• -50%
GLUTA PURE PEPTIDE 200 TBL
Tsunami Nutrition

Gluta Pure Peptide 200 tbl

EAN: 3863349433352

Integratore a base di Glutammina in forma Peptidica per combattere la stanchezza fisica post workout.

26 Tsunami Points
Disponibile
Risparmi 50%
53,80 € 26,90 €
Omaggi gratuiti sul tuo ordine
Durante il checkout seleziona l'omaggio disponibile che desideri ricevere. Scopri di più »
Guadagna Tsunami Points
Guadagni punti per ogni Euro di spesa e spendili nel tuo prossimo ordine. Regolamento »

STOP ALLA STANCHEZZA, OTTIENI FORZA ESPLOSIVA CON LA GLUTAMMINA IN FORMA PEPTIDE

Che cos'è e a cosa serve Gluta Pure Peptide?

Tsunami Nutrition Gluta Pure Peptide è un integratore a base di glutammina in forma peptidica, arricchito con vitamina B6 per aumentare i risultati e favorire l’anabolismo muscolare oltre che il funzionamento delle difese immunitarie.

La combinazione di questi due elementi crea l’ambiente anabolico ideale per lo sviluppo della sintesi proteica e per massimizzare i livelli energetici durante il training, così da ottenere una forza esplosiva e una maggiore resistenza nel workout.

Non è sempre facile arrivare all'allenamento con l'energia fisica e mentale appropriata. Pensieri e impegni durante il giorno possono risucchiare energie e provocare stanchezza. La formula del Gluta Pure Peptide di Tsunami Nutrition assunta 30-40 minuti prima dell'allenamento ti aiuta a recuperare energie e ti ricarica per l'esercizio fisico!

L’importanza della Glutammina per chi svolge attività fisica

L’importante funzione che svolge la L-Glutammina di Tsunami Nutrition GLUTA PURE PEPTIDE è data dal fatto che nel caso della glutammina stiamo parlando dell’aminoacido prodotto dal muscolo scheletrico e più abbondante nel corpo: rappresenta due terzi degli aminoacidi liberi nei muscoli. Inoltre vi è una forte relazione tra la quantità di glutammina libera nei muscoli e la capacità di sintesi delle proteine: più alto è il valore di glutammina nel corpo e maggiore è l’anabolismo muscolare. Un calo dei livelli di questo amminoacido incide quindi negativamente sulla sintesi proteica poiché una riduzione nei livelli di glutammina a livello muscolare riduce di circa l’11% la velocità di sintesi delle proteine, compromettendo l’accrescimento della muscolatura.

Tra le altre caratteristiche della glutammina dobbiamo menzionare la sua eccellente proprietà di stimolo dell’ormone della crescita GH fondamentale per l’atleta poiché è responsabile per lo sviluppo della massa muscolare come confermato da alcuni studi.

Perché scegliere la L-glutammina in formato peptidico?

La scelta di utilizzare la forma peptidica e quindi un integratore di glutammina come GLUTA PURE PEPTIDE del marchio Tsunami Nutrition è dovuta al fatto che il classico formato libero di questo amminoacido viene intercettato o distrutto dal fegato e dall’intestino. Questo succede perché le cellule immunitarie si nutrono di questa sostanza utilizzandola come fonte energetica primaria, questo causa una perdita nell’assimilazione della sostanza con netta diminuzione dei suoi effetti. 

Numerosi studi hanno dimostrato invece che la forma peptidica viene rapidamente assimilata, così da poter godere al massimo dei benefici della glutammina sotto ogni punto di vista. Dobbiamo sottolineare inoltre l’importante azione anticatabolica che svolge ostacolando e limitando la comparsa del catabolismo muscolare.

Inoltre questo prodotto è stato arricchito con Vitamina B6 la quale svolge un’importante funzione pro-energetica supportando i livelli di energia muscolare e massimizzando l’assimilazione del prodotto cosi da aumentarne l’efficacia.

Quali sono le caratteristiche di Gluta Pure Peptide?

GLUTA Pure PEPTIDE è la forma più evoluta di glutammina perché caratterizzata da una maggiore stabilità.
Composta da due dipeptidi della glutammina (L-Alanil L-Glutammina e Glicil L-Glutammina) ottenuti dall’idrolisi del glutine, è caratterizzata da una migliore stabilità in acqua e a temperature elevate.

La scoperta delle caratteristiche dei dipeptidi di glutammina è avvenuta in ambito clinico dove una sua somministrazione parenterale presenta una migliore farmacocinetica. Quindi un migliore trasporto nel flusso ematico e nel tessuto muscolare della glutammina.

L’utilizzo di dipeptidi di glutammina consente di ottenere i benefici dati da questo amminoacido più rapidamente, rendendolo ideale dopo gli allenamenti per ridurre i tempi di recupero e stimolare la crescita della massa magra.

Vediamo quindi in sintesi le caratteristiche di questo prodotto:

  •  Formula ad alta biodisponibilità;
  •  Massima solubilità;
  •  Favorisce il recupero muscolare;
  •  Rafforza il sistema immunitario.

Con quale integratore associare Gluta Pure Peptide?

Una scelta ottima è unire la Glutammina al BLP99.9 8:1:1 PURE PROFESSIONAL 300g Kyowa Quality® Sustamine®.

Formulazione completata e perfezionata con l’aggiunta di zinco, vitamine B1, B3, B6 e B12 per un migliore assorbimento aminoacidico a livello duodenale.

E' un pool di aminoacidi (tra cui Glutammina Extra) davvero completo!

Nessuna recensione per questo prodotto

Scrivi una recensione
Tabella nutrizionale
200 compresse 
tsunami nurtrition
Dosi per confezione: 40Dose: 5 compresse (1 dose)
ComponenteQuantità% VNR
Glutammina peptide5 g
di cui L-Glutammina1,5 g
Vitamina B62,8 mg200%
* Le Razioni Giornaliere Raccomandate sono calcolate sulla base di una dieta da 2000 kcal o 8400 kJ. Il proprio fabbisogno giornaliero può variare a seconda del sesso, dell'età e dell'attività fisica svolta.
Ingredienti: Glutammina peptide, Agente di carica: cellulosa microcristallina e calcio fosfato dibasico; Agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi e biossido di silicio; Vitamina B6 (Priridossina cloridrato)
Istruzioni: deglutire 5 compresse al giorno con acqua o altro liquido a scelta 30-40 minuti prima degli allenamenti o competizioni, oppure immediatamente dopo. Nelle giornate in cui non si pratica attività sportiva il prodotto può essere assunto in qualsiasi momento della giornata.
Avvertenze: Non superare le dosi giornaliere consigliate. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata. Non utilizzare in gravidanza e nei bambini o comunque per periodi prolungati senza sentire il parere del medico. si ricorda l'importanza di seguire uno stile di vita sano e un'alimentazione variata ed equilibrata.
Loading...