CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA 

Tsunami Nutrition Srl a socio unico, con sede legale in via Marcandreola, 5 – 00043 Ciampino (Roma), P.IVA 14212051008, RM - 1504370, è proprietario del sito www.tsunaminutrition.it e di tutti i suoi contenuti.

1. CONDIZIONI GENERALI

Le condizioni di vendita di seguito riportate si applicano a tutti gli Utenti (o i Clienti) che utilizzano il sito di cui sopra accendendo tramite qualsiasi dispositivo mobile. Al momento dell’accettazione dell’ordine da parte di Tsunami Nutrition Srl, l’Utente dichiara di aver letto, compreso e accettato i termini e le condizioni di seguito riportate (ivi inclusa l’Informativa sulla Privacy).

2. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il contratto stipulato tra Tsunami Nutrition Srl ed il Cliente si intende concluso con l’accettazione dell’ordine (anche solo parziale) da parte di Tsunami Nutrition Srl. Una volta effettuato l’ordine, si invita il Cliente a conservare una copia del modulo di acquisto e delle presenti condizioni generali di vendita.

3. IMMAGINI

Le immagini a corredo della scheda descrittiva del prodotto hanno solo scopo esemplificativo e, nonostante la ricerca della precisione per la somiglianza con i colori originali, possono non essere perfettamente rappresentative delle caratteristiche reali. Non si può infatti garantire che il dispositivo utilizzato per la navigazione sul sito faccia apparire i colori nella maniera esatta. È comunque possibile che l’immagina subisca variazioni, aggiornamenti della grafica e degli ingredienti del prodotto, decisi dalla ditta produttrice.

4. DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

La disponibilità dei prodotti si riferisce a quella effettiva nel momento in cui il Cliente effettua l’ordine. Essa è da considerarsi puramente indicativa poiché, data la contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti scelti potrebbero essere venduti ad altri Clienti prima della conferma dell’ordine.
In caso di mancanza di disponibilità, totale o parziale, al momento della conferma dell’ordine, questo verrà automaticamente rettificato con l’eliminazione del/i prodotti non disponibile/i ed il Cliente sarà prontamente informato tramite e-mail.

5. MODALITA’ DI ACQUISTO E PREZZI

Il Cliente può acquistare solamente i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Tsunami Nutrition Srl e visionabili sul sito www.tsunamitrunition.it al momento dell’inoltro dell’ordine.

Nel sito di cui sopra sono disponibili le schede informative dei prodotti, il prezzo, i metodi di pagamento che si possono utilizzare, le modalità ed i tempi previsti di consegna unitamente a un rimando alle presenti condizioni generali che si considerano accettate nel momento in cui il venditore comunica conferma dell’ordine.

I prodotti selezionati saranno aggiunti al carrello. Sarà poi sufficiente seguire le istruzioni di acquisto, inserendo e verificando i dati richiesti in ogni passaggio, questi possono comunque essere modificati prima del pagamento. Al momento della ricezione dell’ordine, il Cliente riceverà una e-mail di conferma all’indirizzo indicato.

Il prezzo dei prodotti è comprensivo dell’IVA e non include le spese di spedizione che possono variare a seconda del luogo di consegna indicato dal Cliente (a tal riguardo si rimanda alla tabella della sezione “Spedizione e Consegna”). Il prezzo può subire variazioni in qualunque momento, il cambiamento non riguarda ordini per i quali è già stata inviata conferma.

6. MODALITA’ DI PAGAMENTO

Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta al momento dell'ordine.

6.1 Carta di Credito

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. In nessun momento della procedura di acquisto Tsunami Nutrition Srl è in grado di conoscere i dati alla carta di credito del Cliente, questi sono trasmessi tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione e non saranno conservati da Tsunami Nutrition Srl.

6.2 Contrassegno

Il pagamento viene eseguito con denaro contante al corriere che effettuerà la consegna della merce. Il servizio è attivo unicamente sul territorio italiano.

