• -15%
Forti-Lipid 30 tbl
  • Vegan
  • Senza Lattosio
  • Senza Glutine
TN Pharma

Forti-Lipid 30 tbl

EAN: 789011552134

Integratore alimentare che contribuisce a mantenere i normali livelli di colesterolo nel sangue.

Vegan. Senza Glutine. Senza Lattosio.

21 Tsunami Points
Disponibile
Risparmi 15%
25,19 € 21,41 €
Omaggi gratuiti sul tuo ordine
Durante il checkout seleziona l'omaggio disponibile che desideri ricevere. Scopri di più »
Guadagna Tsunami Points
Guadagni punti per ogni Euro di spesa e spendili nel tuo prossimo ordine. Regolamento »

ABBASSA IL LIVELLO DI COLESTEROLO NEL SANGUE 

Che cos'è e a che cosa serve TN Pharma Forti-Lipid?

TN Pharma Forti-Lipid è un integratore alimentare in compresse a base di berberina, monacoline da riso rosso fermentato, estratto di ulivo OLECOL®, astaxantina ASTAGILE™ Microcapsules, olio di crusca di riso e vitamine che contribuisce al mantenimento di livelli normali di colesterolo nel sangue.

Il colesterolo fa parte della famiglia dei lipidi steroidei e svolge, all’interno del nostro organismo, diverse funzioni biologiche importanti in quanto:

  • Regola la fluidità e la permeabilità delle membrane cellulari;
  • Sintetizza gli ormoni steroidei sia maschili che femminili;
  • Coinvolto nella sintesi di componenti indispensabili nel processo di digestione. 

Se il colesterolo è presente in quantità normali non comporta alcun problema anzi, come abbiamo appena visto, è un elemento importante; al contrario, se è presente in elevata quantità, può generare problematiche molto serie che potrebbe dare vita a quel processo che prende il nome di aterosclerosi, ovvero la formazione di placche ricche di colesterolo che rivestono la parete interna delle arterie, e con il tempo possono creare delle vere e proprie ostruzioni portando così ad avere malattie cardiovascolari come l’infarto o l’ictus.

Per questo motivo, il Team Ricerca & Sviluppo TN Pharma ha realizzato un preparato nutraceutico che contiene le materie prime più innovative sul mercato a cui sono stati aggiunti degli estratti la cui efficacia è stata dimostrata e supportata da studi clinici accreditati per mantenere un normale livello di colesterolo nel sangue.

Inoltre, questo integratore è realizzato con ingredienti privi di sostanze animali e prodotto in stabilimenti che lavorano le materie prime in ambienti protetti e controllati che evitano ogni possibile contaminazione con sostanze che contengono glutine e/o lattosio creando così un prodotto che si certificato:

  • VEGAN
  • SENZA GLUTINE
  • SENZA LATTOSIO

Come abbassare il colesterolo?

Se una persona scopre di avere livelli di colesterolo leggermente alti, il primo approccio è sempre quello basato sullo stile di vita. E' importante seguire una dieta corretta ed equilibrata, incoraggiando il consumo di frutta, verdura, derivati dei cereali (pane e pasta), legumi, pesce (no molluschi e crostacei). Inoltre è estremamente importante limitare il consumo di carne, uova, latte e derivati, prestando attenzione all’uso dei condimenti e svolgere, al contempo, un’adeguata attività fisica atta a stimolare la produzione di colesterolo buono e quindi una maggiore protezione.

Gli ingredienti di TN Pharma Forti-Lipid

Estratto di ulivo OLECOL® 

OLECOL® un ingrediente naturale al 100% estratto da foglie di ulivo standardizzato con un’elevatissima biodisponibilità e con un elevato contenuto di oleuropeina che migliora il profilo lipidico nel sangue, abbassa l'assorbimento del glucosio e riduce il rischio di LDL ossidato adatto ai soggetti con elevati livelli di colesterolo e sovrappeso. 

OLECOL® è una sostanza solubile in acqua, ha un livello di biodisponibilità superiore, è un ingrediente brevettato, la sua efficacia è provata clinicamente e svolge una TRIPLA AZIONE DI CONTROLLO sul livello dei lipidi nel sangue.

Efficacia clinicamente provata

I benefici di OLECOL® sono stati valutati e dimostrati da tre studi clinici. In tutti i casi è stata dimostrata la duplice azione del principio attivo: miglioramento del controllo dei lipidi ematici in soggetti con ipercolesterolemia e sovrappeso e conferma delle proprietà antiossidanti.

Controllo dei lipidi nel sangue

Uno studio randomizzato, in doppio cieco, controllato con placebo di 12 mesi è stato progettato per studiare gli effetti di una dose giornaliera di 250 mg di OLECOL® su soggetti con livelli elevati di colesterolo. Olecol® ha mostrato un effetto significativo sui livelli di lipidi nel sangue dopo l'intervento di 12 mesi. I livelli di colesterolo LDL, colesterolo totale e trigliceridi erano significativamente ridotti nel gruppo Olecol® rispetto al gruppo placebo. Inoltre, è stata mostrata una differenza significativa nel rapporto colesterolo totale/HDL tra il gruppo Olecol® e il gruppo placebo. Questo rapporto predice il rischio del soggetto di sviluppare l'aterosclerosi e, per estensione, le malattie cardiovascolari.

Un secondo studio è stato condotto per indagare i profili dei trigliceridi (TG) e del rapporto TG/HDL-c in soggetti con sovrappeso. Lo studio randomizzato, in doppio cieco, controllato con placebo di 4 settimane con una dose giornaliera di 250 mg di Olecol® ha mostrato un rapporto TG/HDL-c significativamente migliorato nel gruppo che ha ricevuto il trattamento con Olecol® rispetto al gruppo placebo. Inoltre, i livelli di trigliceridi tendevano a diminuire dopo 4 settimane di integrazione.

