• -25%
B12 500 mcg
  • Vegan
Natural Point

B12 500 mcg

EAN: 8055732260224

Natural Point B12 500 mcg, Integratore alimentare a base di vitamina B12

11 Tsunami Points
Disponibile
Risparmi 25%
15,00 € 11,25 €
Omaggi gratuiti sul tuo ordine
Durante il checkout seleziona l'omaggio disponibile che desideri ricevere. Scopri di più »
Guadagna Tsunami Points
Guadagni punti per ogni Euro di spesa e spendili nel tuo prossimo ordine. Regolamento »

STOP A STANCHEZZA E AFFATICAMENTO

Natural Point B12 500 mcg

Che cos'è e a che cosa serve?

Natural Point B12 500 mcg è un integratore alimentare a base di Vitamina B12 che riduce la stanchezza e l'affaticamento e supporta il metabolismo energetico e il sostegno del sistema immunitario.

La vitamina B12 è una vitamina idrosolubile che aiuta a trasformare i grassi e le proteine provenienti dai cibi in energia e collabora con l’acido folico per produrre globuli rossi. Un adeguato apporto di questa è necessario anche per le normali funzioni neurologiche. Il nostro organismo non è in grado di sintetizzare la vitamina B12, motivo per cui è necessario assumerla tramite l’alimentazione o l’integrazione scegliendo prodotti di qualità come Natural Point B12.

Importanza della vitamina B12

Il fabbisogno giornaliero di vitamina B12 o Cobalamina è  di di circa 2 - 2,5 µg, si tratta di una quantità modesta, considerando anche la capacità dell’organismo di accumulare 4 mg di questo micronutriente. Tuttavia il fabbisogno aumenta per le donne in gravidanza e durante l’allattamento. L’integrazione è inoltre molto importante per chi segue una dieta vegana, infatti, trattandosi di una vitamina presente solo in alimenti di origine animale non è presente in alimenti di origine vegetale. Pur se modeste, quindi, le dosi giornaliere devono essere integrate. Ecco quindi che questo integratore può essere utile per evitare disturbi e per prevenire particolari forme di anemia.  I sintomi di una carenza di vitamina B12 possono essere, fatica, stanchezza e debolezza, formicolii alle estremità, come ad esempio alle mani, difficoltà di memoria sensazione di mancanza di fiato. Naturalmente, come per una carenza, è altrettanto importante evitare gli eccessi di vitamina b12 che posso dare seguito a possibili reazioni allergiche con alterazioni del battito cardiaco, tremori o insonnia.

Perché scegliere Natural Point B12 500 mcg?

Vediamo tutti i motivi per cui scegliere per la tua integrazione di Vitamina B12 il B12 500 mg di Natural Point:

  • Ha la farina di riso biologica come unico eccipiente;
  • Arriva in capsule facilmente deglutibili;
  • Si tratta di una materia prima senza glutine e senza lattosio;
  • Materia prima senza OGM e allergeni;
  • Senza zuccheri;
  • Capsule vegetali;
  • Prodotto vegan.

Dell'integrazione di qualità con Natural Point vitamina B12 beneficiano diverse parti del corpo: il cuore, visto che questa vitamina contribuisce al normale metabolismo dell'omocisteina, al sistema nervoso, alla riduzione della stanchezza, al metabolismo energetico e al sistema immunitario.

A chi è utile integrare con Natural Point B12 500 mcg?

La carenza di vitamina B12 dipende soprattutto da abitudini alimentari o da particolari patologie che ne impediscono l’assorbimento. Le persone maggiormente a rischio sono gli anziani a causa delle loro abitudini alimentari, i neonati allattati esclusivamente al seno, i vegetariani e soprattutto i vegani.

Per assicurare un corretto benessere alla salute di tutto il corpo un'idea è quella di associare all'utilizzo di questo integratore un multivitaminico di qualità come il MULTIVIT COMPLETE di Tsunami Nutrition.

Nessuna recensione per questo prodotto

Scrivi una recensione
Tabella nutrizionale
28 gNeutro
Natural Point
Dosi per confezione: 50Dose: 2 capsule (1 dose)
ComponenteQuantità% VNR
Valori nutrizionali per 2 dosi (2 capsule)
Vitamina B121000 mcg40.000 %
* Le Razioni Giornaliere Raccomandate sono calcolate sulla base di una dieta da 2000 kcal o 8400 kJ. Il proprio fabbisogno giornaliero può variare a seconda del sesso, dell'età e dell'attività fisica svolta.
Ingredienti: Farina di riso, capsula vegetale in idrossipropilmetilcellulosa (agente di rivestimento), vitamina B12 (cianocobalamina).
Istruzioni: Assumere 1 o 2 capsule al giorno vicino al pasto.
Avvertenze: Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita. Non superare la dose giornaliera consigliata. In caso di alterazioni della funzione epatica, biliare o di calcolosi delle vie biliari, l’uso del prodotto è sconsigliato.
Loading...