degli sportivi più esigenti, e gli enzimi digestivi "DIGEZYME®", per favorire e facilitare la digestione.

Questo integratore proteico presenta una percentuale proteica elevata pari all’80% con bassa presenza di carboidrati e grassi che lo rendo particolarmente consigliato anche a persone che oltre a svolgere attività fisica seguono un alimentazione ipocalorica, destinata ad esempio alla definizione muscolare o al dimagrimento.

Perché scegliere IO.GENIX WHEY 80 PROFESSIONAL?

IO.GENIX proteine del siero del latte si caratterizza per una forte concentrazione di amminoacidi nella sua ricetta. Non a caso, le siero proteine sono oggi la fonte proteica maggiormente utilizzata dalle aziende di produzione di integratori alimentari e, allo stesso tempo, quella più richiesta dal pubblico degli sportivi. Questo perchè, se andiamo a verificare il livello nutrizionale, sono il massimo a cui un atleta possa ambire in quanto apportano un profilo amminoacidico ideale per migliorare la massa magra e il nutrimento del muscolo in quanto presentano il più elevato valore biologico e alta concentrazione di amminoacidi essenziali.

Quest’ultimi rappresentano alcuni dei micronutrienti più importanti da integrare attraverso integratori come IO.GENIX WHEY 80 PROFESSIONAL dato che il nostro organismo non riesce in piena autonomia a sintetizzarli; essi svolgono una vera e propria funzione plastica, cioè di costruzione, e sono responsabili di numerose azioni metaboliche e muscolari. I principali esponenti di questo gruppo di macronutrienti sono gli amminoacidi bcaa altamente concentrati in questa proteina, circa 25 gr ogni 30 gr di prodotto, responsabili diretti dell’attivazione della sintesi proteica e del recupero muscolare, inoltre durante il workout sono in grado di incentivare la produzione energetica permettendovi di avere una maggiore quantità di ATP durante gli allenamenti.

Gli integratori di proteine del siero del latte sono la soluzione maggiormente utilizzata dagli atleti per il post allenamento, non solo per le loro caratteristiche nutrizionali ma anche per la loro rapida assimilazione infatti una volta assunte riescono velocemente ad attraversare l’ambiente acido dello stomaco e giungere nell’intestino dove vengono assorbite e introdotte nel flusso sanguigno a disposizione della muscolatura.

Da sottolineare anche l’abbondante presenza in questa proteina a marchio IO.GENIX di Glutammina, un amminoacido definito semiessenziale molto importante di cui il nostro corpo riesce a produrre una piccola quantità non sufficiente a soddisfare il fabbisogno in un atleta. La glutammina presente circa in 18,78 gr ogni porzione da 100 gr, svolge un importante azione che favorisce il recupero muscolare e il riassorbimento dell’acido lattico permettendo di recuperare più velocemente dopo sessioni di allenamento intense.

Gli integratori proteici sono al giorno d’oggi alla base di un’alimentazione per chi svolge attività fisica che necessitano di un maggiore quantitativo proteico e non sempre è facile raggiungere questo fabbisogno attraverso l’alimentazione, per questo si ricorre molto spesso a prodotti come IO.GENIX 80 PROFESSIONAL. Inoltre dobbiamo considerare che qualsiasi alimento assunto nel post allenamento (albume, fesa di tacchino, bresaola, ecc) impiega non meno di 2 ore per poter essere assimilato e digerito contro i 30 minuti delle proteine del siero.

Quali sono le caratteristiche di questo prodotto?

Riassumiamo le principali caratteristiche di IO.GENIX WHEY 80 PROFESSIONAL:

  • 100% con una delle migliori proteine del siero del latte "Lactomin®";
  • alta concentrazione di Bcaa (di origine vegetale nel rapporto 8.1.1) e Glutammina;
  • rapida assimilazione intestinale;
  • massimizza la crescita muscolare;
  • basso apporto di carboidrati e grassi;
  • estrema digeribilità grazie alla presenza degli enzimi digestivi "DIGEZYME®".

Si consiglia l'assunzione delle Proteine IO.GENIX WHEY 80 PROFESSIONAL in combinato con gli aminoacidi BCAAPure Professional 8:1:1 della Tsunami Nutrition, da assumere seguendo la dose raccomandata, metà prima e metà dopo l'allenamento.

Questa accoppiata permette sia l'aumento della massa muscolare che un veloce recupero della prestazione atletica.

Nessuna recensione per questo prodotto

Scrivi una recensione
Tabella nutrizionale
2000 GRCioccolato intenso
io.genix
Dosi per confezione: 66Dose: 30 g (1 dose)
ComponenteQuantità% VNR
Energia113 kcal
Grassi0,6 g
Grassi saturi0,2
Carboidrati1,8 g
di cui zuccheri0,4
Proteine25,25 g
Sale*0,15 g
*il contenuto di sale è dovuto esclusivamente al sodio naturalmente presente
Bcaa aggiunti nel rapporto 8:1:1 su 100gr.
L-leucine1600 mg
L-isoleucine200 mg
L-valine200 mg
Vitamin B61,67 mg (119%)**
DigeZyme100 mg
**NRV: valori nutrizionali di riferimento
Profilo amminoacidico per 100 gr.
L-leucine11,54 g
L-valine6,28 g
L-isoleucine6,22 g
L-threonine7,95 g
L-lysine10,00 g
L-histidine1,99 g
L-phenylalanine3,53 g
L-arginine2,95 g
L-methionine1,99 g
L-alanine5,26 g
L-proline6,22 g
L-glycine2,05 g
L-serine5,83 g
L-cysteine2,63 g
L-glutamine*18,78 g
L-tyrosine3,33 g
L-tryptophan1,54 g
Aspartic acid11,73 g
* Le Razioni Giornaliere Raccomandate sono calcolate sulla base di una dieta da 2000 kcal o 8400 kJ. Il proprio fabbisogno giornaliero può variare a seconda del sesso, dell'età e dell'attività fisica svolta.
Ingredienti: Concentrato proteico di siero del latte ottenuto mediante ultrafiltrazione a flusso incrociato (LACTOMIN®), cacao in polvere, L-leucina, emulsionante (lecitina di soia), aromi, L-isoleucina, L-valina, edulcorante (sucralosio), enzimi digestivi DigeZyme® (multienzima complesso a base di amilasi, proteasi, lattasi, lipasi e cellulasi) e vitamina B6 (piridossina cloridrato). Può contenere tracce di glutine (grano e avena), uova e pescato.
Istruzioni: Versare n. 1 misurino (30 gr) in 150 ml di acqua.
Avvertenze: Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata. Una dieta variata ed equilibrata ed uno stile di vita sano sono importanti. Non utilizzare in gravidanza e nei bambini o comunque per periodi prolungati senza sentire il parere di un medico. Conservare in luogo fresco e asciutto.
Loading...