Proprietà antiossidanti 

Uno studio di controllo ossidativo, effettuato anche con una singola dose di 250 mg di OLECOL®, ha misurato:

- lo stato ossidativo dei lipidi ematici;

- i livelli circolanti dei metaboliti dell'estratto nel plasma e nelle urine dei partecipanti.

Olecol® ha dimostrato di avere proprietà antiossidanti e di proteggere dall'ossidazione delle LDL. Lo stress ossidativo porta alla produzione di radicali liberi dannosi. Queste molecole hanno dimostrato di essere legate all'infiammazione vascolare, alla disfunzione endoteliale e, successivamente, a un'alta prevalenza di malattie cardiovascolari.

Olecol®: qual è il meccanismo d'azione?

La modalità d'azione di Olecol® è duplice.

In primo luogo, i polifenoli dell'oliva hanno un meccanismo d'azione unico sull'escrezione del colesterolo:

- Il fegato è stimolato a secernere il colesterolo nella bile.

- I livelli di colesterolo nella bile aumentano e successivamente vengono scaricati nel duodeno.

- Questo porta a una maggiore escrezione di colesterolo attraverso le feci.

In secondo luogo, una dose giornaliera di 250 mg di Olecol® ha forti proprietà antiossidanti. Ciò porta alla protezione del colesterolo HDL [buono] e limita l'ossidazione del colesterolo LDL [cattivo], che è legato a un aumento del rischio di eventi CV.

  • ASTAGILE™ Microcapsules: un ingrediente dall’elevata innovazione tecnologica che unisce la validità di una molecola ben nota come l’astaxantina, alla versatilità e completezza dell’alga spirulina che permette di aumentare la produzione del colesterolo cosiddetto "buono", l'HDL, e ridurre la quantità di trigliceridi nel sangue.
  • Berberina: una sostanza vegetale conosciuta già nella medicina cinese e ayurvedica dalle grandi proprietà ipolipidemizzanti che agisce sul colesterolo "cattivo", LDL, aumentandone la distruzione. Inoltre, riduce l’assorbimento intestinale del colesterolo e la sintesi dei trigliceridi.
  • Monacoline: si ottengono dalla fermentazione del riso rosso; la loro azione permette di ridurre il quantitativo di colesterolo totale nel sangue.
  • Olio di crusca di riso: estratto con all'interno l'Octacosanolo che è in grado di ridurre l'ossidazione delle LDL e favorisce la loro degradazione.
  • Vitamine: infine ci sono le Vitamine C, B5 e l'acido folico che hanno un'azione antiossidante e metabolizzano i grassi.

Con che cosa posso abbinare TN Pharma Forti-Lipid?

Per contribuire al mantenimento di livelli normali di colesterolo all'interno del sangue possiamo abbinare a TN Pharma Forti-Lipid, integratore controllo colesterolo, con un prodotto a base di olio di pesce in forma trigliceride ossia TN Pharma Omega 3 Plus.

Questo integratore apporta diversi benefici per la salute dell'apparato cardiocircolatorio in quanto lubrifica le arterie e le membrane cardiache grazie alla presenza di acidi grassi Omega 3 EPA e DHA.

Nessuna recensione per questo prodotto

Scrivi una recensione
Tabella nutrizionale
30 g 
TN Pharma Forti-Lipid
Dosi per confezione: 30 compresseDose: 2 compresse ()
ComponenteQuantità% VNR
Valori nutrizionali per dose giornaliera
Berberina485,00 mg
Ulivo e.s. OLECOL®250,00 mg
di cui oleuropeina80,00 mg
Riso rosso fermentato e.s.56,00 mg
di cui monacoline totali2,8 mg
Miscela vegetale ASTAGILE™ 80,00 mg
di cui astaxantina1,6 mg
Vitamina C80,00 mg100%
Olio di crusca di riso50,00 mg
di cui octacosanolo2,50 mg
Acido pantotenico 6,00 mg100%
Acido folico400,00 µg 200%
* Le Razioni Giornaliere Raccomandate sono calcolate sulla base di una dieta da 2000 kcal o 8400 kJ. Il proprio fabbisogno giornaliero può variare a seconda del sesso, dell'età e dell'attività fisica svolta.
Ingredienti: agente di carica: cellulosa microcristallina; berberina da Berberis aristata DC., estratto secco di ulivo OLECOL® (Olea europaea L., foglia) tit. 32% oleuropeina; estratto di riso rosso fermentato (Orzya sativa L.semi) tit. 5% in monacoline; miscela vegetale ASTAGILE™ (spirulina (Arthrospira platensis), astaxantina da Haematococcus pluvialis, [tocoferoli, olio di girasole], vitamina C (acido L-ascorbico); olio di crusca di riso tit. 5% octacosanolo, agenti antiagglomeranti: biossido di silicio, sali di magnesio degli acidi grassi (origine vegetale); acido pantotenico (calcio D-pantotenato), acido folico (acido pteroil-monoglutammico).
Istruzioni: Assumere 2 compresse al giorno con acqua. Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore e dai raggi solari.
Avvertenze: Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Una dieta variata ed equilibrata ed uno stile di vita sano sono importanti. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore a 3 anni. Per l'uso dei prodotti si consiglia di sentire il parere del medico. Non usare in gravidanza, durante l'allattamento e in caso di terapia con farmaci ipolipidemizzanti.
Loading...