Nessun prodotto
041545031
GAVISCON Bruciore e Indigestione 24 Bustine Gusto Menta, Medicinale di automedicazione indicato per reflusso e bruciore di stomaco.
GAVISCON BRUCIORE E INDIGESTIONE è indicato per i sintomi da reflusso gastroesofageo correlati all'acidità come rigurgito acido, bruciore e cattiva digestione ad esempio dopo i pasti o durante la gravidanza.
Grazie alla praticità d’uso di queste bustine, puoi avere un rapido sollievo dai sintomi del reflusso gastro-esofageo correlati all’acidità ovunque ti trovi. La caratteristica di GAVISCON BRUCIORE E INDIGESTIONE è che entra rapidamente in azione ed è indicato anche in gravidanza, ma andiamo a vedere perchè: Uno dei principi attivi di Gaviscon Bruciore e Indigestione è l’alginato di sodio. Questo principio attivo forma una barriera protettiva sopra il contenuto dello stomaco quando entra in contatto con gli acidi in esso contenuti. Questa barriera agisce impedendo fisicamente la risalita del contenuto dello stomaco nell’esofago: questo significa che Gaviscon non è assorbito nel circolo sanguigno.
Gaviscon Bruciore e Indigestione agisce su due fronti per donare un rapido sollievo dai sintomi del reflusso gastro-esofageo correlati all’acidità. Vediamo come:
Principi Attivi: Sodio alginato 500mg; Sodio bicarbonato 213mg; Calcio carbonato 325 mg
Per somministrazione orale.
Adulti e bambini da 12 anni in su: 10–20 ml (da 1 a 2 bustine) dopo i pasti e la sera prima di andare a letto, fino a quattro volte a giorno.
Bambini al di sotto dei 12 anni: deve essere somministrato solo su consiglio medico.
Anziani: non è necessario modificare le dosi per questa fascia d’età.
Non assumere il medicinale in caso di ipersensibilità ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti.
Alcuni medicinali possono avere effetti dannosi sul feto. Durante la gravidanza, prima di assumere qualsiasi medicinale consultare sempre il medico o il farmacista.
Contiene metile paraidrossibenzoato (E218) e propile paraidrossibenzoato (E216), che possono causare reazioni allergiche (anche ritardate).
Leggere attentamente il foglietto illustrativo prima dell'uso