• -15%
Tarassaco 30 tbl
  • Vegan
  • Senza Lattosio
  • Senza Glutine
TN Pharma

Tarassaco 30 tbl

EAN: 789011551083

Migliora le funzionalità dell'apparato gastro-digerente con le proprietà del Tarassaco officinale!

Vegan. Senza Glutine. Senza Lattosio.

10 Tsunami Points
Disponibile
Risparmi 15%
12,90 € 10,97 €
Omaggi gratuiti sul tuo ordine
Durante il checkout seleziona l'omaggio disponibile che desideri ricevere.
Guadagna Tsunami Points
Guadagni punti per ogni Euro di spesa e spendili nel tuo prossimo ordine. Regolamento »

TUTTI I BENEFICI DEL TARASSACO PER FAVORIRE LA DIGESTIONE

Che cos'è e a cosa serve il Tarassaco?

Tarassaco 30 tabs è il nuovo integratore di estratto di Tarassaco sviluppato dal Team Ricerca & Sviluppo TN Pharma, specificatamente pensato per favorire la funzione digestiva, la funzione epatica e la regolarità del transito intestinale contribuendo a depurare l'organismo.

Il principio attivo di Tarassaco 30 tabs è un estratto appunto del Taraxacum officinale una pianta conosciuta ed utilizzata per la disintossicazione del fegato e dei reni. Si tratta di una pianta della famiglia delle asteracee che arriva in primavera ed è anche conosciuta con il nome comune di "dente di leone".

In particolare, se dovessimo rispondere a cosa serve il Tarassaco potremmo dire che stimola la secrezione renale e, attivando il rene, agisce anche sul fegato. Infatti, quando il fegato non funziona non si agisce direttamente su questo importante organo secondo la medicina erboristica ma indirettamente, andando ad attivare il rene per pulire conseguentemente il fegato. 

Se ti stai chiedendo perché dovresti aver bisogno di pulire il fegato è presto detto. Avverti gonfiori o eccessi di liquidi? O magari avverti una costante sensazione di pesantezza?

Specialmente se hai passato un periodo con poco movimento o, comunque meno rispetto a quello a cui sei abituato, trascurando anche l'alimentazione è molto probabile che, se avverti pesantezza e gonfiore, il tuo fegato sia un po' affaticato.

Il fegato nell'organismo si comporta come una spugna assorbendo le sostanze nocive, certo è che se hai sgarrato più del necessario magari anche sforando con il consumo di alcool questo organo ne avrà risentito sicuramente. Quello di cui hai bisogno è un periodo di depurazione e di smaltimento di liquidi. Vediamo come puoi aiutarti a raggiungere questo obiettivo con Tarassaco 30 tabs di Tn Pharma.

Le proprietà del Tarassaco

Il tarassaco come rimedio naturale ha da sempre un’aura misteriosa, viene infatti utilizzato da secoli per le sue innumerevoli proprietà nella medicina popolare. Il tarassaco come rimedio per la salute viene tramandato di generazione in generazione, in ogni parte del mondo. Gli effetti positivi che è in grado di generare, gli sono valsi nei secoli la conquista di diversi soprannomi, come: “Dente di Leone”, “Capo di Frate” e “Stella Gialla”. Il più significativo è però senza dubbio il nome con cui è conosciuto, Tarassaco, che deriva dal greco "taraxis" (disordine, squilibrio) e "akas" (rimedio). Tra le proprietà del tarassaco, grazie ai flavonoidi di cui è ricco questo fiore, la principale è l’attività depurativa e disintossicate a beneficio del fegato.

Il fiore giallo di tarassaco

Il tarassaco è una pianta a fiore primaverile, estremamente affascinante. Oltre ad essere ricca di proprietà utili alla salute, rappresenta il sogno proibito di tutti i bambini… perché è proprio quella dei famosi “soffioni”. La sofficissima chioma bianca che viene soffiata dai bambini e che libera nell’aria tanti piccoli batuffoli bianchi, è costituita dai semi del tarassaco, che si presentano così prima di dar vita a dei bellissimi petali del fiore giallo. Come abbiamo visto, uno dei soprannomi del fiore del tarassaco è proprio “Stella Gialla”. Oltre alle eccellenti proprietà pro-benessere, il fiore del tarassaco, insieme a tutte le altre parti della pianta, viene utilizzato anche in cucina, come tintura madre ma anche fritto ed in insalata, rappresenta un alimento sfizioso e colorato. Nel fiore del tarassaco sono infatti presenti tutti i principi attivi che fanno di questa pianta un alleato di benessere!  

Perché integrare con Tn Pharma Tarassaco?