6.3 PayPal

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l'importo relativo all'acquisto effettuato. La registrazione a PayPal non è obbligatoria, si può usufruire del servizio in qualsiasi momento inserendo i dati della carta di credito. Utilizzando questo metodo di pagamento, è possibile utilizzare le seguenti carte di credito: Visa, MasterCard, Carta prepagata PayPal, PostePay, Discover, American Express Carta Aura, Maestro.

7. GESTIONE DEGLI ORDINI

Gli ordini vengono elaborati entro 24/48 ore dal momento della ricezione dell’ordine. Gli ordini ricevuti entro le ore 10:00 sono evasi in giornata (esclusi sabato, domenica e festivi). Gli ordini ricevuti dopo le ore 10:00 sono evasi il giorno lavorativo successivo.

8. MODALITA’ DI CONSEGNA

Tsunami Nutrition Srl spedisce in Italia e all’estero nei Paesi indicati nella lista nella sezione “Spedizione e Consegna”. Come prescritto dal D.P.R. 21 dicembre 1996 n. 696, ciascun collo spedito è accompagnato dal relativo Documento di Trasporto ed eventualmente dalla Fattura se richiesta dal Cliente al momento dell’acquisto e sarà consegnato tramite corriere all’indirizzo indicato dal Cliente. È quindi indispensabile avere cura di compilare con esattezza il modulo di spedizione inserendo i dati del destinatario in maniera univoca.

Per tutto quanto non espressamente stabilito nel presente articolo, si rimanda alla sezione “Spedizione e Consegna”.

9. DIRITTO DI RECESSO E RIMBORSO

Il Cliente ha il diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni dal momento della ricezione della merce. Il diritto si esercita per mezzo dell’invio di una comunicazione scritta all’indirizzo e-mail di cui al punto 12.

Il diritto di recesso non può essere parziale, ma si applica al prodotto nella sua interezza, il quale dovrà essere restituito integro ovvero nel normale stato di conservazione, in quanto custodito ed eventualmente utilizzato con l’uso della normale diligenza. Quest’ultima parte non è applicata ai prodotti ad uso alimentare.

Il prodotto si intende restituito nel momento in cui viene consegnato all'ufficio postale accettante o allo spedizioniere. Le sole spese dovute dal consumatore per l'esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del prodotto a Tsunami Nutrition Srl che provvederà al rimborso il prima possibile e comunque entro quattordici giorni dal momento della manifestazione del Cliente a voler esercitare il diritto di recesso e a mezzo PayPal nel caso in cui sia la modalità scelta dal Cliente al momento dell'ordine. Nel caso in cui il Cliente abbia optato per un metodo di pagamento differente, gli verrà consegnato un buono d'acquisto da utilizzare sui prodotti a sua scelta. Per il trattamento di questa tipologia di dati si rimanda alla sezione Privacy.

In caso di anomalie della merce consegnata imputabili e non al corriere della spedizione, il Cliente dovrà inviare una prova fotografica delle stesse agli indirizzi indicati nel successivo articolo 12. Tsunami Nutrition Srl provvederà a contattare il Cliente per organizzare il reso e/o l’eventuale rimborso.

Per tutto quanto non espressamente stabilito in questo articolo, si rimanda alla sezione "Resi e Rimborsi".

10. TRATTAMENTO DEI DATI

I dati richiesti in fase di acquisto sono trattati conformemente a quanto previsto dal Regolamento Europeo 679/2006 sulla protezione dei dati e alla normativa nazionale vigente in materia. Si invita il Cliente a prendere visione dell’Informativa Privacy completa.

11. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti condizioni di vendita sono disciplinate dal diritto italiano e sono da interpretarsi in base ad esso. Per tutto quanto non esplicitamente stabilito in esse, si rimanda alla normativa nazionale vigente in materia.

In caso di controversie il Foro competente è quello di residenza/domicilio del Cliente.

12. CONTATTI DI RIFERIMENTO

Per qualunque dubbio il Cliente può contattare direttamente la Tsunami Nutrition Srl dalle 09:00 alle 18:00 dal lunedì al venerdì:

E-mail: info@tsunaminutrition.it

Telefono: +39 06-51847983

Telefono: +39 06-69301609