Probiotic plus 100 cps
Fermenti lattici vivi di 15 ceppi differenti. Migliora la digestione e supporta il sistema immunitario. VEGAN, SENZA GLUTINE, SENZA LATTOSIO.
I fermenti lattici sono quei batteri che hanno la capacità di digerire il lattosio, uno zucchero complesso contenuto nel latte, e trasformarlo in acido lattico attraverso un processo di fermentazione.
I batteri in grado di metabolizzare il lattosio sono diversi, ma solo alcuni tra questi possono avere effetti benefici per la salute umana, i cosiddetti fermenti lattici probiotici. La loro azione aiuta a proteggere e ristabilire l'equilibrio delle flora batterica intestinale, prevenendo la disbiosi, contrastando l'insorgere di disturbi intestinali, prevenendo la stitichezza e favorendo e ripristinando un transito regolare.
L'assunzione di un integratore a base di fermenti lattici può essere una scelta vincente, in caso di necessità, per migliorare le funzionalità dell'intestino. Tra i principali effetti benefici dei fermenti lattici: colonizzare la mucosa intestinale contrastando la proliferazione dei batteri "cattivi"; migliorare l'attività protettiva della barriera intestinale; favorire la crescita della fora intestinale "buona", ad azione protettiva; migliorare il metabolismo e l'assorbimento dei nutrienti.
Fermenti lattici vivi di 15 ceppi differenti. Migliora la digestione e supporta il sistema immunitario. VEGAN, SENZA GLUTINE, SENZA LATTOSIO.
I fermenti lattici riequilibrano la flora batterica intestinale, spesso alterata da stress, alimentazione sbilanciata, assunzione di antibiotici o problemi digestivi. Contribuiscono a migliorare la digestione, ridurre gonfiore e pesantezza e supportare il sistema immunitario.
Tra i principali effetti benefici dei fermenti lattici:
I bambini hanno un intestino più sensibile e soggetto a squilibri, soprattutto nei periodi di crescita, durante il cambio di stagione o in seguito a terapie antibiotiche. Ecco perché i fermenti lattici sono utili anche per i più piccoli. I fermenti lattici pediatrici nascono per:
Meglio assumerli a stomaco vuoto, preferibilmente al mattino o prima dei pasti, per favorire la colonizzazione dei batteri buoni nell’intestino.
Sì, esistono formulazioni specifiche per i più piccoli, prive di lattosio e adatte anche ai neonati.
Dipende dallo stato iniziale della flora intestinale, ma in genere si notano miglioramenti dopo pochi giorni di assunzione costante.
Sì, soprattutto se hai uno stile di vita stressante, un’alimentazione non sempre equilibrata o frequenti disturbi intestinali.