Il Tarassaco oltre a migliorare la funzionalità epatica ha anche un comprovato effetto diuretico grazie alla presenza di flavonoidi nella sua radice, la parte della pianta utilizzata per l'estratto del Taraxacum officinale.

Inoltre avendo un leggero effetto lassativo, la radice di Tarassaco ricca di principi amari e di inulina, aiuta anche a regolare il transito intestinale e a risolvere casi di insufficienza biliare, magari compromessa da una cattiva alimentazione.

Quindi l'assunzione di questa pianta attraverso l'utilizzo di un integratore di qualità come il nuovo arrivato della linea TnPharma Tarassaco 30 tabs ti è utile nei casi di:

  • Insufficienza biliare (bile compromessa)
  • Problemi digestivi
  • Insufficiente drenaggio dei liquidi corporei
  • Irregolarità del transito intestinale
  • Infiammazione della vescica grazie alle sue proprietà diuretiche

L'estratto del Taraxacum officinale può aiutarti ad alleggerirti dei liquidi e rinascere dopo un ciclo completo di assunzione lasciando indietro pesantezza e gonfiore!

Questa radice ha infatti un importante effetto drenante e un effetto tonico che depotenzia l'appetito che possono aiutarti specialmente se il tuo obiettivo è asciugarti e stai agendo sul tuo corpo con allenamento e alimentazione verso un progressivo dimagrimento.

Inoltre il Team di TN Pharma ha lavorato alla formula del Tarassaco con un'attenzione all'inclusività, preferendo compresse che sono assolutamente:

  • VEGAN
  • SENZA GLUTINE
  • SENZA LATTOSIO

Con quale integratore associare Tn Pharma Tarassaco?

Dopo aver visto a cosa serve il Tarassaco e come sfruttarlo come integratore per la tua depurazione, può essere associato a molti integratori alimentari presenti nella selezione Tn Pharma e Tsunami Nutrition che hanno l'obiettivo di migliorare profondamente il tuo stato di benessere fisico e mentale, dai un'occhiata alla sezione "Salute e Benessere" del sito!

Se poi vuoi un consiglio più mirato ti consigliamo in particolare 2 integratori generici fondamentali che agiscono in sinergia a favore del benessere complessivo dell'organismo! 

Il TN NATURALS MULTIVIT COMPLETE di Tsunami Nutrition è un complesso multivitaminico completo contenente vitamine, minerali, estratti di erbe naturali e altri nutrienti fondamentali.

La formulazione avanzata elaborata dal Team Ricerca & Sviluppo di Tsunami Nutrition è arricchita inoltre con un innovativo brevetto: il Red Orange Complex o ROC®, ricavato dalle Arance Rosse di Sicilia. La combinazione di antocianine, flavonoidi, acidi idrossicinnamici e acido ascorbico presente nel ROC® ha un’azione fortemente antiossidante.

Può essere importante abbinare i molteplici effetti benefici del Multivitaminico e della VITAMINA C Liposomiale a quelli altrettanto importanti dell'OMEGA Pure PROFESSIONAL Brevetto IFOS di Tsunami Nutrition.

Un integratore alimentare che fornisce all'organismo acidi grassi di primissima qualità ricavati dall'olio di pesce, ricchi in EPA e DHA, che favoriscono la salute cardiovascolare, della pelle e delle ossa. Questo integratore ha ottenuto il massimo punteggio raggiungibile su scala IFOS (International Fish Oil Standards), cioè 5 STELLE.

La certificazione di questo ente è molto importante poiché è di rilevanza internazionale, fissa gli standard mondiali degli Oli di Pesce dal 2004, valutando aspetti fondamentali come qualità, sicurezza e purezza, e assegnando le 5 Stelle all'OMEGA Pure PROFESSIONAL lo mette di diritto sul gradino più alto degli integratori alimentari della categoria.

Nessuna recensione per questo prodotto

Scrivi una recensione
Tabella nutrizionale
33 gNeutro
Tn Pharma
Dosi per confezione: 30Dose: 1 tavoletta (1 dose)
ComponenteQuantità% VNR
Valori nutrizionali per 1 dose (1 tavoletta)
Tarassaco e.s.500 mg
* Le Razioni Giornaliere Raccomandate sono calcolate sulla base di una dieta da 2000 kcal o 8400 kJ. Il proprio fabbisogno giornaliero può variare a seconda del sesso, dell'età e dell'attività fisica svolta.
Ingredienti: Agente di carica: cellulosa: estratto secco di tarassaco (Taraxacum officinale (L.) Webwe ex F.H.Wigg., radice) agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi e biossido di silicio.
Istruzioni: Assumere una compressa al giorno
Avvertenze: Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita san. Una dieta varia ed equilibrata sono importanti. Conservare in un luogo fresco e asciutto.
Loading...