• -50%
GABA Pure 100 CPS
  • Vegan
  • Senza Lattosio
  • Senza Glutine
Tsunami Nutrition

GABA Pure 100 tbl

EAN: 3863349433697

Integratore di acido glutammico che favorisce il rilassamento e migliora la qualità del sonno.

VEGAN, SENZA GLUTINE e SENZA LATTOSIO

11 Tsunami Points
Disponibile
Risparmi 50%
23,80 € 11,90 €
Omaggi gratuiti sul tuo ordine
Durante il checkout seleziona l'omaggio disponibile che desideri ricevere. Scopri di più »
Guadagna Tsunami Points
Guadagni punti per ogni Euro di spesa e spendili nel tuo prossimo ordine. Regolamento »

RECUPERO NEURALE CON GABA PURE

Che cos'è e a cosa serve GABA Pure?

GABA Pure di Tsunami Nutrition è un integratore alimentare a base di acido gamma amminobutirrico, un amminoacido che svolge principalmente tre funzioni che possono essere interessanti dal punto di vista sportivo.

Si tratta di un inibitore del sistema nervoso, è un buon precursore del GH e regola il tono muscolare, dunque può essere utilizzato con successo sia in ambito di massa che definizione.

Ti accorgerai che questo tipo di nutriente si può aggiungere a diversi altri ingredienti per coadiuvarne l'effetto. Per esempio nel post workout dove andrà a favorire il recupero dal punto di vista neurale, o ancora puoi trovarlo nei blend di estratti vegetali, come per esempio passiflora e valeriana, per coadiuvare il rilassamento pre sonno, è anche presente in alcuni precursori ormonali naturali.

Inoltre, la formula di GABA Pure non contiene tracce di sostanze di origine animale ed è adatto anche a coloro che soffrono di celiachia e/o intolleranze al lattosio in quanto è un integratore certificato:

  • VEGAN
  • GLUTEN FREE
  • LACTOSE FREE

Gaba: integratore per migliorare il sonno

Supplemento molto indicato per sostenere livelli di ansia e di stress, iGaba è una molecola endogena ottenuta a partire dall'acido glutammico che viene decarbossilato ad opera dell'acido glutammico decarbossilasi (GAD).

Si tratta di un neurotrasmettitore che agisce come inibitore del sistema nervoso centrale dell'essere umano, ed è quindi utile nello sport, durante i periodi di intensa attività sportiva o lavorativa, stress e nervosismo, in quanto favorisce il rilassamento.

Aumentando i livelli di Gaba, si favorisce inoltre il recupero neurale dopo sforzi fisici e psicologici intensi.

Come e quando assumere il GABA Pure?

Consigliamo di assumere 2 tavolette di GABA Pure la sera dopo cena

Aumentare la produzione di questa sostanza dopo una lunga giornata, infatti, ha un effetto calmante che favorisce il relax e aiuta a raggiungere un profondo stato di tranquillità e serenità, che agevola tutte le funzioni notturne del nostro organismo (sonno).

GABA Pure: cos'è il recupero neurale e perché è importante

Quando si parla di crescita muscolare ipertrofica non si può non parlare anche di recupero. 

Esistono diversi step del recupero: quello plastico, per ripristinare i tessuti muscolari danneggiati dal workout; quello energetico, per ripristinare le scorte di glicogeno nella muscolatura e quello neurale. 

La stragrande maggioranza degli atleti si preoccupano moltissimo, e non senza ragione, di assumere composti che possano catalizzare i primi due tipi di recupero, tralasciando invece il terzo tipo, quello neurale.

Quest'ultimo sarebbe un grossolano errore, infatti è proprio il sistema nervoso ad essere sollecitato per primo ed è lo stesso a "spegnersi" per ultimo, e dunque necessita di recuperare esattamente come gli altri due.

A questo può servire il prodotto in oggetto, meglio se assunto subito dopo l'allenamento o alla sera prima di dormire. Infatti, trattandosi di un neurotrasmettitore inibitorio del sistema nervoso, agisce praticamente come un rilassante, anche a livello dei tessuti muscolari, dei quali infatti regola il tono.

È indispensabile tenere a mente poi che stiamo parlando del precursore del GH, l'ormone della crescita, un composto che è sia anabolico che lipolitico, ed è infatti l'unica sostanza in grado di aumentare la massa magra e nello stesso tempo ridurre quella grassa.

In questo caso è consigliabile l'assunzione prima di dormire, in quanto è proprio durante la notte che si registrano i picchi fisiologici di questo ormone, come anche per il testosterone.

Sinergie per amplificare gli effetti di GABA Pure

Vediamo ora come sfruttare al meglio le proprietà di questo prodotto attraverso l'utilizzo concomitante di altri nutrienti. Sono tre le possibili strade in funzione dell'obbiettivo che vuoi ottenere, e quindi:

  • se punti allo stimolo della somatotropina, allora puoi aggiungere altri precursori quali sono l'arginina, la citrullina e la glutammina, in modo tale da amplificare al massimo la spinta endocrina in questo senso;
  • se vuoi migliorare il recupero neurale e la qualità del sonno, allora puoi aggiungere della melatonina;
  • infine se punti al tono muscolare, la vitamina E e i BCAA 2:1:1 saranno un validissimo aiuto.

Per concludere, non dimentichiamo che il GABA viene utilizzato anche in abbinamento con stimolanti, come la caffeina, per limitarne gli effetti indesiderati sul sistema nervoso, come tremori, tachicardia e insonnia.

Nessuna recensione per questo prodotto

Scrivi una recensione
Tabella nutrizionale
100 tablets 
tsunami nutrition
Dosi per confezione: 50Dose: 2 tabs (1 dose)
ComponenteQuantità% VNR
GABA (acido y-aminobutirrico)1500 mg
* Le Razioni Giornaliere Raccomandate sono calcolate sulla base di una dieta da 2000 kcal o 8400 kJ. Il proprio fabbisogno giornaliero può variare a seconda del sesso, dell'età e dell'attività fisica svolta.
Ingredienti: acido gamma-aminobutirrico (GABA), agente di carica: cellulosa microcristallina, agenti antiagglomeranti: biossido di silicio, sali di magnesio degli acidi grassi (origine vegetale).
Istruzioni: Assumere 2 TABS, una volta al giorno con acqua. Si possono assumere durante la giornata o prima di coricarsi.
Avvertenze: non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non utilizzare in gravidanza, durante l’allattamento e nei bambini, o comunque per periodi prolungati senza sentire il parere del medico. Solo per adulti al di sopra dei 18 anni di età. In caso di metabolismo del glucosio alterato consultare il proprio medico prima di usare il prodotto. Non assumere in concomitanza con alcol. Una dieta variata ed equilibrata ed uno stile di vita sano sono importanti. Conservare in luogo asciutto e lontano da fonti di calore. Richiudere la confezione dopo l'uso.
Loading...