Semi

Introdurre il consumo di semi a colazione, o durante gli altri pasti della giornata, è un'abitudine sana che permette di beneficiare di tutte le proprietà di questi alimenti. Semi di zucca, semi di girasole, semi di chia, semi di grano saraceno, semi di sesamo, semi di lino, possono essere consumati con lo yogurt, con il muesli, con la frutta, nel pudding, insieme alle creme proteiche oppure possono essere utilizzati per arricchire macedonie, insalate, impasto di muffin e pancake o altre ricette salate. 

Questi semi, noti anche come semi oleosi, contengono sostanze in grado di apportare diversi benefici all'organismo. I semi di zucca, per esempio, contengono acidi grassi Omega 3, betacarotene e sali minerali; i semi di sesamo apportano calcio e sali minerali; i semi di chia contengono elevate quantità di calcio, vitamina C e Omega 3 e sono anche privi di glutine; i semi di girasole contengono proteine, vitamine, sali minerali e fibre.

I semi, con le loro proprietà, contribuiscono a mantenere l'organismo in buona salute svolgendo un'azione di contrasto alle malattie cardiovascolari e favorendo la salute del cuore, migliorando la funzionalità intestinale, apportando sostanze antiossidanti e contribuendo a un'alimentazione sana, bilanciata, ricca di antiossidanti e povera di colesterolo e grassi insaturi.

In questa sezione è possibile scegliere prodotti a base di semi, per rendere la propria dieta ancora più completa e ricca di sapore!

La pagina che cercavi non è stata trovata

Loading...