• -15%
Entero-Fort 30 caps
  • Vegan
  • Senza Lattosio
  • Senza Glutine
TN Pharma

Entero-Fort 30 caps

EAN: 789011557931

Integratore alimentare con prebiotici per l'equilibrio della flora intestinale, formula d'avanguardia.

Vegan. Senza Glutine. Senza Lattosio.

12 Tsunami Points
Disponibile
Risparmi 15%
14,89 € 12,66 €
Omaggi gratuiti sul tuo ordine
Durante il checkout seleziona l'omaggio disponibile che desideri ricevere.
Guadagna Tsunami Points
Guadagni punti per ogni Euro di spesa e spendili nel tuo prossimo ordine. Regolamento »

PER IL BENESSERE DELLA BARRIERA INTESTINALE

Cos'è e cosa serve Entero-Fort?

L'organismo umano può contare su una barriera intestinale che svolge una doppia funzione: consente l'assorbimento delle sostanze nutritive e, al contempo, impedisce l'accesso alle molecole dannose che ogni giorno transitano dalla cavità orale al tubo digerente. La barriera intestinale è composta dallo strato mucoso, da quello epiteliale, dai componenti dell’immunità naturale e acquisita, dal sistema endocrino e da quello neuroenterico, dal sistema vascolare e linfatico e dagli enzimi digestivi.

All'interno di questa barriera, ovvero nel nostro intestino, si trova il microbiota intestinaleuna rete incredibilmente complessa di microbi che, interagendo, giocano un ruolo cruciale nella digestione e nella difesa immunitaria. Questa rete influenza le funzioni endocrine e ha effetti persino sul sistema nervoso centrale.

Negli individui sani, la composizione del microbiota intestinale è estremamente diversificata, con i ceppi batterici protettivi in quantità superiori rispetto a quelli potenzialmente dannosi. Questa composizione assicura una divisione efficiente e benefica delle attività che si svolgono nell’intestino. La perdita di questa diversificazione, unita alla comparsa di squilibri tra le proporzioni dei ceppi batterici, può avere gravi conseguenze. Questa perdita di equilibrio, chiamata disbiosi, è associata a una vasta gamma di disturbi. 

L'effetto più comune e diffuso causato dalla disbiosi intestinale è la diarrea.

Premettendo che la diarrea è un sintomo e non la malattia, essa viene definita come un aumento del contenuto di acqua nelle feci che si traduce in un aumento della fluidità e del peso delle feci stesse e della frequenza delle evacuazioni.

Le cause che la scatenano possono essere diverse:

  • Infezioni virali, batteriche, alimentari;
  • Assunzione di farmaci;
  • Malattie infiammatorie croniche del tratto gastro-intestinale;
  • Sindrome del colon irritabile;
  • Carcinomi del colon.

In base al decorso si può distinguere la diarrea acuta (se dura meno di 3 settimane) dalla diarrea cronica (di durata superiore alle 3 settimane).

Il Team Ricerca & Sviluppo TN Pharma ha progettato Entero-Fort, un integratore alimentare realizzato con materie prime d'avanguardia a base di estratti vegetali e prebiotici tra cui il brevetto LYNSIDE® che permette di intervenire sul benessere dell'apparato gastrointestinale grazie al suo effetto specifico sulla diarrea e per migliorare notevolmente i tempi di ripresa. 

L'uso di Entero-Fort, integratore flora intestinale, è indicato per la prevenzione e la cura della diarrea quando sono in atto terapie antibiotiche, per il trattamento della diarrea in adulti e bambini, per le diarree acute associate al Clostridium difficile, per le diarree croniche in pazienti con infezione da HIV.

Inoltre, Entero-Fort è un prodotto realizzato con una formula che non contiene ingredienti di origine animale e lavorato in ambienti protetti e controllati, privi di ogni possibile contaminazione con il lattosio e/o il glutine rendendo il prodotto certificato:

  • VEGAN
  • SENZA GLUTINE
  • SENZA LATTOSIO

Perché scegliere Entero-Fort?

