Penne Konjac 200 gr
Gustose penne low carb e zero zuccheri e senza grassi per diete ipocaloriche e chetogeniche. Vegan. Senza Glutine.
La Farina di Konjac è una polvere ottenuta dalla essiccazione e macinazione della radice della pianta di Konjac. Uno dei principali prodotti a base di farina di Konjac è la pasta, molto utilizzata nelle diete ipocaloriche o chetogeniche. La farina di Konjac è ricca di fibre come il glucomannano che è in grado di aumentare il senso di sazietà e favorire il controllo del peso corporeo.
Gustose penne low carb e zero zuccheri e senza grassi per diete ipocaloriche e chetogeniche. Vegan. Senza Glutine.
Gustosi spaghetti con un bassissimo apporto calorico, senza zuccheri e senza grassi per diete low carb. Vegan. Senza Glutine.
Gustosi noodles con un bassissimo apporto calorico, senza zuccheri e senza grassi per diete low carb. Vegan. Senza Glutine.
La Farina di Konjac è una polvere ottenuta dall’essiccazione e dalla macinazione della radice della pianta di konjac. Dal punto di vista nutrizionale, la Farina di Konjac cos'è? È una fonte concentrata di fibre solubili, in particolare di glucomannano, una fibra nota per la sua capacità di assorbire acqua e aumentare il volume nello stomaco.
Per questo motivo, la farina di konjac è molto utilizzata nei regimi alimentari ipocalorici e nelle diete che puntano al controllo del peso corporeo.
Il glucomannano presente nella farina di konjac è in grado di aumentare il senso di sazietà, aiutandoti a ridurre l’apporto calorico complessivo. Una volta assunto, assorbe acqua e forma un gel che contribuisce a prolungare il senso di pienezza.
Questo meccanismo rende la farina di konjac particolarmente apprezzata in:
Uno dei prodotti più noti a base di konjac è la pasta, utilizzata come alternativa a quella tradizionale. Il motivo è semplice: le calorie della farina di konjac sono estremamente ridotte, rendendola ideale per chi vuole limitare l’introito energetico senza rinunciare al volume del piatto.
Dal punto di vista nutrizionale, i valori nutrizionali sono caratterizzati da un contenuto quasi nullo di grassi e zuccheri, con una quota molto elevata di fibre.
La farina di konjac è naturalmente priva di cereali. Questo significa che il glutine nella farina di konjac non è presente, rendendola adatta anche a chi segue un’alimentazione gluten free.
La farina di konjac può essere impiegata in diverse preparazioni alimentari. Oltre alla pasta, esistono numerose ricette che prevedono il suo utilizzo come addensante o base per preparazioni a basso contenuto calorico.
La Farina di Konjac dove comprarla? È disponibile in negozi specializzati in alimentazione naturale, prodotti dietetici e integratori come Tsunami Nutrition. Scegli i tuoi prodotti direttamente nel nostro store.