CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA 

Tsunami Nutrition Srl a socio unico, con sede legale in via Marcandreola, 5 – 00043 Ciampino (Roma), P.IVA 14212051008, RM - 1504370, è proprietario del sito www.tsunaminutrition.it e di tutti i suoi contenuti.

1. CONDIZIONI GENERALI

Le condizioni di vendita di seguito riportate si applicano a tutti gli Utenti (o i Clienti) che utilizzano il sito di cui sopra accendendo tramite qualsiasi dispositivo mobile. Al momento dell’accettazione dell’ordine da parte di Tsunami Nutrition Srl, l’Utente dichiara di aver letto, compreso e accettato i termini e le condizioni di seguito riportate (ivi inclusa l’Informativa sulla Privacy). Il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di Tsunami Nutrition S.r.l per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge. L’utente potrà accedere al modulo d’ordine e/o ai dati allo stesso relativi tramite il proprio account personale disponibile sul sito www.tsunaminutrition.it.

2. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il contratto stipulato tra Tsunami Nutrition Srl ed il Cliente si intende concluso con l’accettazione dell’ordine (anche solo parziale) da parte di Tsunami Nutrition Srl. Una volta effettuato l’ordine, si invita il Cliente a conservare una copia del modulo di acquisto e delle presenti condizioni generali di vendita.

3. IMMAGINI

Le immagini a corredo della scheda descrittiva del prodotto hanno solo scopo esemplificativo e, nonostante la ricerca della precisione per la somiglianza con i colori originali, possono non essere perfettamente rappresentative delle caratteristiche reali. Non si può infatti garantire che il dispositivo utilizzato per la navigazione sul sito faccia apparire i colori nella maniera esatta. È comunque possibile che l’immagina subisca variazioni, aggiornamenti della grafica e degli ingredienti del prodotto, decisi dalla ditta produttrice.

4. DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

La disponibilità dei prodotti si riferisce a quella effettiva nel momento in cui il Cliente effettua l’ordine. Essa è da considerarsi puramente indicativa poiché, data la contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti scelti potrebbero essere venduti ad altri Clienti prima della conferma dell’ordine.
In caso di mancanza di disponibilità, totale o parziale, al momento della conferma dell’ordine, questo verrà automaticamente rettificato con l’eliminazione del/i prodotti non disponibile/i ed il Cliente sarà prontamente informato tramite e-mail.

Durante il periodo di giugno - settembre si sconsiglia l'acquisto di barrette o snack a base di cioccolato; tali prodotti sono conservati nei magazzini Tsunami Nutrition Srl. a temperatura controllata, tuttavia durante il trasporto da parte del corriere, nonostante le attenzioni specifiche da parte di Tsunami Nutrition Srl, come l'utilizzo di Cryo Bag al momento del confezionamento del pacco, questa tipologia di prodotti potrebbero andare incontro a fasi di scioglimento, Tsunami Nutrition S.r.l. non sarà responsabile dell'arrivo a destinazione di questa tipologia di prodotti non integri o sciolti.

5. MODALITA’ DI ACQUISTO E PREZZI

Il Cliente può acquistare solamente i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Tsunami Nutrition Srl e visionabili sul sito www.tsunamitrunition.it al momento dell’inoltro dell’ordine.

Nel sito di cui sopra sono disponibili le schede informative dei prodotti, il prezzo, i metodi di pagamento che si possono utilizzare, le modalità ed i tempi previsti di consegna unitamente a un rimando alle presenti condizioni generali che si considerano accettate nel momento in cui il venditore comunica conferma dell’ordine.

I prodotti selezionati saranno aggiunti al carrello. Sarà poi sufficiente seguire le istruzioni di acquisto, inserendo e verificando i dati richiesti in ogni passaggio, questi possono comunque essere modificati prima del pagamento. Al momento della ricezione dell’ordine, il Cliente riceverà una e-mail di conferma all'indirizzo indicato.

Il prezzo dei prodotti è comprensivo dell’IVA e non include le spese di spedizione che possono variare a seconda del luogo di consegna indicato dal Cliente (a tal riguardo si rimanda alla tabella della sezione “Spedizione e Consegna”). Il prezzo può subire variazioni in qualunque momento, il cambiamento non riguarda ordini per i quali è già stata inviata conferma.

6. MODALITA’ DI PAGAMENTO

Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta al momento dell'ordine.

6.1 Carta di Credito

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. In nessun momento della procedura di acquisto Tsunami Nutrition Srl è in grado di conoscere i dati alla carta di credito del Cliente, questi sono trasmessi tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione e non saranno conservati da Tsunami Nutrition Srl.

6.2 Contrassegno

Il pagamento viene eseguito con denaro contante al corriere che effettuerà la consegna della merce. Il servizio è attivo unicamente sul territorio italiano.

6.3 PayPal

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l'importo relativo all'acquisto effettuato. La registrazione a PayPal non è obbligatoria, si può usufruire del servizio in qualsiasi momento inserendo i dati della carta di credito. Utilizzando questo metodo di pagamento, è possibile utilizzare le seguenti carte di credito: Visa, MasterCard, Carta prepagata PayPal, PostePay, Discover, American Express Carta Aura, Maestro.