Entero-Fort è un integratore alimentare progettato con una formula all'avanguardia. Un prodotto la cui qualità superiore è data dalla presenza di un pool di probiotici pari a a 17 miliardi che forniscono un'eccezionale equilibrio della flora intestinale, garantendo il benessere dell'apparato gastrointestinale. In particolare, all'interno di questo integratore probiotico, troviamo un'incredibile ingrediente brevettato, ossia LYNSIDE®.

LYNSIDE®

Il nome specifico è Saccharomyces Cerevisiae, un fungo buono che colonizza il nostro intestino per svolgere la sua azione benefica.

LYNSIDE® è considerato a tutti gli effetti un probiotico ovvero un "microrganismo vivente che, se consumato in quantità sufficiente, ha un effetto benefico sull’ospite." Quando il probiotico arriva efficacemente nell’intestino dell’ospite esplica la sua azione senza sostituire la flora prevalente (le quantità ingerite sono infinitesime rispetto alla quantità di flora presente), ma agendo in competizione con il microbiota e modulando il sistema delle difese immunitarie dell’ospite.

La scelta di utilizzare questo tipo di microrganismo in ENTERO-FORT è dovuta innanzitutto alla sua sicurezza d’azione e ad altre importanti caratteristiche, ovvero:

  • L'origine Naturale 
  • L'efficienza comprovata da tempo
  • La multifunzionalità

Il valore di LYNSIDE® aumenta se si pensa che la sua azione non è rivolta solo alla cura del disagio in atto ma anche alla prevenzione dello stesso. La sua assunzione, infatti, determina un aumento della popolazione intestinale di bifidobatteri nelle persone sane, mentre diminuisce il numero di microrganismi che causano malattie.

Riassumiamo di seguito le proprietà di LYNSIDE®:

  • Gestione della diarrea associata agli antibiotici
  • Mantiene una sana funzione intestinale
  • Gestione della diarrea del viaggiatore
  • Gestione della malattia da Clostridium difficile
  • Gestione della diarrea pediatrica

Inoltre, non è sensibile agli antibiotici, è molto stabile, viene escreto rapidamente.

Infine, è corredato da vari studi clinici sia in Europa sia negli USA che avvalorano la sua efficacia su un ampio range di popolazione che va dai bambini in età pediatrica fino agli adulti.

Come e quando assumere Entero-Fort?

Per beneficiare degli effetti di TN Pharma Entero-Fort, integratore flora intestinale, consigliamo di assumere 3 capsule al giorno.

Nessuna recensione per questo prodotto

Scrivi una recensione
Tabella nutrizionale
30 capsule 
Entero-Fort
Dosi per confezione: 10Dose: 1 dose (3 capsule)
ComponenteQuantità% VNR
Saccharomyces cerevisiae var. boulardii. Lynside® Pro scb pw250 mg - 5 mld UFC
Bifidobacterium bifidum 30 mg – 3 mld UFC
Lactobacillus gasseri 1,5 g
Bacillus coagulans (sporogenes) cerevisiae var. boulardii Lynside® Pro scb pw15 mg – 3 mld UFC
Lactobacillus salivarius 10 mg – 2 mld UFC
Lactobacillus rhamnosus 5,56 mg – 2 mld UFC
* Le Razioni Giornaliere Raccomandate sono calcolate sulla base di una dieta da 2000 kcal o 8400 kJ. Il proprio fabbisogno giornaliero può variare a seconda del sesso, dell'età e dell'attività fisica svolta.
Ingredienti: Saccharomyces cerevisiae ( Saccharomyces boulardii) CNCM I-3799 - Lynside® Pro scb pw, capsula (agente di rivestimento: idrossi-propil-metil-cellulosa), agenti di carica: cellulosa microcristallina, fosfati di calcio; maltodestrina, agente antiagglomerante: biossido di silicio; Bifidobacterium bifidum UABb-10TM 100 mld, Lactobacillus gasseri UALg-05™ - NCIMB 30520, Bacillus coagulans (sporogenes) BC4 - BCCM/LMG S-27484, Ligilactobacillus SALIVARIUS UALs-07TM Ligi (lactobacillus Salivarius), Lactobacillus RHAMNOSUS (Lactiobacillus rhamnosus) DSM 33560.
Istruzioni: Assumere 3 capsule al giorno
Avvertenze: non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia. Una dieta varia ed equilibrata e uno stile di vita sano sono importanti. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore e dalla luce solare.
Loading...