• -10%
CHROMIUM PICCOLINATE 100 CAPS
IO.Genix Nutrition

Chromium Picolinate 100 caps

EAN: 8435569300780

Integratore di Cromo Picolinato per migliorare la composizione corporea, metabolismo del glucosio e le difese immunitarie.

12 Tsunami Points
Disponibile
Risparmi 10%
14,05 € 12,64 €

Formato

Omaggi gratuiti sul tuo ordine
Durante il checkout seleziona l'omaggio disponibile che desideri ricevere. Scopri di più »
Guadagna Tsunami Points
Guadagni punti per ogni Euro di spesa e spendili nel tuo prossimo ordine. Regolamento »

CROMO PICCOLINATO

Che cos'è e a cosa serve Chromium Picolinate?

IO.Genix Nutrition Chromium Picolinate è un integratore alimentare di Cromo Piccolinato.

Utile per combattere i deficit di Cromo nel nostro organismo, si tratta di un prodotto ideato dal Team IO.GENIX NUTRITION realizzato solo con questo minerale essenziale, presente nel nostro corpo soltanto in tracce.

Quali sono le caratteristiche di Chromium Picolinate?

Le principali proprietà del Cromo Piccolinato sono tre:

  • migliora la composizione corporea;
  • facilità il metabolismo del glucosio;
  • sostiene le difese immunitarie. 
Si tratta quindi di ruoli che sono interessanti sia nell'ambito sportivo che in quello della salute e del benessere e, proprio per questo, è vero che il cromo è utilizzato anche nei problemi di diabete affiancato alle classiche cure.

Non è ancora ben chiaro come questo minerale agisca per incrementare la massa magra e diminuire quella grassa, anche se alcuni studi confermano, nei soggetti allenati, questo effetto.

Inoltre, il Cromo è un buon stimolatore del testosterone perché è un ormone che è sia anabolico che lipolitico e, in accostamento alle dieta ipocaloriche, può facilitare molto il dimagrimento, viceversa, con quelle ipercaloriche, facilita un aumento della massa. Dunque è lecito imputare al cromo anche degli effetti ergogenici, visto che l'ormone stimolato va ad aumentare anche la forza fisica, un fattore questo che è essenziale per svolgere adeguati allenamenti.

Importante notare che l'integrazione di questo micronutriente deve essere fatta con i sali, come appunto il Cromo Piccolinato nel caso di un prodotto come IO.GENIX NUTRITION CHROMIUM PICCOLINATE. L'integrazione con il sale ha il merito di far ottenere per avere un buon compromesso tra biodisponibilità metabolica e possibile tossicità del composto, soprattutto se somministrato sotto forma esavalente.

Un altro effetto interessante del prodotto va ricondotto certamente al miglioramento della sensibilità insulinica. Questo fattore porta il corpo ad un maggior controllo glicemico, che in questo modo resterà sempre su valori accettabili, evitandoti cali di potenza durante tutto il giorno.Questo è molto importante, non si tratta soltanto di un fattore relativo all'energia, ma anche di un aspetto che interessa la conservazione della massa muscolare.

Infatti se il corpo produce un eccessiva produzione insulinica in risposta all'ingestione degli alimenti, la glicemia bassa provocherà il rilascio del cortisolo, un potente ormone proteolitico. Ciò accade in quanto l'organismo interpreta, giustamente, la glicemia bassa come una situazione di down energetico, e di conseguenza cerca di compensare demolendo massa muscolare per mezzo del cortisolo, così da ottenere gli aminoacidi da impiegare nella gluconeogenesi.

Quando e come assumere Chromium Picolinate?

Per beneficiare degli effetti di Chromium Picolinate consigliamo di assumere 1 capsula al giorno con un bicchiere d'acqua.

Sinergie e modalità d'uso del Chromium Picolinate

Andiamo ora ad esaminare com'è possibile amplificare e migliorare l'effetto di Chromium Picolinate.

In fase di costruzione di massa, nel post allenamento, certamente dovrai abbinare all'utilizzo di IO.GENIX NUTRITION CHROMIUM PICCOLINATE un prodotto come VITARGO PURE, ma puoi anche aggiungere ulteriori composti insulinici simili come l'acido alfa lipoico e, come supporto salutistico per migliorare l'azione di riduzione sul colesterolo, puoi aggiungere degli Omega-3.

Nessuna recensione per questo prodotto

Scrivi una recensione
Tabella nutrizionale
100 capsula 
Chromium Picolinate
Dosi per confezione: 100Dose: (1 capsula)
ComponenteQuantità% VNR
Chromium picolinate200 µg
Chromium25 µg (62%)**
* Le Razioni Giornaliere Raccomandate sono calcolate sulla base di una dieta da 2000 kcal o 8400 kJ. Il proprio fabbisogno giornaliero può variare a seconda del sesso, dell'età e dell'attività fisica svolta.
Ingredienti: agente di carica (cellulosa microcristallina), agente di rivestimento (gelatina), agenti antiagglomeranti (stearato di magnesio e biossido di silicio) e picolinato di cromo.
Istruzioni: Consumare 1 capsula al giorno.
Avvertenze: Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata. Una dieta variata ed equilibrata ed uno stile di vita sano sono importanti. Non utilizzare in gravidanza e nei bambini o comunque per periodi prolungati senza sentire il parere di un medico. Conservare in luogo fresco e asciutto.
Loading...