7. GESTIONE DEGLI ORDINI

Gli ordini vengono elaborati entro 24/48 ore dal momento della ricezione dell’ordine. Gli ordini ricevuti entro le ore 10:00 sono evasi in giornata (esclusi sabato, domenica e festivi). Gli ordini ricevuti dopo le ore 10:00 sono evasi il giorno lavorativo successivo.

Eventuali omaggi inseriti nell'ordine potrebbero variare a seconda della disponibilità al momento dell'evasione dell'ordine. Per i prodotti omaggio non è prevista la possibilità di fare un cambio, nemmeno un cambio taglia.

In merito al trattamento dei colli non consegnati dal corriere, non recapitati al destinatario finale si specifica che nei casi di:

  • Destinatario sconosciuto o anomalia indirizzo, ovvero nel caso in cui il collo sia rispedito al mittente dal corriere per la seguente ragione: "il destinatario non abita all'indirizzo indicato". In seguito alla ricezione e all'accettazione del collo da parte dei nostri servizi, Tsunami Nutrition contatterà il cliente per inviare nuovamente l'ordine oppure procedere al rimborso, in base alla scelta del cliente. Tsunami Nutrition si riserva il diritto di procedere al rimborso anziché ad un nuovo invio dell'ordine qualora vengano rilevati più invii rispediti al mittente con destinatario sconosciuto.
  • Destinatario "ASSENTE/LASCIATO AVVISO", ovvero nel caso in cui il collo venga rispedito al mittente dal corriere perché non ritirato dal cliente presso la sede del corriere o presso il punto di consegna entro i termini previsti. In seguito alla ricezione e all'accettazione del collo da parte dei nostri servizi, Tsunami Nutrition contatterà il cliente per inviare nuovamente l'ordine oppure procedere al rimborso, in base alla scelta del cliente. Tsunami Nutrition si riserva il diritto di procedere al rimborso anziché ad un nuovo invio dell'ordine qualora vengano rilevati più invii rispediti al mittente con destinatario sconosciuto.

8. MODALITA’ DI CONSEGNA

Tsunami Nutrition Srl spedisce in Italia e all'estero nei Paesi indicati nella lista nella sezione “Spedizione e Consegna”. Come prescritto dal D.P.R. 21 dicembre 1996 n. 696, ciascun collo spedito è accompagnato dal relativo Documento di Trasporto e sarà consegnato tramite corriere all'indirizzo indicato dal Cliente. È quindi indispensabile avere cura di compilare con esattezza il modulo di spedizione inserendo i dati del destinatario in maniera univoca. La Fattura dev'essere richiesta contestualmente all'ordine scrivendo al Servizio Clienti specificando tutti i dati fiscali necessari e sarà disponibile sul cassetto fiscale del Cliente. 

Per la tutela del consumatore, come prescritto dall'art. 63 Cod. Cons., come modificato con D.lgs. 21/2014 si ricorda che nei contratti che pongono a carico del professionista l'obbligo di provvedere alla spedizione dei beni il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni.

Per tutto quanto non espressamente stabilito nel presente articolo, si rimanda alla sezione “Spedizione e Consegna”.

9. DIRITTO DI RECESSO E RIMBORSO

Il Cliente ha il diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni dal momento della ricezione della merce. Il diritto si esercita per mezzo dell’invio di una comunicazione scritta all'indirizzo e-mail di cui al punto 15. Il modello tipo di reso per esercitare il diritto di recesso è scaricabile qui.

Il diritto di recesso non può essere parziale, ma si applica al prodotto nella sua interezza, il quale dovrà essere restituito integro ovvero nel normale stato di conservazione, in quanto custodito ed eventualmente utilizzato con l’uso della normale diligenza. Quest’ultima parte non è applicata ai prodotti ad uso alimentare.

Il prodotto si intende restituito nel momento in cui viene consegnato all'ufficio postale accettante o allo spedizioniere. Le sole spese dovute dal consumatore per l'esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del prodotto a Tsunami Nutrition Srl che provvederà al rimborso il prima possibile e comunque entro quattordici giorni dal momento della manifestazione del Cliente a voler esercitare il diritto di recesso e a mezzo PayPal nel caso in cui sia la modalità scelta dal Cliente al momento dell'ordine. Nel caso in cui il Cliente abbia optato per un metodo di pagamento differente, gli verrà consegnato un buono d'acquisto da utilizzare sui prodotti a sua scelta entro 72 ore dall'emissione del buono stesso. Per il trattamento di questa tipologia di dati si rimanda alla sezione Privacy.

In caso di anomalie della merce consegnata imputabili e non al corriere della spedizione, il Cliente dovrà inviare una prova fotografica delle stesse agli indirizzi indicati nel successivo articolo 15. Tsunami Nutrition Srl provvederà a contattare il Cliente per organizzare il reso e/o l’eventuale rimborso.

Per tutto quanto non espressamente stabilito in questo articolo, si rimanda alla sezione "Resi e Rimborsi".

10. GARANZIA DI CONFORMITA' - GARANZIA LEGALE

Le disposizioni di cui al presente articolo si applicano esclusivamente ai Clienti che rivestano lo status di consumatore ai sensi dell’art. 3, 1° comma, lett. a), Codice del Consumo. Tsunami Nutrition si impegna a vendere al Cliente i propri prodotti commercializzati in conformità all'ordine di acquisto da questi trasmesso, fermo restando che non vi è difetto di conformità se al momento della ricezione da parte del Cliente della conferma dell’ordine, il Cliente era a conoscenza di tale difetto o non poteva ignorarlo utilizzando l’ordinaria diligenza o se il difetto di conformità deriva da istruzioni o materiali forniti dal Cliente stesso. In caso di difetti di conformità riscontrati nei prodotti acquistati da Tsunami Nutrition, il Cliente deve contattare immediatamente e per iscritto - e comunque entro 60 giorni - il Servizio Clienti con le modalità indicate al punto 15, al fine di denunciare il difetto di conformità riscontrato, fornendo al Servizio Clienti l’evidenza documentale (con ciò intendendosi anche rilievi fotografici) del difetto di conformità riscontrato.

La Tsunami Nutrition - nel rispetto degli obblighi di legge e di garanzia procederà con la verifica di veridicità delle dichiarazioni dell’acquirente. All'esito dell’accertamento del difetto, il Cliente ha diritto, a sua scelta e nei limiti di quanto previsto dal Codice del Consumo, al ripristino, senza spese, della conformità dei Prodotti mediante riparazione o sostituzione, oppure a un’adeguata riduzione del prezzo. È altresì riconosciuta al Cliente, in alternativa ai rimedi qui descritti, la facoltà di chiedere al Venditore l’erogazione di un voucher di importo pari a quello dei Prodotti acquistati non conformi e della validità che il Cliente potrà utilizzare per i successivi acquisti effettuati attraverso il sito Tsunami Nutrition. La riparazione o la sostituzione del prodotto avverrà entro 30 giorni dal ricevimento del prodotto difettoso. A tal fine il Cliente potrà utilizzare il modulo tipo di recesso (scaricabile cliccando qui); il Cliente, nel modulo allegato, dovrà tassativamente indicare una delle seguenti ragioni poste a base del reso: prodotto non conforme a quanto ordinato; prodotto danneggiato; prodotto difettoso/non correttamente funzionante; prodotto arrivato in aggiunta a quanto ordinato; prodotto con parti mancanti; altre cause.

I prodotti commercializzati da Tsunami Nutrition sono coperti dalla garanzia legale di 24 mesi dalla consegna se utilizzati dal Cliente conformemente alle indicazioni riportate sulle Schede Prodotto; resta fermo che il Cliente decade dai diritti di cui al presente Articolo se non denuncia al Venditore il difetto di conformità entro il termine di 2 mesi. 

11. TRATTAMENTO DEI DATI

I dati richiesti in fase di acquisto sono trattati conformemente a quanto previsto dal Regolamento Europeo 679/2006 sulla protezione dei dati e alla normativa nazionale vigente in materia. Si invita il Cliente a prendere visione dell’Informativa Privacy completa.

12. RESPONSABILITA'

Su tutte le fasi di accesso al sito, consultazione, compilazione dei moduli, esecuzione dell'ordine, consegna degli articoli o su qualsiasi altro servizio, la società Tsunami Nutrition Srl si assume esclusivamente un obbligo di intermediazione. Pertanto, Tsunami Nutrition Srl declina ogni responsabilità per gli inconvenienti o i danni derivati dall'utilizzo della rete Internet e totalmente estranei agli obblighi e alle precauzioni adottate da Tsunami Nutrition Srl. In particolare, tutti gli imprevisti relativi alla fornitura del servizio, le intrusioni esterne o la presenza di virus informatici non saranno imputabili a Tsunami Nutrition Srl. Analogamente, tutto ciò che risulti causa di forza maggiore ai sensi di quanto stabilito dalla Corte di Cassazione esonera totalmente Tsunami Nutrition Srl da qualunque responsabilità. I clienti godono delle garanzie previste dalle marche presenti nel sito.

13. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti condizioni di vendita sono disciplinate dal diritto italiano e sono da interpretarsi in base ad esso. Per tutto quanto non esplicitamente stabilito in esse, si rimanda alla normativa nazionale vigente in materia.

In caso di controversie il Foro competente è quello di residenza/domicilio del Cliente.

Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. Per maggiori informazioni contattare info@tsunaminutrition.it.

14. PREZZI E PROMOZIONI

In caso di promozioni, il prezzo barrato corrisponde al prezzo di listino.

15. CONTATTI DI RIFERIMENTO

Per qualunque dubbio il Cliente può contattare direttamente la Tsunami Nutrition Srl dalle 09:00 alle 18:00 dal lunedì al venerdì:

E-mail: info@tsunaminutrition.it

Telefono: +39 06-51847983

Telefono: +39 06-69301609

Telefono e WhatsApp: +39 3770963900